Deeply Inside
di LadyKant

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/11/21, ore 01:45

Ciao LadyKant,
Trovo che tu sia riuscita a trovare il finale perfetto per la tua storia.
Merlino non è a posto. Ha vissuto tradimenti continui da parte di Artú, diciamo, nell'altra realtá. Perché per lui erano vere quelle situazioni terribili in cui veniva ucciso da Artù o lo uccideva a sua volta.
Artù è meraviglioso, tenero, romantico. Fa chiamare Gaius (che tenerezza) e non sa piú cosa fare. Peggiora anche la salute mentale di Merlino
Che idea magnifica quella dove Artú, connesso alla magia di Merlino chiede a questa di intervenire.
Ti ringrazio per questa meravigliosa storia e spero di leggerti presto con una nuova.
Un abbraccio
Idalberta

28/11/21, ore 11:38

Bellissimo! Brava, brava.
Ottima conclusione per una storia scritta benissimo e così coinvolgente.
Aspetto tuoi nuovi lavori, ancora complimenti

25/11/21, ore 17:58

Ma che meraviglia!Ho amato questa storia dall’ inizio, ma,quest’ultimo episodio è un capolavoro: perfetto in ogni sua parte!
La magia che appartiene ad entrambi, come è giusto che sia visto che sono una cosa sola.
Spero tu scriva ancora merthur così coinvolgenti e ben scritti, oltretutto .
Bravissima, applausi 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

25/11/21, ore 13:17

Quanta poesia in questo capitolo!!!! 😍😍😍😍
Sai, per un po' mi sono chiesta , mentre leggevo, dove avrebbe portato questo capitolo, mi sembrava che Merlin ci stesse mettendo un po' troppo a guarire, non dubitavo che succedesse ma mi chiedevo cosa c'era che ancora andava risolto e la risposta è arrivata alla fine, sciogliendomi 😍😍😍😍
Arthur che parla alla magia di Merlin!!! È una cosa dolcissima, meravigliosa!! 💙💜💙💜💙 non so cosa implica ma potrebbe implicare che parte della magia di Merlin è anche sua adesso!
Ho adorato poi Arthur che dice a Merlin "signor mago potentissimo " sai che credo sarebbe esattamente così che avrebbe potuto chiamarlo anche nel telefilm?? 🤣🤣🤣

La parte finale poi è la mia preferita!!! Devo ammettere che mi hai proprio stupita!! Non immaginavo proprio che Arthur avrebbe guarito Merlin attraverso il rituale di fargli vedere "oltre le quinte" di questo assurdo spettacolo che lo stregone malvagio aveva costruito per lui!
Sai di norma io sono contraria quando mostrano sul web il dietro le quinte dei film, trovo che facciano perdere quel senso di stupore e magia che tu hai quando guardi un film, non trovo sia giusto svelare i trucchi...che poi mi sono sempre chiesta: ma perché lo fanno? Chi diavolo glielo chiede?? 🤣🤣🤣 e noi poveri telespettatori immobili a subire...ne avremmo fatto volentieri a meno!! Xd
A parte questo, ovviamente, tutto per dire che questo è un'eccezione e sicuramente un gran bene che Merlin abbia potuto vedere con i suoi occhi il dietro le quinte di questa recita 😎😎 sono convinta che vedere attraverso le menzogne rimane il modo più efficace di liberarsi di traumi e sofferenze! E infatti una cosa simile le fanno gli specialisti quando ti chiedono di tornare con la mente al tuo passato, ci provano talvolta a forzare le cose con l'ipnosi, ma trovo che niente sia più efficace della magia di Merlin! 😎💙
Il tuo capitolo mi ha ispirato riflessioni filosofiche 🤣🤣🤣💙

Io comunque ho amato la tua storia, mi dispiace che sia finita e ti dico la verità, avrei preferito un finale meno aperto 🤣 dove magari avremmo saputo del futuro di Arthur e Merlin, se pensavi magari a un finale alternativo più lieto per loro. .cose così 🤣💙
E comunque un piccolo bacetto potevi concedercelo per il finale 😝😝 lo so che hai detto che non volevi mettere parti romantiche, ma...spero tu non ti offenda, ma in questo capitolo, secondo me ci stava e non penso che avrebbe tolto niente a tutta la poesia del capitolo, ho amato Merlin che bacia la lacrima di Arthur e questo gesto devo dire che l'ho trovato intimo, proprio da coppia e mi sono sciolta, però non so..
In mezzo a tutti questi abbracci avrei preferito anche un bacetto, anche solo a stampo. Capisco che Merlin stava male però, il fatto è che, se non sapessi che stanno insieme perché hai chiarito questo punto nei capitoli precedenti, cioè dovendo leggere questo capitolo slegato dagli altri, solo da questo non si capisce che stanno insieme...che c'è un profondo legame quello sì, ho accettato il tuo pensiero riguardo le parti romantiche xd ma secondo me in questo capitolo ci stava un bacio, in fondo si amano entrambi, perché limitarsi agli abbracci?xd

Non so, ho come la sensazione che trovi difficile scrivere scene romantiche e preferisci lasciarle all'immaginazione, magari perché è la tua prima merthur e devi abituarti xd
Vabbè, dopo questa mia vena polemica, che spero non ti abbia dato fastidio, ti faccio i miei più grandi complimenti per la storia 💙
(Recensione modificata il 25/11/2021 - 01:52 pm)

23/11/21, ore 21:11

Ciao LadyKant,
il dolore per Merlino non é affatto sparito. E' peggio che in una prigione: intanto non riesce a distinguere la realtà da tutte le situazioni che ha sognato/immaginato a causa dello stregone. Ma anche il pensiero che sia la realtà lo distrugge. Si sente un traditore, un bugiardo , un codardo. Mi piace molto quando scrivi "si vergognava di non avergli mai data la possibilità di scegliere" quindi anche la sua sfiducia in Artù. E' un concetto nuovo. Non l'ho mai trovato, credo.

Anche Merlino, solo nel letto, solo nella vita e dentro di sè, almeno lui si sente così.
Artù le prova tutte: sorride, rimane calmo, gli prende la mano, fa chiamare un Gaius commosso. Ma Merlino non crede che sia tutto vero.
Poi ha un terribile attacco (di panico? di asma?) che sembra stia per morire. Molto angst!!!
Lo salva solo la dolcezza e le parole di Artù e il suo nome ripetuto ad ogni respiro, come un mantra nella sua mente.
Quando Merlino si apre con Artù sui suoi dubbi, Artù fa una cosa meravigliosa e rivolge alla magia di Merlino che é anche dentro si sé. E così vede ciò che Merlino ha visto nei suoi incubi e anche Merlino vede lo stregone che muove le azioni del re. E capisce.
ED E' AMATO!... ED é A CASA!

Il finale è perfetto per la tua storia. Che ho trovato bellissima e che mi mancherà, anche se la rileggerò ogni tanto.
Complimenti e grazie ancora

Con affetto
Lulette

PS Non vedo l'ora di leggere l'inizio della tua nuova AU!!!

13/11/21, ore 08:14

Ciao Lady Kant, ecco un altro capitolo bellissimo, avvincente e magistralmente scritto. Voglio davvero ringraziarti per stare scrivendo una fiction così bella e articolata, mi stai facendo provare un mare di emozioni!
E mica tutte positive! Mi stavo mangiando le mani dall'ansia durante la lettura! 😅 (colpa tua che sei brava!)
Il viaggio che ci fai fare ad inizio capitolo nelle sensazioni di Merlin è come una montagna russa! Mi è piaciuto molto ed il momento in cui il nostro stregone ricorda il nome di Arthur... Bellissimo.
E poi questo doppio che si presenta e lo esorta a ricordare ma pungolandolo in una direzione che sembra sbagliata... Sbloccando ricordi che sembrano atti a farlo smarrire, perdersi nel rimorso e la commiserazione, non a farlo reagire e combattere... O almeno ho avuto questa sensazione.
Tu sei brava a giocare al gioco delle tre carte con ciò che sappiamo e ciò che crediamo di sapere, dosi gli elementi del mistero con cura, rendendo la trama avvincente. Comunque non mi fido di lui! Staremo a vedere.
Ora voglio sapere cos'è successo l'inverno precedente. Da come scrivi di quella sera sembri suggerire che sia accaduto qualcosa tra loro mentre nei precedenti capitoli avevo avuto la sensazione che il loro rapporto fosse in uno stadio in cui, se provavano sentimenti l'uno per l'altro, ancora non erano stati confessati.
Sono molto curiosa di capire come stiano davvero le cose.
Penso al dolore che deve aver provato Merlin nel vedere Arthur puntare la spada contro di lui, anche se come riflesso istintivo... Povero Merlin.
La mia sensazione è che Merlin rischia di perdersi e c'è un disperato bisogno che qualcuno lo aiuti a ritrovare la strada... Speriamo accada presto.
Tu comunque sei bravissima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi ha preso davvero molto.
Un abbraccio.

Sofy
(Recensione modificata il 13/11/2021 - 08:17 am)

06/11/21, ore 07:33

Ciao cara.
Accidenti, questo forse è il mio preferito della tua storia.
Merlino sta per vedere, non vuole più continuare a vivere.
E invece, proprio quando si lascia andare, è il momento in cui si risveglia.
Ma sta male, si vergogna.
Artú invece non lo lascia, non lo abbandona. Gli fa capire quanto lo ami e riesce a riportarlo fa lui.
Il bacio è stata una cosa troppo dolce!
Ti ringrazio e aspetto, buona buona il prossimo capitolo.
Ciaoooo da Idy

04/11/21, ore 20:32

Capitolo grandioso! Arthur qui è eroico oltre che dolcemente innamorato : disposto a morire per il suo Merlin, mi sono sciolta e poi il bacio e il risveglio nel letto , il mitico letto a baldacchino!
Sono speranzosa che dopo tanto dolore, per i miei beniamini, finalmente arrivi la gioia e possano vivere la loro storia d'amore.
Grazie, sei bravissima. Aspetto il prossimo capitolo

04/11/21, ore 18:34

Mio Dio che meraviglia ! Ma sei fantastica, una grande!
Capitolo stupendo, una storia straordinaria.
Scritta splendidamente, avvincente e con introspezioni così ben descritte.
Complimenti, attendo il seguito.

04/11/21, ore 18:07

Ma quando Merlin dice che anche se sapeva che non era reale, ma dentro di sé era successo, ma cosa esattamente? Artù che lo uccide?
Sono stata anche io sgomenta quando Merlin ha detto che sarebbe stato meglio senza Artù, ma sono sicura che non lo pensa veramente! Una persona che sacrifica la sua vita per salvarne un'altra non potrebbe mai pensare questa cosa, non avrebbe alcun senso! Rimanere lontano fino a quando non lo avesse dimenticato, intende questo pensiero che ha formulato?

È sempre emozionante quando Merlin parla della tua magia e il fatto che abbia potuto sentire che cercava di venire da lui e di proteggere lui e Merlin, è davvero una cosa dolcissima 😍💙 anche se pure qui non cspisco quando parla della sua magia non capisco bene a quale momento si riferisce, quando dice che la sua magia aveva cercato di raggiungerlo e che aveva creato per sé qualcosa di unico, intende poco prima che la magia arrivasse ad Arthur?
Ultima domanda: quando in questo capitolo trova Merlin, è sdraiato? Non si capisce precisamente xd

Ed adesso posso fare la recensione!
Allora devo ammettere che il pov di Merlin, fatto in questa maniera era l'ultima cosa che mi potevo aspettare o.o non sono abituata a leggere di un Merlin così fragile, che quasi rinnega Arthur e l'istinto innato di proteggerlo, ma ti devo confessare che nonostante questa prima parte un po strana, l'ho trovato molto Ic quando Arthur è andato da lui a cercare di consolarlo, proteggerlo , convincerlo 😍😍😍😍è stato meraviglioso 😍Quando l'ho immaginato che si teneva le mani sul viso per impedirgli di guardarlo, mi ha fatto tanta tenerezza assurda, volevo abbracciarlo e mi è sembrato davvero molto ic perché anche se non abbiamo mai visto Merlin in questa condizione, non faccio nessuna fatica a immaginarmi che reagirebbe così !!
Ho trovato l'escamotage che ho utilizzato Arthur, davvero... definirlo geniale secondo me è troppo limitante 😍
Scatenando una delle più grandi paure di Merlin, è riuscito a risvegliarlo dal suo torpore e l'istante in cui Merlin gli getta le braccia al collo, è stato come rinascere per lui 😍
Troppo tenero quando piange, se poi ci immaginiamo un Merlin che piange e in contemporanea è aggrappato ad Arthur, io divento come il burro sciolto!
Poi c'è stato il bacioooooo 😍😍😍😍
Devo dirti che dopo quello che mi avevi detto, non mi aspettavo proprio scene di effusioni che oltrepassassero magari una carezza o un abbraccio, non so se è per quello che sono stata così tanto contenta per questa sorpresa o forse semplicemente per il fatto che tu sembri avere un dono che quello che con un semplice bacio ci fai provare delle emozioni davvero intense e senza neanche scrivere fiumi di parole!! A questo punto cerco di non immaginare come potrebbe essere emozionante una loro scena d'amore lol ok non torniamo sempre li ahahah Devo dire che il bacio è stato davvero fenomenale 😍😍😍 E non perché io shippo merthur, ma perché ha dato proprio delle emozioni gigantesche, mi è sembrato proprio come di guardarlo in tivu o.o

Ed ecco che finalmente è riuscito a risvegliare Merlin! A occhio sembra che non si ricorda di nulla, il che mi dispiacerebbe ma magari è solo una impressione xd
(Recensione modificata il 04/11/2021 - 06:24 pm)

03/11/21, ore 19:10

Ciao LadyKant,
mi hai fatto penare e commuovere. Il dolore e la pena di Merlino ti entrano dentro e ti massacrano!!! Quindi lui non vuole risvegliarsi. Lui si sente come quello che ha fatto nei sogni. Anche se sa che sono solo sogni (questa è geniale). E quel mantra "Come poteva dirlo ad Artú?" che lo fa impazzire. Vuole non pensare. È disposto a tutto per azzerare il dolore ma anche i pensieri. E arriva al baratro: "perché non mi uccide?" "se Artú fosse morto..." e di lascia andare per morire. E qui arriva la mia scena preferita per come è scritta (anche se è tutta quanta meravigliosa). Una scena anche difficile che tu segui passo passo descrivendo le loro emozioni. Partendo dalla paura di Merlin ma anche da quella di Arthur. Parlo della scena del risveglio: la mano, la luce, il rifiuto di farsi guardare, la dolcezza di Arthur: é tutto descritto in maniera perfetta. Davvero brava!
Poi Arthur capisce e prova a scuoterlo, ma prima ha scosso me. Due volte. "Vuoi che ti uccida?" (È impazzito) e poi "Conosco un solo modo per farlo...Uccidere me" e per fortuna che Merlin lo ferma.
Poi Artù gli parla per convincerlo del suo amore. E il bacio sanificatore /riparatore mi ha fatto squagliare dentro. Con Arthur che piange di gioia quando l'altro lo ricambia. È una roba da infarto!
E ora sono curiosa! Un bel po'.
Ti ringrazio. Dopo tanto angst, tanta dolcezza è ancora piú dolce.
Un abbraccio grosso!

03/11/21, ore 17:32

Standing ovation, che capitolo!
Bravissima.
Il sacerdote catha del telefilm si era dedicato alla causa di Merlin ed era stato ucciso da Morgana. Spero che qui non sia morto e possa aiutare Merlin ed Arthur.
Aspetto il seguito. Ancora complimenti

31/10/21, ore 12:36

Ciao cara, Capitolo fantastico. Un mare aperto, un oceano con gorghi. E un 🌋 I ricordi di Merlin che Arthur scopre. Suo padre, la ragazza di Merlin, forse l'unica. Il bullismo contro Merlin bambino . E il suo amore che non si risveglia ancora nonostante lo stregone non ci siapiú. Ti faccio i miei più vivi complimenti . La tua storia mi incanta. Voglio anche sapere come finirá il loro amore, sempre che Merlin sopravviva. Ti ringrazio tanto , sei davvero brava Un bacione a presto Idy

27/10/21, ore 20:55

Ciao ladyKant,
questo capitolo é assolutamente meraviglioso.
Ed é scritto come sempre, benissimo!!!
Mi é piaciuto dall'inizio alla fine. Molto angst, triste, avventuroso, dolce.
Ho adorato la parte in cui Arthur vede i ricordi di Merlino, ma si sente in colpa perché sono ricordi personali, privati di Merlin e pensa di non aver diritto a conoscerli. E così scopre che Balinor era il padre di Merlin e vede il dolore e la fatica del moro per nascondergli  le lacrime e capisce perché quel giorno il suo servo era strano e un po' sconvolto. (Che tra l'atro é una puntata meravigliosa della serie). E vede una ragazza, Freya che non conosce, in fin di vita. Lei gli dice cose dolcissime e gli parla d'amore. Arthur soffre molto perché vede il dolore di Merlino ma sente anche la gelosia fargli male al cuore. E sente anche una sorta di delusione perché Merlin gli ha nascosto cose così importanti della sua vita, non si é fidato, mentre lui ha sempre detto tutto a Merlin, senza nascondergli niente.
Mi piace che Arthur senta e utilizzi e faccia sua parte della magia di Merlino, tramite Excalibur, che quasi gli parla attraverso le vibrazioni e la luce e che all'inizio il re non riusciva a capire. Bellissimo il momento in cui lo stregone viene distrutto dal sovrano.
Ma Merlin é ancora catatonico e non riesce a tornare in se stesso, mentre mi aspettavo una sorta di risveglio, non dico miracoloso ma comunque qualche cenno da parte sua. Quindi non é ancora finita e non so cosa aspettarmi. Sono molto curiosa, ma dovrò attendere il prossimo aggiornamento.
Ti ringrazio per le emozioni che ogni volta ci dai con la tua fic.
Hai il dono di farmi entrare nella storia, farmi assorbire completamente da essa e farmi tornare in me solo a fine lettura. Questa é pura evasione!!!
Un abbraccione

27/10/21, ore 12:16

Questo capitolo è così tanto pieno di emozioni!! Quando ho visto il falso Merlin devo ammettere che anche se sapevo che non era lui, per pochi attimi la confusione e i dubbi avevano preso anche me! Magari Merlin è impazzito da dolore e gli parla così perchè si sente tradito, mi sono detta!
Intensissimi poi i pensieri di Arthur quando si sente ferito nel vedere il falso Merlin, una riflessione su vuoto interiore che credo sia capitata a tutti nel corso della nostra vita! Ci sentiamo vuoti, ci sentiamo spenti ma non lo riconosciamo, almeno non completamente, fino a quando non lo vediamo negli occhi degli altri, allora proviamo dolore! Poi pensiamo magari che era lo stesso vuoto che provavamo noi e davanti a questa prospettiva, proviamo terrore e annichilimento. La sensazione non mi è nuova xd
Assieme a questo c'è anche il fatto che avere una persona come Merlin, che non solo ti da così tanta devozione, ma ha letterlamente il SOLE dentro, è davvero come vivere costantemente illuminati dalla luce e vederne la totale assenza deve essere straziante!!

Sono contenta che Arhur ha potuto vedere e scoprire finalmente che quell'uomo era il padre di Merlin!
Anche se avrei voluto ovviamente che Arthur riuscisse a svegliare Merlin da questo stato di "coma" in un certo senso apprezzo che non si sia risolto tutto subito, perchè nella realtà non è così, quindi questo rende tutto un po più realistico.
Mi piace anche l'idea della cupola e di come Arthur credeva inizialmente che fosse un muro! Sembra quasi una cosa che impone una seconda riflessione filosofica, della serie che fino a quando non puoi vedere la cosa per come realmente è, pensi che sia qualcos'altro. Quello che Arthur credeva un muro, in realtà era una cupola!

L'idea della MAGIA DI MERLIN è geniale! Non avrei mai detto potesse avere una specie di coscienza ma è meravigliosa come idea e mi sono commossa quando ho letto che la magia di Merlin era sofferente! A dire la verità in varie parti mi sono commossa, ma ho letto di getto e impossibile ora definire esattamente in quali punti xd
Ho pensato davvero verso la fine che Merlin si sarebbe risvegliato, magari con il classico bacio del vero amore, ma nulla xd

A proposito di questo, ho letto la tua risposta e accetto la cosa, mi sa che devo essere preparata a non vedere sbaciucchiamenti verso la fine, mi sa LOL
una cosa però non riesco a capire, ma quindi Merlin e Arthur stanno insieme oppure dopo quella notte hanno deciso di restare solo amici? Assodato che c'è un sentimento da entrambi i lati, non capisco però la situazione tra i due, cmq bellissimi anche solo i loro pensieri sentimentali l'uno verso l'altro 😍
(Recensione modificata il 27/10/2021 - 12:20 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]