Il Velo Invisibile
di edoardo811

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/07/23, ore 19:25

Sono felice che tu abbia finalmente ripreso in mano questa storia. Mi sarebbe davvero dispiaciuto non vederne mai la fine.
Non guardo molti film western, ma leggo Tex e Zagor.
In effetti
Shinjiro non centra nulla con i guai degli olimpici. Non sarà certo un santo, ma qui è una vittima innocente.
La situazione al Campo Giove sembra essere migliorata. Almeno un lato positivo al momento c'è.
Cosa sarà quell'oggetto che esce da sottoterra?
Adesso il Campo Mezzosangue è sguarnito. Sarebbe una facile vittoria.
La dinamite non è roba che possano usare tutti.
Per una lesbica non dev'essere facile combattere un'empusa. Meglio lasciarla a Camille. Kiana è stata matura accettando un suo limite.
Visto quanto la scaricano i suoi poteri, Camille dovrebbe concentrarsi di più sul combattimento.
La redenzione di Ruby mi ha sorpreso.
Kiana è in gamba, ma sarebbe stato un po' esagerato che vincesse due giganti.
Sapevo che il regalo di Elisa sarebbe stato utile.
Zombie Eastwood è un tipo in gamba.
Ottima la liberazione di Ecate. E' molto bello che stando davanti alla sua figlia romana abbia voluto trasformarsi in Trivia.
A Furnace Creek, forse le ragazze troveranno informazioni.
Chissà che succederà ora... spero che il prossimo capitolo non richieda un'altra lunga attesa.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

19/07/23, ore 19:27

Come ti avevo anticipato, eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo della storia (finora). C'è tanto da dire, quindi cercherò di essere sintetica e non perdermi in chiacchiere inutili.
La trama: la trama di questa storia mi riporta indietro nel tempo. Ci sono le profezie criptiche, il gruppo di amici improbabile, gli scontri con tanti mostri diversi, i capitoli che si interrompono giusto sul più bello... Insomma, per quanto mi riguarda sei riuscito a catturare l'essenza delle storie di Rick Riordan.
Ho particolarmente apprezzato il mondo in cui hai gestito il mistero riguardo la Notte e la Discordia, perché anche se si intuiva qualcosa sei riuscito a mantenere il grande piano nascosto fino all'ultimo. Così facendo, non mi è mai venuta meno la voglia di leggere, di andare fino in fondo, perché una parte di me era sempre sulle spine.
L'unico neo riguarda il legame tra Ecate e Camille. All'inizio mi sembrava evidente che la distanza non giocasse un ruolo così importante e quando è stato inserimento come elemento chiave, mi è sembrata una soluzione di ripiego; plausibile, ma non perfetta. Perciò sono contenta che in questo capitolo tu sia tornato sui tuoi passi e abbia reso il legame anche una questione emotiva, una vera unione tra madre e figlia.
Le creature mitologiche: forse si tratta di una piccolezza, ma ho apprezzato la scelta delle creature mitologiche che hai inserito, specialmente i nemici. Ogni mostro (in particolare quelli con un nome, ovviamente) aveva il suo senso all'interno del grande schema della storia. Può sembrare scontato, ma molti si limitano a inserire orde di creature terrificanti a caso giusto per avere qualche nemico da combattere e fine.
Il tuo modus operandi selettivo, critico, è decisamente più maturo. Ciò si nota anche nel modo in cui hai inserito alcune creature della mitologia giapponese. Non sono entrate nella storia di prepotenza, ma sono accennate con classe e finezza, rendendo la storia più coerente, coesa e credibile. Lo stesso vale per i riferimenti ai personaggi delle tue altre fanfic.
I personaggi: i personaggi sono senza dubbio la forza trainante di questa fanfic. Tutti e tre gli eroi seguono il loro personale arco di evoluzione, partono da un punto A e arrivano a un punto B. Ho semplicemente adorato vederli crescere, soprattutto perché i tuoi personaggi inciampano, cadono; insomma, quando sbagliano, lo fanno sul serio. In particolare Daniel, che giustamete ogni tanto risulta freddo, distaccato, inumano. Daniel ti fa arrabbiare, ma va bene, perché fa arrabbiare anche Kiana e Camille -- e questo specchio tra i sentimenti dei personaggi e quelli del lettore rende tutto più realistico. Mi è piaciuto molto come le insicurezze e i difetti del trio siano anche la molla che li spinge a svoltare, a superarsi, a cambiare e crescere -- nel bene e nel male.
Menzione d'onore va anche ai personaggi secondari, perché sono tutti unici e ben caratterizzati. Persino Ashley, che sembra una str0nza per tutta la storia, si scopre avere una personalità complessa e una visione della realtà differente, portandoti a provare empatia per lei.
Ho anche apprezzato il trattamento degli dei presenti in carne e ossa. Dal primo istante in cui si presentano Venere e Fatum, si capisce che c'è qualcosa di diverso in loro. Si intuisce subito qual è il rapporto di potere tra loro e il resto dei personaggi, e ciò ti spinge a prestare attenzione.
Il nocciolo: probabilmente ciò che apprezzo di più di questa storia è che tutto ha un senso. Non ci sono buchi di trama. Non vi è nulla di superfluo. Ogni scena è stata ben pianificata. Tutto fila. Questo fatto, unito allo stile di scrittura semplice e diretto, e all'esecuzione precisa e sicura della trama, mi dà una grande pace interiore.
Inutile dire che mi piacerebbe vedere Il velo invisibile finito e completo! La tensione è alta, la posta in gioco pure, e io non vedo l'ora di vedere come si svolgerà il tutto.
Un abbraccio e alla prossima,

Water_wolf

06/11/22, ore 13:31

Per prima cosa voglio farti i complimenti per come hai scritto la descrizione della storia. Sono entrata su efp dopo tantissimo tempo per controllare se questo vecchio sito abbandonato era ancora un vecchio sito abbandonato, soprattutto dopo l’annuncio del nuovo di libro di zio Rick su Percy. Ho scrollato la pagina del fandom di PJO e riflettevo tra me e me se la qualità delle fanfic fosse sempre stata così bassa, quando tac, ho letto la descrizione di Il velo invisibile. Breve, concisa, intrigante: inutile dire che mi ha catturata fin da subito.
Non so da quanto tempo non leggo una fanfiction. Eppure mi sono ritrovata catapultata nella tua storia e sono rimasta sveglia dopo la mezzanotte nel leggere un capitolo dopo l’altro.
Il punto di forza più grande è sicuramente la caratterizzazione dei personaggi. È evidente la cura che hai messo in ogni dettaglio, dal loro aspetto esteriore alla loro personalità alle dinamiche dei loro rapporti interpersonali. Daniel, Camille e Kiana e gli altri hanno una voce ben precisa e ben distinguibile. Sono personaggi a tutto tondo e perciò risulta facile affezionarsi e fare il tifo per loro. Apprezzo che i tre personaggi principali siano tutti degli outcast, ma a modo loro, e soprattutto non in maniera eccessivamente edgy.
La trama mi sembra ben congegnata. Si nota il delinearsi della situazione sin dal primo capitolo e questi dettagli rafforzano la struttura generale della storia. Spero che il foreshadowing porti a colpi di scena spiazzanti, visto che per il momento c’è stato solo qualche piccolo cliffhanger. Sicuramente con l’inizio dell’impresa ci saranno più occasioni per scene d’azione e aumenterà la tensione.
Sono sincera, non vedo l’ora di continuare a leggere e sono grata di avere molti capitoli davanti a me prima di attendere un nuovo aggiornamento.

Water_wolf

18/09/22, ore 22:46

Mi fa piacere che la storia sia ripresa.
Camille ha un po' esagerato a mio parere. Però è bello che sia così fiera di essere una romana.
La figlia di Trivia ha avuto un'ottima idea ad autoipnotizzarsi per sognare qualcosa che possa aiutarla. Putroppo gli esiti sono stati poco utili.
Ben fatto l'incubo.
Capitolo breve, ma ben fatto.
A presto e complimenti.

02/08/22, ore 15:37

Sono in vacanza e senza computer 🖥, ma la tua è una delle poche storie che per quanto sia composta da capitoli lunghi, merita la fatica di una recensione scritta col telefono 📵. Bello lo scontro tra Daniel e Ashley. Be' almeno quest'ultima si è rivelata competente in qualcosa. Come pretore fa schifo 🤮 diciamocelo. Bella mossa usare un fulmine 🌩 in quel modo. Una soddisfazione vedere quell'arrogante figlia di Giove sconfitta. Fatum non l'avrà uccisa, ma forse 🤔 morirà da sola per le ferite riportate. Una bella sorpresa 😲 rivedere il dio del destino. Con dei del genere in mezzo, mi aspettavo che prima o poi avremmo visto il Tartaro. Daniel è uscito da un uovo 🥚? Ammetto che mi ha sorpreso 😲. In effetti è un mezzo migliore che concepire un semidio. Comunque ho sospettato dall'inizio che fosse figlio di Nox. E quindi il suo scopo ultimo avrebbe dovuto essere uccidere Edward (mi ha fatto piacere vedere citato il figlio di Apollo). La cosa strana è che penso che tutto sommato i due ✌️ andrebbero d'accordo. Cos'ha García di strano come cognome? Fatum mi sembra un dio a posto. È saggio come deve essere il dio del destino e mostra anche tratti di comprensione. Ed è arrivata anche Nox in persona... Beh di tutti i suoi figli, Fatum è l'unico che non può battere. Anche gli dei sono sottoposti al destino. Ottimo capitolo, finalmente la trama è stata svelata del tutto. Vedremo con gli occhi 👀 di Cam cosa è successo agli altri legionari e se Ashley si trasferirà finalmente da suo zio. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

14/07/22, ore 22:57

Furnace Creek in effetti è paragonabile a un miraggio.
Il russare nitrito di Penelope è una trovata sfiziosa, non so se te l'ho già detto.
Non credo che mandare Elias permanentemente a casa di suo padre sarebbe una gran perdita tutto sommato.
Daniel avrà incontrato Vesta. Mi piace che abbia consolato Daniel e concordo con quella frase sulla famiglia.
Daniel dunque è proprio figlio di Nox... cosa sarà quel vaso? Non penso sia quello di Pandora...
Bello il dialogo tra il semidio e la centaura. Ormai sono proprio migliori amici.
Ottima idea mostrare gli eventi del capitolo precedente dal punto di vista di Daniel.
Ashley sarà pure controllata, ma è proprio odiosa.
Sempre più rivoltante Maxwell Freeman. Daniel ha fatto bene a insultarlo davanti a tutti.
Per Ashley sarà stato un bel colpo vedere i poteri di Daniel. Quanto ci ho goduto. Anch'io voglio che gridi più forte.
Quindi Daniel può assorbire l'oscurità per usarla come stimolante per muoversi più in fretta?
Fra Daniel e Camile non so chi vincerebbe.
Era ora che il nostro Garcia imparasse a usare il viaggio nell'ombra.
Ottima chiusura... ci attende un combattimento con i fiocchi. E guai a te se cambi POV per il prossimo capitolo! D'altronde secondo lo schema Daniel dovrebbe avere un altro capitolo tutto per lui.
Aggiorna presto!
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
Ehi, era da un pezzo che non usavo questo saluto!

05/07/22, ore 10:38

Cos’è quello che si vede a distanza?
Cos’è quella strana figura?
AH, si, io.
Sono tornata? Forse sì, forse no (Cioè più no che si, sto ancora scoppiatissima, credo sarò ancora così, ma almeno mi sono liberata di quasi metà degli esami e dei cfu da scavo – e questo mi ricorda che devo andare a scavare help. In questo momento sono filo mostri perché mi fanno schifo i romani lol).
Sono contentissima della prima scena, ho avuto il sospetto potesse essere stata influenzata dal mio disegno, sono stata comunque gratissima di averti ispirato a scrivere qualcosa, specie su queste due bimbe che ormai shippo con l’intensità di mille soli ardenti.
HABEMUS QUELLA FIGONA DI VENERE!
Non me l’aspettavo proprio ma sono stata decisamente contenta della sua presenza, anche nel canone riordiano era comunque una dea che si dava da fare nell’aiutare, anche nella Spada era apparsa, quindi ci sta da morire che si palesi a salutare la sua figlia prediletta, specie dopo l’aiuto dato contro Eos e la Gigantessa – di cui ancora una volta ho rimosso il nome – con le colombe.
E niente Venere è una figona.
Ci chiarisce un dubbio fondamentale: LA CARA ASHELY E’ INFLUENZATA.
Una parte di me lo aveva sempre sospettato che questa non fosse una patriota pazza, ma avesse anche le “sue” ragioni.
AKA ERIS.
OVVIAMENTE, come ho fatto a non pensare ad Eris, amorale, senza scrupoli. Dovevo arrivarci al dannato Divi et Impera. SHAME ON ME.
Eris.
Sai quanto amo questa dea, ma così concentrata sulla dannata Nyx che non ho proprio pensato a lei. Cielo, ho pensato prima ad Eos che ad Eris. Perdo proprio colpi.
Ed ovviamente Giove non accetta che la sua bambina speciale possa non essere padrona delle proprie azioni, d’altronde lui è l’infallibile signore del cielo, così deve essere anche sua figlia.
GRAZIE ANCORA GIOVE, IL TUO EGO FARA’ MORIRE TUTTI.
TVB
“Mamma ma tu sei quella che interessa di meno delle battaglie”
“Bitch pls, sono l’amante della guerra, i miei figli sono Paura e Fobia e sono stata la fottuta madre di Enea”
Comunque ho apprezzato, “Il destino del mondo mi interessa e tu”
Un cuore grande per Venere; sono contenta, comunque, che non fosse l’artefice dietro la sventura di Alexander.
Sarò onesta, decido di fidarmi di lei, perché fino a questo momento, fino alla sua ammissione, poteva anche essere stata tranquilla lei. Alla fine, gli dei sono infidi e narcisisti, quindi perché no, ma sono contenta che Alex sia semplicemente stato manipolato da qualcuno (sospetto Eris o Nyx) e sia divenuto nulla di più che uno strumento.
E vorrei aggiungere anche una cosa ‘Ad Maiora’.
Alex è stato ingannato negli anni 50, quindi questo apre due strade:
Magari Eris si è divertita alle spalle del povero Alex solo per il gusto di farlo – plausibile
Magari Nyx stava pianificando questo colpo da ben, ben prima, che anche Crono cominciasse i suoi piani di conquista del mondo. Aspettando calma e paziente il suo momento.
Comunque sono contenta di come Venere sia stata materna e rassicurante, specie quando hanno parlato del padre di Kiana, abbastanza forte e consapevole da aver capito tutto.
Comunque spero prima o poi di vedere Kiana parlare con suo padre, magari non per forza all’interno della vicenda, essendo lunga e ben contorta, ma magari come side story come era stato per Tommy e sua madre.
EVERYBODY LOVES DANIEL, ovviamente è medaglia di Bronzo in disagio (stiamo aspettando di retrocederlo per Elias).
Flora mi ha fatto morire, più Flora nella vita.
Ho adorato il suo stile, mi ha ricordato troppo lo stereotipo della “Cougar divorziata, con Martin a Palm Spring”. Quindi si la amo.
La amo da morire.
(Cioè in realtà mi fa molta tristezza, pensare che questa risiedeva bella bella nel Paradiso e viene rapita da uno a caso, che poi fugge con un dio pomposo. Però mi piace, si da da fare anche se è una dea di sere D, non è vero sei bella e piccina <3).
«Per me un Martini, grazie» disse Flora.
«Ma… è ancora mattina…»
«Sì, hai ragione. Meglio del vino rosso.»

THAT’S ME. Sto scherzando, circa, io andrei di Vino Bianco.

Sono contenta che finalmente Kiana e Cam si sano messi su a parlare l’una con l’altra di tutte le informazioni apprese negli ultimi giorni (ringraziamo i nemici chiacchieroni sempre) e siano arrivati alla cocente realizzazione che: OH MIO DIO DANIEL FORSE NON E’ UNO DEI BUONI.
Poro vacuo, lui ci prova, eh, ci prova tantissimo.
Ma io voglio dare a lui fiducia, ma è stata un bellissimo GROW UP vedere Cam essere la prima a dire ‘non diciamolo’ a lui.
Lei che è incline a fidarsi pure dei gatti smaliziati giapponesi, risparmiare mostri crudeli o cercare di raggiungere ad empatia le empusa (Ruby i watch you), realizza che forse il ragazzo per cui ha una meta cotta gigante forse, forse, non è così affidabile, è una grande scena.
Triste ma grande.
Cam inizia ad accettare che il mondo fa schifo, così come è triste vedere che Daniel con il suo atteggiamento è riuscito a condurre una persona con il cuore così grande a diffidare di lui.
Spero di riuscire a recensire anche il prossimo capitolo in tempi utili!
Un bacio
RLandH

04/07/22, ore 22:59

Heilà!
Il segugio infernale iperattivo è il fratello che la dea ha inviato a Daniel? Sappi che sto ridendo da mezz'ora per questo lol
Perché ce lo vedo benissimo a non capirci più niente, mentre si risveglia con un bulldozer a quattro zampe sopra di lui che gli lecca la faccia, poi si esalta e si mette a fare un altro miliardo di robe. È un'immagine troppo divertente.
Comunque la misteriosa dea che parla in sogno a Daniel mi spiazza tutta la teoria che mi ero costruita nei capitoli fino a qui; mi ricordo come zio Rick aveva (più o meno) descritto Nyx e di certo non era risultata una mamma amorevole e preoccupata per il suo figlio mezzo mortale... però è anche vero che sta dea misteriosa ha detto a Daniel di non ascoltare "lei": magari è Nyx questa "lei"? Sono ancora più incasinata di prima nella mia teoria, e adesso smanio dalla voglia di sapere chi cavolo è questa dea ARGH
Per quanto riguarda la centaura, non sapevo manco esistessero. Anche i Party Pony se non sbaglio mi pareva fossero tutti maschi, quindi questa è una bella novità.
Il tipo che la insegue però forse ho capito chi è - e in pieno stile semidivino, sul momento non mi viene proprio in mente il nome; ma se non ho travisato tutto, dovrebbe essere il cacciatore che ha visto Artemide mentre si faceva il bagno e per questo lei l'ha fatto morire sbranato dai suoi stessi cani. Dopo una morte così, te credo che i cani non stiano in cima alla lista dei tuoi animali preferiti... Però non puoi mica andare a piantare frecce nei petti dei primi ragazzini che incontri, che cazzo.
Anche se immagino che Daniel stia per andare in modalità berserker (si scrive così?) e rifare lo stesso casino che ha fatto rilasciando l'oscurità contro Elias e Nathan. Elias e Nathan che tra l'altro magari sono stati avvisati dalla talpa, perché cavolo gli altri tre sono partiti in piena notte quindi altrimenti come avrebbero fatto a trovarli così subito?
Bacioni 💕

04/07/22, ore 22:33

Heilà!
Maaa... non è che questo definire Kiana come figlia "abbandonata" da sua madre possa rivelarsi un plot twist per il finale? Perché okkei che la dea scomparsa è Ecate e quella che ha il legame con lei è Camille, ma la voce della tizia inquietante nell'abisso sembrava avercela parecchio anche con Afrodite/Venere. Quindi io mi aspetto di tutto e rimango aperta a ogni eventualità, visto anche i twist che c'erano stati in La Spada del Paradiso ormai non prendo per scontato più niente...
Comunque, l'immagine di Daniel tutto bello arzillo di notte, mentre Kiana e Cam sono tipo in stato catatonico, è abbastanza esilarante, soprattutto se si aggiunge la confusione di Kiana nel vederlo così poco "zombie". E questo avvale ancora di più la mia teoria che lui possa essere figlio di Nyx o di qualche entità del Tartaro. Soprattutto anche per via del confronto con le Empuse e di come Ruby se la fili spaventata quando lui fa per avanzare verso di lei - o magari le Empuse non gli fanno effetto perché a lui delle ragazze non frega una beneamata mazza, bohh
Fatto sta che i suoi poteri sembrano permettere figaggine, quindi non vedo l'ora di scoprire cosa possa fare davvero - idem per Camille e i suoi poteri ipnotici - e chi sia il suo genitore divino.
Per quanto riguarda Kiana, spero davvero che ci possa essere un confronto tra lei e la sua famiglia (o perlomeno suo padre) più avanti. Giusto solo perché possa dire loro in faccia ad alta voce tutto quello che si è dovuta portare dentro in anni di insulti, frecciatine, occhiatacce e meschinità che non l'hanno fatta sentire la benvenuta affatto.
L'ultima cosa, che lo so che mi ripeto dal capitolo precedente, ma non vedo l'ora di rivedere Marianne - e aggiungiamoci pure i fratelli Vega - in azione, perché sono comunque parecchio fighi.

Heilà!
Eccomi qua anche per questo capitolo.
Kiana che non si sente per niente una figlia di Venere ma che poi finisce inevitabilmente a spiare Camille e Dante, anche un po' convinta che si stessero per mettere a limonare, è un controsenso davvero troppo esilarante e già per questo la sto adorando.
Comunque in questo capitolo è successa un sacco di roba, spero di non perdermi nei miei stessi discorsi e riuscire a stare dietro a tutti i miei appunti mentali - cosa che sarà molto difficile ma vabbé, proviamoci.
Innanzitutto, Allen lascia Marianne proprio nella merda, giusto per usare parole fini e accurate. Si dimette proprio nel momento di maggior caos e manco trova/propone un sostituto papabile. Ottimo.
Ma Marianne e le sue doti di leadership mi stanno piacendo parecchio, finalmente vediamo un po' più di lei e del suo carattere e del suo passato con Kiana. Poi, sarò un po' una brutta persona, ma ero molto d'accordo con Kiana quando ha avuto la tentazione di rispondere "no" alla proposta di Marianne di diventare centurione - soprattutto dopo che viene fatto intendere che stavano insieme e Marianne l'ha mollata per la carriera militare. Lì per lì ero molto d'accordo con questo impulso.
Però Marianne non mi dispiace per niente come personaggio, e spero che possa rendersi utile ai nostri eroi mentre questi saranno via dal Campo per l'impresa, magari trovando il modo di opporsi e/o smascherare Ashley ed Elias. Boh, mi piace e spero di rivederla in azione.
Dante ha rivelato la verità su Ashley ed Elias, e devo dire che li hai creati più stronzi di quanto mi aspettassi. Cioè, davvero Ashley è così disperata per l'attenzione e la gloria che vuole a tutti i costi che una profezia parli per forza di lei? Ragazza mia, tu non stai bene. E non sta bene manco l'armadio a quattro ante formato semidio che ti aiuta malmenando il poveretto che dovrebbe darti suddetta profezia. Sappi che godrò come un riccio quando verranno smascherati, magari davanti all'intera legione. E magari daranno a Marianne il ruolo di leader che invece le spetta.
Ah, riguardo la primissima parte del capitolo invece, zmi ha fatto morire come Kiana abbia zittito i due soldati di guardia e si sia mostrata un pochino una pessima bugiarda quando finisce per trovarsi faccia a faccia con i centurioni. Quando si è inventata di averli trovati già mezzi svenuti mentendo malissimo sono morta lol
E sono anche curiosa di sapere di più riguardo il suo passato, perché suo padre l'abbia mollata così su due piedi alla Casa del Lupo, tanti saluti e arrivederci...

04/07/22, ore 00:42

Heilà!
Sono passate ere geologiche dalla mia ultima recensione, lo so, sono una brutta persona, ma a mia discolpa posso scaricare tutto sull'università e il semestre di fuoco che si è appena concluso... ci abbiamo perso la testa un po' tutti yay. Grazie UniBo.
Cooomunque, sorvolando sul mio solito paragrafo iniziale di disagi, se non altro adesso le intenzioni di Ashley sono (più o meno) chiare: tagliare fuori Camille non facendole sapere niente e tenere la profezia per sé e la gente ai piani alti. A che pro, poi boh... grandi pretori,che così mettono a repentaglio l'intero Campo.
Dante è troppo carino, ho adorato quando si è illuminato per il commento di Cam nemmeno fosse un bambino sulle giostre. Anche nelle altre apparizioni mi ha proprio dato questa vibe un po' da bambinone gentile che se è scortese non lo fa intenzionalmente e a volte magari nemmeno se ne accorge.
Cam comunque è un caso disperato davvero lol. Visto come arrossisce quando Dante la prende per le mani mentre parla. Anche se... considerando un po' il (mezzo) "twist" che hai fatto nell'altra storia con Konnor e Steph, anziché Edward e Steph (è mezzanotte passata, sono un po' rincoglionita e stavo per scrivere Konnor ed Edward, mannaggia alle battute di Lisa) ormai mi aspetto di tutto e niente è detto fin quando la storia non avrà la parola fine. Sono aperta a ogni possibilità!
Spero di farmi viva con la prossima recensione presto.

12/06/22, ore 00:10

Sono contento che tu abbia aggiornato.
Kiana ha fatto bene a evitare di scherzare.
Be' con la Foschia fuori uso Penelope avrebbe passato dei guai vicino ai mortali. I centauri sono esseri mitologici molto conosciuti... forse ciò avrebbe fatto sì che la gente la vedesse più facilemente per ciò che è in realtà.
Kiana si dimostra sempre più figlia di Venere. Vede amore dappertutto!
Comunque è bello che Daniel si sia confidato. Che sia asessuale?
Comunque sarebbe disturbante vedere un umano e una centaura per alcuni. Ma immagino che per un figlia di Venere l'amore sia amore a prescindere.
Non mi aspettavo di vedere Cassie.
Sempre un bel potere l'invisibilità. Comunque non mi aspettavo che Daniel riuscisse a usare i suoi poteri di giorno.
Mi è piaciuta la reazione di Kiana al segnale. E anche la paura di Penelope.
Chissà cosa intendeva il lestrigone...
Daniel e Camille potrebbero battere Ashely, ma non sono in grado di lavorare insieme al momento... il loro litigio potrebbe rovinare l'impresa.
Ottimo capitolo. A presto e complimenti.

22/05/22, ore 01:33

Mi fa piacere che tu abbia finalmente aggiornato.
Carino il flashback su Kiana e Mary. Spiegare perché alla prima non piacciano le terme, è un ottimo dettaglio sul suo personaggio.
Daniel riscuote sempre successo, eh?
Hai espresso benissimo quanto Kiana tenga alla figlia di Trivia.
Capisco lo stupore di quest'ultima nel vedere l'amica truccata.
Venere qui, come Afrodite nella scorsa storia... un parallelo carino.
Anch'io amo i pancake. So addirittura cucinarli!
Giove è sempre così maturo e responsabile. Che grande sovrano! Mi stupisce che anche Giunone apprezzi Ashley, non sarà la sua nuova campionessa?
Quindi è il pretore è sotto il controllo di Discordia... molto interessante. Sarà stata sempre lei a manipolare Alexandre.
Immagino che Kiana dovrà fare da collante tra i membri dell'impresa.
A pensarci bene è abbastanza ovvio che Amir dopo essere andato a letto con una dea romana abbia smesso di credere in Allah. Hai fatto benissimo a far fare a Kiana questa riflessione sul padre. Hai approfondito bene un personaggio secondario, senza nemmeno farlo apparire. Congratulazioni.
Dettaglio carino inserire Clori.
Nel canon del Riondanverse, però si segue la versione in cui Cupido è figlio di Venere e Marte.
Finalmente le ragazze hanno capito chi è il loro nemico. Ricorderai che io avevo fatto supposizioni simili.
Chiusura intrigante. Nel gruppo le tensioni aumentano.
Complimenti e a presto.

07/05/22, ore 14:35

Heilà!
Ecate ha una sorella pazza che si è alleata con Encelado e Clizio, ottimo. Alleanza migliore non la si poteva fare. Mi domando chi sia questa tipa random che conosce la Ecate greca... la mia mente astrusa è già partita con le peggio macchinazioni che potrebbe essere addirittura non greca né romana ma una qualche dea/demone del pantheon giapponese invece. Sono proprio curiosa di scoprirlo.
Cam che entra durante la riunione della Legione spalancando le porte tutto di colpo non so perché mi ha ricordato l'entrata in scena di Shrek in chiesa nella parte finale quando strilla "Io mi oppongo!" Non ho idea del perché io abbia fatto questo collegamento, me lo sto domandando pure io. Forse è l'esaurimento.
Però poveretta, mi immagino la sua soggezione quando si ritrova tutti i comandanti più alti in grado che la scrutano come se davvero fosse un "orrendo orco" venuto a disturbarli...
Comunque, da come Ashley ed Elias reagiscono quando Dante nomina la profezia sulla figlia della dea in catene mi puzzano di marcio ancora di più. Per il bene del Campo un corno, da come Ashley si rivolge a Camille quando la figlia di Trivia prova a ribattere sembra più una specie di dittatore che non accetta alcun dissenso e ricorre alle minacce per zittire ogni protesta. Ed Elias fa da braccio destro/lacchè. Sospetto che quando Cam se ne sia andata, poi sia stato Dante a passare un brutto quarto d'ora in compagnia di quei due.

06/05/22, ore 09:06

Heilà!
Come figlia di uno dei Tre Pezzi Grossi e Pretore del Campo romano, sarebbe stato piuttosto sorprendente se Ashley si fosse rivelata una schiappa fotonica anziché una specie di macchina da guerra lancia-fulmini, ma la scena in cui disintegra file di mostri con un colpo solo fa comunque la sua porca figura.
Anche Marianne, che infonde il coraggio a quelli della sua Coorte con lo stesso potere che ha usato Reyna contro Polibote e poi per aiutare Nico - e in quanto uno dei miei personaggi preferiti, ho sorriso come una scema a ripensare a lei lol
Alla fine il gigante alla guida dell'attacco era Encelado, con gentile presenza anche di Clizio che voleva non si sa bene cosa al tempio. Io l'ho detto nell'altra recensione e lo ripeto qui, ma avrei davvero riso se al comando dell'attacco ci fosse stato di nuovo Polibote. Per come l'avevano sconfitto Percy e Terminus sarebbe stato ridicolo se si fosse ripresentato sul campo della sua disfatta più stramba.
Comunque l'entrata in scena all'ultimo minuto di Elias e Dante non me la dice proprio giusta. Voglio dire, ho un sospetto grande come una casa sul pretore figlio di Plutone, ma una parte di me pensa anche che sarebbe parecchio controproducente per lui (perché lui dovrebbe avere memoria di cos'è successo a Ottaviano) se fosse davvero alleato con i giganti - Luke e Ottaviano erano quelli alleati con nemici dei semidei e guarda che fine hanno fatto...
Ma comunque aggiungiamo l'idea di Elias come possibile talpa del Campo alla lista delle mie teorie/sospetti.
Cam ha un potere alquanto figo, ma è stranissimo come poi il suo urlo e il dolore che segue sembrino in qualche maniera collegati alla voce che parla nella testa di Daniel... o è stata solo una mia impressione (sbagliata)?
Vabbé, vado subito a leggere i prossimi.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]