Please forgive me
di Carpediem23

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/08/22, ore 21:56

¡Gran capítulo! Lastima que ambas estén sufriendo tanto. Pero disfruté de la narración. Nadie me va a quitar de la cabeza que todo eso haya sido una trampa de Costia.
Lo disfruté mucho ❤️

23/02/22, ore 11:06

Scusa l’immenso ritardo

In questo capitolo vedo un importante passo in avanti. Clarke deve essere forte perché Lexa farà di tutto per scappare ancora. Mi rivedo molto in lei, la convinzione che liberando gli altri della nostra presenza li rendiamo felici è una delle menzogne che più mi accompagnano durante le giornate. La verità è che non è così e sono davvero felice che Lexa si sia mossa verso Clarke, Raven e Anya. Ecco, lo considero un capitolo di movimento. E, in fondo, i primi passi di Ethan potrebbero diventare anche i primi passi di Lexa e Clarke verso il chiarimento e una ritrovata unità.
Capitolo meraviglioso, come sempre.
Spero aggiornerai presto!

07/02/22, ore 20:38

Bello sentire che i due stanno migliorando, non li vedo più così, litigare...
Voglio vederli entrambi fare l'amore :) non litigare...

E' Mi interessa cosa è successo quel giornata ;( Lexa non tradirebbe mai Clarke!!

04/02/22, ore 17:29

io l0ho detto fin dai primi capitolo che Lexa è stata drogata e non può aver tradito Clarke. Sono contenta perchè in questa capitolo sembra aver deciso di lottare per ciò a cui tiene e anche Clarke si è riavvicinata a lei

02/02/22, ore 22:04

Finalmente aria! Grazie, mi hai svoltato finalmente la storia. Non so cosa altro dire oltre al fatto che tutte le mie teorie si stanno confermando sempre di più. Se crolla Lexa, crolla tutto intorno a lei, affari compresi. Esami del sangue, finalmente una bella notizia, è palese che qualcosa non quadri e questa cosa verrà a scoprirsi presto, quindi ti prego aggiorna presto perché ti giuro che mi sei mancata come l’aria e quasi non ci speravo più. Clarke e l’amore che prova stanno scalpitando per uscire e riprendersi ciò che è sempre stato loro. Come Lexa non riesce più a stare lontana da Clarke, è evidente che per Clarke sia lo stesso. Si continuano a preoccupare chi per i sensi di colpa e chi, al contrario, crede di non poter superare questa cosa, ma io credo che queste ora siano solo scuse, perché si amano e non se lo dicono ma lo dimostrano in ogni cosa che fanno. Clarke ha letteralmente organizzato una serata intera con la sua Lexa senza pensarci, l’ha tenuta a sé, non hanno nemmeno litigato nonostante stavolta fosse il preciso intento di Lexa. Lo ha detto Clarke stessa, non riesce a perdonarla ma la ama, e questo è già i” primo passo verso il perdono. Lo ha detto Anya, un errore non cancella la veridicità dei sentimenti che Lexa prova per sua moglie, figuriamoci un errore che non è mai stato commesso (sempre secondo me). Sono sicura , però, che a Clarke non serviranno le prove, lei ha già perdonato Lexa, non possono lasciarsi andare dopo questo momento. I capitoli movimentati li aspetto con un’ansia che non hai idea, non vedo l’ora
Bellissima, storia stratosferica, adesso sono emozionatissima, mi hai provocato un uragano dentro. Grandissimo capitolo ti prego non far più crollare le mie certezze perché nemmeno io ce la faccio più a vederle separate e affogate nel loro stesso dolore

02/02/22, ore 19:55

Bellissimo capitolo né valsa la pena aspettare ahahah, ,certo che nè stanno passando le nostre clexa chi sa ( anche se è ovvio) se torneranno insieme o ci saranno altri ostacoli a separarle,beh credo che adesso ci siano tutti i presupposto x tornare insieme anche perché Lexa ha bisogno dell amore dI Clarke x salvare l azienda,,a presto..

02/02/22, ore 19:28

Aspettavo da “tempo” questo capitolo!!!! Clarke davvero straordinaria il suo amore per Lexa è più forte del dolore per il “tradimento” (che per me non c’è mai stato) e Lexa mi fa tanta tenerezza per il dolore che si porta dentro. Comunque spero che questo sia stato il capitolo della svolta in positivo sia per il rapporto delle Clexa sia per la questione lavorativa. Un abbraccio a presto

08/01/22, ore 22:38

Ho sentimenti contrastanti. Sto male quando percepisco l’angoscia di Clarke che accarezza Lexa, sto male quando sento la paura che ha Lexa di perdere Ethan, sto male quando ogni passo avanti sono mille indietro. Non posso dire di non capire Clarke perché mi sarei comportata forse nello stesso modo, un amore così forte che è mandato in fumo per un errore così squallido è incomprensibile. Capisco la frustrazione di Clarke che pensa che tutto l’amore che prova e che ha provato esiste ed è sempre esistito solo nella sua testa, però non è così e si capisce da tutta la storia e dai pov di Lexa. L’amore che le lega è vero, è forte, è fuoco ed è proprio per questo che per perdonare ci vuole una spiegazione onesta, perché vogliamo che queste due vadano avanti ma che lo facciano senza demoni alle spalle. Non vedo l’ora di capire cosa c’è sotto perché sono sicura che ci sia qualcosa, non vedo l’ora di sapere e di leggere cosa succederà, nel frattempo immagino che anche tu stia cercando il modo per fare uscire quelle due nel modo migliore possibile.

05/01/22, ore 16:04

“ Ti ho amata in una notte nella quale l’unico peccato commesso è stato quello di aver concesso ai nostri corpi alcune ore di tregua per ritrovarsi.”

Questo capitolo è la fotografia di un momento, un istante di pace e verità che si incaglia tra una realtà fatta di dolore e menzogne. E quanto fa paura la verità. Sono entrambe terrorizzate da ciò che realmente provano l’una per l’altra. A me risulta ancora inspiegabile come Lexa abbia potuto tradire Clarke e continuo a pensare che il fatto che non si ricordi nulla sia davvero un campanello d’allarme, ma per ora tutto questo non interessa. Per ora esiste solo questo istante di verità, di sincerità che si sono concesse. Ora devono solo decidere se continuare a fingere o se può valere la pena combattere insieme per rimettere insieme i cocci. Solo la mattina potrà dircelo.
Grazie davvero per questa storia meravigliosa

04/01/22, ore 23:29

L’ultima frase non mi piace per niente, ma proprio zero. Io non riesco davvero più ad immedesimarmi, forse sarà che, vedendo Lexa in questo stato, considerando i miei sentimenti, considerando il grande pentimento di Lexa, il fatto che sono ancora tremendamente innamorata e il fatto che non riesco nemmeno più a nasconderlo a me stessa, forse, l’avrei perdonata seduta stante. Si amano in una maniera troppo profonda, ma allora come ha potuto Lexa tradire Clarke? È così palese l’amore che le lega, è così vero e intenso, supererebbe qualsiasi tipo di legame, eppure Clarke ha una ferita troppo profonda da cucire. A questo punto, ammetto di vedere dei tagli quasi incolmabili, o meglio, sarebbero curabili se trovassero la forza di farlo insieme ma al momento è logico che non riescano. Una odia l’altra, anche se in realtà credo che l’odio di Clarke non sia verso Lexa ma verso se stessa, proprio per il fatto che in realtà non riesce a odiarla, non riesce a mandarla via e ha bisogno di parlare di quella notte se vuole risanare il suo rapporto con sua moglie, ha il bisogno fisico di fidarsi ancora di lei, anche se questa ammissione me costerebbe cara. Clarke si sta imponendo di detestarla, di ferirla, di essere tutto ciò che aveva giurato di non essere. La vuole umiliare, ha voluto provare a distruggerla solo per farle sentire un pizzico di quello che ha sentito lei. La verità è che anche lei non riesce a spiegarsi cosa sia successo, non riesce a non amarla e in cuor suo l’ha perdonata, ammetterlo però sarebbe la cosa più sbagliata del mondo (o almeno, così dovrebbe essere). Lexa odia se stessa, vuole lasciarsi affondare perché è vero che deve riuscire ad essere felice a prescindere da Clarke, ma non è vero allo stesso tempo. Io la capisco, Clarke non è di certo il motivo dei suoi successi, ma quando ami così profondamente qualcuno, e questo qualcuno ti viene portato via, la realtà è che non te ne importa proprio niente di tutto il resto. Lexa conosce il suo dolore, non è dovuto solo alla perdita di Clarke, ma dal fatto di aver perso tutto ciò che con fatica aveva costruito e averlo perso per colpa sua e di nessun altro. È impossibile perdonarsi una cosa del genere, Lexa al momento è il motivo stesso del suo dolore e io lo immagino cosa significa orovare qualcosa di così profondo. Inizia a far parte di te e ora è come se lei si fosse privata da sola della sua essenza. Clarke è l’unica che può guarire tutto perché è l’unica ad aver trattato Lexa nel suo vero essere, ad averla accudita, curata, amata. Credo sia vero che le anime sono destinate a ritrovarsi, che esiste la metà perfetta di ciascuno di noi che ci rende completi e sensati. Non è vero che si è felici anche da soli, senza amore nessuno è felice
Figuriamoci senza l’amore della propria vita che ci è stato portato via per un errore commesso proprio da noi.
Anche se Lexa, lo so, farai questi esami e uscirà la verità
Perché come è stato detto, tu ami Clarke in un modo smisurato, tu hai sempre messo lei prima do tutto, anche di te
Avresti riconosciuto il suo profumo ovunque, l’hai scelta tra miliardi di persone
Non ci credo che le hai davvero fatto una cosa del genere
Non è possibile
ps. una domanda: la storia si ispira in qualche modo al tradimento di Lexa sulla montagna e quindi poi a come sono riuscite a ritrovarsi? nel senso, era questa l’intenzione oppure ho avuto un abbaglio?
(Recensione modificata il 05/01/2022 - 10:03 am)

03/01/22, ore 02:06

Spero che aggiornerai presto, ho letto tutto in due giorni evitando di fare tutto ciò che dovevo fare.
Mi sembra un buon punto per far succedere qualcosa di buono tra queste due, quanti capitoli hai in programma?

30/12/21, ore 21:39

Ti prego completalaaa...ero in pari quando l'avevi pubblicata anni fa, per pura casualità oggi sono tornata su efp e ho visto gli aggiornamenti...non farci patire troppo, questa ff merita davvero tanto

19/12/21, ore 11:03

“Ti prego smettila di amarmi nonostante tutto.
Smettila di amarmi anche adesso che non lo merito più.”
La conclusione di questo capitolo è una pugnalata al cuore, ma allo stesso tempo è così reale. Lexa è tornata a casa senza nemmeno accorgersene perché sì, è Clarke casa sua. Allo stesso tempo, però, la consapevolezza di non avere altro posto se non Clarke la distrugge. Lexa ha distrutto casa sua e non riesce a farsene una ragione e sapere che quella casa la sta riaccogliendo nonostante tutto la fa sentire solo indegna, desiderosa di scappare via. Eppure, citando i Linkin Park, “When you leave me, where do you go?”. Dove vuoi andare Lexa? Vuoi tornare nel vuoto o vuoi darti una chance, vuoi tornare a vivere una vita con un senso? La risposta sembra scontata ma in realtà non lo è. Non lo è perché quando la percezione che abbiamo di noi stessi è piena di disgusto, è difficile accettare che gli altri ci guardino in modo diverso. È questo che mi stupisce della tua storia, questo rapporto di sguardi fra Lexa e una ferita Clarke che, nonostante tutto, non riesce a non vedere sua moglie per tutta la ricchezza che è. E, probabilmente, è anche per questa consapevolezza che Clarke soffre così tanto, perché Lexa tradendola non ha tradito solo lei, ma anche sé stessa (ovviamente ammettendo che il suddetto tradimento ci sia stato davvero, qui la situazione mi puzza ancora molto in realtà).
“Non ti lascerei mai cadere Lexa. Mai.” il senso di tutto sta in queste parole di Clarke. E no, non sta parlando solo di una caduta fisica. Clarke infatti si sente in colpa, responsabile di aver innescato in Lexa un principio di autodistruzione e ha bisogno di disinnescarlo, ha bisogno che Lexa si veda, che Lexa si lasci guardare. E sì, sembra paradossale, dopo tutto quello che è successo. Non me la sento di biasimare troppo Niylah, in realtà. Non me la sento perché onestamente, per quanto io sia convinta che lei sia dentro fino al collo a tutto quello che sta succedendo, probabilmente in combutta che Nia, che Clarke sia pronta a riaccogliere Lexa è paradossale, è misterioso, incomprensibile. Ma, d’altronde, è l’amore ad essere così. Perché sì, Lexa, non meriti l’amore di Clarke. Ma, in fin dei conti, nessuno è amato per merito.
Storia meravigliosa, davvero. Grazie

18/12/21, ore 19:44

Niylah è insopportabile, meno male che Clarke l'ha mandata via. Speriamo che finalmente riesca a perdonare Lexa e le cose migliorino tra loro perchè sta diventando sempre più doloroso leggere tutto il male che si fan l'un l'altro nonostante si amino ancora.

18/12/21, ore 01:34

OH MIO DIO SI FINALMENTE. Allora, con ordine. Innanzitutto meno male che non è morta, perché per come era ridotta, beh, era ed è messa abbastanza male. Ho trovato dolcissimo il fatto che Lexa, conciata in quel modo e in preda al delirio, nel momento in cui ha espresso il desiderio di tornare a casa, sia effettivamente tornata da Clarke. Il fatto che queste emozioni positive da parte di entrambe siano uscite ora che Lexa ha praticamente rischiato la vita è indicativo, stanno lottando una guerra da cui usciranno entrambe sconfitte, anche se forse è meglio dire entrambe vincitrici. Loro si amano, si vede da come si guardano, da come si sfiorano, da come si parlano, sanno entrambe che quello contro cui stanno combattendo non è altro che una lotta inutile contro qualcosa che non si può cancellare, ed è il loro sconfinato amore. Avevo paura che l'avrebbe cacciata anche stavolta, ma sapevo che in fondo non ce l'avrebbe fatta. Finalmente abbiamo mandato via Niylah che non si sopportava più, capisco che possa essersi invaghita di Clarke, capisco anche se ne è perdutamente innamorata, ma avanzare una proposta simile vedendo Lexa in quelle condizioni...allora non hai un cuore. Non ci posso credere che la cattiveria possa arrivare a questo punto, avrebbe dovuto guardare Lexa come un essere umano, non come una nemica, una rivale, soprattutto perché dovrebbe ricordarsi che non c'è nessuna gara da vincere, semplicemente perché lei la perderebbe in partenza. Clarke è perdutamente innamorata di Lexa e su questo, mi dispiace, ma Niylah non può competere.
Venendo a loro due, Clarke forse sta iniziando a metabolizzare, forse si tratterà solo di una tregua (anche se spero di no) ma credo che questo capitolo sia l'inizio di un processo di guarigione. Questa volta sono tornate a guardarsi, a parlarsi, a perdersi nel loro amore e stanno ricordando cosa significa per loro due amarsi.
Non che questo sarà un processo veloce o semplice, ma sono ormai sicura che loro si ritroveranno, semplicemente perché nessuna delle due ha mai avuto molta scelta. Mi ha spezzato la frase di Clarke "è tutta colpa mia perché ti ho lasciata sola" adesso Clarke si sente terribilmente in colpa, forse perché sa di aver tirato troppo la corda, forse perché ha capito che Lexa il suo prezzo lo sta pagando caro. Nonostante questo, non la lascia sola, non ha intenzione di tradirla, di tradire il loro amore. lo ha ammesso lei stessa, Lexa è l'amore della sua vita, la donna della sua vita e per quanto lei possa costringersi a pensare il contrario, non ci sarà mai un "dopo Lexa" perché ci sarà Lexa e basta. Credo che questo evento in particolare servirà soprattutto a Clarke per capire che ha rischiato davvero di perderla per sempre, ha rischiato davvero di non poter mai più rivedere quegli occhi che inconsciamente continua a cercare, quel calore che solo sua moglie può darle e a cui ha rischiato di dover rinunciare per sempre. E se Lexa non ce l'avesse fatta? Se avesse subito traumi peggiori? Davvero Clarke sarebbe disposta a perderla definitivamente?
Questo capitolo forse serve a farle sentire quanto il loro amore valga molto di più di un errore, errore che Lexa sta pagando, un errore che la sta uccidendo, credo che il confine del pentimento sia netto in questi casi. C'è chi si pente solo perché è consapevole di aver sbagliato, ma che poi continua a rifare lo stesso errore, poi c'è chi si pente e paga, e paga caro quello che ha fatto, talmente tanto che poi davvero ricostruisce la sua vita da quell'errore in poi cercando di non commetterne mai più. Lexa sta scontando la pena peggiore, che è quella di essere il boia di se stessa. Si farebbe uccidere pur di donare un po' di serenità a Clarke, ed è quello che sta facendo, si sta distruggendo da sola e, purtroppo, Clarke è l'unico giudice che può permetterle di smettere. Anche se, sinceramente, penso che Clarke in cuor suo l'abbia già perdonata, deve solo smettere di ascoltare la testa e lasciarsi andare definitivamente al suo amore
Spero che da qui in poi inizieranno a rimettere insieme i pezzi, a parlarsi, perché si amano e si amano in una maniera del tutto innocente e pura, si amano come la prima volta e loro ne sono consapevoli, ma troppo orgogliose per ammetterlo. Diciamo che incrocio le dita per loro due , perché qui tifiamo tutti per loro, non possono lasciarsi andare, sarebbe un peccato capitale
anche se sinceramente non credo che saranno mai in grandi di perdersi davvero, questo loro lo sanno. Se così fosse stato, si sarebbero già perse.
Questa versione di loro due è dolcissima, grazie per aver dato a entrambe un po' di pace, questi sentimenti positivi servivano in una storia intrisa di dolore.
Spero davvero di rileggerti al più presto, questa storia mi sta aiutando in un momento in cui, davvero, non vedo speranza e vedere che inveve anche nelle situazioni più difficili e più assurde la speranza c'è ancora, è davvero una ventata d'aria fresca.
perchè secondo me alla fine questa storia è un grido di speranza, un grido a non perderla mai e in questi anni che stiamo vivendo la speranza e la forza sono le uniche cose di cui avremmo bisogno

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]