Mattheo Riddle - Darkness -
di Severa Crouch

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
27/11/21, ore 14:37

“In quei giorni, la sua fonte di informazioni è Elizabeth, almeno finché gli sarà fedele e non proverà a tramare alle sue spalle, o fino a quando lui non si stancherà di una donna matura e annoiata, o quando Daphne e Pansy avranno raggiunto l’esperienza di Elizabeth e lui potrà congedarla, lasciare che si goda i divertimenti per le signore della sua età o la compagnia del marito. Sempre ammesso che abbia meritato di vivere fino a quel momento.”
Allora, ciccio, vediamo di stare un po' calmino perché me le hai fatte girare un paio di capitoli fa. Tanto per chiarire: uno, sei solo un ragazzino maturo e tonto (se la rivoluzione ha funzionato non è stata per merito tuo ma grazie a quelli che ti hanno dato una mano. Che poi tu hai seccato come il piccolo infame che sei), due, secondo me non sei manco questo dio del sesso quindi vediamo di non darci delle arie e di volare basso!
“Sai che devo negoziare e avere informazioni e, beh, a volte c’è un prezzo da pagare per averle.”
Daphne, almeno tu, tiragli una sberla!
Ma cos'è queste arie da casanova maturo? Matthi, torna sulla terra: sei solo uno comune pisquano!
Vedere Mattheo che gongola nel constare soddisfatto di avere tutte le donne che crede ai suoi piedi, mi fa diventare livida di rabbia.
Non è giusto che questo disgraziato abbia il suo finale da favola!
“Quando ho prospettato per la prima volta l’idea della rivoluzione, mi hanno detto che ero pazzo.”
Pazzo è un termine troppo gentile. Io avrei detto altro.
No, non mi dilungo ulteriormente perché non voglio essere volgare.
Ma tanto cadrai. Io ho speranza che l'universo sistemerà le cose.
Allora, Sev, arrivando alla conclusione di questa storia devo dire che è stato un viaggio divertente. Mi spiace di non essere riuscita a leggere i capitoli man mano che uscivano ma c'erano talmente tante belle storie e gli impegni personali non mi hanno permesso di leggere quanto volevo.
Spero che scriverai un sequel dove quel mandrillo verrò giustamente preso a calci.
Un bacione e grazie per la storia,

27/11/21, ore 14:22

Oh, almeno in questo capitolo mi hai servito un po' di Draco/Astoria. Non è abbastanza per dimenticare i miei propositi bellicosi verso quel disgraziato di Mattheo ma diciamo che mi hai un po' rabbonita.
Pure Astoria, che ha del sale in zucca, non piace sentir nominare il cugino del suo futuro sposo.
No, davvero, accopparmi Rod ed Alex è stata una mossa infame. Ho ancora il dente avvelenato!
Rabastan, vedi di fare qualcosa o giuro che me la prendo pure con te!
“Il nuovo mondo sarà organizzato secondo la Purezza del sangue”
Detto da uno che è un Mezzosangue...
Guarda, Matthi, se qualcuno vuole farti fuori – Rab, tu sei il candidato perfetto – ha tutto il mio appoggio e la mia comprensione!
Non so se sia più sfacciato Mattheo o Theodore: se uno vuole dominare il mondo dei Puronsague ma che non lo è affatto o uno che finge di essere uno degli “eroi della rivoluzione” che però se l'è data a gambe levate nel momento deciso.
Ovviamente ci sono guai all'orizzonte anche sul fronte Draco/Astoria. Oh, mamma mia, lo sapevo che non dovevo cantare vittoria troppo presto!
Adesso leggo l'ultimo capitolo.
Prego ardentemente che qualcuno tiri una testata sui denti a Matthi, sappilo!

27/11/21, ore 14:11

“Mattheo è soddisfatto: ha sistemato Ezra Travers e Theodore Nott all’Ufficio per la Cooperazione magica internazionale. Hanno ruoli complementari: se c’è Theodore, allora Ezra è in missione, e viceversa. Ciò significa che scoperà Pansy o Lizzie a seconda del marito che è via. La prospettiva lo eccita a dismisura.”
*Eli scuote la testa, rassegnata*
Matthi, davvero, sei uno sbarbatello!
Oddio, questo non ha finito di tramare! E dire che pensavo di stare comoda comoda sulla sedia della scrivania, sorseggiandomi il caffè mentre speravo di leggere gli ultimi capitoli di questa storia senza aspettarmi grandi sorprese.
Invece non si può stare tranquilli manco in occasione del fidanzamento di Draco e Astoria.
Matthi, secondo me gli rovini il giorno, tuo cugino ti disconosce!
NO, NON PUÒ AVERLO DAVVERO FATTO! MA TU GUARDA QUESTO INFAME, OH!
Non io non ho parole. Ma che stronzo! Okay, posso capire che le parole e il gesto di Rod lo abbia infastidito ma sappia, Mattheo, che con questo ti sei giocato anche quel briciolo di
benevolenza che ti eri faticosamente conquistato!
Non che Lizzie, sia meglio.
Adesso voglio proprio vedere che cosa mi combinerà questo disgraziato. Secondo me non dura molto come leader!
Se poi continua ad ammazzare Purosangue...
(Rabastan, ti prego salvati e vendicati! Sono con te!)

27/11/21, ore 13:57

Allora, sono molto sorpresa della scelta di confinare i Dissennatori ad Hogwarts. Pensavo che sarebbero rimasti ad Azkaban perché una scuola non mi sembra il luogo opportuno per loro (a meno che non siano imprigionati da qualche barriera che si impone tra loro e qualche ignaro e distratto studente).
Quanto detto nel capitolo precedente è stato mantenuto: i giovani sono la chiave per il futuro. E' anche vero che immagino saranno affiancati da persone che possano aiutarmi a districarsi tra gli incarichi burocratici con la loro esperienza.
(Una tra tutte: Alex)
Comunque Matthi dimostra di essere ancora un ragazzino. Affidare l'incarico di responsabile dell'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale a Theodore solo per potersi divertire con Pansy e Daphne, denota che deve ancora maturare un bel po'.
Ecco, una cosa giusta l'ha detta Matthi: Draco vediamo di non poltrire e diamoci da fare con Astoria. Non puoi, dopo il casino che avete passato insieme, mollare o pensare di prenderti del tempo. Vedi di tirare fuori la determinazione e di agire!
Oh, Draco ascolta il consiglio del cugino e si precipita a casa Greengrass. Adesso, dopo aver convinto anche i suoi genitori, farà le cose per bene e proporrà in maniera consono ai Greengrass la proposta di fidanzamento.

27/11/21, ore 13:15

Ciao Sev,
spero ardentemente di approfittare del weekand per poter terminare le avventure di Mattheo, anche perché mi mancano solo una manciata di capitoli. Purtroppo, in settimana, arrivo sempre alla sera che sono mezza morta e ho pochissima concentrazione.
Comunque... eravamo rimaste alla sconfitta definiva di Hogwarts e alla morte di buona parte dell'ES.
“Qui giace Tom Riddle jr., 1927 - 1998, mago, mentore, leader visionario, padre compianto.”
Matthi, tu vuoi proprio far rivoltare tuo padre nella tomba. Manco il soprannome che ha scelto per terrorizzare l'intero Mondo Magico... no, lo hai seppellito sotto una lapide che riporta il suo nome da Babbano!
Se da una parte sono piacevolmente sorpresa di questa tregua tra Rod e Mattheo, dall'altro non posso che essere dispiaciuta per il divieto che hanno i Nati Babbani di apprendere e controllare la magia con una bacchetta.
Quello che mi fa ridere è che Mattheo si crede tanto furbo ma alla fine scopre di essere stato manovrato da Rod, Alex e Lizzie per arrivare alla risultato questi tre che speravano.
Sono curiosa di vedere come se la caverà Mattheo e se sarà davvero un leader migliore di suo padre.
Vediamo di non rovinare tutto, Matthi!
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

23/11/21, ore 19:29

Draco ha ragione: Hogwarts ne ha viste di tutti i colori! E l'arrivo dell'Oscuro, il ritorno di Potter, la battaglia, la finta morte di Harry, quella vera di Voldy e il Prescelto.
Mi ha fatto un po' di impressione leggere di Draco precipitarsi immediatamente verso il cadavere del suo nemico, rovistare tra gli abiti alla ricerca della bacchetta. Capisco l'agitazione e il desiderio di restituire alla madre la sua, così che potesse difendere se stessa e il marito ma credevo che un minimo di tatto per la dipartita di Harry lo avrebbe avuto.
Seriamente, questo capitolo è stato un vero massacro.
Tutti i sostenitori di Harry, uno dopo l'altro, sono stati sconfitti. Sono crollati sul pavimento senza vita, decretando la vittoria di Mattheo e la fine della rivoluzione.
“È finita. Hogwarts è caduta. Si sono arresi. Da domani inizia la ricostruzione.”
Voglio proprio vedere che cosa hai in mente!

23/11/21, ore 19:20

Guarda, Matthi, condivo i tuoi dubbi: secondo me, presa dalla foga del momento, Bella era talmente invasata di gioia che scagliava incantesimi senza preoccuparsi di accertarsi di avere di fronte un nemico.
Capisco che tu volessi raggiungerla ma, tesoro, non era proprio il caso.
Pur sapendone l'esito, ho letto con il fiato sospeso dello scontro tra Bella e Molly e non ho potuto fare a meno di sgranare gli occhi quando è comparso Rod. Non mi aspettavo minimamente un suo intervento, tanto meno per “salvare” Mattheo.
“So difendermi! Lasciami andare, Lestrange!”
Lestrange, perdindirindina, tiragli un ceffone e portalo via da lì. Che cavolo perdi tempo a discutere con uno che è andato fuori di testa?
“POTTER!” urla, “Adesso te la vedrai con me!”
Oh, santa madre...
“Avada Kedavra!”
Io non lo voglio dire... ma Mattheo è riuscito a seccare Harry in due secondi. Suo padre ha impiegato anni nel cercare di arrivare allo stesso obiettivo e ha sempre fallito.
Pure Molly! Ma questo capitolo è stato una carneficina!
(Capisco la rabbia di Rod, però)
Oddio, adesso temo pure per la sorte di Neville e Ginny. Vuoi vedere che Mattheo farà fuori anche loro? Tanto Ron e Hermione sono già segnati...
E adesso che cavolo succederà? Matthi diventerà il nuovo Oscuro?

23/11/21, ore 19:09

Caro Matthi,
credimi: ha fatto più a male a me non essere riuscita a leggere in questi giorni e dover attendere solo ora – non che stia proprio in gran forma, però mi accontento –, per poter continuare la tua storia.
Dunque, Sev, ci avevi lasciato con il fiato sospeso.
Il buon Matthi si era fatto venire la strizza perché temeva che il suo piano fosse destinato al fallimento.
(Cosa molto probabile, perché lui non è così scaltro come crede)
Sei stata molto crudele, perché in questo capitolo ti sei concentrata su Draco e non mi hai dato modo di sapere che cosa stesse escogitando – secondo me ha preso in considerazione di lanciarsi dalla Torre di Astronomia – il baldo Mattheo.
Scherzi a parte, torniamo ad affrontare quello che i ragazzi stanno subendo. Sono provati, alcuni anche feriti e temono seriamente per la loro vita. Inoltre inizia a piantarsi il seme del dubbio che Mattheo gli abbia solo ingannati e che ora sia bello al sicuro.
Tuttavia, momenti di sconforto a parte, ho apprezzato che pure nel momento dello sconforto, Gregory e Blaise abbiamo deciso di non mettersi in salvo ma di restare accanto a Draco.
Alla fine, abbiamo un Mattheo gongolante che fa un cenno al cugino: la guerra non è affatto finita!
Mi precipito immediatamente a leggere il prossimo capitolo!

21/11/21, ore 17:44

No, vabbè, se mi apri i capitoli così io rischio la tachicardia. Ho una tensione addosso che non ti dico.
Dean, io ti voglio anche bene ma posso dire che il tuo amico non era proprio una volpe? Non giustifico l'Avada, dico solo che provocare uno, nel bel mezzo di un conflitto, che è molto incazzato e spaventato, non è proprio l'idea del secolo. In più, Matthi, quando è in queste condizioni, non ha proprio inserito l'opzione “autocontrollo”.
Mi è piaciuto vedere che, in preda al panico, nella mente di Mattheo siano giunti i consigli dei diversi personaggi che abbiamo incontrato nel corso della storia: Voldemort che lo sminuisce, Bellatrix che gli ricorda l'addestramento, Narcissa le sue origini, le osservazioni concrete e vere di Lizzie.
L'ho già detto e lo ripeto: in fondo mi dispiace per Mattheo. Per quanto abbia un carattere insopportabile e certe uscite pessime, mi fa male il modo in cui si rende conto – ogni singola volta – che per i suoi genitori non è nulla. Non un figlio, solo uno mezzo tenuto in vita perché serviva.
Comunque ormai hai fatto l'abbonamento con le chiusure ad effetto. Dimmi tu come faccio a staccarmi dal computer senza sapere come andrà finire. Come? COME FACCIO?
Mi allontano un attimo e poi torno. Mattheo, sei avvertito, oggi non mi scappi! Ho intenzione di sapere cosa diavolo ti inventerai!

21/11/21, ore 17:33

“Lei sarà la prima ad essere scortata dal signor Filch, il resto della Casa di Serpeverde la seguirà.”
L'ho detto nella recensione precedente ma lo ripeto: mannaggia, Pansy, mannaggia. Come far sfumare una rivoluzione ancor prima di farla partire!
Mamma mia, Tiger e Goyle sono più suonati di una batteria scadente. No, dai, ragazzi non potete farmi questi ragionamenti nel bel mezzo di un conflitto!
Meno male che ci pensa Draco a prendere in mano la situazione. Sì, sarà terrorizzato a morte ma almeno cerca di agire e prendere tempo per riflettere e decidere come comportarsi in seguito.
“Mattheo duella contro la Granger e Draco si sorprende di quanto la strega sia diventata brava. Lui deve difendersi da Weasley e Potter, mentre Goyle ha una mira talmente scarsa da essere del tutto inutile.”
Qua ho alzato gli occhi al cielo e scuoto la testa perché Goyle è capace di spazzare via la tensione che accumulato nell'attendere – e poi vedere – i ragazzi duellare con la propria inettitudine. Se non mi facesse cadere le braccia, direi che il ragazzo ha un talento innato per rovinare tutto.
Anche perché poi, quando viene evocato l'Ardemonio, la situazione precipita.
Alla fine del capitolo, ho provato un po' di pena per Draco e Mattheo. Non solo si sono resi conti dell'esistenza degli Horcrux ma, ora più che mai, sanno di essere tra due fuochi e che ogni azione che faranno dovrà essere il più prudente possibile per essere sicuri di arrivare al giorno successivo.
Vado al prossimo, non posso rimanere così. DEVO SAPERE!

21/11/21, ore 17:11

Ammazza! Ma quindi la rivoluzione parte proprio quella notte?
E io che pensavo che sarebbe stata una cosa molto più lenta e programmata!
Comprensibile che i ragazzi di Serpeverde – ma in realtà quelli di tutte le Case – siano spaventati a morte: per quanto ne abbiamo parlato, un conto è discutere su una guerra che si svolge lontano dalle mura del Castello – se proprio vogliamo ignorare la dittatura imposta dai Carrow e l'uso delle Maledizioni – e un conto è trovarsi al centro del ciclone all'improvviso, andando nel panico.
Che poi, si saranno anche allenati e preparati ma restano comunque dei ragazzi.
Nota di merito a Mattheo: è stato molto carino a incoraggiare Daphne e a mostrarsi rassicurante anche con Pansy.
Dai, quando si comporta bene devo dirlo!
“Non c’è un cazzo da ridere, Mattheo.”
Mizze, Draco, io capisco che non ci sia nulla da ridere ma tu non puoi uscirtene con questi modi perché altrimenti mi sconvolgi!
“Mezzora, che generosità!”
Lo so che è brutto ridere in questi momenti ma se Mattheo se ne esce con queste esclamazioni, io come faccio a resistere?
Volo immediatamente al prossimo!
(Ho l'ansia: devo sapere che cosa succede!)

Ps: Pansy, davvero, potevi stare zitta! Mannaggia, un minimo di discrezione. Capisco il panico e tutto ma contieniti, per le mutande sdrucite di Merlino!

21/11/21, ore 16:56

Ciao Sev,
complice anche il fatto che sono di nuovo sola – i parenti hanno levato le tende –, torno subito dal baldo Mattheo. Anche perché la settimana che viene si preannuncia straincasinata e VOGLIO sapere che cosa combina quel ragazzo!
Con questo capitolo ci mostri quello che accade nel settimo libro dal punto di vista di Draco. Tornando un attimo al discorso della fedeltà – perché altrimenti poi me ne dimentico – io credo che i Malfoy, Draco compreso, siano fedeli sono alla loro famiglia. Appoggiano le idee di Voldy ma, se vedono che sono troppo rischiose per uno di loro, fanno inevitabilmente un passo indietro.
Penso che Draco sia profondamente cambiato dall'inizio della storia. Ha subito sulla propria pelle le conseguenze della guerra e si è reso conto che la violenza non è mai rivolta solo contro i “nemici”.
Seguendo il cenno di Narcissa, di fatto, sia Draco che Mattheo si sono schierati definitivamente da una parte. Potevano riconoscere Harry e farlo uccidere, invece fingono in maniera convincente di non essere sicuri.
(E sappiamo bene che Voldermort non ammette errori da parte dei seguaci)
Draco e Mattheo decidono saggiamente di essere paziente, di aspettare che i tempi siano maturi per entrare in gioco. In tutto ciò, io mi mangio le mani perché sono curiosa di vedere cosa faranno.
Al prossimo capitolo,
Eli

Ps: quando sono belli loro due quando sono così affiatati?

20/11/21, ore 14:34

Sev, non credevo che sarebbe giunto un giorno in cui avrei provato così tanta pena per il prode Mattheo, invece è successo. Sai che penso che abbia dei modi di fare irritanti e che non valga nemmeno l'unghia del dito mignolo di Voldy ma confesso che ogni volta che lui ripensa – con un certo sconforto e un pizzico di sofferenza – che nessuno dei suoi genitori muoverà un dito per salvarlo e che ormai è condannato... beh, dai, posso provare un minimo di empatia?
Sono la prima a criticarlo quando fa una cavolata ma ho un cuore anch'io.
(Soprattutto, se mi fai il confronto con Draco – i cui genitori hanno tentato in tutti i modi di tenerlo fuori da questa guerra – non posso che compatire il povero Matthi!)
C'è da dire che il ragazzo sta facendo del proprio meglio per non perdere la bussola e rimanere calmo e concentrato sui suoi obiettivi. Utilizzare Greyback per piantare il seme del dubbio tra i Mangiamorte, è stata una mossa scaltra!
Quanto al triangolo Pansy/Mattheo/Daphne, ti dirò: all'inizio ero convinta che lui vedesse le ragazze come due semplici valvole di sfogo, un modo per divertirsi e allo stesso tempo staccare la spina dal presente e da tutti i problemi. Ora, mi pare di capire che si sia davvero affezionato alle due ragazze e noto che si pone in modo più cortese.
Mamma mia, vorrei continuare a leggere questa storia e vedere come va a finire ma purtroppo devo staccarmi dal computer.
Torno prestissimo, però.
Un bacione,

20/11/21, ore 14:08

Sev,
in questo capitolo ci hai dato uno scorcio della vita di Pansy. Ammetto che ci ho messo un attimo a capire che era davvero il suo punto di vista perché non mi aspettavo minimamente questa scelta da parte tua.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa di leggere di questo rapporto che, lentamente, si è instaurato tra lei e Draco. E hai proprio ragione: se una volta lei mirava forse ad avere con lui un legame romantico, ora sembra totalmente confortata da quella complicità che hanno raggiunto poco alla volta.
Mi è piaciuto leggere di un Draco che cerca di sostenere un'amica nel momento del bisogno. E sono amareggiata nell'apprendere che Pansy si trovi bloccata in un fidanzamento con uno che hai seri problemi di gelosia.
“Non ti intromettere, Malfoy, sono stanco di essere ignorato.”
Guarda, Theo, ti è andata di lusso con Pansy. Io ti avrei tirato una cinquina!
A me, Draco, fa davvero pena. Si riesce perfettamente a leggere di come si sente soffocato da una serie di decisioni che altri hanno preso al suo posto e che non vedono l'ora che lui prenda il ruolo che gli spetta e faccia ciò che è necessario (per loro).
A sto punto Mattheo è la sua sola ancora di salvezza, l'unica possibilità di scappare da questo destino!
Vado subito al prossimo capitolo,

20/11/21, ore 13:50

“A quanto pare, Mattheo ha un debole per sua figlia.”
Ahi. Questo capitolo si apre proprio male ma male!
Matthi, tesoro mio, sarai pure il figlio dell'Oscuro ma neppure tu puoi scappare dal gioco dei matrimoni combinati. In più, i Greengrass sono nelle sacre Ventotto. Come partiti, direi che vanno più che bene.
Io me le vedo Bella e Melania discutere di doti, sangue non proprio puro e altri dettagli mentre Voldy cerca di sopportare il tutto - “A me, sembra un’unione come le altre,” sono morta dal ridere. Oscuro, tu hai un futuro anche come comico! – e Mattheo ribolle di rabbia ma deve ingoiare il rospo.
Comunque Melania non brilla proprio di scaltrezza. Io posso capire il timore di far fidanzare e poi sposare la figlia con qualcuno che non ha proprio una storia purissima alle sue spalle, ma mai oserei far notare le proprie origini a Voldy in persona. Al massimo avanzerei qualche dubbio ma non parlerei mai così schiettamente.
Voldy è proprio un campione di autocontrollo, non c'è che dire!
Povera Daphne, invece. Probabilmente crede di aver fatto chissà quale passo avanti con l'accordo matrimoniale ma temo che presto dovrà far i conti con la presenza ingombrante di Lizzie (la quale non mi pare il tipo capace di farsi da parte solo per non turbare una fanciulla). Spero solo che la scoperta della relazione tra lui e lady Traverls avvenga dopo il matrimonio, altrimenti, Mattheo caro, sei fregato.
Un abbraccio,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]