Inktober 2021
di NPC_Stories

13/07/22, ore 11:00

Hellooooo! Eccomi qui per lo scambio informale uahahahah, non sapevo bene quale scegliere poi alla fine sono andata su questa perché aveva il fluff come genere, io lo sai vivrei di fluff per colazione pranzo e cena.
Oddio, come nome S'lolath me lo ricordo! Ora mi sfuggono i dettagli sulla trama che lo riguarda, ma sbaglio o un certo punto qualcuno pianificava di ucciderlo? Argh, comincio a confondermi. Comunque la situazione che hai descritto è così meravigliosamente "comune" e "umana" che anche senza ricordare il contesto specifico, ho apprezzato tantissimo ♥
A chi non è mai capitato che venisse fatto qualche scherzo nel sonno? Fortuna che non abbiamo qualcosa di tanto pesante come la reverie, perché ne si potrebbe veramente approfittare, uahahahah! Tutto questo mi ha fatto pensare al classico teenager americano sfortunato che durante una sbronza viene preso e usato come lavagnetta per disegnarci dei peni ^^" (cosa che è davvero successa durante una festa a casa mia, mentre giocavamo a Lupus in fabula LOL)
Direi che, nodi a parte, alla fine a S'lolath è anche andata bene, considerando che non esistono, per quanto ne sappia, macchine fotografiche per riprendere l'accaduto e ricattarlo :P
Grazie mille per la piacevolissima lettura, ci voleva ♥
un bacione grande e alla prossima!

07/03/22, ore 13:38

Ciao, cara **

ho deciso di tornare sull'Inktober, e ammetto di aver scelto abbastanza a caso il capitolo, ahahaha, stavo cercando qualcosa di fluffoso. Ormai mi conosci, io col fluff ci vado a nozze, me lo mangerei a colazione, pranzo e cena ♥. Beh, sono molto felice di essere capitata qui perché oltre all'agognato fluff ho trovato anche due personaggi che, correggimi se sbaglio, ancora non avevo conosciuto ♥. E per me è sempre bello poter vedere come tu riesca a dare vita a tantissime personalità e storie differenti, ecco ^^. Non mi aspettavo di trovare anche una dichiarazione di amore, verso la fine, ma è stata direi la ciliegina sulla torta **. Avevo sospettato che l'apprensione di Raedeth per l'incolumità dell'amico derivasse da sentimenti più profondi, ma non immaginavo che sarebbe arrivato a dichiararsi, o che l'altro lo ricambiasse. Mai stata così felice di essermi sbagliata ahahaha. E' tosta confessare i nostri sentimenti, credo sia una delle cose più toste al mondo, ma può anche portare a una felicità immensa, come in questo caso, se le cose vanno bene, insomma.
La scena in cui si sfiorano le mani è veramente dolcissima! Viene proprio da essere felici per il fatto che non siano dopotutto impegnati in missioni pericolose ma solo in "normale" turno di guardia ^^

Alla prossima, un bacio!

10/01/22, ore 11:33

Ciao cara, forse era prevedibile che scegliessi questa, considerando quanto io adori tra le varie relazioni da te descritte l'accoppiata Tek/Amber (e lei mi fa morire dalle risate, è la degna nipote di Daren), e l'introduzione che ne hai fatto su fb mi aveva incuriosita assai **.
Inizialmente ho provato un pochino di simpatia per gli elfi rompiscatole: Amber è ancora un po' immatura e non mi avrebbe sorpreso scoprire che avesse combinato, magari senza volerlo, qualche pasticcio, ma andando avanti con la lettura e leggendo di come si sono evolute le cose, ho decisamente cambiato idea e sono tornata a parteggiare pienamente per lei, che cavolo! A parte che anche valutando in maniera oggettiva, il tutto è partito dai ranger rompini, se mettiamo sulla bilancia le varie offese, decisamente gli Elfi sono quelli che si sono comportati peggio -.-. Ci credo che Krystel si sia parecchio adirata (e adoro che stesse preparando fin dall'inizio della conversazione una trappola, nel caso si fosse resa necessaria.) e ho goduto parecchio nel vedere i tre rimessi al loro posto (anche se non ho ben capito poi cosa ne sia stato di loro e cosa gli abbia mostrato Krystel.)
E' sempre odioso quando le persone si mettono a giudicare in base alle apparenze o in maniera razzista come è successo con i poveri Amber e Tek. Krystel ha ragione: sono stati fortunati i tre elfi ad aver attaccato briga con una famiglia pacifica come la sua, se fossero stati altri drow sarebbe potuta andare molto peggio.

Grazie anche questa volta per la bella lettura, dear, e alla prossima :D

03/01/22, ore 15:35

Per prima cosa, GRAZIE. Questo è esattamente il genere di storia che mi serve in questi giorni ahahahahahaha.
Allora, questa famigliola, anche se è strano usare questo termine, considerando quanti compagni diversi ha avuto Krystel e da essi quanti figli, rimarrà sempre la mia preferita fra i tuoi personaggi originali ♥ (insieme a zio Daren, ovviamente ^^)
Che dire, quadretti come questi scaldano il cuore! Jaylah ancora cucciolissima è una gioia per gli occhi e non faccio alcuna fatica ad immaginarmi la versione di papà cotto cotto e stracotto che deve essere Johel in questo momento. Me lo immagino tantissimo, completamente perso in totale ammirazione, bello lui. Se non fosse che i pupi, drow, elfi, umani, o comunque mammiferi, hanno ehm, degli stimoli fisiologici che non riescono a controllare quando sono ancora così piccoli ahahahha.
All'inizio mi stavo preoccupando, Johel sembrava essere in una sorta di trance come se fosse sotto un incantesimo ^^", invece si trattava solo di un problema di pipì ahahaha.
Fortuna che c'è Krystel, santa donna in ogni occasione ♥

Veramente uno spasso, cara **

grazie per la bella lettura e buon proseguimento!

Baci,

Bennina

30/11/21, ore 11:11

Ciao, cara, eccomi qui ^^, ho seguito le tue istruzioni e sono passata direttamente a questo capitolo.
Che dire? La famiglia di Krystel non mi delude mai ahahahahha, avevo amato l'accoppiata Amber/Tek già in altre storie ed è stato uno spasso ritrovarli da adulti, specialmente lei, che è diventata una super peperina :P
Mi fa morire quanto siano diversi di indole e di carattere, com'è normale che sia considerando il loro diverso passato, e mi scioglie sempre un sacco vedere quanto Tek sia affezionato a Krystel ♥ e quanto le sia riconoscente.
Devo ammettere che non mi aspettavo minimamente il plot twist per il quale il coniglio lunare non esistesse: io non vedevo l'ora di scoprire come fosse fatto quel tenero batuffolo e stavo già in ansia per lui dopo aver visto tutte quelle tagliole çç (a proposito, povero Tek çç)
Invece era tutto uno stratagemma del loro fratello :P, be', per fortuna loro due si sono dimostrati più svegli sia di me che della loro sorella più grande ♥
L'idea che ci sta dietro comunque è bellissima e mi ha un po' commossa vedere quanto Duv ci tenga a formare nuovamente un circolo degno di questo nome.

Il lavoro sembrava non finire mai, ma essere una famiglia voleva dire anche questo. --> mamma mia, quanto è vero! Faticoso, ma bello ♥

Alla prossima, un abbraccio :-*

24/11/21, ore 14:37

Questa storiella mi ha fatto venire alla mente molti ricordi di quando ero più piccolo.
Riesco molto bene a comprende la piccola Amyl, soprattutto visto quanto sembrava tenerci al ventaglio e quindi quello che fosse il suo reale valore per lei in quel momento e ancor più facilmente riesco a comprendere la sua reazione.
Come storia anche se piccola è davvero dolcissima ed estremamente toccante da leggere.
Il momento di riappacificazione finale però è la parte più dolce di tutta la storia.
Grazie per questo piccolo racconto e alla prossima recensione =)

18/11/21, ore 23:04

Povera piccola melma, stava solo cercando un po' di pappa ;(
Storia breve ma molto simpatica, specialmente per un naturalista come me. Ho un po' una predilezione per quegli scritti che mostrano la caccia di un predatore dal suo punto di vista, che sia un animale o una creatura fantastica.
La parte iniziale dedicata alla melma mi ha un po' ricordato l'incipt di uno dei miei libri preferiti Lo Squalo, quando questi si avvicinava all'ignara bagnante di turno. Solo che questa volta a Dee Dee è andata decisamente meglio...più o meno. Certo, è stata ricoperta di liquami dalla testa ai piedi, ma almeno non è morta divorata!
Certo...forse Daren avrebbe preferito la seconda opzione, visto quanto è repellente alla sporcizia. Sinceramente sono sorpreso che le abbia permesso di cacciare per le fogne, lol.
Carina comunque questa melma, mi ricorda una creatura di una storia di King, che può essere trovata anche nel film Creepshow 2, una pellicola horror a storie. La creatura in questione è sempre una melma nera che da la caccia a dei giovani in un lago, davvero inquietante.
E sì, l'idea di sganciarne una nelle fogne potrebbe avere i suoi meriti...ma non è mai una buona idea lasciare un'essere del genere in un territorio così frequentato.

14/11/21, ore 21:48

Questa storia è davvero coinvolgente anche se tratta temi pesanti e molto seri.
La situazione familiare dei protagonisti è qualcosa di pesante ma anche molto intrigante, questo perchè penso che di sicuro dovrà essere punito per il suo crimine e se dovesse lasciare la città potrebbe apparire in altre storie quindi già solo per questo i possibili risvolti futuri che potrebbero coinvolgerlo sono ancor più intriganti.
Comunque Jaime è ciò che definirei un povero rampollo che per colpa del caso ha avuto una esistenza davvero pesante e triste visto il padre che aveva.
Mentre Daphne direi che poverina si è trovata in mezzo a tutta questa orribile situazione e personalmente le auguro ogni bene.
Ammetto di aver apprezzato moltissimo il suo spirito e il suo modo di fare, la "minaccia-battuta" che prevedeva il suo passaggio da Killer a Serial-Killer.
Comunque ti dò ragione probabilmente questa è la proposta di matrimonio meno romantica mai pronunciata XD.

Grazie per questo capitolo e alla prossima recensione =)

09/11/21, ore 09:55

Buongiorno, eccomi qui *^* e che bello ritrovare Krystel anche nel secondo capitolo, aaaaaw! Mi sono ricordata del perché la amo così tanto ahahah.
Mi sono immedesimata molto: odio stare in mezzo quando due persone (specialmente se conosco entrambe o sono mie amiche) litigano. Alla fine una delle due ne esce ferita anche se noi non ce l'avevamo affatto con lei, quindi Svizzera is the way, grazie.
Ovviamente nel caso di Krystel i motivi per tenersi alla larga dalla discussione sono diversi: nel suo caso si tratta più che altro di preservare la sua incolumità, evitando il più possibile di lasciarsi coinvolgere in cause "legali" come quella. Un po' mi spiace vedere come i due contendenti non abbiano pensato a questo aspetto mentre cercano di tirarla in mezzo, ma d'altro questo forse indica anche quanto la considerino una di loro e quanto conti il suo parere per loro.
Non avevo dubbi che Krystel, grazie alla sua natura e alla sua scaltrezza, sarebbe riuscita a trovare comunque una soluzione uscendone "pulita" anche se inizialmente pensavo che il suo scopo fosse semplicemente quello di trovare un nemico comune contro cui i due potessero "accanirsi" facendo squadra ahahah. Invece la sua idea è molto più sensata ed elegante, well done, cara *___*

Bello, bello, un altro ottimo lavoro ♥
alla prossima, bacio!

08/11/21, ore 16:37

Ciaoo ^^
So che prima seguivo la tua long, ma essendo passato un po' di tempo preferisco dedicarmi ad altro e quindi ho pensato di leggere questa tua raccolta. Oramai ho imparato a conoscere il personaggio di Daren, che è anche in questo primo capitolo mentre va a trovare la sorella Krystel. Amber è adorabile e mi fa sorridere il suo odio per le scarpe, tant'è che prende e scappa e nonostante non abbia neanche quattro anni, non si può tener ferma... e intanto Daren mette il dito nella piaga e lui e Krystel hanno un mezzo battibecco innocente. Poi la storia si fa ad un tratto più seriosa e i due si mettono a parlare delle loro origini e mi piace molto la teoria secondo la quale gli elfi vengano dal reame fatato, anche se non si tratta di niente di certo. poi beh, la cose del "la caratteristica migliore degli antenati è che sono morti"... in effetti, come dar loro torto?
A presto ;)

Nao

07/11/21, ore 10:17

Devo dire che sono felice davvero davvero molto che l'ultima storia sia stata dedicata ad Alayne.
Ho apprezzato tantissimo come sei riuscita a rendere il suo carattere da piccola, come i chierici hanno interagito con lei e come la studino.
Una cosa stupenda e l'infanzia che le stanno permettendo di vivere, anche perchè a seconda del culto avrebbe potuto crescere in maniera davvero diversa.
La scena dei gattini poi è inquietante ma anche davvero bella e la scoperta del motivo del suo desiderio di ucciderli per preservarne la bellezza è stata incredibilmente interessate da leggere.
Questa storia ha fornito una chiarissima finestra sulla sua infanzia, su come ha vissuto e su come deve essere cresciuta.
E io spero vivamente di vederla come protagonista anche in altre storie future mi auguro però fuori dalla biblioteca.

E' stato uno stupendo capitolo grazie e alla prossima recensione

07/11/21, ore 09:42

Alayne mi affascina molto come personaggio, spero infatti che la sua esistenza non sia confinata tra le pareti di una biblioteca o tempio per tutta la vita anche se è quello che un pò lei desidera.
Però ammetto che il monaco in questa storia mi ha un pò lasciato di sasso, di solito ho avuto a che fare giocando con monaci macchietta e raramente mi capita di interpretarne uno, quindi lui mi ha incuriosito tanto quanto la protagonista.......ok non cosi tanto ma è curioso.
Comunque ho adorato come riesca a convogliare le sue voglie, istinti e anche desideri nella sua arte è qualcosa di davvero magnifico.
Ti chiedo infine hai un immagine che riesca a descrivere Alayne ?

Un grazie sentito per questo capitolo e per questa stupenda protagonista

07/11/21, ore 09:09

Ok questa storia è stata un colpo di scena, mi sono immaginato molti risvolti ma non pensavo sarebbe finita cosi.
Ammetto che Sharova mi piace sempre di più, il suo senso pratico, il suo modo di fare, devo dire che è davvero demoniaca in un modo tutto unico e che per ora non avevo ancora visto in nessuno.
La scena del contatto tra la bambina ed il faro è stata straziante da leggere anche se era cosi breva.
Il fatto che la bambina però sia stata "contaminata" mi ha dato da riflettere chissà come si evolverà ? o come vivrà ? ma ho il presentimento che la bambina in questione sarà poi l'Alayne di cui ho letto in precedenza.

Grazie per questa storia e alla prossima recensione =)

07/11/21, ore 08:49

Allora ammetto che questa storia più va avanti, più mi fa pensare che la mia idea mentale di Sharova non fosse la più corretta.
Una piccola parte di me pensava che avrebbe dedicato un pò più di amore verso la sua progenie, non dico al punto di sacrificarsi ma immaginavo che un pò ci tenesse (a quanto pare mi sbagliavo parecchio).
Ho apprezzato tantissimo la sua capacità di raggirare il chierico e soprattutto ogni volta che leggo di lei non riesco a non pensare chissà quando la rivedrò in un altra storia, ormai posso dire che nella mia mente è uno dei vari personaggi iconici dei tuoi racconti.
Grazie per questo capitolo =)

04/11/21, ore 11:18

Buongiorno, eccomi qui ^^

me la ricordo bene Red shoes AHAHAHAHAHA, quella meravigliosa piccola peste di Amber e la sua avversione per le scarpe! Credo rimanga una delle cose più deliziose che abbia mai letto.
E' sempre un piacere leggere di Daren e Krystel, sia singolarmente che in coppia: come sai adoro il loro rapporto ♥
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, dall'inizio alla fine: Daren se non si presenta in modo sagace non è lui, ahahah, quindi giustamente la sua prima frase non è un normalissimo "che bello rivederti, sorella!" bensì una battuta riguardante la nipotina scalza in giro in giardino ahahahah. Vorrei vederlo provare a convincerla a mettere le scarpe ^^: chissà forse lui potrebbe farcela, in fondo non è il suo genitore e possiede dei modi ben diversi da quelli di Krystel.
Mi spiace invece per Hilda çç, anche se si aspettava la brutta notizia, non significa comunque che sarà facile riceverla... speriamo riesca a riprendersi presto. Sicuramente può comunque contare sul grande affetto di Krystel ♥
Il discorso sugli antenati, lanciato dal regalo portato da Daren, mi è piaciuto moltissimo: è vero che spesso le colpe dei padri ricadono sui figli, ma è ancora più vero il fatto che ognuno rimane l'artefice del proprio destino e che l'aver avuto delle ascendenze malvagie non rende anche noi tali. Krystel e Daren ne sono davvero l'esempio vivente :)
E condivido comunque in pieno il desiderio di conoscere le proprie origini: senza radici non si può crescere.

Davvero un bel capitolo, cara, grazie per la piacevolissima lettura e alla prossima ^^
baci,