Fotografie di una musa inconsapevole
di Gaia Bessie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/11/22, ore 22:58

Buona sera di nuovo!
Torno al volessimo, visto che ho ancora qualche attimo di tempo!
Ma questo capitoletto è estremamente agrodolce… tutti questi cuori spezzati…
Però allo stesso tempo è simpatico che Hinata abbia deciso di prendersi questa piccola vendetta personale nei suoi confronti… credo che a questo punto Tobio dovrebbe semplicemente ordinare una torta a discrezione del cameriere XD
No, comunque, ammetto che mi ha fatto un po’ specie vedere che Tobio si è limitato a sbuffare ma senza scendere in grandi lamentele ed esternazioni colorite! Probabilmente è indice di quanto anche lui, forse inconsciamente, stia soffrendo insieme a Hinata…
Su forza Kageyama, siamo tutti con te: diamoci affettuosamente una svegliata ^^
Ti faccio di nuovo i complimenti e ti mando un grosso abbraccio!
A presto con il prossimo capitolo!
Sciauuu

12/11/22, ore 22:52

Ehilà!
Sono tornata! Era da un sacco che non passavo da questa raccolta! Vediamo se riesco a recensire almeno un capitoletto! ^^
Questa drabblina forse è un filo criptica ma nel complesso credo che renda perfettamente l’idea di quelli che devono essere i sentimenti di Tobio. Non credo che voglia ferire Hinata, al contrario. Solo che forse nemmeno lui sa bene cosa pensare… insomma, è lui stesso a trovarsi in una situazione di grigio… e conoscendo il personaggio, non mi stupisce che non sappia in che modo esternare le proprie emozioni!
Da un certo punto di vista mi fa molta tenerezza!
E che dire? Un altro capitoletto interessante!
Ogni volta che torno su questa raccolta trovo sempre delle atmosfere che mi scaldano il cuore!
Ti faccio tanti complimenti!
A presto con la prossima drabble! ^^

04/10/22, ore 17:20

Ehilà!
Eccomi di ritorno! ^^ Spero di non scrivere svarioni perché sto scrivendo mentre sono al lavoro AHAHAH quindi ogni tanto mi distraggo XD
Questa drabblina mi ha lasciato un non so che addosso!!! Non mi aspettavo la piega che ha preso...
Mi ha fatto tanta tristezza ma allo stesso tempo anche tenerezza.
Tobio... mi domando cosa sia successo in passato da portarlo a paragonare un abbraccio al vuoto T^T è una cosa che mi rattrista immediatamente!
Hinata sembra non essere al massimo, questa proprio non è la sua giornata... che sia successo qualcosa? Che sia semplicemente stanco, come crede Tobio? Ecco, il fatto che Tobio pensi immediatamente che sia solo stanco mi è piaciuto molto: è come se non concepisse la possibilità che uno come Shoyo possa essere triste. E' un piccolo dettaglio ma l'ho davvero apprezzato! ^^
Ma poi, mi immagino Hinata con quel musetto che viene a chiedere un abbraccio... E Kageyama nonostante tutto, non riesce proprio a negarglielo.
E così facendo scopre che, dopo tanto tempo, quel gesto non equivale più al vuoto a cui si era ormai abituato *^*
Bellissima! ♥
Davvero! ^^
Come sempre ti faccio i complimenti!
A presto con la prossima drabble! ♥

02/10/22, ore 20:37

Ciaooo!
Eccomi di ritorno su questa raccolta! *^*
Kageyama in questo capitoletto mi ha fatto un sacco di tenerezza: forse non se ne rende ancora del tutto conto, dei sentimenti che nutre nei confronti di Hinata. Ma il suo subconscio ha già capito qualcosina di più e infatti non lo lascia dormire per giorni!
Mi piace che Shoyo abbia continuato a servirgli caffé pur cominciando a preoccuparsi (ma solo verso il quinto caffè di fila XD). Poi, immaginando le mega occhiaie di Tobio dopo una settimana che non dorme, insomma... credo che chiunque si preoccuperebbe un po' XD
Dolcino Hinata che si rende conto che qualcosa non va *^*
Ma poi, questa storia di tatuarsi un cuscino sul petto? Sto volando! A parte che un po' mi immagino la faccia di Al che, insomma, forse potrebbe anche essere rimasto un po' sorpreso da quella domanda XD.
Tobio gelosone... fraintende tutto subito ma per fortuna che basta un sussurro di Hinata per chiarire la situazione *^*
Non oso immaginare lo sguardo di Tobio ♥
Eh niente... questa raccolta mi piace sempre di più!
Tornerò presto per recuperare anche il prossimo capitolo! ^^
Un bacione!
Buona serata e buona domenica!

18/09/22, ore 16:29

Aaaaah e ritorna la signora delle carte!!! Me la ricordo! E' comparsa nel secondo capitolo, se non sbaglio!
Mi è piaciuto questo rimando: non so perchè ma non ci avevo pensato, che avremmo potuto incontrare di nuovo il suo personaggio! Che bella sorpresa!
Hinata... vabbeh, è irrecuperabile HAHAHAH ancora una volta non se ne rende conto e confonde sale e zucchero...
Però! Però allo stesso tempo mi è piaciuto il modo in cui questo "non rendersi conto nemmeno di quello che si sta facendo" crei un ulteriore collegamento tra i due personaggi: Hinata non si accorge di quello che fa come Kageyama non si rende conto che gli ha scattato ancora una volta una foto ♥
Che pulcini!
Invece mi sorprende molto la carta pescata da Tobio... cosa ci riserverà? (per altro questo mi fa sperare che incontreremo ancora Monique nel corso della raccolta ^^)
Grazie ancora per la piacevole lettura! ♥
Vedo se faccio in tempo a passare anche dal prossimo capitolo! ^^
Sciauuu!
A prestooo!

18/09/22, ore 16:18

Ma questo capitoletto è dolcissimo! *^*
Hinata, non ce la faccio, non fa che strapparmi risate XD com'è possibile che abbia rotto TRE tazze di fila? Aiuto! AHAHAHAH
Come dicevo nella recensione precedente, Tobio è sempre un po' troppo brusco nel modo che ha di esprimersi... però, ecco, non me la sento di dargli torto in questo caso AHAHAHA diciamo che quella di Hinata non credo sia più classificabile come sfortuna AHAHAHA Shoyo, hai tanti pregi ma in questo caso non si può che parlare di distrazione!
Ma nonostante questo, Tobio è sempre lì a godersi lo spettacolo! *^*
Bellissimo il finale con Kageyama che, con la sua solita grazia, gli LANCIA un quadrifoglio ♥
Ho amato! ♥
A prestissimo con il prossimo capitolo!
Un bacio!

18/09/22, ore 15:20

Dopo una vita e mezza ritorno su questa raccolta!
Stavo per iniziare a recensire la tua storia "Anatomia della speranza" ma poi mi sono ricordata che non avevo ancora finito questa, mannaggia a me!!!
E quindi niente, eccomi qui a recuperare piano piano qualche capitoletto *^*
Tobio tutto in subbuglio è qualcosa che trovo estremamente dolce! Mi piace tantissimo il modo in cui queste sue emozioni che a momenti non riesce a trattenere si riflettano sulle fotografie che ruba ad Hinata... anche se quest'ultimo è perfettamente consapevole del fatto che Tobio gli sta scattando delle foto! Mi piace tantissimo l'immagine di questo sguardo così fisso e intenso da arrivare addirittura a scavargli la schiena.
Tobio è, come sempre, un po' scorbutico nel modo in cui risponde a Hinata ma proprio non riesce a nascondere i propri sentimenti *^*
Comunque tenero anche Hinata che, maldestro, finisce per affettarsi anche il dito! Passerotto, fai attenzione ♥
Sono felicissima di aver ripreso in mano questa raccolta! Tornerò prestissimo: se riesco ripasso oggi stesso! ^^
Nel mentre ti mando un abbraccio!
A prestooo!

28/12/21, ore 16:57

E insomma, questa è la meravigliosa conclusione nella quale a inizio storia non avrei mai sperato e invece. Invece nonostante tutto siamo arrivati fin qui ed è una gioia immensa, è proprio quell'arcobaleno che fondo insieme tutti i colori e che sarebbe bellissimo da fotografare ma si spero che almeno oggi Tobio sia distratto da uno spettacolo ancora più bello, ossia il ragazzo al suo fianco, da adesso e per sempre suo. Adoro come il loro diverso modo di vedere le cose traspaia ancora una volta, con Tobio imbronciato per la pioggia (ma mica ti piaceva, Tobio chan??) e Hinata che invece cerca di vedere il bright side delle cose ♥
Io che sono come lui voglio credere al suo ottimismo, ecco.
Gli faccio una marea di auguri e ringrazio te di aver condiviso con noi: è stata una lettura meravigliosa!
ti mando un bacione!

28/12/21, ore 16:53

Piango. Piango per l'olio come condimento per la cioccolata. Piango perché finalmente sono arrivati a capire di essere anime gemelle. Piango perché Hinata non cambierà mai il suo modo di fare come Tobio non cambierà il suo, però in qualche modo i loro modi di fare (perdonami le ripetizioni) sono arrivati a capirsi e a sposarsi (battuta pessima ahahahha)
In che altro modo poteva rispondere Kageyama, se non attraverso una fotografia, così come tutto è cominciato?
Adoro, e non vedo l'ora di leggere il capitolo finale.
Che bellezza, Gaia. Grazie.

28/12/21, ore 16:36

MA COME HA TROVATO UN ANELLO NEL DOLCE, AAAAH ODDIO ODDIO ODDIO.
Ok, ok, mi riprendo. Però diavolo, ho letto il titolo dell'ultimo capitolo e non posso non pensare che Hinata si sia appena dichiarato e Tobio, OVVIAMENTE non abbia capito e stia ancora lì a chiedersi il perché, santIddio.
E' un caso perso quel ragazzo. Però vuole cercare di far amare a Hinata la pioggia e questa è una cosa adorabile, vuol dire che sta cercando di condividere parte del suo mondo e del suo modo di vedere le cose con lui, spiegandogli cosa sia il blu monday eccetera. Sono due opposti che si attirano e si completano perfettamente, e spero lo comprendano presto entrambi, uffa.
Io comunque sono dalla parte di Hinata: abbasso la pioggia e viva l'estate ♥

Bennina

*va al prossimo capitolo fischiettando I'm blue dabadee dabadaaa*

28/12/21, ore 16:29

Ripeto, io non arrivo viva a fine storia. Ho due possibili interpretazioni per questo capitolo: la prima è che Tobio con il suo chiedere le bustine di zucchero per il caffè stesse in qualche modo cercando di avvicinarsi a Hinata, di mostrarsi empaticamente simile a lui. La seconda è che il chiedere le bustine e usarne sempre meno fosse una sorta di esca per attirare Hinata a bere il caffè con lui senza chiederglielo direttamente, ahahha. Poi magari non è nessuna di queste due.
Però da come finisce il capitolo in realtà sono propensa a credere che si tratti della seconda. E' sempre tanto bello veder ridere Tobio, anche se solo internamente, e vederlo fare qualcosa per Hinata, anche se molto semplice come passargli dello zucchero.
A tra pochissimo ♥

28/12/21, ore 16:21

Ho letto bene, c'è stato un bacio **?
E Tobio che sta pure a domandarsi perché? Io non ho parole: Kageyama, davvero?? Dopo tutto questo tempo ti chiedi perché? Eddai su, io ti facevo intelligente, che cavolo :P
Aaaw, però mi sciolgo nel vedere di come reputasse giusto fare quella mostra, quasi fosse un regalo per Hinata, o di vedere come perseveri nel fargli fotografie in ogni contesto. Hinata sdraiato nella neve è un'immagine tanto dolce, scalda il cuore (ma non troppo se no la neve si scioglie.)
Tornando al bacio, vabbè dai, concedo a Tobio di chiedere perché: sempre meglio questo che una fuga, e comunque denota che la cosa gli importa ♥

Ormai non mi manca molto, scusa, ti troverai sepolta da commenti ahaha
un bacione,

28/12/21, ore 16:14

Gaaaaah ma questi capitoli finali mi stanno uccidendo, non arriverò viva a fine lettura, ma è una tortura piacevolissima **, mamma mia, a ogni nuovo capitolo mi domando quale sarà il nuovo elemento di avvicinamento fra i due e cosa farà Tobio di carino, o di simil carino.
Già il fatto che si fosse preso la briga di invitare Hinata (anche se l'invito glielo ha lanciato addosso, mio Dio non cambierà mai ahahah) a una mostra di fotografia, mi ha fatta miagolare. Per Tobio la fotografia è importantissima e quindi ha un fortissimo significato che voglia condividerla con qualcuno. Ma poi quando ho visto che la mostra aveva come tema Hinata... sono esplosa ahahahha. Mamma mia, la ship è salpata in alto mare, addio, proprio.

A fra poco, sto amando.

28/12/21, ore 16:07

Mmmh, caffè e sambuca, che bontà, posso venire a fare compagnia a Tobio la mattina? Io tipo ora avrei voglia di mirto per merenda, potremmo fare una bella coppia uahahha.
Cosa ti turba, Tobiuccio mio? Che stai combinando?
Hinata sembra aver trovato un po' la chiave per capirlo; basta lasciarli i suoi spazi e i suoi tempi, senza rompergli le scatole, e le risposte a poco a poco arriveranno da sole ^^.
Oddio, ma quindi quel foglio è davvero una liberatoria? Come se Hinata firmandolo stesse stipulando una sorta di contratto con l'altro, un contratto fra musa e pittore. Sono matta io per trovare tutto dannatamente dolce e romantico?

A presto ♥

28/12/21, ore 16:03

IL MIO CUORE NON CE LA PUO' FARE.
Tobio, ma che è successo? I Dissennatori ti hanno soffiato dentro un'altra personalità, cit? :P
No, davvero, ora fa conversazione, si mostra interessato all'altro, fa domande, non è più eccessivamente scorbutico. E ride, continua a ridere, io morirò ascoltando quella risata, già lo so. Mamma mia il finale mi ha uccisa perché insomma, cannare completamente le previsioni e ritrovarci sotto il diluvio senza l'ombrello, a chi di noi non è mai capitato?
E' bello poi scoprire qualche dettaglio in più sulla vita di Hinata: ecco spiegato perché non è ancora stato licenziato nonostante la sua incompetenza ahaha, è il figlio del padrone ♥
Aaaw, vedo che io e lui siamo mattinieri uguale ♥

Al prossimo, sciauuu

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]