NaNo Writober 2021
di Dian87

06/11/21, ore 21:17

Buonasera! Eccomi qui per leggere l’ultima storia aggiornata nel tuo profilo: ho sempre adorato le iniziative di scrittura e non vedo l’ora di vedere cosa tu abbia in serbo per il NaNoWriMo di quest’anno.
Il testo è breve ma è davvero toccante: per quanto non conosca il fandom, mi è abbastanza chiaro quello che sta accadendo in quel momento e il motivo per cui si sono tanto infiammati gli animi. Hai reso l’atmosfera tesa e triste in un certo qual modo, tinta di rancore e sofferenza, separazione dolorosa e a tratti paura di non riuscire nell’intento di ricongiungersi coi bambini. Il tutto nella presenza di pochi suoni e di una calda luce dal fuoco, tra gli alberi, nella frustrazione più completa che sfocia anche in rabbia.
Il finale mi ha riappacificata con me stessa con quelle parole di conforto, speranza, ora ho bisogno di sapere che ce la faranno!
Il testo è scritto molto bene, e ho trovato davvero evocativo l’utilizzo della loro lingua rappresentato con il corsivo, di cui poi hai dato la traduzione a fine lettura. Si avvertono chiaramente le vibrazioni delle emozioni che coinvolgono i due protagonisti in un momento tutto loro, fatto di verità da dire senza mezzi termini e a volte sputate fuori dai denti con rammarico.
Spero di aver l’occasione di continuare questa raccolta, sono davvero incuriosita e molto soddisfatta di questa lettura. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3