Sperduta
di Deb

06/10/21, ore 11:10

Intanto benvenuta nel fandom! :)
Parlando invece della drabble, in un primo momento avevo pensato a Natasha e allo schiocco di Thanos quando è crollato il mondo ma alla fine non mi convinceva. Punto su Wanda! Gli è crollato il mondo addosso quando sono morti i genitori, è andata avanti insieme a Pietro, ma poi è morto anche lui, ha perso Visione dopo Endgame e pure i loro figli dopo la serie... secondo me è proprio lei, sola e sperduta alla fine della serie!
Barby

04/10/21, ore 10:59

Ma guarda un po' chi c'è *_____________*

ciauuuu, Deb! Che piacere leggerti su questo fandom! Sto provando a stare un po' dietro alle drabble dell'iniziativa, ma siete tantissime ahahahah. Comunque non potevo di certo perdermi la tua prima storia sugli Avengers, sono affezionatissima a questo fandom.
Dunque, sono stata inizialmente indecisa perché poteva trattarsi anche di Pepper, tuttavia lei non ha perso tutto, le rimane una figlia e tanti amici intorno, quindi direi che vado un po' più a colpo sicuro su Wanda, che invece, povera, ha sofferto tremendamente, quasi in maniera ingiusta. Tra tutti credo sia sinceramente quella che ha perso di più, povera stella çç. Se è davvero lei, hai fatto davvero un ottimo lavoro, se non è lei hai fatto comunque un ottimo lavoro ahahaha, ma sono curiosa di scoprire chi sia.
Un bacione e spero di rileggerti qui!

Bennina

02/10/21, ore 11:49

Buongiorno, Deb!
Ho letto la tua drabble ieri, ma ho aspettato a recensire perchè ero indecisa fra  più personaggi e volevo rileggermela.
In realtà ho ancora dei dubbi, ma pazienza xD
Intanto volevo farti i complimenti! Dicevi di avere difficoltà con le drabble, ma questa l'ho trovata davvero bella. Traspaiono sensazioni molto vivide e trovo che abbia anche un bel ritmo, si legge volentieri.
Per quanto riguarda il personaggio, devo confessare che alle prime righe mi sono venute in mente Natasha e Yelena. Non so se hai visto Black Widow e non voglio spoilerare troppo, quindi provo ad accenare solo a cose che appaiono all'inizio del film: quando la protagonista della drabble spiega di essersi sentita sperduta mi ha fatto pensare al momento in cui le due ragazzine vengono portate via dalla famiglia per essere messe nella Stanza Rossa.
Nella seconda parte, però, i conti non tornavano più, e in effetti come per le altre persone che hanno recensito prima di me, la mia mente si è spostata verso Wanda. Anche lei ha subito un trauma grandissimo - la perdita della famiglia - e poi ha ritrovato qualcun altro negli Avengers. Ma Wanda ha continuata a perdere persone e a smarrirsi. Prima le hanno tolto Pietro, poi Visione. Le sono rimasti solo i ricordi, che ha cercato, in qualche modo, di rendere tangibili in Wandavision. Quindi anche l'ultima frase mi ha fatto pensare a lei. Magari mi sbaglio, ma punterei anche io su Wanda!
Non vedo l'ora di scoprire se ho preso una cantonata!

Ancora complimenti!

Un abbraccio,

Laura

(Recensione modificata il 02/10/2021 - 11:55 am)

02/10/21, ore 02:11

Innanzitutto lasciami dire che con la brevità te la cavi benissimo, quindi da adesso in poi le drabble sono anche un po' casa tua! Alle prossime iniziative che prevedono racconti brevi dovrai iscriverti senza se e senza ma! XD
Detto questo, arrivo al personaggio misterioso!
Premetto che non sono ferrata in questo fandom, non ho visto tutti i film e non credo di conoscere bene tutti i personaggi, ma in queste tue righe mi è parso di riconoscere Wanda.
Avevo pensato anche a Nat, ma la condizione di solitudine così marcata mi ha fatto pensare a un personaggio che ricorda cosa significhi non essere sola, che ogni volta che ha avuto un affetto lo ha perso, che si è vista strappare via la felicità a più riprese. Così ho virato su Wanda e sulla sua vita fatta di perdite: i genitori, il gemello, Visione, infine il mondo intero.
Forse sono totalmente fuori strada, ma che lo sia o meno ho trovato questo piccolo racconto tanto emotivo e carico di un sentimento invasivo di solitudine, mi ha colpita in positivo!

01/10/21, ore 18:02

Heyla! Allora, devo premettere che non ho ancora visto Black Widow e per questo potrebbe sfuggirmi qualcosa, ma la tua drabble mi urla Wanda, e potrebbe essere lei sia all'inizio della sua serie che alla fine in fin dei conti, quindi opto per lei. Per un momento ho pensato anche a Silvye di Loki, ma l'ho esclusa perché lei di fatto non ha mai trovato "nuove persone".
Chiudo dicendo che la drabble mi è piaciuta molto, arriva forte e chiaro lo stato d'animo della protagonista.
Alla prossima ^^

Cedro

01/10/21, ore 16:58

Davvero molto bella ed evocativa.
Però non così facile da indovinare.
Non conosciamo di altri momenti di dolore di Pepper o di Maria Hill.
Vado di Natasha Romanov. Credo sia lei.

01/10/21, ore 15:17

Eccomi qua a recensire questa drabble indovinello!
Per me è Wanda! È lei che si sente sperduta quando torna e ha perso gli Avengers e crea una realtà tutta sua ed è lei che si sente altrettanto sperduta quando riperde Visione e la sua realtà semplicemente svanisce. Perde tutto, anche i suoi figli. Credo che si collochi prima della scena post credit dell'ultima puntata di Wandavision, giusto?
Non vedo l'ora di sapere se ho indovinato! 👀
Un abbraccio,
Sev

01/10/21, ore 12:57

Ciao, Deb! ^^
Mi sa che è la prima volta che ti leggo! Non sono iscritta con questo fandom (come te, non mi ci sono mai avventurata nei panni di autrice, pur amando il MCU), ma sono comunque passata a dare un'occhiata.
La tua drabble mi parla di Wanda: dopo la morte di Visione è devastata come si è sentita solo quando è morto Pietro. Ne sono relativamente certa, ma potrei benissimo essermi persa qualcosa.
In ogni caso complimenti, la drabble mi è piaciuta molto!
Un bacio, Mari