Affrontare la fine
di Luschek

23/03/22, ore 11:06

Una flashfic dolceamara, che esplora il dolore di Adam e al contempo il suo rapporto di genuina amicizia con Ola. Una lettura piacevole, complimenti!

19/11/21, ore 10:19

Ehi ciao ^^: ho questa tua storia da un bel po' fra quelle da recensire e finalmente riesco a passare.
Povero Adam... mi è spiaciuto veramente un sacco per lui. Lui e Eric erano forse la mia otp della serie e non mi è piaciuto per nulla come si è comportato il secondo. Forse era comunque una cosa destinata a finire, ma penso che Eric l'abbia gestita veramente male e che è ingiusto da parte sua pretendere passi da gigante da un ragazzo timido, cresciuto nell'ombra di un padre tremendo, e che sta appena cominciando a fare i conti con la propria sessualità...
fortuna che Adam ha Ola al suo fianco, una ragazza ed amica meravigliosa ♥
come faremmo senza gli amici, nella vita?

Una storia malinconica e dolcissima **, grazie di aver condiviso!

Leila

07/10/21, ore 23:48

Credo sia la prima volta che leggo una tua storia, perché anche se su facebook ci incrociamo spesso, purtroppo non conosco i tuoi fandom 🙈
E insomma, questa è una serie che ho amato moltissimo e continuo ad amare tanto, nonostante l'ultima stagione mi abbia lasciato con qualche perplessità, per cui quando ho visto che avevi pubblicato qualcosa qui (su Adam, poi, che è in assoluto il personaggio che si è preso tutto il mio cuore, lo ha preso a calci e poi pure a mazzate) mi ci sono fiondata. Fiondata per quanto consentono le mie tempistiche da bradipo, insomma XD.
Adoro che tu abbia scelto di affrontare questa tematica attraverso un confronto fra Adam e Ola, perché la loro amicizia è qualcosa di tenerissimo e che secondo me in questa terza stagione non hanno sfruttato come avrebbero potuto, anche se qualche momento c'è stato (come la scena del cuscino, e sappi che ho adorato ritrovarlo qui completamente distrutto, perché Adam è distrutto e le cose non sarebbero potute andare diversamente).
Io provo sentimenti contrastanti per come hanno gestito Adam e Eric, nel senso che ora mi rendo conto che forse il loro rapporto non avrebbe potuto avere un grandissimo futuro (e non solo per l'approccio di Adam al proprio orientamento), però è stato comunque orribile vedere quanti pugni in faccia Adam sta continuando a prendersi, quante delusioni, quanti fallimenti (che non sono realmente fallimenti, ma capisco perché lui li viva in questo modo). E sono commossa dal modo in cui ogni volta è riuscito a controllarsi, perché è davvero cresciuto tantissimo da quando era un bullo capace di sfogare il proprio dolore solo facendo del male agli altri.
Insomma, sto straparlando, ma mi si allarga un po' il cuore leggendo questa storia dove Adam non è solo, ha un'amica meravigliosa accanto per aiutarlo a superare questo momento difficile, un'amica che sa abbassare lo sguardo per metterlo a suo agio e permettergli di provare a esprimere i propri sentimenti.
Insomma, io spero davvero che prima o poi ci sia una vera gioia per Adam, e sono contentissima che tu gli abbia donato almeno un po' di conforto.

02/10/21, ore 13:47

Non so assolutamente niente, ma è così bella, anzi, se la prendo come shot a sé e fingo siano i tuoi oc esplodo. Non piango solo perché mi mancano i pezzi di trama sotto – e il mio dolore è grande – ma hai descritto i sentimenti di questo tizio così bene che vorrei dargli una spugna e tre chili di gelato.