Miliardario
di kamy

02/11/21, ore 19:39

Ciao.
Anzitutto felice che tu stai scrivendo ancora, ti ricordo con molto affetto perchè sei stata una delle prime autrici che ho trovato su EFP.
Detto ciò, sebbene questa sia una drabble e sul mondo degli Avengers forse sembra troppo riduttivo perché è un franchise vastissimo, apprezzo da parte tua l'immersione completa a fuoco con la quale tu sei riuscita a farmi catapultare sul luogo che frequenta il protagonista, probabilmente nemmeno la prima volta ma abitualmente perché è un miliardario e s'è lo può permettere.
Tony Stark ha il potere, ha le donne e ha i piaceri della vita a portata di mano ma le critiche delle persone invidiose e che non hanno un centesimo del suo patrimonio personale e economico non tardano a arrivare a infastidirlo.
La sua presa di posizione finale può essere parafrasata come un volersi elevare verso la mediocrità e vantarsi di ciò che ha nel modo più infantile, ma al contempo mi piace vederla come un'analisi un pò più a fuoco, dove riflette che quello che possiede non c'è l'ha solo perché l'ha ereditato ma perché l'ha conservato e ampliato con la sua personalità carismatica e imponente.
Sarà un discorso molto poco populista, ma penso che è sbagliato avercela con un ricco se ha fatto tanto per arrivare lì dov'è.
Penso che sia una drabble molto coincisa a livello di scrittura, incastra bene le scene descrittive con quelle legate alle riflessioni e ai dialoghi dando il tutto un tono introspettivo ma semplicemente chiaro e diretto, il che serve quando ci sta un limite di caratteri da scegliere.
Hai fatto un lavoro organico e ben realizzato, bravissima.
Ti auguro una buona settimana e alla prossima.

17/10/21, ore 12:19

Nel senso.
Tony Stark non ha mai detto "Nessuno mi capisce" anche se nessuno lo capisce davvero e lo accusano di tutti i mali del Multiverso.
Inoltre il drink di cui si parla è diverso da quello preso da Tony (un martini con due olive, non una)
Certo, senza ambientazione si può pensare al periodo pre-Iron Man, quando era ancora immaturo e vendeva armi, ma so che con solo una drabble può essere complicato definire 'quando' si è.
Io in ogni caso non ho mai visto Tony piagnucolare con così poco stile, perciò punto su Hammer.

17/10/21, ore 10:55

Ciao Kamy!
Che bella questa drabble, passo a finire il giro di recensioni della Masquerabble e la tua credo di essermela persa tra i vari aggiornamenti. Provo a indovinare, credo che il personaggio misterioso sia Tony Stark. Insomma, gli indizi ci sono tutti. In realtà l'avevo capito dal profumo di donna tra le lenzuola ahahahaah poi quando si parla di soldi ereditati e di armi che vende ho avuto solo conferme. Insomma, chi, al di là di Tony può sorseggiare un drink in camera da letto?
Complimenti per aver reso al meglio il suo essere così figo! Non era semplice con così poche parole a disposizione! *^*
Un abbraccio,
Sev

06/10/21, ore 10:46

Direi quasi con certezza che il personaggio sia Tony Stark! Miliardario, playboy, e se ne vanta! La sua azienda costruiva armi, ma il successo se l'è costruito sopratutto con la sua genialità non solo con i soldi ereditati. Poi chi altri farebbe queste riflessioni bevendo un drink nella camera della sua lussuosa villa!
Bella drabble, complimenti!
Barby

05/10/21, ore 17:45

Ciao, Kamy! Eccomi qui da te!
Dunque, devo essere sincera: sono un po' indecisa rispetto al personaggio misterioso.
Sicuramente a istinto direi anche io che si tratta di Tony Stark. Gli accenni alla ricchezza, alle armi e alla sua inventiva non pongono dubbi in merito. Però, proprio perchè questa sarebbe la risposta più plausibile, mi è venuto il dubbio che tu possa parlare di suo padre Howard. Dopotutto anche lui era un inventore e di certo non ha ereditato i suoi soldi, visto che la sua famiglia non era particolarmente benestante. Forse è un azzardo, sicuramente è più calzante Tony e mi sbaglierò, ma voglio provare lo stesso a dire Howard Stark, giusto per tenta una strada diversa!
Complimenti per la drabble! Hai fatto un ritratto molto accurato del tuo personaggio!

04/10/21, ore 09:07

Ciao Kamy! Mi lancerei quasi al mille per mille su Tony ^^, un po' per il titolo, un po' per tutti gli indizi che hai disseminato: il profumo di donna ancora nell'aria (il nostro playboy), l'oliva che rimanda al Martini del primo film con Pepper, e poi i riferimenti ai soldi e alle armi: è proprio vero, Tony non ha solo ereditato la sua fortuna ma ha anche passato il resto della vita a dimostrare di meritarsela e che per essere eroi non servono i super poteri per forza.

Alla prossima, baci!

Leila

03/10/21, ore 19:06

Direi che questo è proprio Tony Stark :D
Già il titolo è stato un indizio importante (non mi sembra ci siano altri miliardari nell'universo mcu, se non mi sto sbagliando) e poi me lo sono proprio visto nella sua enorme villa, con un drink in mano a mandare a quel paese i criticoni e gli invidiosi (ed è proprio vero che non avrà superpoteri ma un intelligenza fuori dal comune sì), sei rimasta proprio IC con questo suo atteggiamento, anche se poi si sa che sotto sotto dei sentimenti li ha pure lui.
Alla prossima ^^

Cedro

03/10/21, ore 14:46

Ciao kamy! Sono molto curiosa di leggere questa drabble. Dal titolo pensi subito a Tony che, in effetti, è miliardario e se ne vanta! xD
Questo, comunque, soltanto dal titolo, ora comincio a leggere!
Ad ogni modo, anche leggendo la drabble, il nome Tony mi aleggia tutto intorno. Perché parli di come costruisca armi (e Tony costruiva armi) e che ha davvero buone invenzioni nel duo repertorio.
Penso che l'ambintazione sia prima di Iron Man 1. Quando ancora ero piccolo e ingenuo.
Che dire, un'interessante lettura e spero di averci beccato! ♥
Baci
Deb