Tomorrow, just you wait and see
di Rosette_Carillon

08/10/21, ore 15:54

Ciao, ho scoperto la ff in questi giorni e solo adesso ho avuto il modo di recuperarla. Non nascondo di apprezzare il crossover con l'arrivo di nuove ff, vedendo appunto di come continui a ispirarti. Come al solito ho gradito questa nuova, in quanto si approfondiscono vari aspetti della storia in generale, non l'ho trovata confusa. Qui vediamo Marta protagonista, che continua a occuparsi dei nostri supereroi, tra missioni e problemi personali. Giustamente anche lei ha i suoi momenti no, il passato ogni tanto ritorna, ma deve lasciarlo lì e pensare di vivere in una condizione migliore. Buck si comporta da vero galantuomo nell'aiutarla quando la vede stanca, come per ricambiare tutto il suo impegno nei confronti non solo suoi, anche quelli degli altri. Yelena ai fornelli mi è piaciuta, si vede che vuole vivere la quotidianità, mentre scrivo mi immagino lei e Nat che si divertono in cucina.
Secondo me ci starebbe un continuo su questa prospettiva di Marta, magari con gli Avengers che cercano di essere più tranquilli, pronti a starle accanto per ricambiare le sue cure ed aiutarla ad accettare il passato e vivere il presente. Naturalmente è solo un'idea nata così, proprio perchè la storia mi ha preso tantissimo, il progetto è tuo. Alla prossima :)

03/10/21, ore 22:50

Eccomi! *_*
Mi hai salvato la serata con questa nuova OS. ^^
Adoro che tu abbia infilato anche un riferimento a Shan-chi, dando una collocazione cronologica alla storia.
Ma partiamo dall'inizio: Bucky in crisi è sempre una meraviglia... leggendo la tua scena mi sono ritrovata a pensare a quanto è diversa la sua condizione rispetto a quella della serie tv... e quanto preferisco la tua.
Lo so che l'ho già detto, ma ogni volta che viene descritto spezzato e sofferente mi viene naturale pensare che è giusto così.
Certo, non mi aspettavo che Steve fosse ferito e che Bucky se ne desse la colpa (in un parallelismo con Marta).
E poi lo ritroviamo beato tra le donne... Mi è piaciuta la considerazione sul perché Yelena abbia imparato a cucinare, e anche la riflessione o il dubbio, se preferisci, di Bucky su come avrebbe potuto essere se fosse riuscito a fuggire con Nat...
Lo rende umano, sfaccettato, vero, questo dubbio. Per quanto ami Steve, per quanto si siano scelti, è così realistico chiedersi, qualche volta, come sarebbe stato altrimenti.
Infine, anche Marta ha il suo crollo. È bello davvero che questa volta sia Bucky a prendersi cura di lai. Questi due personaggi hanno una loro dinamica, un loro modo di comunicare, che li rende buoni amici. Ci sono fiducia e rispetto tra loro, e si nota in ogni atteggiamento.
Infine, Cap che chiede a Bucky se poi torna da lui è... beh, lo sai, che è il mio punto debole!
Mi è parsa, la sua, una richiesa tenera, tanto da spogliarlo dell'aura del supereroe, per tornare solo Steve, nella sua vita domestica.
Insomma, come sempre mi è piaciuto tantissimo quello che hai scritto!
Alla prossima. ^^