La speranza perduta
di Chiara PuroLuce

08/10/21, ore 12:40

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
In questa breve storia vediamo una donna che vive una difficile situazione, dove sua figlia si trovai imprigionata in America, per un crimine da lei non commesso, una delle cose peggiori che possano mai capitare nella vita, cioè non solo vieni incarcerata per qualcosa che non hai commesso ma per di più in un altro stato, c'è qualcosa di peggio? secondo me no, contando che in America c'è anche la pena di morte e uno potrebbe davvero finire male ma male male se venisse accusato di cose ben peggiori.
Mi trovo molto d'accordo sulla madre per quanto riguarda le parole e gli sguardi di compassione che rivolgono i conoscenti, sono alquanto fastidiosi, è inutile dire tante parole loro mica sanno cosa vuol dire stare in quella situazione e poi la maggior parte delle volte sono i primi che giudicano e credono che sia davvero colpevole, anche se magari non te lo vogliono dire,
Ma...quando ormai la speranza sembra persa per sempre, dove la giustizia non trionferà mai ecco ecco che arriva la telefonata dell'avvocato che annuncia la tanto attesa notizia: hanno trovato il vero colpevole e la figlia potrà finalmente tornare a casa, è prprio vero: mai e dico, mai perdere la speranza, ora la ragazza può tornare a casa e riabbracciare la famiglia.
Il momento della riunione è davvero toccante tanto che mi stavo per mettere a piangere.
Una storia davvero toccane che dimostra che a volte la giustizia trionfa nel giusto e non bisogna mai perdere la speranza.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole e ci fa avvertire bene le emozioni provate dalla protagonista, facendoci immedesimare in lei, non ho notato errori grammaticali o di battitura, apposto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.