La carezza di un angelo
di Yurippe

24/01/22, ore 17:02

Ciao :*
Ho scelto questa storia perché mi piacciono i racconti sugli angeli e i demoni. È bellissima l'idea degli angeli custodi che proteggono i nostri sogni (e se questa cosa fosse vera i miei non farebbero un buon lavoro in caso ahaha). Uriel e Raphael sono arrivati in tempo per impedire che qualche anima venisse a disturbare i sogni di Christie. Quest'ultima sembra legata in qualche modo ai due angeli, a giudicare da come i due ne parlano. Però ecco, qualcosa percepisce, come quella dolcissima carezza. Dolce come questa storia :)
Alla prossima :*

Nao

28/11/21, ore 00:02

eccomi qui...

ho scelto e letto con piacere questa breve storia, solo scusa se ci ho messo tanto

ho amato questo breve racconto, ti ci immergi totalmente e finisce subito, unico appunto avrei aggiunto qualche dettaglio dello scontro

alla prossima

29/10/21, ore 13:03

Ciao, sono qui per lo scambio a catena del giardino! Chiedo scusa per il ritardo, ultimamente sono pessimo a rispettare le scadenze...

Ho scelto di leggere questa storia perché tra le più recenti era una a cui mi potevo sentire un po' più vicino, essendo che sto leggendo la serie Bloody Sunset di Allen Glassred poco a poco, qui su EFP... Ma mi incuriosisce questo fatto: anche tu fai parte del gruppo che lavora a questa serie oppure è stato un caso che scrivessi prendendo spunto da quei personaggi e contesti? (Che poi i personaggi sono così tanti che io non riesco mai a ricordarmeli...)
Se dovesse trattarsi solo di un caso e tu non c'entrassi niente con quella serie, ti chiedo scusa; non intendevo in alcun modo offenderti o toglierti il merito per questa One-Shot!

Parliamo del racconto in sé, breve e tranquillo nonostante venga accennata una battaglia per niente facile per Uriel e Raphael. Mi piace come i due esseri divini abbiano due visioni diverse di quello che vada fatto con questa Christie, e l'affetto di Raphael, il suo angelo custode, sembra genuino. Quella carezza trasmette tanta dolcezza e la reazione di Christie mi ha ricordato un po' quei momenti in cui siamo sicuri di aver avvertito qualcosa toccarci, un rumore che non avrebbe dovuto essere lì o qualcos'altro, e ci ridestiamo immediatamente da qualunque cosa ci stesse distraendo in quel momento...

Deve essere frustrante per un angelo custode sapere che il proprio protetto non verrà mai a conoscenza della sua esistenza, ma le parole di Uriel lasciano intendere che forse, in questo caso, non sarà così... Quindi quella malinconia di Raphael un giorno potrebbe svanire.

La narrazione essenziale lascia poco all'immaginazione, molto ben fatti anche i dialoghi che trasmettono vere emozioni e non sono scontati.

Il testo è perfetto, c'è solo un piccolo refuso che ho notato all'inizio della storia e che ti segnalo per corretteza:
"un anima"

E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, spero di poter tornare presto!
Altair13Sirio

22/10/21, ore 18:45

Ciao, eccomi per lo scambio.
Ho deciso di leggere questa OS attirata dal tema "angeli"; io, come hai potuto ben vedere dalla mia storia, sono più per l'"altra parte", quindi ogni tanto cambiare aria fa bene. :)
Qui infatti vediamo due arcangeli, Uriel e Rafael, intenti a scacciare un'anima malvagia dai sogni di una ragazza che, nel sonno, non si accorge di nulla... o quasi, perché dopo la carezza del suo angelo custode si sveglia di soprassalto, non trovando niente davanti a sé.
Nonostante la storia sia piuttosto breve, leggerla mi ha fatto piacere e non ho trovato errori, l'unica cosa che potrei segnalarti è una ripetizione all'inizio:

"Una figura uscì dal portale bianco che si era appena aperto.

La figura che uscì da esso si rivelò essere quella di un giovane dai lunghi e ricci capelli neri [...]"

A parer mio quei "figura" uno dietro l'altro stonano un po', ma forse sono io che sono troppo pignola. :')

Jigokuko

22/10/21, ore 00:13

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Questa volta ho scelto di leggere di qualcosa che mi ha sempre affascinata e in cui credo veramente, la presenza di un angelo custode per ciascuno di noi (a parte i Papa che ne hanno due per ovvi motivi). In diversi momenti della mia vita ne ho sentito la presenza e quindi mi sono immedesimata ancora di più nella storia.
Qui abbiamo un anima viva che necessita di aiuto, in quanto un anima defunta e dannata, ne ha preso il controllo onirico per spaventarla e con successo.
Ed ecco che in suo aiuto arrivano, non uno, ma ben due arcangeli e tutti e due potenti. Ma chi sarà mai questa donna per attrarre due forza del genere in suo soccorso? Fatto sta che tutto procede bene e l'anima malvagia viene estratta e fatta allontanare, non senza difficoltà certo.
Ma poi i due permangono nella stanza e parlano tra loro e si capisce che quella Chistie diventerà un personaggio importante, di cui lei ora non può neanche immaginare.
La carezza di Raphael, sveglia Christie che non si capacita del perchè ed è ignara dell'accaduto. Non vede nemmeno i due Arcangeli ai piedi del suo letto e si riaddormenta serena. La piuma su letto mi è piaciuta molto, così che al suo risveglio sappia che era stata protetta da un angelo quella notte.
Grazie per la bella e piacevole ettura, ciao, Chiara.

21/10/21, ore 23:31

Ciao,
sono passata da qua perché mi ha colpito l'idea della carezza "angelica".
Mi è piaciuta molto l'entrata in scena di Uriel e la sua descrizione da proprio l'idea di un angelo potente e maestoso!
Bella anche l'idea che sia dovuto intervenire in aiuto dell'altro Arcangelo per scacciare l'anima che turbava i sogni della, ragazza prima che fosse troppo tardi! Eh, sarebbe bello se davvero ci fossero degli angeli a proteggere il nostro sonno, come succede alla ragazza del racconto! Chissà però se, come sembra, c'è un legame particolare tra la ragazza, Uriel e Rafael e se lei è destinata, come pare di cogliere dalle parole di Raphael, ad un destino particolare! Per ora comunque, a quanto pare, non è pronta ad affrontare il suo futuro e così i due angeli la proteggono senza farsi scoprire.
Raphael però non riesce a trattenere quel gesto affettuoso prima di andarsene. La ragazza si sveglia, ma ormai non c'è più nessuno, però un segno tangibile di quanto è accaduto mentre dormiva è rimasto sulle coperte...
Mi è piaciuto questo bel finale molto dolce e poetico.
Direi che hai rispettato perfettamente il prompt con una storia che incuriosisce e invoglia il lettore a sapere di più di questi personaggi!
A presto! 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 21/10/2021 - 11:37 pm)

18/10/21, ore 18:39

In questa storia troviamo due angeli, anzi un angelo e un arcangelo che adempiono al loro compito.
Proteggere le anime dei viventi è senz'altro tra le loro più importanti mansioni ma di sicuro penso che debbano anche rimanere nell'ombra per non farsi scoprire.
Una battaglia silenziosa che fortunatamente si risolve a loro favore senza conseguenze per la vittima ignara che continua a dormire.
Un breve dialogo tra i due per assicurarsi che tutto sia apposto e la decisione di vegliare comunque sull'ignara ragazza durante il suo sonno.
Le storie sugli angeli e gli Arcangeli sono sempre affascinanti e interessanti da leggere, ancora di più se questi esseri sovrannaturali interagiscono con il mondo degli esseri umani. Una disavventura che si è risolta in modo positivo, per fortuna.
Nulla da eccepire sulla scrittura nel sul tema trattato, perfettamente inerente alla consegna data. Grazie per la piacevole lettura e arrivederci alla prossima.

06/10/21, ore 18:01

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio di settimana scorsa, scusami tantissimo per il ritardo. Ho deciso di passare in questa one-shot e mi è piaciuta. Parto dicendoti che a livello di scrittura sei migliorata visto che noto meno errori, lo stile è sempre semplice e scorre bene senza annoiare il lettore.
Questa storia è particolare, adoro il mondo onirico e ho apprezzato il modo in cui hai raccontato Uriel, esteticamente eterea, un arcangelo dai lunghi capelli neri e con delle ali enormi dietro, nonostante sia il guardiano dell'Inferno. A quanto pare un'anima è scappata e ha disturbato i sogni di una ragazza terrorizzata, è una situazione brutta che viene risolta con poco, non hai approfondito il momento della battaglia ma ci sta visto che hai dei limiti essendo una one shot.
Compare anche l'arcangelo Raphael, e attraverso la sua domanda si capisce che c'è qualcosa dietro, devono proteggere la ragazza da lontano senza però raccontarle ancora la verità. Ho trovato molto simbolico e importante il gesto della carezza alla ragazza, ho pensato che ci potesse essere un legame più profondo che possa andare oltre alla protezione. Bella la scena della piuma che cade sopra le coperte quando la ragazza si sveglia, è stato quasi come leggere un sogno. Brava e continua così, alla prossima.

Shakana