Desideri: la Bella e la Bestia
di moira78

Neutre o critiche: -1 (guarda)

30/04/23, ore 16:45

Ciao moira78 buon ponte del 1° maggio. Breve ma struggente questa descrizione dei pensieri di Albert. Ero abituata ai capitoli più lunghi scritti da te ma poi vedo che è uno scritto che partecipava ad un'iniziativa di OctoBert quindi ho pensato non potesse essere troppo lunga. Albert qui si incolpa del sentimento che ha iniziato a provare e soprattutto a riconoscere per Candy, sebbene si senta appunto in colpa perchè lei è ancora troppo giovane, perchè crede lei lo faccia per riconoscenza, verso tutto quello che lui ha fatto per lei in passato, e perchè quando lei si era presa cura di lui, non poteva sapere di se stesso ancora se fosse davvero una spia come tutti credevano o un delinquente. Il famoso "bacio indiretto" tanto amato nella fantasia dei giapponesi con la tazza in cui Candy ha bevuto per un attimo lo tenta, ma d'altronde è da mesi che vive e combatte con la tentazione di lei, e non sa ancora quanto potrà resistere. Mi piace come scegli di concludere con lui che paragona la casa al castello della Bella e della Bestia, dove però il prigioniero è lui e non Candy. Complimenti.

25/11/21, ore 11:10

Bellissima storia, hai dato visibilità ai sentimenti di Albert, verso Candy in modo molto struggente, bellissima anche la consapevolezza di Albert di amare senza essere ricambiato ,non ancora ma non impossibile, pensando poi che quell'amore poteva essere non benvisto.
Bravissima

08/10/21, ore 22:58

Albert, anche senza ricordi sei sempre un uomo meraviglioso. E lo dimostra il fatto che ti preoccupi per Candy perché tu non sai che persona sei!! Non sei un delinquente o una spia, sei una persona straordinaria e di gran cuore. Altro che Bestia, sei un Principe!! Molto bella questa piccola storia nei pensieri di Albert...non possiamo scegliere di chi innamorarci, succede e basta e Albert non ha colpe... è solamente un uomo innamorato di una ragazza altrettanto stupenda come lui... Grazie Moira per questa nuova storia. Buon OctoBert!!

08/10/21, ore 18:29

Albert è giustamente confuso data la sua situazione; ma l'amore non può mentire mai.