Almost like a potion
di MusicAddicted

17/01/22, ore 00:18

The Unforgivable Courses
Chiudete l'internet, la cosa più geniale di sempre è stata scritta.

Ciao carissima, mi scuso per il ritardo, avevo promesso di recensire oggi ma anche se è passata la mezzanotte per me è sempre oggi 😂
Questa storia mi è piaciuta molto, perché la casa che ho notato di più e che mi fa tenerezza è come sia diventato coeso questo gruppo. A parte il fatto che ogni volta che parlano di bere alcolici a me viene voglia di bere alcolici, ma siccome non sono un'alcolista riesco a resistere 💪 per fortuna ho letto questa storia dopo cena altrimenti mi sarebbe venuta voglia pure di pizza! Ma non di torte, perché da come descrivi sono così tanto troppe che leggere la tua storia mi fa sempre passare la voglia di torte anche se non ne mangio da tanto tempo.
E infatti sono contenta che Barty abbia scelto di imparare a cucinare qualcos'altro.
Poi c'è da dire che ha scelto un piatto tutt'altro che facile con cui cimentarsi alla sua prima esperienza, perché fare la pasta come si deve non è semplice e stenderla è un incubo. Ma che idea carina riprodurre la TARDIS!!

Ovviamente Barty avrebbe subito beccato la somiglianza tra la cucina e le pozioni, unica cosa che riesce a ricondurre alla sua esperienza di mago. E c'è davvero una grande somiglianza, le pozioni si basano sulle reazioni tra i diversi ingredienti magici mentre la cucina si basa sulle reazioni chimiche tra i diversi ingredienti e i cambi di temperatura, ma entrambe sono un'arte difficile da padroneggiare per bene.
È stato molto piacevole leggere queste interazioni tra personaggi così diversi ma che ormai si sono abituati gli uni agli altri e riescono anche a trovare un terreno comune in cui stare bene. Però secondo me Barty non scherzava mica troppo sul babbano spellato...

09/12/21, ore 00:02

Allora...non so esattamente come io sia arrivata, tra tutte, a scegliere questa ff, ma niente, mi ha attirato.
Non conosco il caos di personaggi, ma sono riuscita comunque a inquadrarli, e niente, mi sono divertita un sacco a leggere questo marasma di gente che si affolla attorno al povero Barty alle prese con la sua prima pizza senza magia!
Anche se ricca di personaggi, tutti emergono a turno con il loro carattere, le loro peculiarità e le loro emozioni, e non è per nulla facile!
Mi sono davvero divertita un sacco!
Grazie!
Marika

01/12/21, ore 13:56

Ma... Che devo dire? A parte che mi sciolgo e sono bellissimi e hai sbagliato i segni fra pensieri e discorsi? 😍😍 Adoro il fatto che Azi e Singy si abbraccino e Crowley è tutto ingelosito. Li amo! Ancora, ancora! Non ne ho mai abbastanza di tutti loro! Poi hai messo anche un po' di Keter e niente, è tutto perfetto! 😍😍 I nostri Tentennanti e quanto è dolce Bartino con il suo Dottore? Basta, mi stai facendo venire voglia di scrivere di loro! ❤❤