Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

22/10/23, ore 11:40

Ciao! Eccomi tornata a recensire anche questo capitolo e che capitolo! Già dalle prime righe la mia curiosità era alle stelle. In fondo un torneo è un’idea bellissima e che permette davvero di conoscere le abilità di ognuno degli avventurieri più giovani e comprendere tutte le loro competenze e quanto gli allenamenti abbiano avuto effetto su di loro! E così ero curiosissima di scoprire come se la sarebbe cavata Sora di fronte a questa sfida.
Sora ha persino superato ogni aspettativa! Gli scontri non erano semplici, si è trovato a combattere contro avversari forti e per nulla intenzionati a lasciarsi sconfiggere, eppure Sora non solo è riuscito a sconfiggerli, ma anche a scoprire ancora di più sulle proprie abilità, che si rivelano essere maggiori di quanto chiunque avrebbe mai immaginato (Ercole compreso!)
Riuscire ad utilizzare tre Keyblade è un’impresa da molti considerata impossibile, eppure Sora è riuscito nonostante il suo allenamento sia stato sì lungo e intenso, ma non ancora completo, e questo mi fa sorgere la stessa domanda di Ercole: fino a dove si spingono i poteri di Sora, e quali sono i suoi limiti?
Mi è piaciuto tantissimo anche come le due parti del capitolo si siano rivelate interconnesse tra loro, il torneo di Ercole è stata una bella idea, ma ha fatto anche scoprire dove si nasconde Sora e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà ora che il mistero è venuto a galla!
Al prossimo capitolo!

24/08/22, ore 13:48

L'idea di un torneo per avventurieri è proprio bella, è un'opportunità per farsi conoscere al mondo, ma anche l'occasione per mettersi alla prova.
Caspita Yozora è un personaggio bello tosto e ovviamente non poteva che toccare a Sora, Grogu e Angela, un team abbastanza affiatato, ma che ha ancora tanta strada da fare e questo è sicuramente un buon modo per farlo.
Anche se si tratta di gioco di squadra è Sora la vera star di questo capitolo, così come lo è nel combattimento, i riflettori sono puntati interamente su di lui. Grogu fa la sua bella figura da Mandaloriano, mentre Angela fa abbastanza da sfondo nell'intera vicenda e credo sia equilibrato date le loro abilità.
Ho trovato molto simpatico il focus sulle (dis)avventure di Sora e Grogu per cercare di ottenere il favore delle varie Evocazioni, che hanno deciso direttamente di ignorarli su ogni fronte, anche quando Sora rivolge insulti ad Ade ahahahah
Beh, a quanto pare Sora non ne ha poi così bisogno perché ha ancora qualche asso nella manica di cui nemmeno lui è consapevole, stupendo tutti quanti. Adesso è molto più chiaro perché è in pericolo, la sua abilità è qualcosa di così raro che chiunque vorrebbe sfruttarla a proprio vantaggio mettendo le mani su Sora. Sono proprio curiosa di sapere che giro ha fatto il Keyblade di Ventus per finire nelle mani di Sora e come i due sono legati più di quanto pensino.

19/10/21, ore 14:50

Eccomi qui!
In questo capitolo lasciamo perdere per un attimo i cattivi e ci concentriamo totalmente sugli eroi, in particolare Sora. Ho molto apprezzato la sua battaglia con Yozora, poichè ha dato la possibilità al ragazzo di mostrare non solo le proprie abilità nel combattimento con il Keyblade, ma anche una buona dose d'inventiva, visto che il suo avversario non era certo il nuovo arrivato della classe.
E così, Sora si rivela in grado di dominare non una, non due, ma ben tre Keyblade...e la cosa fa ironicamente riferimento anche alle spade laser, visto che Vader e la sua allieva, Ashoka, erano maestri della doppia lama (quindi credo che tu ti sia rifatto a questo quando affermavi che Vader e la sua allieva sono tra i pochi in grado di usarne due).
Inutile dire che la notizia scioccherà non poco tutti i suoi alleati...e mi chiedo quanto lontano viaggerà, rendendolo probabilmente un bersaglio ancora più appetibile.
Gli interventi di Grogu mi fanno morire ogni volta. So che è ancora giovane, ma non posso fare a meno di immaginarmelo con la voce di Yoda quando parla a ritroso.

10/10/21, ore 16:43

Sono contento che tu abbia aggiornato. E per una volta arrivo pure senza ritardo.
COSCIENZA: Ogni tanto i miracoli accadono.
Ci sono videogiochi in cui uso le evocazioni. Possono essere utili. In Kingdom Hearts 3 lo erano.
Mi piacciono i tornei. Ottimi per livellare e possono essere anche divertenti da fare.
Carbuncle non lo conosco da dove lo hai preso?
Hai scritto "non era stato" al posto di "non sarebbe stato".
Mi piace la dualità delle fiamme e la preghiera è stata fatta bene.

Yozora diverrà importante nei prossimi giochi della saga immagino. Comunque mi fa piacere che tu ne abbia creato una tua versione.
Il mago blu sembra una classe interessante.
Bella mossa far trasformare il Keblade a Sora.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Ho aggiornato la raccolta su Streghe. Facci un salto quando hai tempo ⌛.