Un merletto per Lady Jennifer
di Chiara PuroLuce

03/09/22, ore 13:32

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
L'epoca Vittoriana, un epoca affascinante ma dura al tempo stesso. Viverci non era assolutamente una passeggiata, soprattutto per le donne, come nel caso di Jennifer, la protagonista.
Ella non è come tutte le altre, ella si distingue, fa quello che vuole e alla sua età, considerata avanzata per l'epoca, manco fosse vecchia e decrepita, non ha ancora trovato marito, cosa che la fa vedere malissimo, soprattutto dalla madre.
Eppure quando lei sembra che dovrà sposarsi con un uomo che non le piace affatto ecco che il destino le viene incontro: infatti lui perisce e lei può andare con Joshua, il fratello minore di colui alla quale era destinata. Joshua inoltre è diverso, la capisce, la ama davvero e la accetta per quello che è, trovare un uomo a quell'epoca era sicuramente una cosa più unica che rara.
Ma, come sempre, l'imprevisto è dietro l'angolo. Infatti il merletto decide bene di rompersi, lasciando lei e tutti nei guai. Come se non bastasse la madre non dimostra alcuna comprensione nei suoi confronti, arrivando addirittura ad offenderla! giuro che questo mi ha messo un enorme tristezza oltre al nervoso, come si può da madre fare questo? povera Jennifer, quanto l'avrei voluta abbracciare in quel momento.
Per fortuna Joshua arriva in suo soccorso e la consola con poche e semplici parole. Mamma mia un uomo d'oro chi non si innamorerrebbe di lui? alla faccia della mamma, Jennifer non avrà avuto un infanzia facile ma avrà un futuro stupendo, un ottimo riscatto <3
La storia mi è piaciuta davvero tanto, breve e piacevole che ti lascia con un sorriso alla fine in quanto sai che tutto andrà per il meglio e Jennifer avrà una grande vita con un bell'uomo al suo fianco. Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

23/03/22, ore 22:46

Ciao! Finalmente ci ritroviamo per lo scambio libero del Giardino!
Ma che bel salto indietro nel tempo. Certo non erano tempi facili per le donne: usate come merce di scambio da padri padroni che per risanare debiti le vendono al migliore offerente. E sia mai a voler essere indipendenti...alto tradimento!
E così la povera Jenny si trova tra l'incudine di un padre che la dà via senza troppi complimenti ad un uomo indegno e il martello di una madre che non la ritiene abbastanza.
Del resto i canoni estetici dell'epoca erano a favore del pallore tipico della tisi, figuriamoci se una figura giunonica come quella di Jenny poteva essere appetibile. Però questa madre è davvero pessima...arrivare a dire che la figlia non ha bisogno del velo perché le persone danno per scontato che è una donnaccia vista la sua età è davvero terribile. Pessima!!!
La fortuna però sorride a questa donna e si trova a perdere lo sposo prima delle nozze ma questo matrimonio "s'ha da fare" e il pretendente viene sostituito da un fratello che è tutto il suo opposto ed è persona molto più degna e tra i due scatta un sentimento profondo.
Inoltre mi piace molto che i due si impegnano nel sociale aiutando le persone bisognose anziché sperperare le loro ricchezze nei vizi e nelle cose superficiali.
E che dire auguri e figli (maschi o femmine credo che a loro importi poco) tanti...visto che il caro sposo sembra già impaziente di togliere il vestito di dosso dalla sposa...merletto o non merletto. XD
Grazie per la bella lettura e alla prossima,
Fred ^_^

10/02/22, ore 10:09

Ciao :*
Sono stata attratta dal contesto di questa storia, essendo molto appassionata di storie a sfondo storico e in particolare dell'epoca Vittoriana. Mi piace Jenny, è sicuramente una donna testarda e che ama fare quello che vuole, di sicuro una personalità originale per quei tempi. Certo che gli abiti dell'epoca con il corsetto erano una tortura, specie se si era un po' più "curvy". E vedo che la madre di Jenny non ha molta delicatezza in questi casi, bene ma non benissimo ahah. Per fortuna c'è Josh che invece è adorabile, per lui Jenny è bellissima a priori, qualsiasi cosa indossi. Poi insomma, per il suo matrimonio potrà anche fare ciò che vuole. Una storia molto simpatica, alla prossima.

Nao

20/10/21, ore 19:39

Eccomi per li scambio! Appena ho visto che questa storia era il seguiro su quella del Visconte, ma vista dalla parte della futura sposa, mi sono precipitata! Afdoro come sai delineare i personaggi e il loro background. Poi figurati, avendo avuto gli stessi problemi di Lady Jennifer non potevo non empatizzare con lei. Certo la signora madre non fa nulla per farla sentire meglio, anzi ci mette pure il carico da novanta. Non so se è peggio che la chiami vecchia o grassa. Di certo ci va giù pesante. E pensare che a lei quel merletto le piaceva tanto e in più la capisco quanto possa averla fatta sentire più a suo agio (io ho il problema opposto essendo fatta a pera, ma insomma capisco come ci si possa sentire). Per fortuna a Joshua non interessano queste cose, lui ama Jennifer per quello che è e anzi come si dice le osssa sono per i cani! E mi sembra di capire che gliel'abbia fatto capire abbastanza bene alla futura sposa. Chissà se ci sarà un ulteriore seguito, magari con la prima notte di nozze. *wink wink wink*

16/10/21, ore 10:09

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Dunque, vediamo un pò: in questa storia incontriamo Jenny e Joshua, per il quale ammetto, inizialmente ho avuto delle riserve. Non so, ma mi da quell'idea del poersonaggio ambiguo: spero vivamente di sbagliarmi.

Intanto, posso dire che adoro il personaggio di Jenny: da quello che ho potuto leggere infatti, è una donna molto avanti per la sua epoca ( devo dire che qui mi ha ricordato alcune altre mie pg femminili, che per la loro epoca sono decisamente dieci passi più avanti, ahah ).

Come sempre adoro il tuo stile, mi piace molto e non vedo l'ora di proseguire i nostri scambi! Baci

11/10/21, ore 21:35

Sono proprio contenta che abbia deciso di scrivere ancora di Josh e Jenny! E sono ancora più contenta che questa volta abbia voluto farci conoscere la timida Jenny!
Che poi quando vuole tanto timida non è! 😊
Jenny è sicuramente una donna originale, in gamba e decisamente troppo avanti per i suoi tempi! Mi ha ricordato un po' Jane Austen che rifiutò di sposarsi senza amore!
La mamma è decisamente insopportabile, anziché essere fiera di avere una figlia in gamba la considera una disgrazia! Quando fa quelle odiosissime considerazioni sul fatto che Jenny è troppo grassa e vecchia per mettere il corsetto e che è stato meglio che si sia rotto, le avrei tirato un vaso in testa! Meno male che alla fine arriva Josh a rimettere le cose a posto! Mi piacciono molto insieme, sono una bella coppia con molto in comune! In particolare la sensibilità verso le persone meno fortunate!
Spero che continuerai a raccontarci di loro. Magari del giorno del loro matrimonio! ❤️ Tra la madre odiosa, le sorelle perfettine e il suo caratterino combattivo, mi immagino che se ne potrebbero vedere delle belle, anche perché Josh come carattere non è da meno di Jenny. Me li vedo mettere in riga tutti! 😂
A presto! ♥️
AlbAM

11/10/21, ore 12:34

Ciao!! Eccomi per lo scambio. Ho preferito cambiare del tutto genere, così per provare qualcosa di nuovo. E' un breve prologo a qualcosa di particolarmente interessante. Al solito i tuoi personaggi femminili sono sempre molto accattivanti, interessanti e divertenti. L'ambientazione è ben descritta, inoltre è un periodo di cui mi è sempre piaciuto leggere. Per un istante ho temuto che Joshua non fosse un personaggio così positivo, una sensazione niente di più, spero vivamente di sbagliarmi. Immagino che mi vedrò costretta a saltellare da una storia all'altra, perché sono molto curiosa.
Brava!!
A presto