Lupin III - Il Cuore d'Argento
di Fiore del deserto

10/01/22, ore 11:14

Buongiorno tesoro!
Scusami se sono sparita dalla circolazione per così tanto tempo: avevo visto il tuo aggiornamento nel giorno stesso in cui lo avevi pubblicato, ma tra il lavoro e le vacanze natalizie non sono riuscita ad accedere molto al sito, ma ora eccomi qua! :-)
Come sai, il tuo stile e il tuo modo di presentare i cattivi della storia mi piace tantissimo, e in effetti sì, anch'io (benché amante dei gatti) non esiterei a prendere Elis a calci nel sedere, soprattutto dopo che mi ha rifilato un graffio come quello di Bianca. La poverina è costretta a sopportare veramente di tutto, e ora, se ho capito bene dalle parole di Lupin, rischia perfino la morte per punizione per aver trasgredito alle leggi di quel paese che definire medioevale è poco! Infatti, secondo me le gocce marroni che il reverendo ha versato sopra al Cuore d'Argento, visto come si è comportato, sono un veleno potentissimo che quando Bianca toccherà la reliquia la uccideranno quasi subito.
E naturalmente Lupin, che ha visto tutto, vuole evitare tutto questo.
Non vedo l'ora di conoscere il seguito!
Perdonami ancora per il ritardo, e a presto!

25/12/21, ore 19:44

Gira e rigira ,il reverendo è brutto e cattivo fino al midollo.
Chissà cosa sta escogitando.
Ed ecco intanto Goemon, che è molto riluttante quando c'è di mezzo una donna (seppur da salvare)
Vai zibibba, vai!!

29/10/21, ore 16:04

Eccomi bella mia!
Non sai che rabbia mi ha fatto Erika per come si è comportata con Bianca, un po' come le sorellastre con Cenerentola. E lei è di una diligenza encomiabile se è riuscita a sopportare tutto senza fiatare.
Lupin ormai ha perso la testa per lei e farà di tutto per liberarla da questa sua schiavitù, anche se Fujiko sta premendo per ricevere il suo gingillo.
La scena del colloquio telefonico con lei mi è proprio piaciuto, perché è così che lo avrei immaginato anch'io.
Le tue storie sono sempre coinvolgenti, e i tuoi personaggi negativi sono sempre una garanzia: brava!

29/10/21, ore 12:23

Alura, bella mia.
L'incontro tra Lupin e Bianca...non conta, lo conosco già muahahahah (ringrazia san Poldo)
mentre la parte precedente...oddio che voglia di strangolare Erika che metà basta.
Il fatto che vizi senza ritegno la sua amatissima gatta non ho nulla da ridire, io con Poldo farei lo stesso (se non fosse che mi mancano i sghei)
Però è di un odioso.
Pure le coperte si fa rimboccare? e che sei? una bambina?
Bah.
Ok, va bene, ha soddisfatto le mie esigenze ahahahah ma sappi che il video per cui sei stata minacciata ti verrà lo stesso recapitato.
KISS beddazza

27/10/21, ore 15:24

Ciao tesoro bello!
Ecco, voglio partire con il mio commento proprio dalla fine del capitolo: non è vero dunque che "le donne ne sanno una più del diavolo" e quando vogliono riescono a irretire gli uomini e a far credere loro ogni cosa? Tanja ne è la perfetta dimostrazione: non solo ha convinto il reverendo, un uomo che parrebbe integerrimo, che la moglie era una poco di buono, ma pure quella poveretta della figlia naturale, mentre ha fatto entrare nelle sue grazie Erika che con lui non c'entra proprio nulla, dal punto di vista dei legami di sangue.
E beh, che Lupin si prendesse a cuore Bianca era scontato ;-)
Quando Jigen ha lanciato la maledizione al locandiere mi hai spezzato, giuro! Immagino che sia opera di Jarmione, mi pare di aver riconosciuto il suo stile XD

25/10/21, ore 13:07

Eccomi qua!
far arrabbiare Jigen ci vuole davvero poco e la battuta che avevo già letto in anteprima mi ha stesa per bene (ora che ho letto bene tutto il contesto riesco ad apprezzarla ancora di più)
La povera Bianca è considerata la "pecora nera" della famiglia e pensare che lei ed il reverendo hanno lo stesso sangue, a differenza di Erika che non ce l'ha.
La madre di quest'ultima era una vera serpe.
L'avevo immaginata un po' diversa, a dire la verità, ma direi che tu hai reso bene l'idea, anzi! L'hai resa anche meglio di quanto pensassi.
Bianca avrà il suo bel da fare e spero che Lupin giunga presto in suo soccorso.
Bravissima my dear
KISS

19/10/21, ore 18:12

Ciao tesoro! Arrivo con un ritardo imperdonabile, ma avevo completamente perso la pubblicazione di questa tua nuova storia! Ma ora sono qui, pronta a recuperare.
Allora allora... l'ambientazione già mi piace un sacco: un villaggio sperduto nel cuore delle montagne svizzere, abitato da gente con una cultura simil-Amish e che venera una reliquia dai particolari poteri magici, su cui ovviamente Lupin ha messo gli occhi. E una fanciulla sottomessa e vittima del padre padrone e della sorellastra che più "astra" non si può. Sai che adoro sempre il tuo modo di creare gli antagonisti, quindi immagino già che ne vedremo delle belle!
Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi stavolta!

09/10/21, ore 14:12

Cioè...ma che storia è? Nel senso, ma come fate a vivere sotto una dittatura simile?
Ci sono migliaia di nodi per gestire una comunità patriarcale, ma qui siamo nella dittatura bella e buona.
Tutti pecoroni e nel momento che qualcuno per sbaglio si distrae tutti che lo additano.
Ma anche Erika (sta casalinga di Voghera e vecchia comarie) ma fatti i pifferi tuoi?
Tanto, come dice paparino, anche la superbia è peccato perciò tas.
Uff.
Ok, diciamo che neanche il tempo di capire in che luogo sono e gia Lupin e Jigen Vengono additati.
Ne vedremo delle belle.
Kiss my dear

09/10/21, ore 12:04

Alura, escludendo i personaggi già conosciuti, direi che i nuovi sono ben chiari.
Considerando che, come ti avevo già accennato, 'na famiglia di vogheresi ahahahah
La gatta comunque mi piace a prescindere.
Vado a leggere il capitolo, che le mej
Kiss my dear