Embracing your roots
di Nereisi

07/10/22, ore 16:37

Io che vengo adesso da una conversazione su IG sul fatto che Usopp avrebbe la stessa attenzione che il fandom dà a Zoro e Sanji se Oda non avesse scelto un design giusto un tantinello razzista... mai fanfiction fu letta con miglior tempismo!

Ho adorato alla follia questa fanfiction: Usopp che cerca di nascondere il trauma che gli ha causato l'abbandono del padre (quanto odio per Yasopp!), Rufy che parla a vanvera (ma almeno lui non vuole offendere) e Sanji che chiede aiuto a Nami nella maniera più IC possibile e loro due che fanno un bel regalo al cecchino della ciurma (sono morta al commento di Nami XD)... veramente bella, complimenti!

12/12/21, ore 18:51

Ciao! Ho appena letto la tua storia e l’ho trovata semplicemente adorabile nella sua semplicità! Adoro le slice of life dei nakamas, ma è difficile trovarne di originali e ben scritte come la tua!
E poi amo quando l’autore fa ricerche per i suoi lavori, rende tutto più realistico e vissuto!
Inanzitutto complimenti per l’IC dei personaggi: anche Zoro e Rufy, che sono più in secondo piano, sono perfetti e molto nel loro carattere!
È proprio da Sanji aiutare qualcuno in difficoltà, ma sono contentissima che si sia rivolto a Nami per capire effettivamente di cosa avesse bisogno Usopp per la sua chioma.
Condivido con te la delusione per quella “Africa”: Africa dove? In che zona?? Come se a noi scrivessero “Europa” e da Oslo a Trapani fosse tutto un unico blob!
Complimenti per essere andata a scavare nei meandri oscuri dei forum basandoti solo su disegni e action figure per ricostruire che capello abbia Usopp, davvero.
Tra l’altro hai tirato fuori dal dimenticatoio un personaggio che adoro e di cui non si sente spesso, il buon Yasopp, il suo rapporto con Banchina. La scena in cui Usopp lo rievoca è dolceamara, e le battute di Rufy non impediscono al lettore di cogliere la malinconia con la quale il nostro cecchino parla.
Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto questa os, ben scritta, originale e con i personaggi ben caratterizzati in poche battute! Grazie mille per averla condivisa!
Un abbraccio!

Yellow Canadair

27/10/21, ore 21:08

Ciao, sono Dreamer In Love e ho adorato questa storiella.
È così bello leggere ff leggere, di stralci di vita ma contestualizzato e scritte in maniera impeccabile.
La triade Nami, Sanji e Usopp ha un che di... mmh non mi vengono esattamente le parole ma è semplice farli interagire tra di loro, anche se di facile nel farlo c'è ne poco. Belli belli.
Ho adorato il pretesto e Zoro che maltratta Rufy, quello era il bonus che tutti ci meritiamo ahahah

A presto quindi e complimenti,
Dreamer In Love