Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

13/03/24, ore 01:07

Io lo sapevo che qua a furia di preoccuparsi l'hanno gufata di brutto! Gabriel insomma!
E adesso sono troppo curiosa di vedere la reazione di entrambi e soprattutto come affronteranno la cosa.
Anzi, in particolare sono curiosa di sapere il perché questo bambino è un problema. O almeno, qualcosa posso immaginarlo, essendo figlio di un demone e di una strega, magari può essere visto anche come una sorta di cattivo presagio?
Una specie di apocalisse?
Okay forse sto esagerando, ma da come l'hanno messa sembra comunque parecchio grave.
Non so, da una parte mi fa morire come Aza si ficchi ogni volta nei guai 🤣
Forse in effetti quello che ha detto a Michele non è poi tanto sbagliato, magari ne avrebbe combinata un'altra delle sue ancora peggiori e sarebbe finito comunque demone. Anche se comunque sì, è un testardo ribelle, ma ha un animo gentile, si distingue rispetto agli altri. E' questo il suo bello, è molto grigio come personaggio.
E pensare che ero convinta che Arianna fosse la prima a farsi mettere incinta, quella scena di lei che andava al bagno non me la tolgo più dalla testa non so perché XD
Comunque, mai dire mai, magari è davvero il cibo cinese (tieni conto che mio padre, in vita sua due volte c'è andato, e due volte è finito al pronto soccorso, quindi tutto può succedere 😆)
Comunque le scenette tra Aza e Michele sono troppo belle, una brotp che ti rimane nel cuore. Mi piace tanto vedere questi momenti di pura e sincera amicizia.
Amo le ship sia chiaro, ma queste brotp mi lasciano sempre tanta serenità. Loro poi si completano a vicenda in ogni cosa che fanno, esprimono tanta allegria.
E' sempre un piacere leggere di loro e il modo in cui si prendono in giro.
Che bello poi leggere del ritorno di Aurora! Nuova ship in arrivo! Speravo di ritrovarla ma non immaginavo così presto. Bellissima lei e fantastico Safet che la fa tornare giovane in quel modo.
Prendiamo tutte noi nota per il futuro 👀
Non so, finche' non vedo il test di gravidanza voglio rimanere ancora sul "forse", dopotutto non si può mai sapere. Anche se ammetto che sarebbe una svolta potenzialmente interessante.

02/06/23, ore 11:59

Ciao, eccomi qui!
Parto un attimo dalla fine perché il modo in cui si conclude il capitolo è geniale e niente, io ora voglio troppo sapere cosa succederà quando Alba e Azaele realizzeranno che presto diventeranno genitori, perché magari sì, il cibo dal cinese si è rivelato scadente, ma non credo proprio che la nausea di Alba sia dovuta a questo e anche Radael ha già intuito che si tratta di altro.

Certo che leggere quell'ultima parte subito dopo aver letto di Michele che rincuora Aza dicendogli di stare tranquillo perché che Alba sicuramente non è incinta è sicuramente un colpo di scena esilarante, infatti è per questo che l'ho trovato geniale!
E a tal proposito, Gabriel mi sa che ha fatto il discorsetto ad Aza un po' troppo tardi, dato che ormai il “danno” è fatto — e a tal proposito mi viene dunque da supporre che il rischio di una nuova guerra sia dovuto a questo, al bambino che Alba porta in grembo e al fatto che Aza sia il padre… ma perché? 😱
Cioè, non hanno fatto niente di male alla fine, si amano e basta, perché dovrebbe essere un problema? 😭

Ormai sto andando a ritroso con questa recensione, quindi passo ora alla prima parte, che ho adorato sia per il momento tra Azaele e Michele che si danno dell'imbecille a vicenda per dirsi “ti voglio bene” perché altrimenti non sono loro (ma non dimentico affatto la dichiarazione di affetto di Aza nei confronti di Michele, QUELLA VERA) e poi Aurora e Safet che trovo ben assortiti e molto dolci insieme, mi ha fatto piacere leggere di loro in un momento di quotidianità.

È stato proprio un bel capitolo, complimenti!

M a k o

04/01/23, ore 12:23

Ehi ciao!
Eccomi continuare le avventure di Alba e Azaele! Intanto inizierei questa recensione ringraziandoti: ho trovato questo capitolo davvero divertente, e in questo momento una sana risata è proprio quello che mi serviva, quindi grazie 💖
Passando alla storia che dire? Adoro davvero tanto il rapporto tra Michele e Azaele, sono una bellissima brotp. Adoro come si supportano e si prendono in giro, insomma invidio proprio il loro rapporto ❤️
Non mi aspettavo di trovare insieme Aurora e Safet, cioè onestamente non ricordo se c’erano stati degli accenni, però mi piacciono e il discorso che fa Safet è molto dolce 🤧❤️
Adoro che Azaele guardi Lucifer, cioè in realtà ci sta ma mi aspettavo che Azaele si lamentasse di ogni cosa del tipo “non funziona così! “invece è proprio preso ahah
E poi arriva Gabriel per parlare con Azaele, quindi Alba e Azaele hanno usato il metodo contraccettivo più inaffidabile di sempre? Ma dai chi se lo sarebbe mai aspettato! No, scherzi a parte, già nello scorso capitolo avevo pensato a una cosa del genere 😆 e infatti mi sa che il problema di Alba non abbia molto a che fare col cibo cinese 👀
Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny 💖

06/11/22, ore 18:31

Ciao cara, eccomi qui finalmente per recuperare il nostro scambio!
Ti chiedo scusa ancora una volta per il mostruoso ritardo di questa volta!
Dunque, dopo un primo, innocuo, capitolo di introduzione sulle sorti dei nostri protagonisti in seguito ai rocamboleschi eventi del Drag Me To Hell, a quanto pare le carte stanno per mescolarsi in tavola nuovamente e non in senso positivo: altro che cinese andato a male! Alba è incita e questo può significare soltanto guai per lei e Aza!
Mi ha fatto morire dal ridere il parallelismo tra Michele e Aza seduti al Mac Donald belli sereni, che si rincuorano a vicenda pensando di aver scampato il pericolo e Alba che, dall’altra parte, si sta sentendo male con sintomi assolutamente INEQUIVOCABILI! Penso proprio che ci rimarranno secchi tutti quanti quando scopriranno cosa bolle in pentola, mi aspetto una scena tragicomica esilarante! AHAHAH
Comunque, posso dire che sentivo proprio il bisogno di questa parentesi tra Aza e Michele a inizio capitolo? Giustamente i due adesso sono alle prese con le proprie rispettive vite di coppia, ma non dimentichiamoci che la loro amicizia rappresenta uno dei pilastri fondamentali di questa storia, ed io, dal mio canto, non mi stancherò mai di ribadire quanto la ami! Sono così dolci e affiatati. Dopo che la verità riguardo la caduta di Aza è stata svelata poi, il loro rapporto si è fatto ancora più profondo, più importante… insomma sono proprio come due fratelli, TROPPO CARINIII! LI VOGLIO ABBRACCIARE!
Ma vogliamo parlare della professoressa Aurora?! Alla faccia! :P
A parte che sono stra-contenta di rivederla perché da personaggio comparso quasi in sordina, si è rivelato assolutamente affascinante, ma adesso mi va pure a letto con quel dilf di Safet, cioè DIECI A LODE! Il loro dialogo è molto bello e credo sia stato importante anche ai fini della trama, ponendo l’accento su certe questioni e chiarendone altre. Il ringiovanimento sempre più evidente di Aurora ha tutta la mia invidia, ma la cosa mi puzza un po', sai? Non vorrei che nascondesse guai all’orizzonte…
Vabbè, qui ne vedremo delle belle!
Non vedo l’ora di continuare la lettura!
Alla prossima, Violet :)

09/10/22, ore 13:38

Lavoro esilarante grazie al quale possiamo ancora una volta apprezzare le bellissime gag dei tuoi personaggi, ognuna espressa in maniera molto naturale e voluta a far progredire sia la trama che il rapporto di tutti loro. Anche se probabilmente a breve mi servirà un albero genealogico. Ansioso di scoprire i problemini che li attendono sul lato meno soprannaturale, a presto.

30/06/22, ore 12:10

Come promesso, eccomi a saldare il capitolo che avevo in debito (e se la storia continua così penso che in futuro mi troverai sempre più spesso a recensire un paio di capitoli alla volta, totalmente for free sia chiaro XD)
L'amicizia di Michele e Azaele (che assume sempre più i contorni di una parentela o meglio di una fratellanza) è dolcissima anche se i due si punzecchiano e si fanno scherzi in continuazione. Mi fanno schiattare dalle risate con le loro battutine e frecciatine e farmi  piangere un secondo dopo. Non ce la posso fare.
In questo capitolo ritroviamo anche Aurora, alle prese con una relazione lanciatissima con nientepopodimeno che Safet e gli effetti collaterali delle loro scopa- ops volevo dire dei loro rapporti intimi. Wow quello sì che sarebbe un bel dono ahahah!
Però anche loro si lasciano andare a riflessioni più profonde che ho gradito molto, a proposito della scelta di Safet, sull'apparenza e su di loro come coppia. Penso che Safet, Sael e Azaele meriterebbero di tornare nel paradiso, ma alla fine il concetto di paradiso ed inferno sono così relativi in questa storia che la loro collocazione è praticamente superflua. Il passaggio che mi è piaciuto di più è quello in cui Safet spiega ad Aurora che anche i demoni conoscono l'amore perché figli della creazione come gli uomini.
Azaele e Michele che guardano Lucifer (li avrei fatti più tipi da Good Omens, ma ci sta anche quella serie) e vengono interrotti dal messaggero più famoso della storia insieme a Mercurio/Hermes. Mi fa ridere che lui, che nella bibbia porta l'annuncio a Maria, ora annuncia al figlio (che ancora è ignaro della parentela) che può esserci un bambino in viaggio. Arcangelo "cicogna" Gabriele in poche parole (il soprannome del macchinino mi ha fatta ridere, in effetti quando devono funzionare ste cose non funzionano mai)
Il rapporto con suo figlio è tutto da costruire, si intende, ma è già interessante di suo questo timore reverenzaiale che Azaele ha nei suoi confronti.
Infine ecco arrivare i primi sintomi di Alba e ciao core! Altro che cibo cinese, le creature soprannaturali che vegliano sul suo ufficio lo hanno capito prima di lei.
Ora sono proprio curiosa di capire questo "ibrido" in viaggio quali conseguenze potrà portare e se la gravidanza sarà tradizionale nel senso umano del termine o dobbiamo aspettarci tempi e modi soprannaturali.
A presto, non vedo l'ora, Fred ^_^

05/06/22, ore 14:52

Non c'è uno senza due... eh... uh... non c'è due senza uno? Vabbé comunque diciamo che avevo voglia di recensirti anche il secondo capitolo. Un po' perché dai, ci ho messo veramente troppo tempo a tornare a recensirti, ed un po' anche perché così il contatore delle recensioni del mio profilo faceva cifra tonda e quindi... sotisfaction ^^ Ad ogni modo, parliamo del capitolo in se che di me non deve e non dovrebbe interessare a nessuno.
Mi mancava davvero molto più di quanto volessi ammettere il rivedere il rapporto incredibile tra Aza e Michele. Il modo in cui la loro amicizia si è sempre più rivelata una vera e propria fratellanza, per quanto non di sangue, è uno spettacolo. Si vede che si vogliono un gran bene, che trascende persino il concetto stesso del romanticismo, ed è una cosa talmente dolce e squisita che non saprei nemmeno dire da dove posso cominciare per dire quanto li trovo incredibilmente carini. Per dire, non sono nemmeno shippabili, in quel senso, ma nemmeno come bromance! Non so, sono talmente puri e dolci che per l'amor di dio li vorrei proteggere con un porca miseria di esercitò di cyborg assassini. Ma smettendo di parlare per un po' del motivo per cui sti due meritano tutta la felicità del mondo, son contento che Safet ed Aurora abbiano consumato! Voglio dire, era sott'inteso dalla storia UNO che tra sti due, per quanto si siano visti per cinque secondi, già volevano fare robe. E poi ehi, Aurora non si tratta mica male: un arcidemone dilf dell'inferno che può pure ringiovanirsi?
Dimmi dove devo firmare che SONO PRONTO A VENDERE LA MIA ANIMA.
Anche se, sta cosa del ringiovanimento potrebbe essere... problematica. Sia per la questione puramente legale - l'FBI infernale sicuramente lo ha già messo in lista - sia perché... si sà: dopo la neonazione esiste solo il nulla, e dubito sarebbe allegro per Safet vedere la donna che ama svanire nel vuoto siderale. Che tra l'altro, essendo demone pure lui, questo farebbe di Aurora una strega a sua volta, giusto?
Ed ora arriviamo al piatto forte: Gabriel gigachad incontra finalmente il suo figlioletto, in una scena sia dolce che un po' malinconica visto che comunque non vuole rivelare ancora la sua identità - tra l'altro la somiglianza nella sbadataggine tra i due è a dir poco adorabile - scopriamo che... questo giorno del ringraziamento potrebbe esserci molto di più che un tacchino in forno.
Se quel tacchino è l'Anticristo.
E dopo Michele che tipo è ad un passo così dal bestemmiare e diventare il nuovo signore dei demoni, stacco su Alba che SICURAMENTE non è incinta...
prevedo solo casini.
Che oltretutto... sarebbe un Nephilim il loro pargolo? In realtà no... tecnicamente solo tra angeli e demoni nascono Nephilim.
O Genesis, ma in quel caso si tratta di un'entità troppo potente..
Complimenti per questo capitolo che getta le basi della main storyline. Mi aspetto veramente una miriade di situazioni comiche, ma anche qualcosa di un po' più dark ed inquietante.
Non sto più nella pelle!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

19/05/22, ore 17:47

Quale modo migliore di iniziare un capitolo se non con uno scherzone ad Azaele? La scena della tromba mi ha fatto morire dal ridere! XD E non so perché, ma ho immaginato l'intera scena con la giusta tensione di qualcuno (Michele) che si apprestava a combinarla grossa e non vedeva l'ora di farlo.
E' davvero dolce vedere Michele e Azaele comportarsi normalmente, dopo tutto quello che hanno passato; se penso che uno dei primi capitoli della prima storia li vedeva avere una lite tanto furiosa che Michele aveva giurato di non volerlo più vedere, fa davvero un effetto strano. Adesso invece si prendono in giro e litigano veramente come due fratelli, ma si vogliono sempre bene e lo fanno sempre con il sorriso sulle labbra! Questa nuova quotidianità per loro è veramente una boccata d'aria fresca, considerato che vivono da migliaia di anni e forse per la prima volta lo fanno senza la pressione di avere una amicizia "sbagliata"; poi la confessione di Michele, che finalmente rivela ad Azaele di sapere del suo sacrificio, è stato un momento molto emozionante e immagino che Michele avesse pensato a lungo a come approcciare l'argomento, e la cosa bella è che alla fine è stata una conversazione come le altre per loro due.

E' molto carino anche vedere come continuino ad appoggiarsi l'un l'altro nei momenti quotidiani e non: vederli chiacchierare distrattamente su una serie TV e un attimo dopo avere Aza che si nasconde dietro a Michele perché spaventato da Gabriel è davvero una vista che strappa un sorriso.
E a proposito di Gabriel, non mi aspettavo una sua comparsa così presto!
La sua conversazione con Safet del finale della prima storia ha avuto i suoi frutti in questo capitolo e alla fine l'arcangelo è andato a parlare con il figlio; devo dire che, visti assieme, padre e figlio sono ancora più simili! Mi fanno troppo ridere!
Comunque complimenti a Gabriel per la discrezione! XD

Il rimando al finale della prima long con Azaele ed Alba è da scompisciarsi Mi sa tanto di Azaele che ripete a pappagallo le parole di Alba senza nemmeno sapere di cosa si tratti, e in fondo non aveva motivo di preoccuparsi fidandosi di lei... Comunque ormai il "danno" è fatto, sembra, e Radael ci ha visto lungo secondo me; ecco questo nuovo personaggio mi sa tanto di un tipo che sta lì per godersi lo spettacolo: probabilmente sa bene che le implicazioni di un bambino tra un diavolo infernale e una strega sarebbero un gran casino e pur avendo intuito qualcosa lui semplicemente fa finta di niente e se ne sta a guardare... Mi sa che tornerà anche più avanti.

Comunque adesso passiamo alla scena che è stata di gran lunga la mia preferita del capitolo: quella con Safet e Aurora!
Non solo abbiamo avuto tante informazioni interessanti sul passato di angeli e demoni e su come funzionino le loro vite e i loro rapporti con gli umani, insomma una grande spiegazione su come funzionano le cose nel mondo delle creature celesti... Ma caspita li hai fatti mettere assieme! Io non mi ero neanche accorto delle potenzialità di questa coppia (avevo sentito una certa sintonia tra i due, questo sì) e adesso mi colpisci con questa sorpresa dal nulla. E la cosa più bella è che sono perfetti insieme!
Sono davvero contento che Aurora abbia avuto il suo lieto "secondo tempo" in questa storia, e oltre agli strani fenomeni che la stanno colpendo immagino che adesso anche lei sarà una strega, il che renderà le cose ancora più confuse e interessanti!
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà!

Ci vediamo presto! Complimenti per questo capitolo, mi ha tenuto incollato allo schermo!
Altair13Sirio

01/05/22, ore 15:16

Ciao! 💖

Che belle rivedere le interazioni tra Michele e Azaele e quella spensieratezza che li circonda per una volta, sebbene parlino anche di argomenti che normalmente potrebbero precluderla. Hanno modo di chiarire alcune cose ed enfatizzarne altre e una bella dichiarazione ‘d’amore’ era proprio quello che voleva perché, a volte, ognuno ha bisogno di sentirsi dire ‘ti voglio bene’ o anche ricordare quanto è importante un’amicizia come la loro e perché. Peccato che, come ho avuto modo di dirti anche nella recensione precedente, presto si faccia sentire ancora l'aria da calma prima della tempesta - e dal titolo avevo già immaginato!
Ottimo l’inserimento di Gabriel così come le interazioni comiche e divertenti nonostante ci stiamo avvicinando a una possibile guerra perché questo bambino di cui i genitori non sono ancora a conoscenza porterà non poco guai – non vedo l’ora di leggere della reazione di Azaele a riguardo 😂 e mi ha fatto morire Michele che gli dice anche pericolo scampato! Insomma, si vede proprio che sono maschi 🤣.
Mi è piaciuta anche la scena che hai voluto dedicare ad Aurora e Safet: mi aspettavo dalla fine della prima storia che sarebbe nata questa coppia e credo proprio ci volesse questa conversazione che mette in luce i loro sentimenti, i motivi dietro essi e riprende anche tecnicità sulla vita da Angeli e Demoni. Però, ora sappi che se tra qualche anno sarò costretta a cercare un bel demone anch’io, lasciando il mio ragazzo, sarà tutta colpa tua e di questi famosi rapporti intimi che cancellano le rughe 🤣🤣.
L’Ops che dà il titolo a questo secondo capitolo si conferma alla fine dove Alba va a casa a causa di cibo cinese che cinese in realtà non è e, immagino, che nel prossimo i due presto genitori verranno a conoscenza di questa novità. Ribadisco che non vedo l’ora! 😈

Bel capitolo, come sempre. A presto! 💖

22/04/22, ore 20:30

ciao eccomi per lo scambio

Personalmente avrei tirato un pugno a Michele, anzi penso di avere il sonno talmente pesante che non lo avrei nemmeno sentito. però che ridere XD Mi sono immaginata anche le navi che hanno risposto al suono della sua tromba XD

Le confessioni del mattino sono tenerissime, anche se viene a galla la verità sul perché Aza sia finito all'inferno. Michele non accetta il fatto che Aza si sia sacrificato per lui vivendo una vita di dannazione eterna, non so perché da un lato spero che Aza possa ritornare ad essere un angelo, ma non succederà mai vero? Aza esprime i suoi sentimenti a modo suo, ma non è una dichiarazione d'amore o almeno non quel tipo d'amore. Lui ama una donna. Ma ovviamente i due non possono tenere un discorso serio a lungo perché Aza provoca Michele insinuando il suo interesse per Razel, mi domando che cosa avrebbe potuto pensare se avesse sentito le parole di Michele XD

Vorrei anche io ringiovanire come Aurora. Mi piace Safet, anche lui sembra un demone "bizzarro", mi piacciono come coppia sono carini insieme. Nei loro discorsi viene furi il motivo per cui esiste il bene ed è proprio per causa di quella ribellione, che ha portato alcuni angeli a diventare diavoli che ha fatto conoscere alla razza umana il male.

Gabriel mi piace come padre apprensivo, spero che prima o poi riesca a confessarsi al figlio. Intanto però ci tiene a metterlo in guardia da certe tecnologie umane. a questo punto mi sorge un dubbio non è che Aurora invece è incinta? E mentre speravo che il preservativo non si rompesse, il malessere di Alba mi fa pensare che sia incinta e che non siano servite tutte quelle precauzioni. questo è il preludio a altri problemi, erano appena riusciti a risolverne uno. Come si dice… mai una gioia. XD

Alla prossima =)

01/02/22, ore 13:17

Cara buongiorno, finalmente i bimbi hanno concluso due settimane di quarantena e posso riprendere a lavorare ^^ Allora, già il titolo del capitolo mi lascia la curiosità addosso, e conoscendoti e conoscendo i personaggi, potrebbe essere qualsiasi cosa.
Top il rapporto tra Aza e Michele, davvero è una BROTP che merita tantissimo, costruita sulla fiducia, sull’affetto, sul bisogno di protezione e sulla capacità di essere sia seri che delle teste di membro senza poi fare a meno di ricercarsi e ritrovarsi. Il momento in cui Michele si sbilancia per la condizione di Azaele e di come sia finito tra i diavoli mi ha letteralmente stretto il cuore: la sincerità con cui gli parla, il modo in cui gli fa capire apertamente che lo considera la sua famiglia… ci voleva una cosa simile, rimarcare un elemento tanto importante: sono il contrario e l’equilibrio uno dell’altro, ed è stupendo così.
Aurora, lei mi piace come personaggio, poi grazie al suo carattere molto aperto, la sua sensibilità, la capacità di cogliere cose che gli altri non sono in grado di fare, è bello davvero. Il miscelare rapporti tra umani e non umani l’ho sempre trovato intrigante perché porta tantissimi spunti di trama e incontri di personalità differenti e trascorsi molto distanti tra loro. la parte dedicata a lei e Safet penso sia tra una delle più belle ed emozionanti, c’è una purità d’animo in entrambi, una dolcezza intrinseca e disinteressata che mi menttono a mio agio e mi fanno capire quanto sia forte e spontaneo ciò che li lega.
Ohhhh ma l’incontro tra Gabriel e Azaele è stato… strano, ecco… un tentativo di avvicinamento il suo? Oppure di scongiurare danni futuri e evitare problemi di grande levatura? Penso più la prima perché è chiaro in fondo che si stia preoccupando… ma le facce… hai una capacità di riuscire a visualizzare le espressioni dei tuoi personaggi che ti invidio davvero tanto, voglio tu lo sappia! Insomma, è stato così buffo seguire l’insieme di reazioni del demone che non ho potuto fare a meno di sorridere. Poi da una parte Michele che cerca di risollevare un morale abbattuto, e dall’altra l’amico di Sael che porca miseria ci ha già visto lungo.
Sta benedetta tecnologia moderna umana, che disastro eh?
Non oso immaginare quando farà il test di gravidanza, poi! E come sarebbe un bambino così? Sono piena di domande, di curiosità, avvolta completamente nella trama e non posso fare a meno di fare il tifo per tutti quanti loro, perché ho imparato ad amarli e li sto adorando sempre di più. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/01/22, ore 17:42

AAAAAAAAAAAAAA
Lo sapevoooooooooooooooo
Già dal titolo del capitolo ci speravo tantissimo! AAAAAAAAA sono così contentaaaaaa <3
Ok, ehm, cerco di fare la persona seria XD
Le scene tra Azaele e Michele mi piacciono sempre tantissimo, si vede che il loro è un rapporto profondo e viscerale, penso anch'io che siano praticamente dei fratelli *__* E poi sono MORTA con quella storia della tromba AHAHAH
Dai dai, secondo me in questa storia Aza riuscirà finalmente a riprendersi il posto che gli spetta, anche se secondo me un pochino si diverte a fare il demone :D
Son proprio contenta che Aurora sia anche in questa storia, mi era piaciuta molto nella scorsa ed è stato bello ritrovarla anche qui! E poi pure lei ha trovato l'amore, ma sai che li shippo tantissimo pur non essendoci state tante scene tra lei e Safet? Io tra l'altro penso di trovare lui molto più affascinante in una veste "anziana" che giovinetta, non chiedermi perché XD Forse perché così mi ispira più saggezza, vallo a sapere...
E poi passiamo a Gabriel e alle sue preoccupazioni, evidentemente alquanto fondate! Aza è proprio ingenuotto in questo senso, mi fa tanta tenerezza (e me l'ha fatta anche mentre si nascondeva dietro Michele quando l'ha visto XD)! Che cariniiiiii, ho proprio gli occhi a cuore <3 Ma la parte più bella è stata Alba e le schifezze cinesi, sì sì, proprio colpa del sushi AHAHAHAH Su su cari Aza e Alba, se noi lettori abbiamo fatto 2+2, potete farlo anche voi! XD
Son molto curiosa di sapere cosa nascerà dalla loro unione e se questo avrà qualche effetto collaterale che ancora non mi viene in mente, non vedo l'ora di scoprirlo!

A prestissimo <3
Simona

17/11/21, ore 16:48

Le scenette tra Michele e Aza mi fanno sempre cadere dalla sedia dalle risate, ti giuro li adoro e mi piace tantissimo il loro rapporto, una vera bromance! E infatti Aza per amore di Michele ha addirittura rinunciato al paradiso...quanto è supercoccolo? Ma davvero usa il metodo Ogino-Knows (un tempo si chiamava)...ahaha ne ha fatti nascere più bambini quello che il salto della quaglia! Guarda te se lui e Alba non ci sfornano un pupetto...chissà cosa accadrebbe! O_O

01/11/21, ore 10:36

Ciao Alba,
mi sa che ieri, forse, ci ho preso. Penso che nella top ten delle idiozie di Azaele questa vada di diritto al primo posto, anche se deve condividerne il merito. XD
L'inizio del capitolo è molto tranquillo. Ho trovato molto bello il confronto tra Michele e Azaele. Tra loro due vi è un rapporto sincero, solido, di lunga durata e affiatatissimo; credo che mai nessuno potrà minare la fiducia e la lealtà che c'è tra di loro. Certo, Michele poteva evitare il risveglio traumatico che si è sentito fino ad Ostia. XD
Quindi anche Safet ha trovato la sua anima gemella nella professoressa Aurora. Chi lo avrebbe mai detto! XD
Bhe, devo dire che questo rapporto è il sogno di ogni donna, ringiovanisce a ogni tromb... ehm, dormita assieme. Scherzi a parte, si nota lontano un miglio che Safet ci tiene e ama Aurora, se poi ci sono degli effetti anti-età per la donna, bhe tanto di guadagnato.
Interessante, la spiegazione di Safet su cosa sia successo tra gli angeli e su come funzionino le pene all'inferno, ah il famoso senso di colpa. XD
Aza fan di Lucifer! LOL
E arrivo al momento danni. Sicuramente Gabriele non vincerà mai il premio padre dell'anno, ma almeno inizia a manifestare un po' d'interesse per quel casinista di suo figlio.
Mi sa che Azale ha bisogno di un piccolo ripasso su come funzioni "l'impollinazione" e sui metodi per evitare danni.
Il Lietoevento, come ti è venuto in mente? XD D'ora in poi lo chiamerò così. XD
Eh certo, è proprio il cinese che ha fatto male ad Alba, come no! Devo aspettarmi la venuta al mondo di un eventuale anti Cristo?
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

30/10/21, ore 08:34

Finalmente sono riuscita a tornare da queste parti!
Azaele e Michele continuano ad avere uno splendido rapporto, queste confessioni di amicizia e stima a colazione mi sono piaciute un sacco (anche se mia sorella mi avesse svegliata con una tromba angelica avrei dato di matto ahahah). Azaele poi sarà anche un combina guai, ma ha dimostrato di avere un gran cuore e più coraggio di tutti gli angeli del paradiso sacrificandosi per l'amico senza chiedere niente in cambio. Se non ti fa guadagnare l'aureola questo non so cosa possa farlo! Fateglielo presente al Grande Capo Mega Galattico lassù ;)
Passando ad altro tipo di risvegli...si è appena realizzata una delle ship più epiche della storia delle ship a mio avviso ahahaha e brava la prof! Interessante il racconto su come è nato il libero arbitrio e il male in generale grazie alla ribellione degli angeli caduti, è una rivisitazione molto affascinante. In Paradiso poi non c'è spazio per le mezze misure, o é tutto bianco o nero, in effetti i demoni, seppur condannati a diffondere il male hanno molta più libertà di azione.
E a proposito di "libertà di azione"... A quanto pare Aza e Alba si sono presi troppe libertà senza pensare alle conseguenze e Annunciazione Annunciazione, abbiamo un piccolo mezzo demone in arrivo 😂.
Il capitolo è stato come sempre scorrevole da leggere e pieno di gag divertenti, dal risveglio shock di Aza fino all'arrivo di Gabriel al suo dialogo imbarazzante in materia di contraccettivi con il figlio XD. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, brava come al solito un abbraccio . 😘

Zob.