I love you, my Doctor
di MusicAddicted

31/12/21, ore 13:39

Ciaoooou! Ho visto che c'erano altre oneshot pubblicate prima di questa, però ho deciso di leggere questa perché avevo ancora fresca true colors in mente. Questi due insieme sono davvero molto dolci e ho trovato bellissimo il modo in cui l'ex Mangiamorte ha deciso di manifestare il suo amore al suo secondo signore oscuro. Mi hanno fatto morire i paragoni con il primo signore oscuro e con che cosa lo avrebbe fatto felice XD ma caro Barty, tu sai benissimo che da Voldemort avresti potuto avere al massimo un cenno di apprezzamento, non di certo amore come te ne sta dando il Dottore... Tanto che non è un signore poi così tanto oscuro, anche se è vero che ha dentro di sé un po' di oscurità (è inevitabile per chiunque abbia vissuto per secoli, e abbia compiuto delle scelte difficili). Le frasi che ha scelto di far comparire sul soffitto erano molto toccanti ma anche molto sincere, "ti amo perché sei potente" è una cosa che magari molte persone nel corso del tempo hanno pensato dei loro amanti, ma non è una cosa che di solito è considerato socialmente irreprensibile confessare.
Io non so per quanto tempo dovranno stare insieme, alla fine il dottore per quanto non strettamente immortale è comunque una creatura dalla vita lunghissima, e io credo che sia una buona idea incantare quelle scritte in modo che possano apparire o scomparire a volontà del dottore. Lo credo perché so benissimo quanto lui, come chiunque, soffra quando perde qualcuno. Si è visto con i suoi companions nelle serie TV, anche se i companions non muoiono ma si separano da lui per qualche altro motivo lui comunque attraverso dei periodi in cui pensare a loro fa troppo male. Dunque approvo la decisione di poter scegliere di non guardare quelle frasi, per quanto sia puro e nobile il sentimento che c'è dietro.
Ma come dice lui, meglio non pensare a cose tristi per il momento, quando hai una vita così lunga e i tuoi companions non ce l'hanno impari a goderti il momento.

Bellissima storia, complimenti, mi piace l'equilibrio che hanno questi due