Come vetri infranti
di Chiharu

25/10/21, ore 08:36

Ha una musicalità stupenda questo componimento, e pensando alle poesie precedenti nella raccolta, riesco a percepire un senso di evoluzione e crescita del tuo animo. E anche in questa poesia si sente l'energia che secondo me ti contraddistingue, con alla fine un barlume di speranza di cui abbiamo sempre bisogno nella vita. Complimenti, Francesca!

24/10/21, ore 12:24

Se il tuo intento è pubblicare poesie con cui altre persone possano immedesimarvi, ci sei riuscita benissimo. Mi è piaciuta molto la struttura della poesia e le rime alternate.
Sei riuscito nel tuo intento! Complimenti
Hiril

21/10/21, ore 09:07

Capisco perfettamente quello che provi, la stanchezza nella ricerca di qualcosa negli altri è così pesante che ti può far cadere. Gli artefici della nostra vita siamo noi stessi e nessun altro, e le esperienze negative del passato ci formano per continuare in un futuro più speranzoso. Ti mando un abbraccio, Francesca

13/10/21, ore 18:21

L'ultimo verso racchiude un senso di speranza che dentro di noi credo non muoia mai, nemmeno nei momenti peggiori della nostra vita. Bisogna solo avere la forza di scavare, ascoltare noi stessi e cercare di accogliere il dolore per andare avanti. Mi è piaciuta molto la tua poesia, complimenti spero di leggerti presto.
Francesca

12/10/21, ore 13:21

Dalla pesantezza che provi dentro, mi sembra strana la similitudine della malinconia con una "leggera brezza di fine estate". Quella brezza porta una ventata di aria fresca, è un sollievo, mentre parli con un'anima offesa e un cuore che pizzica. Comunque, è una sensazione che ultimamente sto provando anche io, i ricordi forti rispetto alla realtà dell'oggi si fanno sentire. Abbiamo bisogno di più. Complimenti!
Francesca