Amicizie improbabili
di pampa98

01/12/21, ore 09:42

Oddio, ma che meraviglia hai scritto? *^*
Ero alla ricerca di una storia fluffosa su una delle mie OTP e ho deciso di regalare a te la mia prima cioccolata di dicembre perché la cioccolata è irresistibile proprio come lo sono Albus e Scorpius e li ho veramente adorati. Scorpius è proprio come in the Cursed Child, un cupcake gentile e determinato e Albus... beh... è Albus. Mi piace come faccia storie per alzarsi dal letto. Anch'io avrei reagito nello stesso modo (no, forse in modo un po' più violento) se qualcuno mi avesse svegliato strappandomi le coperte (chissà che freddo, povero Albus!).
Albus ha ereditato lo stesso tempismo e tatto del papà nell'approcciarsi a un fantasma "leggermente" permaloso come Mirtilla! La scena in cui lui prova a defilarsi da quel compito è spassosa e Scorpius lo ferma e lo trattiene con un semplice riferimento a Harry, dimostrando che sa come colpire il suo amico.
Il messaggio di Draco è dolcissimo, soprattutto la chiusura quel "spero che ti ricordi di me" detto a Mirtilla fa trasparire tutta la solitudine che circondava Draco in quell'anno e quanto il suo ego si sia ridimensionato. L'ho trovato un indice meraviglioso dell'evoluzione di Draco Malfoy.
E poi. Il finale. Loro che tornano nel dormitorio insieme, la paura della McGranitt, Scorpius che entra nel letto di Albus realizzando il desiderio di Albus a inizio storia. È tutto perfetto. Tutto.
Che bel modo di fare pausa caffè. *^* Avevo bisogno di questo fluff!
Grazie!
Un abbraccio,
Sev

01/12/21, ore 00:26

Ciao, Pampa.
Passo da qui perché Albus e Scorpius sono una delle mie OTP e, cercando storie su di loro, mi sono fatta intrigare dalla tua introduzione.
Ho trovato la storia molto dolce e originale: ho letto molte Scorbus, ma in nessuna di esse Mirtilla svolge una parte fondamentale!
La caratterizzazione di questi due personaggi della New Gen mi è piaciuta moltissimo, ho apprezzato però in modo particolare il tuo Scorpius brillante e incapace di mentire! Le sue interazioni, sia con Al che con Mirtilla, sono bellissime e la relazione tra Albus e Scorp, mostrata velatamente, è capace davvero di toccare il cuore.
Insomma, sono proprio felice di aver letto questa tua storia! Grazie per averla scritta e condivisa!

14/10/21, ore 14:25

Ciao Chiara!
Avrei voluto leggere questa storia immediatamente, ma purtroppo non sono riuscita! Sono contenta, però, di poter finalmente recuperare perché, non solo è una bella storia, ma anche l'idea di base l'ho trovata molto originale: il rapporto tra Mirtilla e Draco indagato nel corso del tempo, nel dopo, attraverso la figura del figlio di lui e dell'amico. E, a proposito poi dell'amico, è significativo anche che sia il figlio di Harry, in modo da creare in maniera implicita anche un riferimento al rapporto Harry/Mirtilla.
A proposito dell'amico parte 2, proprio amico non è. Già quando hai scritto Ad Albus veniva in mente solo una cosa, ma per quello non aveva senso che Scorpius lo avesse buttato giù dal letto: gli sarebbe bastato intrufolarsi sotto le coperte con lui. si è compreso come la dinamica tra loro fosse quella di una relazione sentimentale. E a me, che mi sono "convertita" da poco a questa coppia, non può che aver fatto piacere.
La caratterizzazione che hai dato a Scorpius mi è piaciuta molto: è uno studente modello, gentile, incapace di mentire (è il suo più grande difetto, dice Albus) e anche pronto a mantenere la parola data (in questo caso a suo padre). Albus, invece, è un po' più "brontolone" in più punti della storia, ma si lascia trascinare poi alla fine in tutto da Scorpius.
Ho amato come hai saputo unire qui dei momenti malinconici (la solitudine di Mirtilla, la riconoscenza di Draco nel non dimenticarsi di lei e nel lasciarle il biglietto) ai momenti divertenti (soprattutto nelle battute tra Albus e Scorpius). Come battuta vince "almeno è Serpeverde" di Draco nel biglietto per Mirtilla, poi ahahah
Mi è piaciuta molto!
Adesso passo sulla tua storia di GOT, che anche lì mi aspettano altri due "amici", quidni a presto!

12/10/21, ore 11:09

Ciao, Pampa!
Leggendo l'estratto sul tuo profilo non ho resistito, amo quel che c'è stao tra Mirtilla e Draco e l'idea di Scorpius che andava su richiesta del padre mi è piaciuta molto.
somiglia al padre, ma questo almeno è Serpeverde. qui sono letteralmente morta, ahahahah! Le cose importanti, sempre: Albus si chiama Potter ma sta nella Casa giusta.
Il tuo Scorpius è dolcissimo e super corretto, l'ho amato. Albus meno, in generale tende a starmi antipatico e pure qui è parecchio scorbutico, ma almeno alla fine acconsente ad andare con Scorpius.
L'idea del biglietto è davvero carinissima, mi piace l'idea di Draco maturo che ringrazia Mirtilla perché, a modo suo, l'ha aiutato!
Storia molto carina. Alla prossima,
Mari

12/10/21, ore 11:07

Ciao Pampa!
Ero un sacco curiosa di leggere qualcosa di tuo e che fortuna aver trovato questa storia sta mattina. I tuoi Albus e Scorpius sono bellissimi, mi hanno fatto un sacco sorridere. Penso che tu sia stata bravissima ad usare il prompt di oggi! Vederli alle prese con un ordine di papà Draco mi ha reso tanto felice, sopratutto perché poi il bigliettino è bello bello, oltre che essere straordinariamente IC.
Ho amato poi quando si sono coccolati insieme nel letto: davvero una storia preziossissima e bellissima, anche perché hai dato spazio anche alla povera Mirtilla. Brava, brava, brava!
Sia ❤