Voci nella testa
di shira21

14/10/21, ore 12:40

Ho trovato questa shot per caso ma ne sono rimasta molto colpita. Sarà che forse, quantomeno per la prima parte, mi sono rivista molto nella protagonista. Anche nella mia testa sento spesso messaggi che cercano di distruggere la poca autostima che ho, e nel mio caso a volte non sono nemmeno così tanto espliciti, ma sono solo sensazioni che alla lunga si traducono nelle frasi che sente la protagonista. E di questo me ne rendo conto perché in certi momenti mi sento sicura, sento che ce la posso fare, ma quando arrivo sul più bello... panico ^^'
Mi sembra di capire che poi per la protagonista tutto questo sfoci nell'autolesionismo, strada che non ho mai imboccato forse perché sono facilmente impressionabile e l'idea di farlo su di me mi ha sempre fatto senso... Una fortuna nella sfortuna, immagino ^^'
Mi spiace poi che la protagonista speri nella morte (almeno così è come ho interpretato il silenzio di cui parla), purtroppo il peggio è che spesso si arriva a queste situazioni e nessuno si accorge del tuo dolore (o forse proprio *perché* nessuno si accorge del tuo dolore). Quando avevo sui 14 anni un po' mi sono sentita così, poi mi sono ripresa per fortuna, ma appunto nessuno si è mai accorto di nulla.

Niente, scusa, alla fine in questa recensione ho parlato solo di me, perdonami <.< Però ecco, in un certo senso era anche un modo per dire che la tua shot, seppur breve, è stata molto coinvolgente e ben scritta. Tra l'altro ho adorato i diversi font e il diverso allineamento che hai scelto per le voci, trovo che sia una trovata stilistica molto azzeccata, dà proprio l'idea che si accavallino confuse nella testa. Ottimo anche il ritmo e la scelta del lessico, tanti pollici su per te <3

A presto e scusa ancora per questa non-recensione XD
holls