Hanahaki - Morire d'amore
di Kameyo

10/11/21, ore 16:01

Eeeeeeee..... Finalmente riesco a COMMENTARE!!! 😭😭😭😭😭
Mi spiace tantissimo per il ritardo, ma adesso ci sono. Che dire?!?!
Lacrimoni a random, l'intero capitolo è stato un crescendo di emozioni che ha avuto il suo exploit nell'ultimo confronto tra Merlin e Arthur. Davvero, davvero incredibile.
Si potevano percepire alla perfezione i vari stati d'animo; anche senza grandi giri di parole, ogni sentimento, ogni emozione era perfettamente definita.
Nella mia mente riuscivo ad immaginare in maniera concreta Arthur, tutte le sue espressioni e ciò che pensava e provava.
Così anche per Merlin, sebbene in questo capitolo sia stato un po' più marginale in quanto incentrato sul re di Camelot, e anche per Gaius, sempre la roccia che non si lascia scalfire dalle esperienze della vita, ma che continua ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che lo circondano.
Le uniche due noticine, ma proprio piccoline ine ine, sono Gwen, della quale non mi è assolutamente chiaro il ruolo (spiegherò meglio) e il finale, che mi è sembrato leggermente affrettato; non che fosse sbagliato, anzi, è assolutamente perfetto, però ho come avuto la sensazione che fosse stato scritto perché non c'era più spazio, come se più di questo non potesse essere scritto? 🤔 E questo mi ha portato a chiedermi se per caso tu avessi qualche tipo di limitazione in merito?
Perché, invece, tutto il resto, non solo il capitolo ma anche l'intera storia, è perfettamente in linea con se stessa e con tutti i tuoi lavori (anche l'altro che non ho ancora commentato, ma lo farò!). C'è sempre questo non detto, o meglio non scritto, che lascia percepire tutto quello che nel testo non c'è. In questo caso, però, mi è davvero sembrata una cosa tagliata.
Scusa, non vorrei essere pedante, ma davvero mi ha lasciata perplessa parecchio e vorrei capire il perché di questa scelta.
Passando all'altra noticina critica, Gwen, vorrei davvero capire il suo ruolo, e non dico solo nella storia, ma anche in generale nella serie. Chiaramente qui deve avere una parte marginale, dato che la storia è incentrata su Merlin e Arthur, ma, esattamente come accade nella serie, il suo personaggio diventa scialbo e piatto, senza alcun tipo di spessore; non riesce a risplendere come dovrebbe essere la futura regina di Camelot.
È davvero un peccato, perché avrebbe potuto essere un grandissimo personaggio, ma è come se non riuscisse a trovare la sua strada, e nella tua storia si allinea alla perfezione con il personaggio "reale".
Che dire? Complimenti, riesci a trattare i personaggi mantenendoli fedeli all'originale, e allo stesso tempo riesci a dargli un po' del tuo spessore, senza per questo distruggere nulla e rimanendo fedele alla serie.
Tantissimi complimenti, sei stata bravissima e davvero non trovo altre parole per descrivere questo lavoro!!! 🤗🤗🤗

Lady Chibi_Chan

ps.: volevo solo farti notare un piccolissimo errore, probabilmente di battitura, ma nel dialogo tra Arthur e Gaius, ad un certo punto è stato scritto Marlin, anziché Merlin. Non so se te lo avessero già fatto notare, ma mi sembrava stranissima la cosa, per questo mi sono permessa di segnalartelo! 😂
E niente, grazie ancora tantissimo per questa piccola meraviglia! ❤️😍
(Recensione modificata il 10/11/2021 - 04:04 pm)

27/10/21, ore 11:10

Adoro questa storia!!!! Mi sono letteralmente sciolta quando Arthur gli dice che se potesse sceglierebbe sempre lui! Scrivi davvero benissimo e ti ringrazio per questa bellissima storia!

18/10/21, ore 15:19

Wooooowww! Che dire? Bellissimo primo capitolo...
Devo confessare che sin da subito mi hai trascinato dentro la storia, per cui ho divorato tutto il capitolo nel minor tempo possibile, per poi doverlo leggere un'altra volta per assaporare meglio i dettagli 😂
Sei stata incredibile nel descrivere la gelosia di Merlin al pensiero di Arthur e Gwen insieme, ma hai lasciato intravedere alla perfezione anche l'ignoranza di Arthur che, almeno al momento, non si accorge della malattia di Merlin (anche perché, ammettiamolo, non è che Arthur si sia mai accorto di niente).
Chi invece se ne accorge è Gaius, e come potrebbe non comprendere che c'è qualcosa che non va nel suo figlio adottivo? 🧐
Sei stata incredibile nel descrivere il dolore di Gaius quando si rende conto che Merlin è affetto da Hanahaki. Solo un piccolo dubbio mi resta: il medico si rende conto che Merlin è innamorato di Arthur, ma non vuole costringere il ragazzo ad ammettere la verità? O davvero non riesce ad immaginare chi sia l'amore che sta uccidendo il suo figlioccio?
E quale sarà il ruolo di Gwen in tutto questo?
Ma immagino che questo e altro ancora lo scopriremo continuando a leggere, per cui non vedo l'ora di gustarmi il prossimo capitolo 😉
Però una cosa, anzi due te le devo proprio domandare: come hai scelto il fiore della morte di Merlin (la Calendula) che, come descrivi, rappresenta il dolore, il rammarico, la gelosia, il dispiacere?
E soprattutto, cosa più importante, perché scrivere una storia su Hanahaki? Non è una critica alla tua scelta, ma una curiosità.
In fondo Hanahaki è una malattia terribile, una tortura immensa per chi la prende, ma ha anche qualcosa di incredibilmente romantico e affascinante, perché si muore d'amore, nel vero senso della parola; è forse il sacrificio d'amore più grande che possa esistere e forse è anche per questo che è così difficile da trattare.
E niente, ti ringrazio per aver letto la recensione; ti faccio i miei complimenti per questa storia e al prossimo capitolo...

Lady Chibi_Chan

15/10/21, ore 00:35

Meravigliosa. Scritta in modo perfetto. Le emozioni arrivano tutte, la sofferenza è palpabile. Bravissima!