L'amore è miope
di leila91

24/04/22, ore 16:55

Eccomi qui carissima ^^
Sono felicissima di aver trovato questa storia, anche perchè sto riguardando haikyuu e me le godo doppiamente AAAAA.
comunque ammetto che ad Ukai e Takeda non ci avevo ancora mai pensato come ad una possibile coppia ma l'ho trovata adorabile, quindi approvo tantissimo. questa storia è bellissima per tanti motivi: 1) Le ship (Tobio e Hinata sono i miei tesori), 2) il tuo modo di scrivere , 3)l'allegria che trasmette al lettore assieme a quella sensazione di leggerezza.
seppur sia breve, non manca niente: è simpatica, dolce e c'è il pepe che tobio e hinata portano sempre con loro. (sono morta quando ha pensato ad Hinata come scopabile con gli occhiali, veramente)
e in generale ai loro piccoli battibecchi. si, coppia perfetta lì dentro. u.u
Poi il teatrino, semplice ma ben costruito, con lo spazio giusto ad ogni personaggio. veramente bellissima. sei stata in grado di farmi sorridere e non mi riesce spesso quando leggo le fanfiction. e ovviamente ho fangirlato tantissimo, vorrei poter mettere uno sticker di una patatina con i cuoricini per farti capire. che posso dirti? sei sempre bravissima qualsiasi cosa tu scriva e probabilmente te lo avrò detto mille volte ma lo penso davvero ^^
Quindi ancora complimenti per questa chicca simpatica <3
Alla prossima,
Mad

19/04/22, ore 15:18

Mia cara, facendomi il solito giretto settimanale sul tuo profilo sono approdata qui attratta dai nomi perché sono i primi che ricordo sempre del fandom e con la conoscenza che ho di Haikyu – ovvero le 4/5 puntate viste 🤣 – è anche la prima coppia che mi torna sempre in mente. Diciamo solo che se l'intero manga fosse una fanfiction, con loro due dovremmo definirla una 'enemies to lovers' (trope che tra l'altro mi piace molto).
Ma bando alle ciance, anche qui alla base abbiamo uno shipper niente male e devo dire che mi ha divertita tanto l'immagine di Hinata in queste vesti 🤣 che aggiunta all'idea di base della one-shot (amore miope/cieco) mi ha fatta sbellicare e ha reso il tutto molto più frizzante.
Hinata alla fine è riuscito nel suo intento – non che a Ukai e Takeda sia dispiaciuto – e ne ha ricavato anche qualcosa per sé 😏.
Ho trovato adorabile tutto il battibeccare tra Hinata e Kageyama, anche perché i dialoghi sono ben impostati così come le descrizioni che li accompagnano. E mi ha dato un po' l'impressione di vedere una scena dell'anime, soprattutto per il modo in cui ha dipinto Kageyama.

Davvero molto carina, grazie per la lettura e a presto.
Un bacione ❤️.

15/02/22, ore 12:42

Appena ho visto questa storia ho dovuto assolutamente leggerla. La KageHina rientra nella mia top 3 delle coppie di Haikyuu. *^*
Bando alla ciance e cianco alle bande posso solo dirti che si sprizza dolcezza e fluff da ogni singola lettera. Adoro come Kageyama non manchi mai di insultare Hinata e fare lo "stronzo altezzoso" nonostante trovi il ragazzo tutt'altro che fastidioso. Addirittura scopabile lol
Hinata dal canto suo è il solito idiota che però a sto giro devo dire che ci ha visto lungo! Il suo piccolo scherzo ha sortito l'effetto desiderato su Ukai e Takeda, di cui sono ovviamente sostenitori sfegatati.
Non so quanti gradi machino a Takeda ma, da miope, ti dico che sta messo veramente male per non riuscire a vedere manco a un palmo dal naso. Per fortuna che Ukai è alle sue spalle per correre in suo aiuto. Chissà come mai era proprio al suo fianco, che casualità!
E niente sono due coppie stupende, assolutamente IC e tenere da fare schifo.
Adoro.

AN

26/01/22, ore 20:54

Non potevo non correre immediatamete qui eeeeee beh, che dire! Partendo dal fatto che ho riso tantissimo quando Hinata ha definito Kegayama Noiosama: insomma è perfettamente IC anche nel modo di parlare (ricordiamoci quando lo ha chiamato Stancheyama dutante una partita). Poi, la ship tra Takeda e Ukai non so ancora se mi piace o meno, ma questa storia sì, lo so, e mi piace tantissimo perché è leggera, fa sorridere e fa davvero davvero credere che l'amore sia miope e non del tutto cieco. Mi è piaciuta molto anche la piccola caratterizzazione di Ukai: è proprio lui perché è sfrontato, non ha paura di rischiare e ce lo dimostra sempre e poi e POOOOI il bacio di Tobio 😍😍😍😍 Ma come si fa a non amarli, quei due??? Brava Benni! Ho fatto proprio bene a correre qui a leggere la tua Ukaeda (?)

08/01/22, ore 16:17

Ok, ciao cuoricina del mio cuoricino!
Non ho resistito ed incurante del pericolo spoiler e impavida come quel ladruncolo di Hinata, eccomi qui nella tua storia. Ammetto che io nelle ship sono fantasiosa come un architetto dell’URSS però Ukai e Takeda per me sono proprio, oh no, oh boh, oh non capisco, oh wow! Ora che me li hai fatti vedere però – il sorrisetto sornione di Ukai, l’imbarazzo di Takeda, quel suo sorreggerlo con le braccia forti di pallavollista da quel precipitare a terra come solo lui sa fare (ho visto proprio ieri la puntata in cui si spiaccica di naso, perdendo sangue ahahah) – sembrano proprio perfetti insieme, un incastro tutto da approfondire! E Hinata è sempre il solito cr-, cioè sempre il solito piccolo corvo ma galeotto e adorabile. Sai che amo Kageyama in malo modo (cioè che lo vorrei per me e non condividerlo con nessuno!) ma questa coppia (anche se io ancora cerco di convincermi della brotp!) funziona così carinamente insieme, nel loro modo di essere i perfetti alzatore ed esca, quelli che si sono completati a vicenda, nati da quella chimica che nasce, così forte, solo una volta su mille (semi-cit).
E io che posso dirti? Ho adorato questa storia, il loro battibeccarsi, l’atmosfera serena e giocosa che è tutta tua, che tu sai maneggiare e rendere magnificamente in qualsiasi cosa! Penso che questo fandom sia p e r f e t t o per te e per le tue storie, non vedo l’ora di leggere anche tutte le altre (segnalami gli spoiler ahahah) perché per me questo è il tuo habitat naturale. C’è l’amore, l’imbarazzo, la serenità, la pace!
Sei una mia piccola Hinata bionda ma con la faccia di Maya Hawke e ti ringrazio per questi sprazzi di felicità (Kageyama che pensa che Hinata sia scopabile e se ne stupisce da solo mi ha fatta morire ahahah!)

03/01/22, ore 18:11

Ciao cara :)

Questa storia mi ha incuriosito tantissimo per il suo titolo e, vedendo che si trattava di una fic su Haikyuu, ho deciso di leggerla e l’ho trovata spassosissima xD
Hinata che ordisce il suo piano malvagio di rubare gli occhiali al povero Takeda per fare in modo che lui e Ukai finiscano insieme mi ha fatto morire! Che poi, per quanto Kageyama la reputi una cretinata, funziona davvero. Quindi onore a Hinata, è il miglior cupido che la Karasuno potesse desiderare xD
Parlando proprio di Hinata e Kageyama, bellissimo il modo in cui si punzecchino e poi dentro di sé Kageyama trovi Shoyo adorabile (e scopabile eheheh) con una montatura così grande. Assolutamente credibile anche come Hinata si lasci scivolare addosso i vari “cretino” da parte di Tobio e continui imperterrito a fare quello che vuole. Anzi, trascina addirittura Kageyama nei guai con sé, addossandogli la colpa ahahahah! Mi sembra giusto u.u
Comunque, la parte finale è sicuramente memorabile: Hinata che sbaglia “proverbio” (anche se proverbio non è, figurati se Tobio non glielo faceva notare) e lo adatti alle sue intenzioni. Ma il bacio tra lui e Kageyama non poteva che essere la conclusione perfetta, che carini *^*

Ci vediamo alla prossima,

S.

31/12/21, ore 15:42

Cara Bennina del mio cuore!

Che bello tornare da te e sapere che dovrò mettermi in pari e recensire tante nuove storie e ritrovare quella verve tutta particolare che contraddistingue il tuo modo di scrivere. Qui c’è tutto quello a cui mi ero abituata e che mi è mancato in queste settimane/mesi di assenza su Efp. I dialoghi spumeggianti e divertenti, la dolcezza, le situazioni quotidiane descritte in maniera chiara e coinvolgente e l’amore, naturalmente.

L’idea che tutta la shottina sia partita dall’idea di usare un proverbio è un po’ la prova che quando c’è la creatività c’è tutto. Partendo dal celeberrimo l’amore è cieco hai creato una situazione verosimile e buffa al punto giusto, ma allo stesso tempo originale rispetto al proverbio. Nel senso, leggendo “l’amore è cieco” non mi sarei mai aspettata che Hinata rubasse gli occhiali a Takeda nella speranza che scatti la scintilla, come dici nel testo. Eppure la lettura de “l’amore è cieco” questo scherzo innocente, che ben si adatta a un contesto sportivo come quello di Haikyu!!, è perfetto anche in relazione al proverbio.
E poi mi sono divertita, leggendoti, e anche questo mi era mancata, anche perché non è affatto facile trovare delle storie che abbiano i tratti della commedia amorosa e non siano melò o sciocchi. Tu invece riesci a scrivere delle storie che mi lasciano la stessa sensazione di un film anni Novanta con Hugh Grant, in cui mi ritrovo a fare “Awww!”.

Passiamo ai personaggi: Hinata e Tobio mi sono piaciuti tantissimo con i loro battibecchi – fantastico come Hinata tenti malamente di coinvolgere Tobio nelle sue malefatte, l’ho adorato, ma anche Takeda/Ukai hanno il loro (grossissimo) perché e la scena del dito che solleva il mento m’ha fatta mori’ perché lo trovo un gesto sensualissimo e cinematografico. Insomma, Buon Anno, Bennina, che sia un 2022 migliore del 2021 (ci vorrà poco, eh) e tanti complimenti per questa storia (e per tutte le storie).
Un abbraccio forte,
Cla’

22/11/21, ore 15:32

Buongiorno cara, sono qui per regalarti una recensione! Stavolta ho scelto questa perché ho trovato la trama assolutamente adorabile.
No vabbè, è assolutamente adorabile per il finale con il doppio bacio, finale in cui quasi non osavo sperare e sinceramente ho adorato; il bello, e il punto forte di questa storia, è il dialogo, il doppio scambio tra i ragazzi e il coinvolgimento del professore. I rapidi botta e risposta, i caratteri definiti dei ragazzi che vengono fuori anche attraverso il discorso diretto, l’ironia di uno contro la spavalda bocca larga dell’altro è divertentissima! Ho adorato immaginarli in questa situazione, me li sono visti davanti agli occhi, le espressioni, le reazioni, le risate e quei baci… ahhhh i baci, amati e sperati baci!
Una piccola chicca del fandom che mi resta dentro perché mi ha tirato su il morale, rallegrato il pomeriggio e sollevato un po’ il malumore. Fortunata la persona a cui è stata regalata questa fanfiction, continua così è sempre tanto coinvolgente ciò che pubblichi! Alla prossima e buona ispirazione cara! :3

17/11/21, ore 23:30

Mia cara Benni,
Un po' suo filo del rasoio ma: buon compleanno!
Ahimè io Haikyu! non l'ho ancora cominciato e, sebbene sappia almeno come sono fatti Hinata e Kageyama, gli altri due temo di non sapere nemmeno che faccia abbiano... ma ciò non è, poi, cosi importante - anche perché sono molto sicura che sull'IC dei personaggi tu ci stia particolarmente attenta ;) - e così eccomi qui con questo piccolo pensiero in regalo.
Come immaginavo non conoscere il fandom continua a non essere un impedimento per godersi un po' di sana commedia sentimentale dal retrogusto piccante. Non che succeda poi chissà che di hot ma ci sono un po' di sottotesti interessanti che fanno intendere che ci saranno certi tipi di sviluppi e soprattutto che rischiano di mandare in tilt anche un tipo tutto d'un pezzo come Kageyama XD
L'espediente di Hinata ha decisamente colto nel segno anche se, purtroppo per lui, ha drasticamente sottovalutato le capacità del suo coach di fiutare i furbetti anche senza il dono della vista!
Devo ammettere che quando riversa tutta la colpa addosso al compagno prima di scappare non me lo sarei aspettata... ho come l'idea che siano stati molto fortunati che il piano sia andato a buon fine e Ukai abbia, come dire, ridiretto le attenzioni di Takeda su altro u_u
Senza contare che Takayama pare abbia davvero averci preso gusto ad azzittire Hinata con un bacio.
Come sempre una lettura piacevole, frizzante, dolce e maliziosa al tempo stesso.
Che dire, a quanto pare un piccolo regalo l'ho fatto anche a me stessa XD
Un abbraccio e ancora auguri!
Cida

14/11/21, ore 23:50

Buona sera,
mi sento abbastanza stupida a fare una prestazione, ma tant'è... sono la ragazza del gruppo di Facebook che chiedeva consigli per fanfiction, ed eccomi qui.
Sono stata attratta come una falena dalla takedaUkai, una coppia di cui vedo pochissimo scrivere, quindi mi fa piacere leggere anche di loro. Trama molto divertente! Non so se mi ha più divertito lo scherzo di Hinata o Kageyama che lo sgridava LOL! Il finale invece è dolcissimo, mi sono sciolta in un brodo di giuggiole.
Kiss
Risa

05/11/21, ore 21:16

Che buffa questa storiella! 😂 Hinata mi fa troppo ridere e un adorabile rompiscatole! Però anche se non è esattamente bravo a distinguere tra modi di dire e proverbi bisogna dire che, almeno, le sue idee strampalate non sono poi così campate per aria visto che Takeda e Ukai finiscono per scambiarsi un bacio sconvolgente! Vabbè l'amore è miope, si sa! 😂
È così Hinata e Tobio finiscono per baciarsi di nuovo, eh? Che carini però! 😉
E che dire... a fine settimana una bella dose di dolcezza e allegria é quello che ci vuole per ricaricare un animo stanco per cui grazie mille per aver scritto questa storia deliziosa. Spero che ne seguiranno altre perché le schermaglie tra Tobio e Hinata sono veramente divertenti, li sto amando una sacco! ❤️
A presto 😊
AlbAM

31/10/21, ore 01:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Oh, ma questo Hinata è davvero uno spasso, ne combina una al secondo. Ruba gli occhiali del professore e si pavoneggia. Tobio è sempre più intrigato da colui che ama, carino come si imbarazza dei suoi stessi pensieri.
Ma ecco che arriva il proff in modalità talpa e farebbe anche un bel ruzzolone se accanto a lui non fosse Ukai che se ne approfitta. Lo stringe, lo rimette in piedi, gli spiffera l'identità del ladruncolo e poi... e niente, lo bacia con passione, ricambiata.
E Hinata sempre in mezzo nella parte dello spione. Per fortuna c'è Tobio con lui a distrarlo catturandogli la bocca.
Eh, queste due coppie mi piacciono un sacco. Grazie per la bella lettura, alla prox e ciao, Chiara.

22/10/21, ore 17:44

AAAAAAAAAAAAAAH <3 <3
OMG cosa ho appena letto?? *^*
Okay ora mi calmo ma giuro che ti mi ammazzi con queste OS pazzesche su Haikyuu! Questa non me la aspettavo proprio ed è stato un bellissimo fulmine a ciel sereno <3
Sappi che adoro ADORO il modo in cui scrivi della KageHina, riesci a mettere su carta tutte le diverse sfaccettature di questa coppia, dal loro battibeccare, agli insulti creativi, fino alla dolcezza acerba che li rende tanto adorabili <3
Ma poi vogliamo parlare della UkaTake e di quanto questi due siano adorabili??
Non ho mai letto nulla su questi due ma in poche semplici e bellissime righe me li hai fatti adorare e ora ne voglio ancoraaaa <3
Davvero non so cosa dire se non che ho adorato il prompt proverbio/discussione e che quando scrivi su Haikyuu mi mandi al settimo cielo visto che lo fai benissimo <3
Ma poi mi hai dato il colpo di grazia quando nelle note hai accennato che potresti scrivere di Bokuto in futuro *^*
Sappi che gioisco già all'idea!!
Alla prossima,
Mel <3

22/10/21, ore 13:32

Ciaooo stellina bella! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione su questo nuovo gioiellino che ci hai regalato per il mondo di Haikyuu! ** Guarda, vorrei che tu potessi vedere la faccia che faccio subito dopo aver finito di leggere una delle tue OS, perché penso che la poca dignità delle mie reazioni e delle mie espressioni facciali, renderebbe meglio di queste recensioni sgangherate! :P Ti dico solo che era tutto così tenero e perfetto che verso la fine mi stavo commuovendo!! *adesso vado a nascondermi per la vergogna!*

Prima di tutto, adoro il modo in cui ci racconti il rapporto tra Hinata e Kageyama, perché è assolutamente perfetto, così centrato rispetto ai loro caratteri e alle loro dinamiche che per me è parte integrante del canone, basta, ho deciso, sfido chiunque a dire il contrario! C’è il loro essere ancora piccoli, infantili; c’è il loro giocare e il loro -finto- punzecchiarsi; c’è Hinata che è sempre una palletta di energia con mille idee strampalate, che saltella e corre un po' ovunque – che sia per sfuggire alle ire di Kageyama o meno; c’è soprattutto Kageyama che vorrebbe mantenere un contegno, ma non ci riesce mai davvero perché cedere a Hinata è sempre più forte di lui. Quando lo zittisce con quel bacio, da una parte ho esultato perché non mi aspettavo il collegamento alla prima OS, ma dall’altra, soprattutto, ho sentito le farfalle nello stomaco perché me li sono immaginati, quasi come se li avessi davanti ai miei occhi, e il mio cuore ha fatto tipo un triplo carpiato all’indietro.

Ma in questa OS, attenzione, non sono soltanto loro i protagonisti! Takeda e Ukai sono un’altra ship dolce come il miele. Non so Takeda, ma quando Ukai lo stringe per salvarlo e poi lo bacia appassionatamente ho perso un po' di lucidità mentale! Ukai è un altro personaggio che adoro e che mi fa morire quando caccia il suo lato più malizioso, soprattutto nei confronti di Takeda che è più timido (ma sotto sotto, secondo me, nasconde un lato altrettanto accattivante :P)!

Come avrai intuito tesoro, questa OS mi è piaciuta da matti!
Complimenti come sempre!
Violet :)

19/10/21, ore 17:16

Ahaha! Mi ha fatto troppo ridere la storpiatura del proverbio! XD Come al solito non ho idea di chi sia questa gente (povera me /0\) ma trovo che siano tutti adorabili a partire dal povero professore orbato degli occhiali per cui è praticamente cieco, ma con un radar per gli imbecilli (ahah!). Quindi cupido è pasato da scagliare le frecfe a rubare gli occhiali. 😉 E la discussione finale conclusa con un bacio e beh...adorabili! Ben fatto davvero.