La Bella e la Bestia
di pampa98

25/11/21, ore 09:48

Aaaaaaw, ed eccomi a recuperare anche l'ultima *^*, sperando di cuore di leggerne altre tue in futuro perchè sono veramente dei gioiellini e adoro il tuo modo di scriverne (e di scrivere, in generale) tanto semplice, genuino, ma che arriva immediatamente al cuore del lettore ♥
Questa tra le tue remadora è probabilmente la mia preferita perché oltre a loro due hai inserito un sacco di altri personaggi giostrando sia loro che in generale i rapporti fra tutte le parti in maniera egregia.
Partiamo dal fatto che vedere Dora leggere un libro babbano prestatole da Hermione è un'immagine tenerissima: mi sono sciolta al pensiero che Remus si rispecchi nella storia della Bella e la Bestia, anche se vorrei che la smettesse di reputarsi un mostro in grado solo di rovinare la vita agli altri -.-
Ginny che chiama l'amica con il nome intero solo per avere subito la sua attenzione mi ha uccisa, è troppo IC! E perdono Moody per averli interrotti sul più bello solo perché è lui -.- e perché la sua battuta a riguardo è troppo LOL. Tenero poi Lupin che si preoccupa per l'incolumità di Tonks in generale *^*!!
Il momento di Piton è stato forse il mio momento preferito: hai gestito il suo personaggio in maniera perfetta ahahahaha, ogni battuta sembrava detta proprio dal personaggio originale, e sono morta quando Lupin, sempre buono e cortese gli chiede di fermarsi a cena e Sirius molto in stile Cesare "tu quoque" salta su sconvolto dal divano ♥♥
E a proposito di Sirius, meraviglioso anche il momento brotp subito dopo: rinuncio volentieri alla wolfstar a favore della remadora, se posso avere scene di affetto fraterno come questa **

Insomma, complimenti e grazie di cuore per averla postata **
alla prossima, un bacio!

Bennina

17/10/21, ore 15:16

Ciao Pampa <3
Come promesso eccomi qui a dirti quanto mi è piaciuta la tua OS! Quando nel libro sono stata messa davanti al fatto compiuto della relazione fra Tonks e Lupin ci sono rimasta un po' male, perché mi sarebbe piaciuto sapere com'è che si sono innamorati, certo capisco anche che non tutto poteva avere spazio nei libri, ma questo meritava...meno male che hai riempito questo spazio vuoto! E sì effettivamente la Bella è la Bestia si addice a loro XD
Mi hai fatto davvero battere il cuore quando c'è stato quel quasi bacio *.* mi sono emozionanta tantissimo (maledetto Moody) soprattutto percependo quanto Lupin desideri Ninfadora, e quel suo essere combattuto perché sa che non le farebbe un grande favore a cominciare una relazione, che romantico!!! Adoro queste cose!!! :3
Mi sono sciolta del tutto verso la fine, quando Lupin tra sé e sé pensa che alla fine Tonks è come se fosse sempre con lui.
Mi è piaciuto anche il piccolo spaccato di quotidiano che fa da contorno alla scena romantica, questo vai e vieni continuo del quartier generale. Lo scambio di battute con Piton mi ha fatta ridere e tra lui e i due Malandrini si è percepita la tipica dinamica del canon, ottimo lavoro!
A presto ^^

Cedro

16/10/21, ore 15:06

Oramai posso dire di adorare le tue storie su Remus e Tonks ... ho capito che eri tu l'autrice dopo due righe! Innanzitutto, scrivi davvero bene, la storia scorre benissimo ed adoro come hai caratterizzato i personaggi: riesco proprio a vedere Molly furibonda, Ginny con un'aria furbetta e, ovviamente, Tonks sbadatissima e Lupin timido! Ho adorato le comparse di Moody (molto verosimile anche la sua reazione disgustata), Sirius (che, da buon amico, incoraggia il povero Remus!) e Piton (è il mio personaggio preferito e l'hai reso benissimo nel suo sarcasmo pungente!). Il paragone con La Bella e la Bestia, poi, è azzeccatissimo!
Insomma, complimenti: spero proprio che continuerai a scrivere qualcosa nel fandom di Harry Potter!
E.

16/10/21, ore 12:07

Per la barba di Merlino, amoreggiate da un’altra parte! E in un altro momento!
Il mio Alastor è sempre il più perspicace di tutti, non c'è che dire. Almeno quanto Severus, a cui hanno servito la battuta sarcastica sul piatto d'argento. E che dire di Sirius? Anche lui ha capito come stanno le cose già da un pezzo e cerca come può di convincere Remus a non buttare via quella bellissima occasione di felicità tinta di rosa shocking.
Insomma, ho amato davvero come hai reso tutti i personaggi presenti e li hai orchestrati facendoli interagire quasi per caso davanti alle scale (ottimo utilizzo del prompt, tra l'altro): sono tutti IC e conservano la loro specifica impronta. Tra l'altro, non posso non fare un accenno a Ginny che è perfetta nell'usare il nome odiato soltanto per attirare l'attenzione di Tonks: è così tanto da lei!
E che dire della coppia protagonista? Ho trovato adorabile Tonks che capisce solo con un po' di ritardo di stare intralciando le scale, e poi tutta la loro conversazione sul nome di lei, con lui che si sbilancia forse un po' troppo ma lei che lo ripaga accordandogli il permesso di chiamarla Ninfadora – una scelta che già da sola svela tutto. E ho adorato anche il libro, le riflessioni sul titolo da parte di Lupin e lui che alla fine lo legge perché è come tenerla vicina.
Mi sta piacendo davvero tanto come rendi questa ship, per cui scrivine, scrivine ancora *_* Bravissima!
Un bacio e a presto, che mi aspettano gli Halermo!