Age of Epic - 2 - La progenie infernale
di Ghost Writer TNCS

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/07/23, ore 06:52

Buongiorno ancora,
Non proprio un finale risolutivo, anzi il peggio potrebbe ancora venire.
Credo sia meglio stare molto allerta...
Bel racconto, ricco di colpi di scena ma anche di amicizia e unità.

02/07/23, ore 06:50

Buongiorno
È una nuova alba ma come nota il nostro eroe finché gli dei esistono non ci sarà pace per loro.
E gli dei sembrano più vivi che mai... A modo loro!

01/07/23, ore 15:45

Ecco l'epicologo di questo magnifica prima saga. Ammetto che un pò mi dispiace che sia finita.

Comunque, vediamo la partenza e D'jagger riesce sempre a strapparmi una risata. Lo adoro questo goblin. La scena di Tenko e Havard con i loro draghi, me la sono immaginata e sarebbe stata perfetta come copertina. E chiaro che nonostante il rispetto le cose tra di loro sono tese.
Quindi adesso i prossimi nemici saranno questi: Eletti. Mi sembra una versione sci fi degli apostoli, o almeno è quello che mi viene da pensare paragonando i due. Ma sarà interessante conoscerli.
Icarus è ricomparso nel finale, non so di che contributo parla, ma non sembra niente di buono. E concludiamo con la misteriosa nuova comparsa Rossweisse (Non era la madre di Alphard o mi sto sbagliando?) e qui capiamo anche che torneremo nella parte sci fi, del tuo universo.

Tutto questo non può che farmi crescere la curiosità sulla prossima storia, di cui sappiamo già il nome. Non vedo l'ora di scoprire questa nuova storia, ma per il momento dovrò aspettare.
Una storia davvero magnifica e il tutto molto emozionante, sei davvero bravo Ghost. A presto.

01/07/23, ore 15:36

Il penultimo capitolo, non vedevo proprio l'ora di leggerlo.
Così gli dei hanno preferito tagliare la corda, invece che affrontare il problema, nonostante avesseri Spartakan. Qui mi fa chiedere se abbiano im mente un piano o per paura.
La battaglia è vinta, ma credo sia solo una vittoria illusoria.
Ma è bello vedere Babar e Havard, non sono male come coppia. Poi Freyja che mostra il suo lato dolce con Tenko e anche Lunaria, sono troppo tenere, sembrano molto le sorelle maggiori della situazione. Alla fine ecco che arriva neinte meno che Loki il dio degli inganni della mitologia norrena. Ammetto però che mi fa strano vederlo come un orco, anche se in teoria lui è un mutaforma quindi ci sta che volesse nascondersi. Il personaggi per quanto sia apparso solo nel finale, mi sembra molto interessante e mi piace come lo hai presentato, sopratutto quando loda D'jagger. Il fatto che abbia sete di vendetta per sua figlia...magnifico. Anche perché non è noto il legame con i suoi figli nei miti.

Capitolo magnifico sopratutto nel finale, sai come lasciarci col fiato sospeso Ghost. Mi sarei aspettato un combattimento finale, ma in effetti farlo finire così è ottimo per mandare avanti la saga.
Un magnifico capitolo, a presto.

18/06/23, ore 06:21

Buongiorno
Dunque la sconfitta divina sarebbe in realtà un diversivo... Certo che gli dei non stanno facendo un figurone e se continua così rischiano di trovarsi pure i fedeli contro, sentendosi abbandonati.
Penso che il nostro amico abbia ancora da affrontarli in modo serio, però quello che sta succedendo non è a vantaggio dei potenti nemici.

17/06/23, ore 21:29

E siamo giunti al penultimo capitolo.
Sigurd ammetto che si sta rivelando un personaggio molto interessante e ben strutturato. Il suo potere poi, conosco la storia che c'è dietro e lo adoro. Solo mi chiedo se non sia trasmissibile geneticamente e se il suo discendente (o almeno quello che io, ho intuito chi potrebbe essere) possiede. Ma potrei sbagliarmi.
con Shamiram qui ho provato divertimento, immaginandomi il giovane imprigionato. Poi è bello vedere che nonostante la battaglia, si preoccupi del suo aspetto, il suo lato vaniesio viene fuori.
Freya credo sia quella che ha avuto più problemi del resto, ma alla fine c'è l'ha fatta. La scena finale con Spartakan che esce illeso, mi aspettavo che non sarebbe morto per così poco. Ma nonostante questo la sua fede si vede anche nel pezzo finale. E' uno dei tratti di questo personaggio che apprezzo e che vorrei conoscere più affondo.

Capitolo ben strutturato e descrizioni accurate. Il tutto molto fluido. Mi spiace che il prossimo sarà l'ultimo, ma ho come il sospetto che la guerra non finirà del tutto col prossimo capitolo e che continuerà anche nel prossimo racconto. Ma staremo prima a vedere come finirà questa storia.
Ci vediamo al prossimo capitolo, Ghost.

04/06/23, ore 20:39

Finalmente ecco il nuovo capitolo, non vedevo l'ora di leggerlo.

L'entrata in scena di Havard sul suo spirito guida è stata fantastica e anche D'jagger che sembrava infastidito di lasciare il suo tamburo. La scelta del drago cadavere è stata magnifica quanto azzeccata per lui. Le Viverne soffiamorte possono rivaleggiare con queste creature e il fatto che una di esse sia lo spirito di Tenko, mi chiedo se tu non abbia fasto questa scelta per mettere in evidenza il contrasto tra i due?
La battaglia in parti mi è piaciuta moltissimo, Sigurd mi ha stupito e mi hciedo che poteri stia usando, anche se forse ho già una mia idea. Shamiram invece è stato molto divertente vederla maltrattare quel poveretto, anche se, se lo è meritato. Mai darle della vecchia.
Infine Freyja la vede in un brutto guaio, da sola contro tanti nemici. Ma forse l'arma che gli hanno dato potrebbe salvarla. Staremo a vedere.

Un capitolo ben strutturato e scritto, con il giusto ritmo di azione e un pizzico di ironia. Gli dei potrebbero avere i minuti contati, ma bisogna ancora vedere che fine ha fatto Spartakan e la sua ascia. Ma immagino che lo vedremo nel prossimo.
A presto Ghost.

04/06/23, ore 07:08

Buongiorno
Una battaglia dove potrà uscire un solo vincitore vivo. Immagino poca clemenza per i perdenti.
Abbiamo fatto tante nuove scoperte ma soprattutto letto tanti colpi di scena.
Ci avviamo verso una risoluzione...

21/05/23, ore 14:37

Finalmente il nuovo capitolo, non vedevo l'ora degli sviluppi.

Che fosse una trappola diciamo che conoscendo gli dei era chiaro che lo sarebbe stato. Devo dire che il discorso tra Havard e Spartakan, che a quanto pare sembra avere un certo codice se ha deciso di rispettare la richeisto di un'incontro pacifico. Il discorso sul fatto che potrebbero essere fratelli buttato giù dal Pallido, lo trovo molto interessante, ma si vede che il figlio dell'inferno non è d'accordo.
La tattica della bomba è stata semplice ma efficace, come sorpresa del capitolo. Per sfortuna degli dei, Tenko salva la situazione. Mi sarei immaginato le loro facce quando dopo il loro discorso vedere che il figlio di Hel è incolume. Ma credo lo vedremo nel prossimo capitolo.
Per finire vediamo in breve lo spirito guida di Havard, una fiera alata. Devo dire che avrei immaginato qualcosa legato alla morte, come un drago zombie. Ma col termine fiera si potrebbe indicare molte creature per cui dovrà aspettare il prossimo capitolo per inquadrarlo meglio.

Capitolo emozionante con un bel colpo di scena devo dire. La storia si avvicina alla conclusione, ma tutto questo ti fa solo venire voglia di sapere come finirà. Poi sono curioso di come prenderà Spartakan il fatto che non gli abbiano detto della trappola. Anche se è felede e non credo che sia bastato ad ucciderlo, non credo che ciò gli sarà piaciuto.
Complimenti ancora è un bel capitolo fluido e ben scritto. Ci vediamo alla prossima Ghost.

20/05/23, ore 05:46

Buongiorno
Una situazione in cui le trattative sono impossibili, poiché uno schieramento desidera l'annullamento dell'altro, e viceversa. Le divinità sanno essere spietate come non mai.
Vedremo se i nostri amici terranno il controllo sul loro esercito o se i guerrieri cederanno alle minacce divine.

10/05/23, ore 22:40

Questo capitolo è decisamente molto interessante.

Capiamo che Tenko non ha preso bene la proposta degli dei e come darle torto. In effetti non mi sembra ancora maturata caratterialmente, come è successo ad Havard e si vedo come il pallido non la tenga in considerazione, almeno per questa storia dell'accordo. Le tre figure apparse alla demone e che le hanno dato i loro poteri. Non le ricordo bene, ma potrei associarle alle norme o alle parche della mitologia.
Di certo sono molto categoriche sul compito di Tenko. Lei e D'jagger insieme danno l'impressione di fratello e sorella o amici stretti, visto che si parlano amichevolmente e poi il goblin sa come tirar fuori la sua personalità anche solo con un dialogo.

Alla fine Havard si prepara per la riunione e almeno Tenko sembra riconoscere il suo valore. Con la riunione alle porte ci stiamo sicuramente avvicinando alle fasi conclusive, ma gli dei hanno ancora Spartakan e l'ascia. E non credo che il figlio infernale si fermerà facilmente.
Bel capitolo con un'ottima descrizione e fluidicità del testo. Ci vediamo al prossimo, Ghost.

07/05/23, ore 07:23

Buongiorno
La vedo dura e la guerra contro le divinità credo sia soltanto all'inizio.
Era naturale pensare che non sarebbe andato da loro.
Questo però risulterà un ulteriore affronto.
Vedremo.

16/04/23, ore 19:58

Finalmente il nuovo capitolo, ormai li aspetto con intrepidazione.

Finalmente Havard arriva alla capitale e si trova faccia a faccia con l'assassina di sua madre, ad essere onesto mi immaginavo che al loro incontro l'avrebbe uccisa su due piedi. Invece ha avuto clemenza ed è stato diplomatico e compassionevole. Anche se dovrà valutare se lasciare in vita il figlio o meno. Ma mi sembra un bel cambiamento dall'inizio, si vede che il personaggio si è evoluto, anche nel discorso con Freya quando si preoccupa del futuro.
Poi gli dei, si vede che sono in difficoltà,  troppo arroganti per pensare di poter perdere e invece potrebbe succedere. Ma almeno uno di loro ha voluto usare la testa per evitare di rischiare di venire ucciso.

Infine vediamo che Havard ha ricevuto una convocazione per un'accordo di pace. La cosa mi sa tanto di trappola ad essere onesto, non mi sembra nello stile di Nergal. Finchè hanno Spartacus e l'ascia non sono ancora sconfitti. Vedremo che deciderà il Pallido.
Capitolo come sempre ben descritto e con altrettanto suspance, che ora che siamo quasi alla fine, secondo me ci sta molto e sicuramente ci saranno altri colpi di scena. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

16/04/23, ore 13:53

Buongiorno
Incontrare il nemico è sempre molto più che pericoloso... Ricordiamo che si può essere presi come ostaggio, nella più serena delle ipotesi.. le divinità hanno un nemico e dubito che siano ben disposte a scendere a patti per davvero...
Non so... Fossi in Havard non andrei...
Non ci credo molto.

02/04/23, ore 14:35

Nuovo capitolo e nuove novità.

Intanto capiamo come nascono i "Figli dell'inferno" e da qui, mi viene da domandarmi se Leona ha effettivamente un padre o no. Comunque si vede che ce ne sono molti altri e che le cose non andranno bene per Havard e i suoi. Poi rivediamo Persephone e Leonidas, questi due mi mancavano, anche se me li ricordavo meno amichevoli. Sopratutto lei per la cosa dell'occhio. Che poi mi sembra che Ramses sia molto in confidenza con la Metharpia, ma forse mi sbaglio.
E poi vediamo Pentesilea, la regina o forse lo deve ancora diventare? L'incontro tra lei e Havard mi chiedevo quando sarebbe arrivato, ma me lo aspettavo più nella prossima saga. I due almeno hanno visioni simili ma metodi differenti, ma sembrano andare d'accordo.

Infine vediamo l'assassina di Hel, francamente me la sono immaginata umana. Ma essendo nel continente degli orchi dovevo aspettarmelo. Considerando gli eventi successi era chiaro che sta aspettando Havard e che sia pronta per essere giudicata per i suoi crimini e qui mi viene da chiedermi, uccidere Hel è stata una sua iniziativa o no.
La scena con suo figlio Dra'vius è stata molto toccante e non so perché ma mi viene da sovrapporre lui ad Havard, forse perché sono entrambi orchi pallidi o perché la sua storia potrebbe diventare simile a quella del figlio di Hel.
In questo capitolo sei riuscito sia a spiegare la lore del tuo universo che ha incuriosire, facendo domandare al lettore come andrà a finire. Il tutto molto scorrevore e ben descritto, complimento Ghost. Non mi resta altro che aspettare il prossimo capitolo e vedere come saranno le fasi finali.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]