In un'altra vita
di slytherin_sev

11/12/21, ore 21:56

Se posso darti un consiglio, prova ad unire insieme più capitoli.
Ad esempio, trovo che i primi 4 capitoli possano benissimo far parte di un solo capitolo (e che insieme possano costituire il primo, per l'appunto);
Altrimenti dovresti pubblicare 4 o 5 capitoli per raccontare lo stesso avvenimento, quando si potrebbe benissimo fare in un solo capitolo.

11/12/21, ore 21:46

Hai uno stile molto scorrevole e leggibile, ma che comunque può vantare un linguaggio ben articolato. Buon epilogo, proseguo col resto <3

15/11/21, ore 19:30

Ciao! Ho letto i primi due capitoli della tua storia. La trama è carina, ma la cosa che mi rende quasi impossibile leggerla (più degli errori), te lo confesso, è la punteggiatura. Probabilmente sei giovane, non lo so, però è messa un po' a casaccio e andrebbe rivista.
Ti faccio un esempio, provando sistemare le prime 3 righe di quanto hai scritto:

Innanzitutto, e fortunatamente, la scuola l'aveva finita da... quanto? Otto anni? E poi... che nome era "Hogwarts"? Lei, sicuramente, non l'aveva mai frequentata. Da quando, poi, esistevano le "scuole di stregoneria"? Mentre estraeva la lettera, accingendosi a leggerla, aveva la mente piena di dubbi.
Veniva da una certa "Minerva McGonagall" che, a quanto pareva, era la preside di quella fantomatica scuola; le comunicava che lei era una strega. La sua mente si rifiutava di elaborare quanto leggeva. In piedi, ancora in piagiama e con la lettera in mano, decise di sedersi.

Ti consiglio, inoltre, di stare attenta alle parole (e al loro significato) che decidi di usare.
Esempio: quel "aveva la mente piena di dubbi". Avere un dubbio, implica insicurezza/incertezza (ho un dubbio = non sono sicuro/certo di questa cosa). Perché la tua protagonista aveva la mente piena di dubbi? In quel momento non avrebbe avuto senso... se mai, potevi scrivere che aveva la mente piena di domande. O (stravolgendo, però, l'intera frase) che era perplessa, confusa, non capiva cosa stava accadendo... insomma, avresti potuto giocarla diversamente.
E potrei continuare, ma mi fermo alle prime righe.

So che non è una recensione lusinghiera, ma credo che se sei finita qui, provi interesse per la scrittura. La scrittura, ti ricordo, non è solo trama. Deve essere "costruita" in modo tale che il lettore capisca quello che vuoi comunicare. Se scrivi in modo così "pasticciato", perdi lettori e basta.

Prova a rivedere e rileggere i capitoli che hai scritto. Vedrai che poi andrà meglio e magari ti arriverà qualche recensione in più. Ti metto bandierina neutra, perché sono sicura che puoi fare meglio.
Forza e non mollare! ;)

28/10/21, ore 18:42

Ho scoperto da poco la tua storia e l'ho divorata subito in poco: è molto avvincente, scrivi bene e riesci a caratterizzare bene i personaggi!
Essendo Piton il mio personaggio preferito, è inutile dire che adoro come si sta sviluppando il suo rapporto con la protagonista!
Spero che continuerai la storia, mi incuriosisce parecchio!
A presto e complimenti
E.