Luna di sangue
di storiedellasera

01/11/21, ore 10:39

Alla faccia del piffero! Mi verrebbe proprio da dire: chi la fa l'aspetti. In molti horror c'è una morale di fondo, con i cattivi che vengono puniti nei modi più atroci. E qual'è la morale, in questo caso? Beh, direi non uccidere. Anche se ho qualche dubbio che quei soldati avrebbero lo stesso fatto una brutta fine, anche se non avessero ucciso quei bambini.

In ogni caso, la storia mi è piaciuta un sacco. Ottima la scrittura, ottima scelta per quanto riguarda l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi. E soprattutto, è in perfetta linea con l'atmosfera di Halloween (vabbè che io l'ho letta stamattina, ma fa lo stesso).

31/10/21, ore 15:05

Ciao storiedellasera. Inquietante e al tempo stesso affascinante il titolo di questa tua storia, che ero davvero curiosa di leggere. Quando ho letto poi nell'introduzione riguardo l'ambientazione in Giappone nel XVI secolo lo ero ancora di più. Ho immaginato Hide nella sua situazione fisica e psicologica. Pensieri oscuri fino alla speranza, con la presenza di quella risaia e del tempio. Ho avvertito subito qualcosa di sinistro e quello che ha fatto Hide è terribile. Mi sono immersa ancora di più nell'atmosfera attraverso i dettagli. Ho immaginato il fantasma di quella donna fino a scoprire la verità sul tempio. Terrificante il finale. Complimenti davvero per questa tua storia. Un saluto.
(Recensione modificata il 31/10/2021 - 03:07 pm)

21/10/21, ore 21:53

Avevo voglia di qualcosa da leggere e spulciando la sezione ho trovato la tua storia.
Mi è piaciuta davvero moltissimo! Innanzitutto l'ambientazione, visto che il Giappone avrà sempre un posto nel mio cuore! E poi anche la maniera stessa con cui è raccontata la storia, devo dire che si accosta moltissimo alle leggende giapponesi che trovo sempre molto affascinanti. Sembrava davvero di essere catapultati lì, complimenti!
Ti dirò, l'ultima frase mi ha lasciata veramente di stucco e penso che aggiunga un fantastico tocco alla storia in generale. Certo è incredibile come Hide non si sia fatto scrupoli nel fare una strage, ma forse a quell'epoca non si facevano tanti problemi XD E ti confesso che in realtà pensavo che il tempio fosse una sorta di esca e i bambini allucinazioni, utilizzati per attirare persone che avrebbero poi saziato lo spirito del tempio. E invece hai saputo soprendermi (e questo è un bene perché io stavo già in pena per quella povera ragazza)!

Alla prossima allora e ancora complimenti, scrivi molto bene!
holls