Smile in a cornfield ~ a flower that has the breath of a thousand sunsets
di My Pride

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/04/23, ore 22:27

Ci rivediamo, finalmente!
Onestamente ti capisco benissimo. Non riesco proprio a stare dietro più a niente. Boh, a volte mi stanca persino intavolare un discorso... Vabbè.
Ma che dobbiamo fare, pare ci paghino lol la scrittura è uno sfogo, non uno stress... Quindi...
Comunque, tornando a noi. Ormai conosciamo Tommy e il suo diabete, così come i modi di rapportarsi dei papà nei suoi confronti che, diciamocela tutta, sono molto positivi e vorrei essere anche io così ma no lol
Credo sia la prima volt che nomini la passione di Tommy per il baseball o sbaglio? 👀 Eh, Tommy, capitano a tutti momenti no lol non fa niente, passano...
Un abbraccio

30/12/22, ore 21:59

E che bel natale tranquillo a Gotham 🤡🤡🤡🤡 proprio la quotidianità 🤡🤡🤡
Mi è piaciuto come hai inserito un evento che purtroppo capita sempre più spesso (sparatoria in pieno centro, in un negozio) nel contesto gioioso del Natale e come hai fatto gestire a Talia e Jon la situazione. Nonostante Jon non abbia più poteri, ha comunque difeso suo figlio in ogni modo possibile, aiutato dall'incrredibile Talia, sempre impeccabile ahahahha
Onestamente io sono con Talia, certa gente è marcia e va tolta di mezzo, ciao <3
DOMANI CI FACCIAMO GLI AUGURI DI BUON ANNOOOOO<3

17/12/22, ore 17:30

Non ho capito, qua passiamo direttamente al matrimonio senza scenette divertenti rosa porcellino???? Non ho obiezioni, vostro Onore, ma potrei... Ecco...
Una fic del genere la scrissi anche io... Mmh, no, più che altro i prompt "Album dei ricordi" e "Vecchiaia" utilizzai per concludere la raccolta AsuLili e pure mi fece molta tristezza scrivere di personaggi morti per... L'età. La vecchiaia. Che ci vuoi fare. È la vita.
MA QUI ABBIAMO UN MATRIMONIO GIOIOSO, IO AMO I GIRASOLI, MI INVITATE???
le battute di Damian mi spezzano sempre xD "Non devo respirare" nell'altra storia e "Non sto piangendo assolutamente" qua AHHHH ah Gesù, Damian xD sempre il solito xD una Lili maschio xD
Abbracci festeggianti, datemi lo spumanteee!!!

17/12/22, ore 17:26

STO URLANDO
AHAHAHAHHAHA
Aspe, ricordo di aver sentito la battuta da qualche parte ma non ricordo... Sicuramente, tu l'hai resa molto più affascinante e meno cringe. PERÒ NON È GIUSTO INTERROMPERE UNA SITUAZIONE DEL HENERE PRÓPRIO IN QUEL MOMENTO, TOMMY, GUARDA SEI INOPPORTUNO
Ti voglio bene ma no, esci fuori. Fai terminare.
Niente, come sempre riesci a gestire situazioni slice of life senza mai essere ripetitiva nonostante voglio dire, quelle sono le cose xD non è che nella vita quotidiana chissà che facciamo, eh xD
Ma tu riesci sempre ad aggiungere un tocco di pepe e quindi niente 🥰🥰🥰sono gioiosa 🥰🥰🥰
Abbracci venenti (urlo)

15/12/22, ore 08:40

Ciao! Eccomi qua, ammetto che conosco ancora poco il mondo DC e ancora meno quello dei fumetti, ma tutto ciò non ha impedito di godermi questa breve storia, il primo capitolo di una saga? (Che bello!).
Mi ha molto colpito l’inizio, tu non lo potevi sapere, ma io ho una disabilità motoria dalla nascita e cammino con le stampelle da quando avevo 8-9 anni, quindi la scena di apertura con Damian senza una gamba e con le stampelle mi ha colpito, così come mi ha colpito tutto il modo in cui tu descrivi come lui affronta l’incidente e la relativa menomazione. Perdere un arto, o comunque possedere un corpo “non conforme” non è facile per nessuno, figuriamoci per chi fa una vita da super eroe. Quindi ci sta la rabbia, ci sta la rassegnazione, il dolore, e poi, lentamente, una rinascita.
Anche il suo rifiuto della protesi lo capisco, perché non si sentirebbe più lui. Tante persone con disabilità non accettano ad esempio di camminare con un esoscheletro, perché preferiscono lo stato di cose cosi com’è e quindi continuano ad usare la sedia a rotelle.
Anche quando Damian si infuria con Jon perché non vuole aiuto è giusto è lecito, come può un uomo del suo valore accettare la compassione?
Jon dal canto suo mi ha stupito, rinunciare ai poteri e alla possibilità di far del bene e un grande passo e lui lo fa senza esitazione, mosso dalle più buone intenzioni e dall’amore. Però, se fossi stato Damian, avrei insistito molto di più sul fatto che Jon non rinunciasse ai suoi poteri per amor mio.
Però, nella tua storia, tutto ciò è di una dolcezza infinita è molto fluff, e io amo il romanticismo!
La chiusa finale poi è meravigliosa. Jon guarda l’anello e ripensa a ciò a cui ha rinunciato e capisce che Damian è la cosa più importante.
Non ho ancora detto niente sul tuo stile di scrittura perché mi piace molto, è scorrevole e breve dove serve e anche introspettivo. Insomma, per me che non conoscevo questo fandom e questi personaggi, me li hai fatti amare all’istante, soprattutto anche quando hai inserito Diana (Che io adoro) e che forgia l’anello di Kryptonite per Jon... chi altri se non lei poteva farlo?
Un abbraccio e ancora complimenti.
Hai una nuova lettrice affezionata!
Ladyhawke83
(Recensione modificata il 15/12/2022 - 09:43 am)

08/12/22, ore 18:04

NON MI PARLARE SI MAL DI PANCIA, TI PREGO, HO GLI INCUBI.
Pare che abbiamo sviluppato una lieve intolleranza al lattosio (di cui abuso senza vergogna) e quindi lo sto riducendo/eliminando per non stressare il mio pancino sensibile.
ORRIBILE.
ODIO I MAL DI PANCIA, POVERO TOMMY. Fortunatamente i suoi genitori sono molto protettivi e attenti e sanno di cosa si parla (io sono dalla parte di Damian, è un dottore, sisi) quindi è in ottime mani! Se Jon vuole cucinare anche per me, io sono qui, eh, non mi lamento... Anche io ho mal di pancia, helppp
Cooomunque ...
Basta, mi oppongo allo sfruttamento minorile di questo bambino e propongo una bella storia romantica! U_U
Abbracci minacciosi

08/12/22, ore 17:59

Povero Tommy. Vedi, bambino, tu hai solo tredici anni e ancora non sai come va il mondo... Eh, che mi chiedi? Quanti anni ho e se faccio la vita di mondo? Hai ragione, sono l'ultima a poterti dare lezioni di vita, vado avanti ahahhaha
Qui abbiamo una simpatica storiella che si apre con Tommy e si chiude con i Damian e Jon che non ne vogliono proprio sapere, sono loro i protagonisti eterni! XD questa storia del primo bacio onestamente molto confusa, mi sa che dobbiamo ripeterla per chiarire un poco... Ed è proprio quello che fanno xD la mettono in scena per "ricordare" cough cough...
A questo punto, voglio la storia con Tommy e Amanda ahahaha ovviamente rating chiaro, sono piccini, ma scalziamoquesti genitori opprimenti, spazio ai giovani!!!

28/11/22, ore 20:33

AHHHH molto bella questa storia separata in quattro flash/os che attraversano le quattro stagioni e vedono la guarigione di Damian che, inizialmente, è immerso nel buio e poi rinasce come il sole.
Adoro queste challenge :')
Ovviamente, anche qua i complimenti si sprecano per l'uso del lessico e delle metafore che io adoro moltissimo e delle immagini che evochi che sempre adoro moltissimissimo ihih
Io intanto niente so bloccata con quel maledetto punto cruciale del terzo capitolo. .. Bah, vedremo quando andrò avanti qua... Ahahaha
Abbracci stagionali <3

28/11/22, ore 20:29

Scusate ma tutta la storia si riassume nello scambio di battute finale. Il costume da Red Hood. Perché lo trova figo. AHAHHAHAHAHA
Effettivamente, un Halloween a Gotham a casa di Batman... Cosa potrà mai andare storto? XD sapessi, Tommy, di che Halloween hanno trascorso i tuoi... XD sapessi...

25/11/22, ore 18:21

Venti minuti per ripulire il disastro e cucinare una colazione luculliana? Non so, Damian, vorresti venire a casa mia a darmi una mano? Lo accetto molto volentieri, eh! XD
Ho adorato questa one-shot slice of life, con Damian che scende giù di corsa spaventato dal puzzo di bruciato (che magari io non avrei mai sentito perché eh, mica ho ricevuto il suo allenamento lol) e trova in cucina marito e figlio che discutono di cucina molecolare che magari lasciamola perdere, eh? XD
Mi ha fatto molto ridere il sesto senso di Tommy che cita batman ahahahhaha e i due che l'osservano stupefatti ahahhaha eh, vabbè ahahhaha
Adorata adorata adeorata <3
Torno a lavoro loool
Abbracci uovosi <3

25/11/22, ore 18:16

Eccomiiii!
È sempre bello leggere le tue os brevi perché, nonostante il numero ridotto di parole, sono comunque capaci di condensare il messaggio e le emozioni dei personaggi. Qui vediamo Damian muovere i primi passi verso l'accettazione della protesi con tutto ciò che ne consegue (visite ecc) ma c'è qualcosa che resta sempre uguale: l'appoggio di Jon, materiale e psicologico <3
Sono sempre del parere che, quando chiuderai questa raccolta, ti farò una mano ad ordinarla perché potrebbe uscirne una long praticamente visto che c'è un ordine cronologico xD

20/11/22, ore 22:02

Mo la coscia mo? Questi poveri cristi si fanno sempre male xD questa volta è Jon, però, che effettivamente è il caregiver più che quello che deve essere curato. Merita anche lui di essere viziato!
Eh, Jonno, il corpo umano è fragile eccome, non ne hai idea... Se ci pensiamo, non usciamo di casa! XD è pure in casa succedono le cose xD
Ma ecco che fortunatamente Jonno ha Damian che, con i suoi modi shdhdhhd, gli fa prendere le medicine e si prende cura di lui in moltissimi modi simpatici
Ah, che bellezz...🥲 Tra questo e Titanic, dose di romanticismo alle stelle...
Abbracci medicinosi

20/11/22, ore 21:58

Noooo vabbè la scena della volpe con i cuccioli che mangiano sandwich al prosciutto semplicemente fenomenale, apriamo una raccolta con Tommy padre delle volpi, Superfox boy
Io ne ho vista una solo a Londra, sfrecciò davanti ai miei occhietti porcini che volevano i seguirla per accarezzarla ma VBbe
Anche io amo molto questi racconti delicati dove nessuno si fa male e io non devo avere gli attacchi di panico come Jonno🥰🥰🥰 molto serena 🥰🥰🥰
E comunque i superpoteri servono sempre...
Abbracci volposi 🥰🥰

09/10/22, ore 11:24

GESÙ GESÙ COSA HO DOVUTO LEGGERE SJDHDHDHHDHDHDHDHDHD DI MATTINA CON LE NAUSEE AJDJDJJDHDHDH
In realtà queste cose mi servono perché una scena del genere è da inserire nella ff 👀 scrivi scrivi 👀
La reazione di Damian non è eccessiva proprio perché è esattamente quello che accade ai soldati che tornano dalle guerre, il cosiddetto "shell shock" o quello che era, insomma. E Damian stava combattendo, in quel momento, quindi torna con la mente al campo di battaglia, come se potesse cambiare le sorti del destino.
Sono ripetitiva se dico che amo le tue scelte lessicali perché mi fanno immaginare tutta la scena? Non è mai pesante, è prolisso e descrittivo al punto giusto.
Ho amato particolarmente la chiusura con Damian che ammette di non aver mai avuto paura del buio perché era lui stesso il buio ma, da quando ha trovato la luce di Jon (e DAJE correttoreee), il buio inizia a sembrafgli estraneo perché vi si nascondono degli incubi...
Adorato adorato!
Abbracci luminosi

09/10/22, ore 11:19

🥺🥺🥺🥺Questo "happy" ultimamente nei titoli si porta molto, vedo 🥺🥺🥺🥺
Questa ff è esattamente il tipo di dolcezza che ci voleva di domenica, dopo la scena succhiasangue che sto scrivendo, quindi sono molto contenta di essere qui a leggere di Bruce nonno🥺 un nonno pasticcione perché abituato a vestire solo i panni di Batman 🥺 questa è una cosa tristissima🥺 e Damian che fa le veci del nostro maggiordomo preferito? 🥺
Molto dolce, a partire dal titolo che lascia già intendere i pensieri di un padre verso suo figlio finalmente in procinto di iniziare una vita serena e tranquilla dopo tutte le peripezie vissute 🥺
Buona domenica e buon pranzo 🥺

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]