Teaching how... to lose dignity
di MusicAddicted

17/04/22, ore 16:14

Ciao cara poetessa xD
Allora che dire? Mi è piaciuto moltissimo il pretesto che hai trovato per convergere questi tre pazzoidi insieme in un solo posto: una fantastica lezione di arti oscure, adoro. Mi piace immaginare Voldemort come maestro, secondo me avrebbe avuto davvero talento nel farlo, ha carisma, parla bene e tutto il resto.
La lezione era riservata a Barty, ma può Bella lasciarli da soli? Ma figuriamoci, e infatti trova il modo di venire con loro, procurandosi dei babbani da usare come cavie... Poveretti.
Comunque, ho apprezzato molto che hai lasciato la maledizione Imperius per ultima, perché comunque deve essere molto difficile da fare, se non forse la più difficile. E poi Barty ha dimostrato di saper fare benissimo le altre due, per cui gli mancava proprio quella. Per altro la sua vestita con la polo marrone mi ha ricordato subito Ten, mentre il suo ordine "colpisci il tuo amico" mi ha ricordato subito Kilgrave, e calcolando che lui era Barty è stata una sensazione strana xD
Ma la ciliegina è stata la poesia, rima baciata, trapano nel muro, io davvero ho volato. Voldemort è un Legilimens e a me fa morire questa cosa, perché deve avere letto nella mente di Bellatrix (per non dire in quella di Barty) le peggio cose, ma veramente le peggio cose, ma malgrado questo riescono ancora a stupirlo, in questo caso è stata la poesia pseudo erotica di Bellatrix. Che poi Bellatrix con le poesie c'entra tanto quanto potrebbe c'entrarci Jessica Jones, ovvero zero. Ma ecco che con questa poesia la strega si sbilancia, confessa i suoi (fisici) sentimenti e Voldemort le dice di sì. Vedi che Barty si è tirato la zappa sui piedi xD
La scena dove quest'ultimo fa il cagnolino è stata piuttosto buffa da immaginare (non so se pensare "povero Barty" o "povero Voldemort), ma ad ogni modo mi piace il tipo di rapporto che hai dato a lui e a Voldemort. Voldemort gli fa capire che non c'è trippa per gatti ma gli dice di continuare a venerarlo, perché è un narcisista e gli va bene così. Barty vorrebbe qualcosa in più ma è già contento così, gli basta essere preso in considerazione (patato dolce).
Niente questa storia mi è piaciuta molto!
A presto,
Ecate

04/03/22, ore 17:07

Ed ecco anche la recensione della terza parte. Se le due parti precedenti mi avevano divertita qui ho riso veramente tanto, la poesia di Bellatrix è divina, la parte più divertente in assoluto dell'intera storia oserei dire. Il finale mi è piaciuto, vorrei dire che mi dispiace per Barty ma sono troppo fan Bellamort per una cosa del genere😂. Che dire, grazie per questa bella storia, alla prossima.

20/01/22, ore 20:53

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
E anche stavolta torno a leggere, con enorme piacere, il secondo seguito di Tenebris Video.
Stavolta non ci sarà alcuna missione per i due mangiamorte ma, semplicemente, c'è il Signore Oscuro che vuole mettere alla prova il suo nuovo seguace, in modo che faccia pratica, beh direi una cosa più che normale, come si può sapere come uno se la cava senza metterlo alla prova? niente diremmo, se non fosse che Bellatrix, con una scusa alquanto sciocca...ma forse neanche troppo, ha voluto essere presente alla lezione, comprandosi il tutto con due poveri babbani che ha procurato apposta per la lezione xD.
Beh che dire, il nostro caro Barty Crouch jr si è rivelato più che adatto al suo ruolo ma, come sempre, lui e Bella se non fanno caos non sono contenti, infatti ecco che si lanciano, a vicenda, l'imperius.
Che dire... ciò che hanno fatto fare all'altro sotto quella maledizione è stato qualcosa di a dir poco esilarante, non so cosa sia peggio delle due cose da fare, se attaccarsi alla gamba e comportarsi come un cane in calore oppure inventarsi una poesia d'amore dal dubbio gusto, io al posto loro mi sarei sotterrata in entrambi i casi xD. Però devo ammettere che la pazza Bellatrix diventa creativa se ci si mette, tanto da sorprendere lo stesso Voldemort che decide di accontentarla, lasciando a bocca asciutta il giovane Crouch che si consola con i due poveri babbani capitati nelle loro grinfie.
Mi ha sorpreso la calma di Voldemort vedendo i comportamenti dei due, io li avrei sbattuti fuori a suon di calci x'D.
Anche la storia di questa serie è stata davvero carina ed esilarante spero scriverai altro **, scritta in maniera pefettamente fluida e scorrevole, senza errori di grammatica o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

31/10/21, ore 16:48

Recensione spontanea legata all'iniziativa "Ti offro una Burrobirra" del gruppo di FB "L'Angolo di Madama Rosmerta" (NO SCAMBIO):
Ciao! Ho aspettato con ansia il momento di poterti offrire una nuova Burrobirra per leggere e commentare questo sequel, avevo già adorato le altre due storie ed ero curiosissima di leggere cosa sarebbe successo qui!
Tra l'altro sono sconvolta per la quantità di storie che ho in lista da leggere, tra la long a due mani Incontri TenTENnanti e le varie OS legate a quella storia... aiuto! Dove troverò il tempo???? Eppure le voglio leggere tutte, e non solo queste...
Dunque, la svolta online di Voldemort (grazie a Barty) ha conquistato tanti nuovi seguaci ai Mangiamorte e il Signore Oscuro ritiene che sia giunta l'ora di premiare il suo devoto e fedelissimo seguace insegnandogli un nuovo incantesimo letale e di certo non ci può essere ricompensa migliore per Barty: una Maledizione Senza Perdono insegnata dal suo amato Voldemort in persona! Beh, con l'aiuto di Bellatrix, però, che a quanto pare comincia davvero a preoccuparsi per le attenzioni che il suo amato riserva a Barty. A proposito, in questo la penso esattamente come te, Voldemort è assolutamente etero ma di certo si compiace di farsi adorare e la devozione assoluta di Barty non può rimanere senza ricompense!
Bellatrix ha procurato i Babbani necessari per la lezione (mi è venuta in mente un'immagine di Bellatrix al mercato che sceglie i Babbani giusti e sono volata via! XD) e Voldemort si dedica a spiegare i vari usi della Maledizione Imperius a un Barty entusiasta che, preso dal momento, dall'eccitazione e dalla voglia di mostrare la sua bravura al suo Signore, si dimostra aver già uguagliato il suo maestro. Divertentissima la scena punteggiata dalle battute pungenti di Bellatrix, gelosissima e sempre più infuriata... tanto che è lei a usare l'incantesimo su Barty costringendolo a umiliarsi leccando le scarpe di Voldemort. Il Signore Oscuro, però, libera Barty dal condizionamento e il giovane ne approfitta subito per vendicarsi su Bellatrix facendole inventare e recitare la più umiliante poesia d'amore possibile e recitarla a Voldemort... e qui veramente sono rotolata a terra! La poesia è perfetta, in rima baciata e esplicita al punto giusto (l'incontro ravvicinato con il serpente è stata la perla, secondo me XD XD XD)... ma il risultato non è quello che Barty voleva, perché ottiene solo che Voldemort si decida finalmente a portare veramente a letto Bellatrix, come lei desiderava!
Povero Barty! È vero che Voldemort alla fine gli ha fatto i complimenti e gli ha detto di essere contento delle sue attenzioni, ma a me è saputo tanto di "contentino", nel senso che sono certa che Voldemort lo pensi davvero, ma non sarà certo di grande consolazione per il giovane Barty che, così, finisce per spingere la sua "rivale" tra le braccia dell'uomo che anche lui ama! Insomma un finale un po' dolceamaro per Barty... e chi ci ha veramente guadagnato è stata Bellatrix, che nemmeno se lo aspettava.
Straordinario questo sequel, vivacissimo, divertente, a volte surreale ma nonostante ciò i personaggi restano sempre IC e questo dimostra quanto sei brava a gestirli e rappresentarli, perché li metti in situazioni insolite e anche grottesche, ma non perdi mai la loro giusta caratterizzazione.
Complimenti e alla prossima Burrobirra (devo comprarne un'intera cassa per tutte le bellissime storie che scrivi!). XD
Abby

28/10/21, ore 22:05

Awww, arrivo solo al secondo giorno, ma volevo lasciarti qualcosa di più articolato di un trafiletto perché questo terzo episodio - dimmi che ce ne sarà un quarto, avanti, dimmelo, ti prego! - è da scompisciarsi sotto.
Non so davvero come commentare la serenata che Bella tributa al nostro Signore Oscuro, se non dicendoti che ho dovuto interrompere la lettura al secondo verso ("Vorrei mi penetraste come un trapano col muro") perché come l'ho letto mi è scaturita una crisi di risate e per una buona manciata di secondi sono riuscita a respirare quel tanto che bastava a dare il là a una nuova ondata di singulti.
Fossi stata al posto di Bella mi sarei scavata la fossa da sola dalla vergogna! Nella sua testa dev'essere stata regista di decine e decine di dichiarazioni d'amore a beneficio di Voldemort, ma non credo che sia andata mai vicino a contemplare quello che le avrebbe riservato davvero il futuro per mezzo della coscienza bastarda di Barty. Alla fine, però, il suo appello forzato non è caduto su orecchie sorde e finalmente potrà concepire quell'erede maledetto. Barty rimane a bocca asciutta ma è e sempre sarà pronto ad assecondare il narcisismo del Signore Oscuro, e ha dimostrato comunque un'ottima padronanza dell'incantesimo tale da sorprendere il suo boss in positivo. Vai così, Barty! Mi è spiaciuto un po' per la coppia di amici Babbani, ma ehi, noi sappiamo fare di peggio con le nostre cavie: quante rane avranno vivisezionato gli studenti americani nelle lezioni di biologia? Sappi anche che ho gongolato quando Bella era lì lì per spezzare in due la bacchetta nel vedere Voldemort accarezzare la testa di Barty hahahahaha! E che non si lamenti, comunque, perché alla fine la partita l'ha vinta lei.
Continua, ti prego. Non privare Barty di una rivincita! Non ho mai letto molto nel fandom di HP, ma questa serie che ritrae i cattivi con un occhio scanzonato è quanto di più originale abbia mai visto in questa sezione, e tu impreziosisci ogni storia che parte già buona di per sé con queste perle creative che mi levano il respiro (in senso buono, ovviamente, anche se oggi mi hai fatto diventare paonazza!).
Alla prossima,
Lucia
(Recensione modificata il 28/10/2021 - 10:08 pm)