Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

29/10/23, ore 20:04

Ciao! E in questo capitolo vediamo le dirette conseguenze del torneo avvenuto in quello precedente, con una reazione che mi aspettavo da parte dei vari clan. Ero sicura che ci sarebbero state inevitabili conseguenze dopo che Sora ha dimostrato tutto il suo valore sul campo di battaglia e soprattutto le sue competenze straordinarie con il Keyblade, giustamente tutti i clan desiderano averlo tra le loro fila e farebbero qualsiasi cosa per averlo con loro. Geniale l’idea di Ercole di organizzare un altro torneo per decidere chi avrà il diritto di parlare con Sora e porgergli la sua offerta. Questo ci da modo di vedere altri combattimenti, questa volta tra alcuni dei guerrieri più forti. Mi è piaciuto moltissimo il riferimento a Anakin e il paragone tra le competenze di Sora e quelle di Vader e il fatto che nonostante Sora possieda competenze fuori dall’ordinario non possa comunque competere con Anakin, che ha moltissimi anni di allenamento alle spalle, un allenamento ancora in atto.
Elettrizzante lo scontro tra Alice e Cloud, ed ero giusto incuriosita di scoprire cosa avrebbe proposto a Sora Alice e di sicuro non mi aspettavo la comparsa di Paperone! Paperone è un personaggio che adoro e dimostra anche in questa tua storia tutto il suo acume che lo porta ad offrire a Sora qualcosa che veramente lo interessa: informazioni. Lo ha subito conquistato e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà ora che si è unito al clan Disney!
E l’arrivo di Dumbo è stata un’altra gradita sorpresa!
Al prossimo capitolo!

06/09/22, ore 11:56

Questo capitolo, pur essendo abbastanza tranquillo, segna un passaggio fondamentale per Sora e i suoi nuovi amici.
Era ovvio che i membri dei vari clan si sarebbero accalcati per reclutarlo, offrendo qualunque cosa e senza nemmeno dargli modo di capire cosa stia succedendo, per fortuna interviene Ercole proponendo una soluzione semplice, ma efficace.
Immaginavo che Alice fosse la stessa del gioco, ma leggendo poi la descrizione fisica ho capito si trattasse di quella di Burton, con elementi misti alla controparte videoludica che col film non c'entra niente, l'ho trovata un'idea davvero originale e che in questo contesto non stona affatto, anzi rende proprio bene!
Finalmente Paperone e Sora si incontrano faccia a faccia, con un'offerta da parte del papero che vale molto più di denaro, armi e astronavi, d'altronde Paperone non è uno sprovveduto e ha capito di dover offfire qualcosa che nessun altro avrebbe potuto dare a Sora, qualcosa che lui non avrebbe mai potuto rifiutare. Sono molto curiosa di leggere questa nuova tappa nel viaggio di Sora, accompagnato da Grogu e Angela e dal suo nuovo compagno di avventure gentilmente regalatogli da Meg, una citazione di tutto rispetto alla lore del gioco.

28/10/21, ore 15:09

Here I am!
Wow, non immaginavo che Vader fosse tenuto in così alta considerazione dal resto di questo verse. Inizialmente pensavo che fosse più che altro un personaggio che incuteva timore come nella sua lore originale, ma a quanto pare il suo atteggiamento più compassionevole già permesso di maturare una fama decisamente più benigna tra gli avventurieri.
E finalmente hanno citato Sephiroth! Non vedo l'ora di rivedere il One Winged Angel in azione, sono sicuro che farà faville anche in questa versione.
Bella l'idea di un torneo per decidere la persona che avrà "l'onore" di parlare con Sora, specialmente perchè mi ha dato modo di vedere in azione una versione super bad ass di Alice! Bella anche l'entrata in scena di Paperone, ci sta che anche qui sia considerato uno dei massimi esponenti nel campo degli avventurieri.
Il fatto che Sora andrà sulla terra offre una miriade di nuove possibilità...

24/10/21, ore 00:07

GOOFY FUCKS?!
Mi fa piacere che tu abbia aggiornato... e che Sora sia diventato tanto popolare!
Ottimo intervento quello di Ercole, ma hai scritto "forza" al posto di "folla".
Un torneo per poter reclutare un neo-avvenuturiero mi pare un po' esagerato però.
Mi ha fatto piacere vedere Cloud e Leon. Pare uscirà un remake del Final Fantasy del primo e credo lo giocherò.
Rane fritte?! Bleah!
Interessante il potere di Alice. Non mi sarei mai aspettato che battesse Cloud.
Paperone leggendario combattente... beh ci sta.
A pensarci era logico che Sora si sarebbe unito al Clan Disney.
Carina l'idea di usare Dumbo come Spectrobe.
In Kindom Hearts uno non le usavo mai le evocazioni.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Ho aggiornato "Crisi su Terra-X Reload". Quando puoi, facci un salto.