Liking (or rather licking) the rain
di MusicAddicted

24/01/22, ore 19:36

Ciao, visto che ieri c'era l'attività della Burrobirra ma io non partecipo praticamente più al gruppo, ecco che la Burrobirra te la regalo oggi, e a dire il vero avrei voluto regalartene tre, perché ero più interessata alle due storie dopo di questa che sono più incentrate sui BarTen (che io ADORO!), però nell'introduzione spieghi che è meglio fare le cose con ordine e così... beh, mi inventerò altre Burrobirre a mio piacere per le due ff successive!
Devo ammettere che per un po' sono stata confusa, più che altro perché, come ben sai, non conosco la maggior parte dei personaggi della storia (vale anche per Incontri TENTennanti) e quindi posso capire poco le battute, però ti posso dire che ho adorato David Tennant fanboy che vuole aprire le porte del TARDIS e vivere un'avventura da Companion del Dottore (a proposito, ho letto da qualche parte che Tennant potrebbe tornare a fare il Dottore nelle nuove stagioni, tu ne sai qualcosa o è solo una delle tante fake news?). Bellissima la scena di Ten e Barty, con Barty che racconta al suo secondo Signore Oscuro che da bambino nessuno voleva giocare a fare pupazzi di neve con lui e Ten che, tenero e premuroso come sempre, gli promette che potrà avere tutta la neve che vuole... ma niente pupazzi di neve malvagi, per carità (sbaglio o c'era una puntata in cui il Dottore aveva davvero a che fare con pupazzi di neve malvagi?)! Mi piace sempre così tanto quando Ten cerca di ripagare il suo Barty per tutto quello che non ha potuto avere nella sua vita...
Mi è dispiaciuto invece che Aziraphale e Crowley non fossero insieme, però è stato divertente e parecchio surreale il dialogo tra David e Kevin, dev'essere davvero straordinario avere la possibilità di parlare realmente con un personaggio che si è interpretato e vedere che prende vita e personalità a prescindere dal copione! XD
Purtroppo, non conoscendo Peter e Alec, non mi sono potuta godere veramente la parte finale della storia, anche se i battibecchi tra i due erano molto intriganti, mi piaceva il loro botta e risposta. Ma vedrai che sarò molto più "sul pezzo" quando leggerò le prossime due storie incentrate sui BarTen, non vedo l'ora!
A prestissimo!
Abby

27/10/21, ore 13:58

Allora, eccomi qui! Ho scelto questa oneshot perché, anche se è un missing moment di un'altra ne è anche una anticipazione, a quanto dici, quindi ho pensato di provare. Comunque ho dato un'occhiata alla trama e al primo capitolo della long principale e ho capito che fai incontrare vari personaggi interpretati da Tennant e altri loro intorno. Una idea molto intrigante che può portare cose davvero divertenti e non vedo l'ora di saperne di più!
Ma arriviamo a questa oneshot.
Come avevo intuito, troviamo che il dottore ha rapito tutti i suoi alterego (e Aziraphale) e se li porta in giro nel tardis. Ottimo. Mi sembra comunque abbastanza chiaro come inizio.
Forse ho perso qualcosa di importante, ma non so/non ricordo se questo ClimatAll lo hai preso da qualche parte o è una tua invenzione. Se è la seconda... Be' si abbina bene alle cose un po' pazze che girano di solito intorno al Dottore, quindi bel lavoro!
Abbiamo i personaggi che si disperdono, formando due gruppi, uno in cerca di mare e relax e l'altro di avventura. Il tutto ovviamente rispettando i caratteri dei personaggi. Ti soffermi poco su queste parti in realtà e tutto quello che posso dire è che trovo ic il personaggi di Killgrave perché comunque lo hai reso giustamente inquietante nella sua ossessione. David Tennant pensa sempre alla moglie, il che ci sta e immagino significhi non faccia parte di nessuna ship. Apprezzo questa cosa devo dire, mi sento più a mio agio con le ship tra personaggi inventati.
Il grosso dell'attenzione comunque si sposta rapidamente su chi è rimasto fuori dai due gruppi, ossia due coppie in cerca di privacy. Hai messo insieme il Dottore con Barty Crouch e già questo non so se mi sconvolge o cosa... Sembrano molto teneri e in vena di intimità emotiva in questa storia, confidenze di infanzia, supporto... Davvero una coppietta puccettosa e sentimentale. Forse Barty aveva bisogno proprio di questo per riprendersi un attimo... anche se continua, giustamente, ad essere almeno un poco... spostato si può dire? hahahah fantastico "pensavo di fare qualcosa di bello" risvegliando un'orda di inferi. Tra l'altro immagino sia voluto il rimando alla Grande Intelligenza, anche se è di Eleven...
L'altra coppia è Alec con questo Peter di Viva Blackpool che però non ho visto. Ok, pazienza, deduco sia un giovane detective. Lo hai quindi accoppiato con Alec anche per questo immagino, anche se i caratteri sembrano molto differenti tra loro ma forse per questo possono fare scintille soprattutto per la parte sessuale. Infatti ecco che la scena diventa un po' più calda. Mi intriga l'immagine di un giovane detective che riscalda il burbero Alec in quel modo, ecco...
Immaginarmi tutta quella gente con la stessa faccia da una parte è strano, un po' buffo, un po' ti chiedi ma quanto possono essere narcisisti tutti questi personaggi? Soprattutto quei sei che a quanto pare si sono accoppiati tra loro.
Sicuramente c'è molto citazionismo in tutta la storia. E' divertente e incuriosisce anche sapere come si sono formate queste coppie quindi magari una volta o l'altra mi recupero davvero la long originale. Intanto grazie per gli occhi sbarrati e le risate che ho fatto qui.