“Bang, bang!”
di ame tsuki

13/06/22, ore 09:09

Che fai, dopo aver amato l'altro tuo AU su loro due, non lo leggi questo a tema western? Mamma mia, avrei voluto vivere almeno un giorno nel Far West, solo uno perché di più non avrei resistito, per togliermi lo sfizio di vedere come fosse davvero la vita fra banditi, sceriffi, assalti, saloon, e risse.
Già dal titolo ero tuo: mi ha riportata indietro di tipo quasi vent'anni (sigh!) quando il solo sentire questa canzone mi faceva pensare a Tarantino e a Kill Bill ♥
Ho amato tantissimo la struttura della storia, quasi circolare, fatta da tre momenti in crescendo, ognuno separato dall'altro di dieci anni, a farci vedere come queste decadi hanno finito per mutare e allontanare per sempre questi due ragazzi tanto diversi, il tutto all'insaputa delle loro madri çç, fino alla fine.
Da amici di infanzia, con Sasuke che è il solo a vincere ma con Naruto che pare comunque divertirsi come non mai, ad adolescenti spensierati affamati di vita e d'amore, che sembrano non bastarsi mai: probabilmente erano convinti di avere l'eternità davanti a loro, come chiunque altro di noi ne è stato convinto alla loro età, ed è così bello vederli tanto naive e gioiosi e voraci. Fino a quando non li ritroviamo a ventisei anni, con la vita che ha definitivamente deciso di allontanarli, e quei giochi che facevano da piccoli, di loro sempre su fronti opposti che sono diventati dolorose realtà. Le pistole non più giocattolo ma vere, che pongono fine alla vita di entrambi çç. Piango per sempre.
Bella, bella, bella!
Ti mando un abbraccio e ti auguro una settimana la più serena possibile ♥

Bennina

09/05/22, ore 17:56

Ciao! Ho letto questa tua storia, non recentissima, con grande piacere. Mi piacciono i finali amari, anche se mi fanno a pezzi il cuoricino sigh 😔
Che dire? Sono un'amante dello stile minimalista e questa storia, nelle sue poche parole, riesce a raccontare molto e a trasmettere ancora di più.
I parallelismi tra le tre età (e anche con il Canon per il primo e il terzo pezzetto) funzionano perfettamente e devo dire che la spaccatura tra il secondo e il terzo ha fatto davvero male. Andava tutto così bene quando erano adolescenti! 💔
Cos'altro dire... Mi è piaciuta moltissimo e mi ha fatta soffrire altrettanto, quindi ottimo lavoro 😂

(Recensione modificata il 09/05/2022 - 05:56 pm)

27/10/21, ore 17:44

Inizio dalla canzone che mi piace un sacco come tutte quelle degli anni Ottanta, d'altronde. Questa storia è semplicemente geniale, scusa ma non so trovare altre parole. Non avevo mai letto niente di tuo senza quella vena di comicità che serpeggia tra le righe, ma mi hai spiazzata stavolta (in senso positivo). La malinconia la riesco a percepire persino nel primo paragrafo in cui Naruto e Sasuke sono bambini e semplicemente giocano, non so come tu ci sia riuscita. Ma la vedo anche anche nel pezzo in cui si amano. Alla fine sono nemici ma questo lo credono solo perché accecati dalle scelte a cui li ha costretti la vita, in realtà quell'amore c'è sempre. Mi piace che tu ripassi sempre dagli stessi punti mettendo in evidenza che cambiano sempre (scusa ma non so come si chiama) l'età, le guance, chi è più veloce di chi, le madri, la luna e le stelle. Questa la metterò tra i miei preferiti.
(Recensione modificata il 27/10/2021 - 05:45 pm)
(Recensione modificata il 27/10/2021 - 05:47 pm)

24/10/21, ore 23:50

Ciao, secondo me sono rese molto bene. Fluide, scorrevoli e complementari nelle parole. Mannaggia solo a me che devo imparare a leggere gli avvisi perché non mi aspettavo un finale così tragico e ci sono rimasta un po’ così.
Però mi sono piaciute davvero un sacco queste storie concatenate tra loro che in poche righe ripercorrono una vita intera di un legame che si conclude insieme, anche se troppo presto e in maniera tragica.
Alla prossima, kiss