Prima Base
di LordLunaPuff

15/12/21, ore 10:50

Ciao, cara, eccomi qui!
Facendo un giretto sul tuo profilo alla fine ho scelto questa Aza/Crowley e non sono rimasta minimamente delusa.
Mi è piaciuto il momento che hai scelto di ritrarre e il modo in cui lo hai fatto. Tra i due c'è già consapevolezza, ma entrambi sono ancora un po' titubanti o, meglio, cauti e il tono con cui tutto è scritto si adatta a quel loro andare cauti. Alla fine, però, un piccolo passo - o forse dovremmo dire grande anche perché è un bel passo avanti nonostante sia un semplice tocco - c'è stato.
Ho apprezzato molto Crowley che nonostante stuzzichi e pungoli alla fine si dimostra attento e soprattutto rispetto nei confronti dell'angelo, rivelando la sua natura giocosa ma non per questo menefreghista.
Il testo è pulito, non mi sembra di aver trovato alcun tipo di errore, e la lettura è molto scorrevole. Nel complesso una lettura molto piacevole.
A presto! 🧡

30/11/21, ore 19:37

Ehilà!!! ^^
Piacere di fare la tua conoscenza! Eccomi qui per lo scambio!
Ho adocchiato subito questa shottina e sono proprio contenta di averla letta: mi ha lasciato un bel sorriso stampato in viso! Insomma, è proprio così dolcina *^* come il macaron sbocconcellato lentamente (ed emettendo versi di dubbia definizione oltre che sospiri, immagino AHAHAHAHA) dal nostro angioletto!
Effettivamente, da un certo punto di vista, immagino che questa conversazione debba essere saltata fuori in un modo o nell'altro. Mi sembra, beh normale XD che uno si domandi cosa abbia combinato l'altro quando era dentro il corpo del primo e viceversa XD
E ho adorato il quasi ossimorico comportamento di Crowley, che prima fa domande maliziosette e sembra quasi voler un po' provocare Aziraphale... per poi ammettere di essere stato un tesoro, di non aver in alcun modo approfittato di quello scambio di corpi e di aver voluto rispettare l'intimità dell'angelo! Stupendissimo!
E che dolcezza il finale, quando finalmente riescono a compiere quel passettino in più e arrivare a tenersi per mano *____*
Mi sciolgo!
Per altro mi ha fatto altrettanta tenerezza anche il titolo, perché trasmette una genuità che scalda davvero il cuore! *___*
Mi pare di aver visto (non vorrei aver perso qualcosa per strada) che questo sia stato il tuo primo esperimento nel fandom, ma posso dirti che è proprio ben riuscito! ^^
Ho adorato questa dose di fluff!!!
Spero davvero di trovare qualche altra tua storia su questi due piccioncini!
Nel mentre ti mando un abbraccio! ^^
Sciauu!
Carmaux

28/11/21, ore 17:12

Ciao! Prima di tutto, perdonami per il ritardo scandaloso nel restituire la recensione!

Ora, veniamo ai nostri due amici...Aww, quanto sono tenerelli loro? Adoro Good Omens e adoro il modo in cui hai reppresentato entrambi i personaggi. Crowley dopotuttoo è proprio un tenerone. Mi piace come hai struttrato il dialogo, prende bene vita e i due protagonisti si muovono con sicurezza nel loro ambiente, senza risultare off character. Molto delicata la fine, sobria eppure dolce.

Davvero un bel racconto!

13/11/21, ore 16:47

Buongiorno cara, che piacere essere qui dopo tanto tempo! Mi auguro tu stia bene.
Ho scelto di leggere questa perché è parecchio che non leggo sul fandom di Good Omens, mi ci sono affezionata ormai. Poi la descrizione nello specchietto della storia mi ha attirata tantissimo, quindi vado!
Sembrava leggera e spensierata inizialmente, un piccolo racconto a mostrare un lato del momento che ha portato i due protagonisti a salvarsi la vita per il giudizio ricevuto. Un po’ di sana ironia, uno scambio rapido di battute, un imbarazzo più che comprensibile lasciano spazio a qualche cosa di più, più profondo, più intimo tra loro. Millenni li legano e li hanno avvicinati, e ora hanno fatto quel piccolo passo in più e con una tale delicatezza da spiazzare: un carattere come quello di Crowley è riuscito nell’intento di far arrossire e rendere felice Aziraphale senza alcuna malizia, forzatura o tentazione.
Basta uno sfioramento di mano, la richiesta, il permesso concesso, e si sono avvicinati un po’ di più. E io sono letteralmente sciolta.
Ho apprezzato molto questo scritto nella sua brevità, nel suo essere terra terra ma anche delicato quando serve, nel suo mostrare i personaggi con la loro indole, il loro rapporto, le loro abitudini. Ti sei focalizzato su quei gesti, su cosa significano e andranno a significare d’ora in poi, e senza alcuna forzatura: c’è proprio la sensazione che tutto scorra naturale fino alla fine.
Il testo è ben scritto, scorrevole nella lettura e piacevole nella cura dedicata, trovo canonici i personaggi, i luoghi e le interazioni, e ho apprezzato che non siano andati oltre, prima della fine della fic.
Spero di ritrovarti presto agli scambi, alla prossima e buona ispirazione! :3

26/10/21, ore 09:20

Ehi ciao ^^

avevo detto che mi incuriosiva quella su Patroclo ma ehm, a parte il fatto che sono una persona volubile, io a Good Omens non resisto ahahahahah, forse te ne sarai fatta un'idea dal mio profilo. Spero non ti dispiaccia se alla fine quindi ho scelto questa: è anche il tuo esordio sul fandom e mi pareva carino passare di qui ♥

Venendo alla storia, l'ho trovata dolcissima! Inizialmente non capivo il significato del titolo ma arrivata alla fine l'ho trovato assolutamente perfetto: prima base, ossia la prima conquista in una partita di baseball, che qui diventa il tenersi per mano **, il primo passo dei due nemici per natura che dopo seimila anni sono finalmente liberi di dimostrarsi il reciproco affetto. E' assolutamente normale e verosimile che non si saltino immediatamente addosso (anche se scommetto che Crowley lo voleva ahahahahah) ma procedano moooolto lentamente ^^. Crowley insomma ha preso davvero sul serio quel "corri troppo" e ha deciso di rallentare. Adoro il fatto che non abbia approfittato dello scambio dei corpi per dare una sbirciata alle parti intime di Azi, nonostante la tentazione, perché lo rispetta *^*! Aaaaaw, così si fa! Il loro scambio di battute l'ho trovato perfetto, assolutamente IC.
La conclusione con Crowley tutto dolce e felice di poter anche solo semplicemente tenere per mano l'altro (per ora, ehehe) mi ha sciolta completamente!

Grazie davvero per questa bella lettura, spero di ritrovarti ancora in questo fandom ^^

baci,

Leila