Di ghiande e altri frutti
di pampa98

22/07/22, ore 23:04

Ma che teneri Bilbo e Thorin<3<3<3!!!
Avrei tanto voluto che anche i film e il romanzo fossero terminati in questo modo...e invece no :(.
La tua è una ff davvero molto dolce, e rilassante. Si sente proprio l'atmosfera rilassata della Contea, e sembra davvero di essere lì con i personaggi a respirare l'aria di una fresca mattina autunnale.
Ho trovato tutti i personaggi IC, anche Thorin con quella gentilezza che poco traspare nell'opera originale.
Complimenti!
Saluti!

27/10/21, ore 09:57

Odqwpfncwioenvinvvncwkdvcnalbsilda.

Temo che la mia prima reazione appena ho visto la storia sia stata quella sopra. Santo cielo, donna, che sorpresa meravigliosa **. Con questo writober mi stai regalando una valanga di gioie, non puoi capire ♥ e mi spiace che non riesco a starti dietro in tempo reale, ma piano piano arriverò a recuperare anche quelle che hai postato su HP, promesso!
Intanto cosa dire di questa meraviglia? Ci voleva proprio, mamma mia, e adoro tantissimo il modo così tenero e fluffoso in cui parli delle mie otp.
Per prima cosa, questo è il vero finale che ho sempre desiderato: che gioia vedere che tutti i nani stanno bene e sono sopravvissuti. Ancora più bello è scoprire che hanno mantenuto un forte legame con Bilbo, nonostante questi abbia deciso di tornare a casa (giustamente, povero, ahahaha)
Vedo che il loro comportamento in fatto di cibo non è cambiato, come pure il loro appetito: povero Bilbo, che pazienza... io avrei già sclerato, lo dico! Anche se, pur di ospitare Thorin, e ricevere abbracci quasi baci e regali da lui, quasi quasi sopporterei di farmi vuotare la dispensa ahahaha.
La scena bagginshield è di una dolcezza assurda *^*, mi stavo squagliando come un gelato al sole: i caratteri sono perfetti, abbiamo Bilbo, sempre molto rispettoso ma allo stesso tempo deciso, e Thorin che ormai è cambiato profondamente. Non è più triste e burbero, ma sereno e quasi timoroso nei confronti di questo nuovo sentimento che sta nascendo in lui. Quanto è stato dolce a scegliere come regalo dei semi di pianta conoscendo l'amore di Bilbo per il suo giardino?? Poi sono esplosa alla battuta sulle piante elfiche, ahahahahaha.
Dannazione a Kili e al suo tempismo, sgrunt -.-, ma sono sicura che ci saranno altre occasioni.

Ho amato tutto, davvero, grazie di cuore!
un abbraccio grande e spero di leggere altre tue bagginshield in futuro ♥♥

Bennina

26/10/21, ore 21:36

Eccomi, Pampa!
Che bella questa OS!!! Devi sfornarne più spesso di Thilbo *.*
In realtà non trovo molto da dirti, perché sono ancora qui un pochino in brodo di giuggiole. A parte che è già il secondo bacio che mi neghi -.- E sappi che non è affatto carino visto che ero già a mille per la tensione che sei riuscita a creare.
Ho adorato questa rimpatriata a casa Baggins, con Thorin che passeggia solitario nel giardino di Bilbo, ed è proprio da lui! Che bella anche l'idea dei semi, è stata una cosa proprio dolce.
Come dicevo il mio commento non è altro che un delirante aaawwwww *.* quindi chiudo qui XD
Bravissima!

Cedro