The Castle
di moira78

08/05/23, ore 13:46

Amo solitamente le storie di fantasmi. La tua con questo finale inaspettato del tutto mi è piaciuta anche se qualche perplessità me l'ha lasciata. La più grande ma perchè cavolo la zia Elroy ha spinto tanto perchè andassero a vedere quella casa, sapendo che poteva succedere qualcosa? Si ho capito dei sogni che aveva fatto, e ho capito che sperava che facendo in fretta non sarebbero incappati nel temporale, ma non era meglio tenerli assolutamente lontani e basta? Oppure mandare solo George ed Archie, in modo che non si verifcassero le morti di Candy ed Albert? Il parallelismo con la storia di Lord Scott e Sophia mi è piaciuto, anche se mi chiedo come abbiano fatto a trovare il cadavere di Sophia, non è che all'epoca ci fosse il dna, ipoteticamente dobbiamo dedurre fosse l'unico scheletro di donna nella fossa comune. La coppia Albert/Candy ormai lo sai non la sento quale mia preferita, ed è difficile anche immaginarli in un menage di coppia non essendoci arrivata scritta una "vera storia" di loro quando e come si sono messi insieme e che tipo di rapporto fosse il loro, io riesco ad immaginarli come un amore maturo una specie di amicizia amorosa, (se proprio li devo considerare), ma non penso a loro come predestinati come se Anthony o Terence non fossero mai esistiti o non avessero contato. Qui poi i loro caratteri li trovo molto diversi dalla storia originale, perchè è vero che hanno a che fare con fantasmi, ma Candy che sviene più di una volta e che è "troppo dipendente" da Albert, non mi sembra una Candy che ricordo io, ed Albert lo vedo troppo malizioso e passionale mi ricorda più Terence qui per come si comporta. Bello far vedere tutti i loro affetti defunti, benchè io giudichi Albert l'affetto dimostrato ai fantasmi di Anthony e Stear un po' ipocrita come detto già altre volte, credo anzi che più che affetto il suo sia solo senso di colpa per averli abbandonati fondamentalmente e quindi non averli conosciuti e supportati fintanto che erano in vita. Sinceramente quindi trovo quella commozione nel vederli molto poco adatta, ma so che tu la pensi diversamente, quindi è giusto che tu scriva secondo la tua idea ci mancherebbe. Per il resto mi è piaciuto molto il ruolo di Archie ed Annie testimoni e custodi in un certo senso di quello che resta di questa sciagurata famiglia. Forse permettimi una battuta macabra ma se avessero dato più retta alla zia Elroy sposandosi o fidanzandosi sia Rosemary che Albert con persone di diversa estrazione sociale avrebbero vissuto di più? Può essere? Comunque ci risentiremo alla prossima lettura.

18/12/21, ore 23:33

Ahh dolcetto o scherzetto, ci hai burlate alla grande, ci sono cascata in pieno era così vera la scena sulla nave,però non potevo fermarmi lì uno scrittore lo seguo fino in fondo e accetto il suo pensiero qualunque sia. Comunque sia sono felici e insieme per l'eternità e immutati nel tempo. Brava bellissima storia ti prende dall'inizio alla fine lasciandoti con il fiato sospeso, mi piace come descrivi i loro incontri intimi sempre molto delicati mai volgari lo apprezzo molto perché lasci i loro personaggi come erano all'origine essendo legati alla mia infanzia non riesco a concepirli in modo diverso grazie per condividere le tue storie
Ancora complimenti
Ciao alla prossima 🥰

18/12/21, ore 22:59

Ah dolce e coraggioso Anthony, non poteva che essere così la sua apparizione, dolce e comprensivo. Divertente la frase di Albert, mi hai rubato la battuta, nel rivedere il giovane nipote il suo dolore si riacutizzarsi povero Albert proprio non riesce a perdonarsi. Mi dispiace ma proprio non ce la faccio a immaginare George a fare una seduta spiritica 😂cose davvero dell'altro mondo😜 persino la zia sembra rassegnata, LA STORIA SI RIPETE quasi se lo aspettasse

18/12/21, ore 13:00

Un finale inatteso, triste se vogliamo, ma anche un bel finale di Halloween.
Candy e Albert raggiungono la felicità, sia pure in un'altra vita, e chi rimane pur struggendosi nel dolore può consolarsi con la consapevolezza che loro sono felici e uniti.
Bella storia e bellissimo finale.

18/12/21, ore 11:46

Bene, Candy e Albert si sono dichiarati, e sicuramente anche i due antichi defunti troveranno la pace.
Se non vado errato ci sono solo due capitoli alla fine e sono proprio curioso di vedere come andrà a finire

17/12/21, ore 23:40

E così Rosmary ricorda ad Albert che la felicità sta nel vivere con la persona che si ama, dandogli la forza per dichiararsi a Candy,, è molto dolce quando li chiama piccolo Bert, e dolce Candy. Sicuramente Albert manterrà la promessa fatta a lord scott,e dopo Stear manca il più importante Anthony chissà se lo incontreranno

17/12/21, ore 13:38

Mentre si avvicina (forse) la soluzione del mistero, si chiariscono i sentimenti fra Candy e Albert.
Al contrario di quelle fan per le quali esiste solo Terence, io non disdegno affatto la coppia Candy/Albert, e mi piacciono quelle storie che propendono per questa soluzione

17/12/21, ore 09:32

A pensarci bene può darsi che fosse davvero Albert il fantasma che Candy aveva visto da ragazza nella villa degli Ardlay, ho immaginato benissimo la scena che Albert penda dalle labbra di Candy per decidere sul da farsi e lei invece si mette a gridare a squarciagola faccia allibita 🤣

17/12/21, ore 09:22

Che bella l'emozione di Albert nel vedere i suoi genitori, soprattutto nel vedere sua madre che non ha mai conosciuto, e rinunciare alla possibilità di venire al mondo affinché la madre non rischiasse di morire. Azzeccatissima la battuta "non hai nessuna scusante per svenire di nuovo ". Capitolo bellissimo brava
(Recensione modificata il 17/12/2021 - 09:25 am)

17/12/21, ore 07:23

Sembra proprio il copione di un film horror, con tanto di oscuri corridoi e misteriose figure che emergono dall’ombra
Però un dubbio mi sovviene: come può un castello in nordamerica essere stato costruito nell’anno seicento? Addirittura prima della scoperta dell’America?

17/12/21, ore 07:10

Molto bello questo racconto
Riprendo a leggerlo dopo un po' di tempo, ma mi intriga assai
Anch'io ho scritto racconti candiani in salsa horror/soprannaturale, e questo m8 piace

16/12/21, ore 09:25

Come immaginavo capitolo molto coinvolgente, Archie non si smentisce mai così attento al suo vestiario tanto da sembrare una femminuccia, Candy sempre molto perspicace ha capito subito che doveva cercare un passaggio segreto, e l'ha trovato allo stesso modo di Albert, chissà se sono i suoi passi ad andargli incontro 🥴
Scusa la mia ignoranza in materia ma a quei tempi esistevano già le torce a pile?
Ciao al prossimo capitolo

15/12/21, ore 16:45

Perbaccolina la storia si fa interessante, Castelli ,Fantasmi, Amanti,incubi è proprio ben assortita, hai catturato completamente tutta la mia attenzione, sono sicura che mi stupirai ,mi catapulto immediatamente all'altro capitolo.
Anzi no mi armo prima di crocefisso, corno ,e aglio, non si sa mai che spunti qualche vampiro 😅🤪

10/12/21, ore 23:06

Non solo sei bravissima a descrivere i loro momenti di passione, lo sei anche nel descrivere il loro ultimo alito di vita, un'inizio così appassionato e poi la fine. Ma sono morti davvero? Chissà cosa ci stai riservando, sono molto curiosa di scoprirlo.
P.s mi piace la passione che ci metti nel descrivere le vari sfaccettature di Albert, bravissima

11/11/21, ore 00:36

Cara Moira, complimenti per questo racconto. Mi è piaciuto tanto, sia il lieto fine che il non... Hai creato una storia, seppur drammatica, molto bella e in certe scene anche molto emozionante e commovente. Come la storia d'amore di Scott e Sophia, l'incontro con i genitori di Albert, Rosemary, Stear... e infine il caro Anthony, dove mi è stato impossibile trattenere le lacrime!! Un mix di emozioni e di suspense che mi hanno tenuta incollata, hai creato un intreccio davvero pazzesco e ti confesso che in certe scene mi hai davvero mandata fuori pista. Un finale che non avrei mai immaginato, ma visto che la storia è a tema Halloween ci può stare. Ogni cosa è al suo posto, Scott e Sophia finalmente uniti e in pace. Candy e Albert hanno coronato il loro amore, sono e saranno per sempre felici anche se in un'altra dimensione. Complimenti Moira...