Notti parigine
di Mini GD

07/04/22, ore 00:18

Ciao! Non ci conosciamo, piacere io sono SG e sono letteralmente innamorato di questa storia che ho letto tutta d’un fiato! Incredibile pensare che è nata da una os rossa, veramente geniale! Così come è strutturata attira subito il lettore con un primo avvenimento leggero, un po’ bizzarro e curioso, per poi avvinghiarlo in una trama non banale, in cui una storia d’amore nascente che procede nè troppo lentamente né troppo velocemente si mischia ad un bel mistero di fondo, brava! Anche l’introduzione è molto accattivante, è una storia decisamente di ottima qualità che vorrei continuare a leggere. Una domanda, a che punto della serie televisiva è ambientata?

30/03/22, ore 03:04

Lascio una recensione positiva, nel caso, per ricordarti che c'è qualcuno a cui piacerebbe leggere il continuo 💜

14/02/22, ore 20:17

Ciaoooo! Eccomi! Allora, capitolo di transizione dove i parigini iniziano a dubitare della capacità degli eroi, e a Marinette non serve leggere uno stupido articolo di giornale per accorgersene.
Come sempre e' pronta al contrattacco e chi meglio di Alya potrebbe inconsapevolmente aiutarla?
Chat e' sempre meraviglioso, sempre pronto a consolare la sua lady, anche se le sta tenendo nascosto la sua "relazione" con una certa brunetta.
Un abbraccio e alla prossima ❤️
Erika

18/12/21, ore 09:07

Ciao! Non posso che ripetermi: la tua storia mi piace molto, mi piacciono sia gli incontri bollenti tra i due eroi, sia i momenti individuali, più riflessivi, gli stati d'animo, i pensieri, le emozioni che si stanno accavallando in loro e che li porteranno dove non avrebbero mai immaginato.... riesci a rendere il tutto molto bene. Mi piace Adrien "geloso" di Marinette, senza neanche esserne consapevole, chissà che succederà poi quando Marinette parlerà con Luka.... forse il gattino si darà una svegliata?

17/12/21, ore 17:04

Ciao cara! Non potevo perdermi l'aggiornamento! Partito veramente con il botto e terminato ancora meglio. Che intenzioni avrà Marinette? Sono sempre più curiosa...e credo che questi due (Marinette e chat) si stiano cominciando ad innamorare l'uno dell'altro! Io non immagino che facce faranno quando scopriranno le loro controparti 😆
Un abbraccio, Erika ♥️

03/12/21, ore 16:42

Ciao carissima! Che altro dire che ho amato questo capitolo?
I dubbi, le incertezze, ma anche la consapevolezza che non potranno mai avere niente altro oltre a quello che stanno vivendo entrambi, mi intrigano parecchio, perché questo porterà invece a scoprire che quel muro che li separa era già caduto la prima volta che si sono amati.
In questo capitolo scopriamo anche che Nino ha messo lo zampino alla famosa canzone e che Felix sta cercando un modo per risollevare le finanze della famiglia.
Attendo il prossimo capitolo.
Un abbraccio forte, Erika ♥️

26/11/21, ore 14:55

Ciao, che dire?
Anzitutto non pensavo di trovare così presto un tuo aggiornamento, quindi grazie (anche perché io di solito preferisco leggere storie già complete, per non rischiare di rimanere in sospeso per mesi e mesi, o anche peggio, quindi apprezzo molto la continuità!)
In secondo luogo sono rimasta abbastanza sorpresa: pensavo che la storia si limitasse al "rapporto" tra i due eroi nelle loro varie vesti, invece con l'entrata in scena di Felix le cose si fanno sempre più complesse e interessanti... penso che questa tua long non sarà tanto mini!
Infine sono contenta che la mia precedente recensione ti abbia in qualche modo aiutato o dato un piccolo spunto.
Ora, dopo questo più tranquillo, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

26/11/21, ore 08:57

Ciao carissima! Eccomi! Allora capitolo soft (ogni tanto ci vuole)! E io sono curiosa di sapere del perché del comportamento di Luka 😏
Il gioco di sguardi tra Marinette e Adrien lo adoro...e amo anche l'imbarazzo di Adrien 🤣
Per non parlare di Felix, un personaggio che sto rivalutando e peccato che nella serie compaia davvero poco.
Alla prossima, un abbraccione ❤️

24/11/21, ore 17:44

Ho davvero amato questo capitolo, hai descritto tutto nella perfezione senza mai andare nel volgare, non vedo l'ora di leggerne di più.

23/11/21, ore 10:45

Come mi piace questo aspetto passionale dei nostri due eroi!! Sono contenta che hai deciso di trasformare la tua OS in una mini long, e ci sei riuscita benissimo.
Abbiamo visto Chat Noir a disagio con Ladybug (perché sente di averla tradita, tenero lui), ma ora sono curiosa di leggere il suo imbarazzo quando, da Adrien, incontrerà la sua "amica" Marinette e ripenserà ai loro bollenti incontri!
Ultima cosa: hai fatto riferimento alla prima volta di Marinette (con Luka), mi piacerebbe lo facessi anche con Adrien, lui da sempre innamorato della sua lady, come avrà vissuto le sue precedenti esperienze, e come le considera rispetto ai suoi incontri con Marinette...

20/11/21, ore 17:05

Ciao carissima! Che dolce questo capitolo! L'ho adorato...mi e' piaciuto l'imbarazzo iniziale di Lady Bug e di come lui se ne sua accorto! Ora la parte difficile sarà dirgli la verità! E chissà come la prenderà 🤪
Intanto ti mando un grande abbraccio, Erika ♥️

20/11/21, ore 16:02

Che posso dire di questo nuovo capitolo? Lo adoro! Mi piace come descrivi le scene in modo semplice e lineare, ma mai volgare, e soprattutto le emozioni sono meravigliose, trascritte veramente bene!😘

18/11/21, ore 21:01

Ciao cara, eccomi! Che bel capitolo e sono felice che tu l'abbia voluta rendere una mini long, secondo me ha una buona trama e sono sicura che ci riserverai delle grosse sorprese! Intanto qui troviamo Marinette che sta pensando seriamente al super eroe, così intensamente che non riesce nemmeno a mettersi a studiare.
Però anche Nino e Adrien sono così carucci ❤️❤️
Alla prossima, Erika

15/11/21, ore 14:54

Che rapidità mi è piaciuto molto il capitolo brava il.modo in cui ai descritto le sensazioni di adrien che in in certo senso crede di aver tradito nella sua mente lady bug quando non è cosi sei stata bravissima non mi aspettavo cosi presto questo secondo capitolo devo dire che di carne al fuoco ce ne è parecchia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

15/11/21, ore 12:53

Ma che bella sorpresa!! Non mi aspettavo così presto questo secondo capitolo. Mi piace il modo diretto e preciso con cui hai descritto le varie scene e soprattutto gli stati d'animo dei due protagonisti. Adoro come sei riuscita a legare questo capitolo al primo senza stravolgere la tua idea di partenza, e come il desiderio tra i due si senta dalle parole scritte. Mi ha fatto tenerezza adrien che pensa di essere "sporco"....tropo carino 😍