L'alba dopo il primo sonno
di RedLolly

02/12/21, ore 18:01

Non rileggo qualcosa legato a full metal alchemist da una vita, quindi quando ho visto in discussione che scrivevi in questo fandom ne sono stata felicissima, e ora che ho pubblicato anche la mia storia non ho potuto fare a meno di buttarmi subito a leggere
Non so davvero da dove cominciare, hai esplorato benissimo la situazione terribile in cui Alphonse si trova: dopo aver vissuto per anni in una situazione ovattata, adesso si trova a dover riscoprire cosa significa avere un corpo, con tutto quello che ne deriva.
Anni e anni di deprivazione sensoriale devono essere terrificanti, ed è chiaro che anche le cose più piccole diventano eccessive
Per non parlare poi di cose complicate come l'attrazione fisica, e tutto quell'ambito ulteriore di dubbi che una consapevolezza del genere si porta: è chiaro che ad Al vengano dei dubbi sul fatto che magari la trasmutazione lo abbia cambiato, perché è stato trasformato quando era piccolo e non ha un prima a cui potersi riferire, ma solo un dopo in cui lui certe cose non le prova e non le desidera, e la cosa deve confonderlo non poco
Però poi, alla fine, l'importante è che lui sia felice, e lo sarà certamente con il supporto di suo fratello e dei loro amici
Ho adorato il rimando alla scena in cui da piccoli chiedono a Winry chi vuole sposare, è una cosa così adorabile che tutti avranno fatto con un* amic* da piccini, ma che alla fine rimane nell'ambito del gioco, dell'imitazione che i bambini fanno di quello che vedono, e sottintende tutta la questione che Al tocca brevemente, ovvero il momento in cui hanno smesso di poter essere bambini e tutto è cambiato
Che nel loro caso è molto drastico, ma può toccare in qualche modo la crescita di ognuno
La scelta della citazione è stata ideale per il personaggio di Ed, mi è piaciuta molto
Che dire di più, la storia è dolcissima e deliziosa, ho adorato leggerla
Buona fortuna per il contest, e a presto!

Alsha