Love Hurts Sometimes
di FalbaLove

09/05/22, ore 17:10

Ciao, bentornata. Come sarebbe stato bello vederla l'amicizia tra Neji e Rock Lee. Io la immagino proprio così, con Rock Lee che cerca di spronare il taciturno Neji, una combinazione perfetta pur avendo due caratteri opporti. L'incontro con Tenten è bellissimo e degno di tutta la genuinità della ragazza. A partire da quando gli consiglia "I promessi sposi" per finire con quando lo definisce "l'imbucato". Comunque è vero che Tenten ha gli cocchi colori cioccolato, l'ho pensato molte volte anche io. Se prima pensavo che Neji e Rock Lee abbiano una bellissima amicizia, adesso so che è meravigliosa. Rock Lee ha fatto tutto per lui perché ha sempre saputo che fatti l'uno per l'altra. Questa storia non so come riesce ad essere positiva a al tempo stesso intrisa di malinconia. Riesci sempre a far sognare con questa coppia.

12/02/22, ore 18:53

Se questa coppia fosse andata in porto nel canon sarebbe stata esattamente così, di una dolcezza infinita, entrambi questi personaggi sono così. Insieme stanno benissimo, la positività di Tenten che fa da rompi ghiaccio al bellissimo Neji, non potrebbe non fare breccia nel cuore del moro. Il cavalierismo di lui è di quelli che farebbero sognare qualunque ragazza.
-Non è per questo- disse freddo e lasciando che i suoi occhi madreperla si perdessero nel cielo stellato. Tenten, all’udire quelle parole, si fermò all’istante.
-E allora qual è il motivo?- replicò infastidita e incrociando le braccia al seno. Il suo sguardo ricadde sul volto di Neji.
-Mi è stato insegnato sin da piccolo che riaccompagnare una donna è un gesto che ogni uomo dovrebbe fare, soprattutto se è buio-
E niente, solo questo mi ha fatta scogliere subito, qui ho immaginato Neji con gli occhi "di madreperla <3" un po' malinconici che contrastano un po' con il suo sorriso alla fine.

15/01/22, ore 18:35

Ma che bello questo capitolo, torno a dirti che scrivi benissimo e che ogni volta me li bevo, sembra una cosa scontata ma ti assicuro che non è assolutamente così. Il primo pezzo mi ha commossa tantissimo, spiegare ai bambini cosa è l'amore può sembrare facile ma è tutt'altro che così. Mi hai fatto venire in mente la domanda che feci io a catechismo: "chi è ateo può andare in paradiso?"
L'insegnate ci pensò su: "no, non credo"
Io non dissi la verità, che la domanda l'avevo fatta perché i miei genitori lo erano e mi preoccupavo del loro destino. Il povero Roroa mi ha ricordato la me di quell'età. Himawari si sente in colpa per il suo amico e perché pensa di averlo intristito per causa sua, anche lei mi ha fatto un sacco di tenerezza. Comunque è vero che esistono diversi tipi di amore e che ognuno va preso e trattato in un certo modo, un tema molto interessante che sto trattando anche io nella mia storia. Himawari ha un cuore più grande di quello che io abbia mai immaginato, l'amore verso lo zio Neji e così grande che vorrebbe che anche lui fosse amato come si amano i suoi genitori, addirittura si preoccupa per lui se non trova nessuna ad attenderlo la sera. non so se era tua intenzione ma tra le donne descritte nel bar ho immaginato Sakura e Tsunade ;) E questa maestra ha fatto proprio bene a parlare d'amore ai suoi bambini, Tenten e Neji è la coppia che tutti avremmo voluto vedere nel canon, ecco perché ti sto apprezzando così tanto. Lui è taciturno, va bene, ma la dolcezza di Tenten è perfetta. Bellissimo capitolo.

10/12/21, ore 19:32

Il primo pezzo mi fa subito immedesimare nel contesto, anche ora sta diluviando qui da me e in casa fa un freddo cane, e tu ho detto tutto, forse ti sei ispirata al momento, forse no, tuttavia hai fatto breccia da subito. la descrizione di Hinata lascia col fiato sospeso, si capisce subito che si tratta di lei, tuttavia l'ho letta tutta d'un fiato ansiosa di "vedere" il viso di questa sconosciuta e sapere dove sta andando, è bellissimo questo crescendo. la morte di Neji come dimenticarla, quando successe nell'anime non ci volevo credere, molto vera la riflessio0ne che fai: non si esce mai vincitori da una guerra pur avendo sconfitto il nemico. Dispiace che ora Hinata e Tenten siano unite solo da quella lapide, è comprensibile quello che prova Hinata anche se entrambe soffrono. Un amore diverso, ma sempre amore. Forse però non è proprio così, forse non è il posto che le unisce, la comprensione del dolore reciproco permette di capire quello a cui prima si era ciechi, triste ma vero, molto brava, questa è molto profonda.

04/12/21, ore 13:29

Ma che carina l'idea di fare il Capodanno. È stata sempre una festa che io ho amato tanto, sembra quasi che a mezzanotte si possa resettare tutto e ricominciare una nuova vita con tutti i buoni propositi per il futuro. Finchè sono stata ragazzina avevo un rito: se l'anno appena concluso era stato pessimo davo alle fiamme il vecchio calendario, se al contrario, era stato positivo, lo riciclavo perchè meritava la nuova vita che ogni Capodanno promette. Ora ho abbandonato questi "rituali" della giovinezza, tuttavia questa festività non ha perso il suo fascino. Anche Tenten ha un po' questa speranza mentre brinda con la sua squadra, Sakura e Ino ne sono certe, lei è un po' titubante ma, in fondo, ci spera. I ricordi lontani della guerra fanno ancora male, ma per loro questa esperienza è stata come una colla che li ha uniti ancora più forte e per sempre. Sei riuscita a ricreare quella magia che io ho sempre vissuto da ragazza, Rock Lee tutto eccitato perchè manza poco alla mezzanotte, Gai che consiglia loro di pensare ai propositi per il nuovo anno. Il conto alla rovescia fuso con le dichiarazioni d'amore tra Neji e Tenten è meraviglioso. Per Tenten la felicità è questa, rimanere con tutti gli uomini della sua vita, il suo gruppo, i suoi amici, Ino e Sakura sono fortunate ad averla come amica. Bellissimo questo capitolo, le emozioni del Capodanno sono esattamente queste.

28/11/21, ore 12:31

Ma che carino questo AU, credo che per adesso sia il mio capitolo preferito. Purtroppo i tipi come Joshua li conosco bene. Una situazione molto familiare, io da giovane ero una tipa come Tenten, che detestava i tacchi perchè non li metteva mai e che capiva subito quando uno non era il tipo giusto, soprattutto se si trattava di qualcuno che per attirare l'attenzione di una ragazza si metteva a sbandierare del dottorando in Danimarca (facendo passare te da un perfetta ignorante) e di quanto sia indispensabile lui in ufficio. So cosa significa avere le amiche come Ino che pensano solo a... quello e credono quasi che tu sia una stupida a voler cercarti un umo serio perchè ogni tanto ti puoi anche divertire, no? E non pensano che esiste qualcosa che abbia più valore e che magari i divertimenti sono da condividere con quello che poi sarà l'uomo della tua vita. Il fatto che Neji abbia lasciato soli i suoi amici per venire a fare la conoscenza di Tenten non è certo da tutti, di solito gli uomini in una situazione del genere avrebbero paura di essere snobbati dal gruppo e lascerebbero perdere. Anche sa questo Tenten capisce che Neji, oltre ad essere bello, non è il solito superficiale e forse a lei ci tiene davvero. Grazie, davvero molto carino e ben scritto.

22/11/21, ore 18:00

Mamma mia, devo confessare che la prima frase mi ha fatta sorridere: anche io avevo scritto di Rock Lee, tempo fa, che il suo taglio è improponibile XD. La sorpresa di Rock Lee di ricevere un regalo da Tenten è divertente e triste allo stesso tempo, so cosa significa come so cosa vuol dire non saper fare un pacchetto che sia decente. Tuttavia Rock Lee sa guardare oltre, sa vedere il cuore delle persone e sono queste le persone che avrei voluto incontrare nella mia vita invece che tutto l'opposto. A questo punto non so se più improponibile il maglione o il taglio di Rock Lee, tuttavia sono sicura che lui considererebbe bella qualunque cosa anche senza vederla, che bello essere innamorati così, provarlo nella vita è un privilegio di pochi. Devo dirti la verità, stavolta tifo per Rock Lee, non so perchè ma i due Hyuga mi hanno lasciata un po' interdetta. Questa raccolta è veramente bella, davvero.

22/11/21, ore 17:47

Premessa, io non ho visto Boruto per cui perdonami se finirò a fare qualche errore :) Immaginavo che tra Boruto e Himawari la femmina fosse più dotata suscitando invidia nel maggiore, già da quel poco che avevo avuto modo di vedere questo si intuiva. Secondo me poi devo dire la verità: gli Uzumaki non hanno mai avuto niente da invidiare agli Hyuga, ognuno ha le sue caratteristiche e sono entrambi forti. Mi ricorda un po' quello che scrivevi nell'altro capitolo a proposito di Rock Lee, anche lui preda di questi (sbagliati) sentimenti negativi. fa male vedere come Boruto non sia sicuro che lo zio sia fiero di lui. Quanto mi piace qui Tenten, il suo non sentirsi meno donna per fatto di non avere figli, di non essere appassionata di bambini e di essere un'amante di armi dovrebbe essere un esempio per tutti anche nella vita vera. Il discorso di Tenten mi ha molto commossa, e si vede che è dettato sia dall'amore verso Boruto che verso Neji, tuttavia ha detto la verità, è lei ad avere sempre le parole giuste al momento giusto e non il genio degli Hyuga. Ho sempre desiderato un po' di felicità per la povera Tenten, magari fosse andata così, molto bella anche questa.

15/11/21, ore 16:24

Mamma mia che dolore la morte di Neji, è stato uno di quegli episodi dopo il quel ero stata tentata di mollare l'anime, ce ne sono stati tanti così, ma poi sono riuscita comunque a finirlo. Lo spirito di Rock Lee mi è sempre piaciuto, il suo non volersi arrendere ai "limiti del corpo", l'ho sempre ammirato un sacco per questo e par la sua determinazione. È vero, in lui ha sempre serpeggiato quello sbagliatissimo senso di inferiorità derivante dal non sapere usare le arti magiche che qui si traduce nel suo sogno e nel tremendo senso di colpa per la morte di Neji. Tuttavia è in tutto questo che è racchiuso l'immenso valore di Rock Lee. Due persone grintose lui e Tenten, tentare di andare avanti insieme è il giusto modo di ricordare Neji e ci riusciranno. Questo capitolo mi è molto piaciuto, promette bene la storia e tu scrivi benissimo, continua così.