La leggenda del violinista del castello
di lmpaoli94

05/01/22, ore 10:21

Ciao lmpaoli94. Sono rimasta sorpresa di ritrovate la professoressa di arpa. Sono stata lieta di leggere che la prova sia andata bene e di quanto abbia detto il signor Tucci. Ho letto con interesse nel finale i pensieri del protagonista, dove prevale l'amore per la musica. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/01/2022 - 10:22 am)

Ciao lmpaoli94. Mi sono immersa nei pensieri, nei turbamenti del protagonista. Bella l'espressione riguarda il fatto che sia come un danzatore nel buio ché segue la luce della musica. Follia e ricerca della perfezione. Sta vivendo una situazione difficile per i rapporti con le persone e vedremo come evolverà il tutto. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 29/12/2021 - 11:54 am)

Ciao lmpaoli94. Il protagonista si trova in una situazione davvero non facile tra quella professoressa e le musica, dovendo dimostrare il suo valore. Deve poi confrontarsi con il preside il signor Tucci riguardo questa sua relazione con la professoressa e tutto precipita. Io spero davvero, come lo desidera anche il protagonista, che possa diventare un musicista di talento. Sarebbe bello leggere di più riguardo questi spazi suggestivi dove avvengono le vicende del protagonista. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/12/2021 - 09:57 am)

Risposta a risposta autore:
Non devi scusarti per quanto mi riguarda. Se aggiungessi, come ho detto, maggiori descrizioni degli ambienti sarebbe a mio parere tutto ancora più suggestivo. Tanti auguri di Buone Feste anche a te. A presto.
(Recensione modificata il 26/12/2021 - 10:06 am)
(Recensione modificata il 26/12/2021 - 10:07 am)

18/12/21, ore 09:57

Ciao lmpaoli94. Mi è dispiaciuto leggere del signor Tucci comportarsi a quel modo. Cosa gli sarà successo? Oltre a questo esce fuori anche la storia con la professoressa. Non sembra esserci un'atmosfera piacevole per il protagonista. Due osservazioni che spero siano gradite. L'espressione "se quella donna avesse osato parlare, io la farei sparire" dovrebbe essere "se quella donna avesse osato parlare l'avrei fatta sparire." Nel finale penso che invece di "precogniti" volevi dire "reconditi." Sono presenti poi delle sviste che, se rileggerai il capitolo, potrai correggere. Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e vedere il comportamento del protagonista. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/12/2021 - 09:58 am)

10/12/21, ore 09:46

Ciao lmpaoli94. Mi sono immersa nell'atmosfera del posto e ho letto con interesse il dialogo tra il protagonista e la professoressa. Mi hanno colpita le parole del primo riguardo la solitudine dei musicisti. Poi con la professoressa accade tutto velocemente. Cosa succederà adesso? Qualcuno li scoprirà? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/12/2021 - 09:49 am)

06/12/21, ore 09:39

Ciao lmpaoli94. Il protagonista è affascinato dalla professoressa. Nella proposta delle lezioni private con l'arpa chissà se accadrà qualcosa di spiacevole. Non mi fido di questa professoressa e leggere nel finale la parola perdizione mi ha preoccupata. La ragazzina nel precedente capitolo e la professoressa hanno lo stesso nome, Amanda, ha un significato questo? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/12/2021 - 09:39 am)

30/11/21, ore 15:15

Ciao lmpaoli94. Alessandro è turbato da Amanda. Quando ho letto "un certo Giulio " ho sorriso. Alessandro non sembra voler fare amicizia con il suo compagno di stanza.Mi hanno colpita le parole "o mi si ama, o mi si odia." Ero rimasta sconvolta nel leggere quanto accaduto ad Alessandro ma stava sognando. Mi ha affascinata la professoressa di arpa e chissà se nel prossimo capitolo la conosceremo meglio. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/11/2021 - 03:16 pm)

26/11/21, ore 09:42

Ciao lmpaoli94. Ho immaginato lo stato d'animo del protagonista e quando ho letto cosa avesse scelto di suonare ho pensato che doveva farcela.Mi sono persa nei pensieri di Alessandro e nel leggere che il signor Tucci volesse parlargli ero curiosa di sapere. Sono rimasta davvero stupita di sapere che tutti i compagni abbiano suonato meglio di Alessandro. Non può essere vero. Chi sarà quest'altra ragazza? Hai inserito questa storia nella sezione drammatica e vedremo cosa succederà. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 26/11/2021 - 09:43 am)

23/11/21, ore 09:55

Ciao lmpaoli94. Bella l'espressione "il loro destino si legava al mio " e sono curiosa di leggere dei rapporti del protagonista con i suoi compagni. Un inizio non molto piacevole per il protagonista per come si è comportata quella ragazza e anche il signor Tucci. Alessandro non se la sta passando proprio bene ma penso che l'amore per la musica possa davvero aiutarlo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 09:56 am)

22/11/21, ore 15:08

Ciao lmpaoli94. Sono lieta di tornare a commentare un tuo scritto, dove il titolo mi ha affascinata molto per la presenza di un violinista in un castello. Bella l'immagine scelta. Scopriamo che il protagonista frequenta il conservatorio e mi sono immersa nell'atmosfera descritta attraverso i suoi pensieri, in modo particolare riguardo i compagni di corso. Suggestivo che il borgo sarà immerso nella musica. Ho letto con interesse il dialogo tra il protagonista e quegli uomini fino al momento in cui inizia a suonare. Leggendo il finale mi sono chiesta anche io: " quali saranno queste sorprese?" Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 03:09 pm)