Frustrazione
di RickishMorty

06/09/22, ore 22:35

Dal tifare per ambedue le parti su quale sarebbe stata la sorte dell'aragosta, ad arrivare al pugno allo stomaco che mi ha lasciato il finale di questo capitolo, è stato un attimo. Considerando come il loro rapporto sembrasse essersi solidificato, il grande passo in avanti che Trash era convinto di aver portato a termine è stato brevemente reso invalidante. Se solo avesse dato la priorità all'ordine piuttosto che alle pulsioni del suo uccello forse tutto questo avrebbe preso una nota diversa. PROBABILMENTE xd

Certo far leva sulle debolezze dell'altro è ciò che entrambi sanno fare meglio; annullare completamente l'altra persona per raggiungere i propri scopi, decisamente una cosa da Rick. Eppure non posso fare a meno di pensare quanto viscida sia stata la manipolazione di Trash nel distogliere Erik quando ha fatto ricorso al conflitto che ha col cibo xD sarà che mi sono sentita presa in causa

Se c'è una cosa che mi fa dare di matto (tranne il lemon sfrenato nelle FF lol), sono le backstory. Quando si tratta poi di personaggi così flemmatici e criptici come Trash, i cui atteggiamenti a volte servono come foreshadowing (o copertura) alle sue vere motivazioni, la cosa mi intriga ancora di più. Perché di Erik ci siamo fatti vagamente un'idea di ciò che si portava dietro.. ma di Trash veramente 'Nada de nada :0
Le sue rivelazioni sono stati colpi di scena davvero inaspettati, e mi aspetto siano veritieri (d'altronde tenuto sotto tiro da Erik non è che avesse molta scelta); ho condiviso la sua stessa foga per un istante, nel voler sapere quanto successo nel passato dell'altro, con curiosità sempre crescente e nuove domande, ma Erik non poteva permettersi di dare troppa rilevanza alla propria gelosia, come dovrebbe essere. Quel che ho letto però mi è bastato. Mi rimarrà l'insaziabile desiderio di sapere come proseguiranno queste dinamiche. L'angst infondo comporta anche questo xd

Lieta di rivederti comunque Rickish, la tua assenza è molto sentita in questo fandom, ma sono felice tu abbia rifatto la tua comparsa ancora una volta <3
Con l'arrivo della sesta stagione si prospetta un ritorno promettente anche degli altri fan della Rickorty xd vedremo come si evolveranno le cose. Complimenti ancora a te e a Tanuki per la narrazione e gli splendidi disegni, date proprio l'atmosfera giusta😜 alla prossima!

03/02/22, ore 00:56

La pubblicazione di ciascun nuovo capitolo determina sempre nuove preferenze per me; in pratica sono tutti i miei preferiti XDD
Ma questo mi ha colpita quasi intimamente, non vorrei arrischiare a dire 'più degli altri' perché sono certa che dovrò rimangiarmelo in futuro.

Erik e Trash sono due personaggi per cui non riesco a non provare simpatia. Riesci a convalidare e racchiudere così bene le loro emozioni e le loro personalità da permettermi facilmente di materializzarli nella mia mente, sono realistici e in qualche modo mi sembra di conoscerli... probabilmente non mi sarò fatta capire. Onestamente, dopo il quarto capitolo temevo il peggio, anzi la vendetta di Erik è stata fin troppo clemente. Ma alla fine ci hanno rimesso tutti e due.

La totale devozione di Trash prima o poi mi ucciderà.. l'unico che deve ancora capire (accettare, più che altro) le motivazioni che costringono la loro relazione (o che ostacolano lui, che dir si voglia xd) è ovviamente Erik, visto che è chiaro come il sole. Sono cotti, andati! Non c'è l'uno senza l'altro. Li adoro follemente, davvero hahahah

Fremevo, quasi impaziente di vedere quali sarebbero state le loro reazioni nel momento in cui si sarebbero rivisti entrambi nella Dark Room. Più passava il tempo e più stavo seriamente temendo un plotwist che mi avrebbe distrutta, ma che fortunatamente non è arrivato XD Dopo una tensione sessuale del genere non puoi non lasciarmi un contentino! Il ricongiungimento è stato meglio di quanto potessi sperare. Pare quasi inconcepibile che il disprezzo che ha Trash di sé stesso sia così smisurato, da volere che gli sia dato il peggio del peggio, pronto a offrire solo adorazione in cambio. Questa ovviamente rivolta soltanto ad Erik. Erik e nessun altro.

Ma quando lui si è arreso lasciando che Trash lo baciasse non ho potuto che esultare.
È impossibile per loro immaginare una vita senza l'altro, tanto gli sta bene così. Il destino ha voluto che si ritrovassero :p

Rimarrò ad ammirare i disegni di Tanuki e probabilmente mi rileggerò questo capitolo altre due volte, se non di più, giusto per pentirmi di non aver menzionato altro nella mia recensione. Sono decisamente stordita in questo momento, colpa della febbre, ma volevo leggere questo capitolo a tutti i costi xd
Come al solito, ti ringrazio di star dando ancora una possibilità a questo sito per le tue pubblicazioni Rickish ^^ tanto ci sto io a riverirle come meritano hahah

04/01/22, ore 03:32

Sai meglio di me quanto io tenda a ripetermi, è un mio viziaccio, ma quando si tratta delle tue fic per me è inevitabile. Avrò probabilmente già detto precedentemente quanto stravedo per il modo diretto e svelto con cui descrivi, ma mi sento in dovere di riproporlo anche qui. La crudezza degli eventi mi lascia sempre di stucco, attaccata allo schermo, di fronte a scenari sempre diversi ma con un fine che li accomuna: l'abuso, che sia fisico o psicologico. Un tema che comunque ho sempre adorato nelle relazioni fictional tra personaggi, che per quanto tossico possa essere, crea un filo di dipendenza tra i due che è praticamente indissolubile; non possono fare a meno l'uno dell'altro. Due opposti che stanno bene solo insieme. Il giorno e la notte, come infatti hai detto tu.

Un po' tifavo per Trash perché ottenesse una sorta di rivincita su Erik dopo averlo lasciato in sospeso, ma non mi aspettavo sarebbe stata così immediata, tantomeno che avvenisse.. COSÌ. La ricomparsa di Steel la sospettavo un po', ma anche quella è stata una sorpresa, specie nel contesto.

Non c'è nulla di più umiliante per un Rick che essere impotente, avere il proprio orgoglio ferito e la mancanza di controllo, quello è certo. Erik è stato costretto a ricordare cosa si provasse, perché da quel che ho avuto modo di leggere non è la prima volta.. Non è stata con Trash, almeno. Da una parte se l'è davvero cercata... Ha sottovalutato le sue esigenze xd
La possessività di Trash in tutto questo mi rianima proprio, seriamente, vedere come emerge questo lato di lui mi fomenta un sacco hahahah

Muoio dalla necessità di sapere come andrà a finire questo casino, voglio dire Erik l'ha letteralmente "corcato di botte" e abbandonato lì dentro come fosse un randagio. Ho sempre il terrore di come questi eventi influiscano sul loro rapporto, ma alla fine sono qui per questo, "I'm a sucker for the angst", insomma XD

Ma attenderò come di mio consueto il tuo ritorno, fino al prossimo aggiornamento ;)
Ancora i miei più sentiti complimenti a te e a Tanuki per l'ottimo lavoro, siete pazzesche. A presto!

03/12/21, ore 22:00

Capitolo pazzesco come sempre! Mi sono presa la libertà di divorarmelo per bene adesso, la sera è l'unico momento di pace che trovo e i tuoi capolavori meritano la massima considerazione, quindi perché non approfittarne😁

Devo dire che l'ho trovato movimentato e coinvolgente, mi è piaciuto molto perché ho avuto immagini vivide e ben chiare di quello che accadeva per tutto il tempo, il tuo stile descrittivo mi ha fatta sentire come se stessi davvero assistendo alla scena in prima persona. Stiamo solo al terzo capitolo e posso già dire di essermi affezionata ai personaggi: riesci a renderli relazionabili, ecco, li compatisco e sono raccontati da dio; rimangono OC nel loro ruolo di Rick, ma tu riesci a dargli una loro personificazione, con indole, difetti e tutto il resto.

Non so perché, ma Trash mi ha colpita particolarmente, sarà che mi ci rivedo molto in lui; la sua svogliatezza e negligenza nascondono le sue vere capacità. A dire la verità sospettavo un simile lato nascosto in lui. Agisce in maniera remissiva perché vuole esserlo, non perché sia costretto (beh, anche). Rimane un Rick, fa quello che vuole. E la sua devota ammirazione per Erik è lodevole, probabilmente l'ho già detto lol

Abbiamo modo di scoprire un po' di più su quest'ultimo e del suo passato, come sempre tutto fuorché allegro. Il suo fratellone 'Steel' è sicuramente un pezzo grosso.. soprattutto un gran bastardo, evito di usare francesismi xd ho goduto quanto Erik quando si è beccato un gancio destro da Trash dritto in faccia PFT era davvero il minimo. Alla fine si tratta sul serio di una co-dipendenza, necessitano entrambi l'uno dell'altro per motivi diversi, e scommetto si approfondiranno ancora di più nel corso della storia. Sono tutti e due morbosamente possessivi e lo adoro hahah xD il modo in cui si stuzzicano a vicenda mi fa ammattire. Il fatto che un Rick poi legga un libro romantico per passatempo mi ha fatta spaccare, ma alla fine ci sta un sacco. Temo soltanto di come potrebbe influire ora l'intervento di Steel sulla psiche di Erik o su quello che accadrà genericamente, o se si rifarà vivo. Beh, intanto gli lascio consumare la loro passionale fornicazione in santa pace HAHAH

Complimenti ancora anche a Tanuki per il disegno, è stato altamente apprezzato! ;)
Anzi vi ringrazio entrambe per essere così gentili e disponibili con me :") non mi merito davvero nulla, mi basterà qualunque vostra idea, adoro quello che fate e continuerò a recensirlo come posso. Penso di aver detto quel che potevo, vi auguro un buon fine settimana ^^

22/11/21, ore 17:56

Non trovo veramente le parole per intraprendere a strutturare un commento in questo momento, ma ci provo. Sto ancora metabolizzando tutto hahah È stato un capitolo ALLUCINANTE, e le illustrazioni di Tanuki l'hanno reso ancora più vivido nella mia testa. Da brividi, in senso sempre rivolto in maniera positiva, ovviamente!

Sarà forse un dettaglio di poco conto da evidenziare, ma ci tenevo a trattarlo: adoro sempre la schiettezza con cui fai entrare nel vivo dell'azione, senza mezzi termini, specie in una fanfiction come questa, in cui si raccontano contenuti a tema erotico (totalmente apprezzati, aggiungo! 🙌).

Mi sta già intrigando assai la relazione che hanno questi due: la morbosa possessività e il desiderio di controllo onnipresente che ha Erik da una parte, mentre la completa indolenza e trascuratezza di sé che possiede Trash. Due completi opposti, in un rapporto innegabilmente tossico, eppure funzionano bene insieme, Erik con la sua pericolosa gelosia paragonabile solo al suo interesse per il denaro, e Trash che venera e vuole solo lui, pretendendo talmente tanto la sua approvazione da voler dimostrare di saperlo riconoscere fra i molteplici Rick presenti lì dentro. Leggere le provocazioni, il continuo punzecchiare, i giochi di sguardi, è sempre attraente. Adoro anche le descrizioni che fai di entrambi, per rendere evidenti le caratteristiche che li distinguono: Erik coi suoi capelli lunghi (un guapo proprio hahah), Trash col suo tatuaggio appariscente e i numerosi lividi, scommetto non manchino nemmeno i segni lasciati dalle sigarette.

-Trash comunque Erik ti aveva dato un compito solo, tutti i buchi tranne QUELLO PFT

Beh che dire, non sono una persona che tende ad andare nel dettaglio e molto probabilmente questo rende anche un po' scarno quello che voglio dire. Sono perfettamente capace di rendere moderato anche un argomento come questo xd (me ne vergogno davvero), vorrei poter dare di più ai miei commenti. Sappi solo che quello che fai continua a piacermi e leggerò sempre volentieri, anche se magari le mie recensioni non rifletteranno i tuoi sforzi. Si okay, basta con la mia noiosa autocommiserazione xD
Grazie ancora di tutto, ti auguro una buona serata, e a presto Martucch ^^
(Ormai ho preso l'abitudine a chiamarti così, perdonami hahah)
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 05:57 pm)

16/11/21, ore 21:15

Inizio davvero sconvolgente, ma molto accattivante! La Rickcest sta davvero cominciando a prendermi in questo ultimo periodo, quindi potrei dire che questa è stata una novità più che gradita :p

Erik e Trash: già i nomi servono a dare un incipit sulla loro caratterizzazione, specie il secondo. Non mi stancherò mai di dire quanto adoro le descrizioni che attribuisci ai personaggi; è intuibile anche soltanto da questo capitolo quale sia sommariamente la dinamica della loro relazione. Trash è l'impersonificazione dell'accidia e dell'indolenza, ed è evidente che nel rapporto sia quello più mogio malgrado sia lui sopra. Erik all'inizio mi ha trasmesso delle sensazioni contrastanti; è molto suscettibile e palesemente insoddisfatto, non può permettersi che venga ferito il suo ego, ma è sempre lui quello a darsi da fare e a prevalere tra i due. Eppure non si tira indietro all'idea di prenderlo eh- *COFF COFF* SERIETÀ

Chissà se intende davvero quello che dice, o questo è seriamente solo un modo per schernirsi tra loro.. mi ritrovo combattuta su questo. Comunque sia, per essere soltamente l'introduzione già mi ha presa. Come per Stuttering Books, non vedo l'ora di scoprire come si evolverà. Alla prossima! Spero che le mie recensioni non siano ripetitive e di non star evidenziando cose più che ovvie, ho sempre questo timore xD
(Recensione modificata il 16/11/2021 - 09:18 pm)