Un'altra giornata nel Corpo di Ricerca
di ame tsuki

13/06/23, ore 18:38

Recensione premio per il contest "Perle di Storia - Edizione interattiva! 1/1

Ciao ame tsuki! Praticamente con un anno di ritardo (e me ne scuso da morire) ma eccomi qui con la recensione premio.
Diciamo che non avevo molte alternative nella scelta della ff da recensire: non appena ho colto questa citazione alla stupenda parodia di aot non ho proprio potuto esimermi XD
Non sono mai stato un grande fan della coppia Eren / Levi, non ne ho mai capito troppo l'appeal. Ma ti giuro, quanto ho riso con questa scena! Pur trattando una situazione completamente diversa da quelle dell'anime me li hai fatti rivedere, proprio loro due: Eren imbarazzato e spavaldo, Levi rude ma che prova a non esserlo... e non sono riuscito a non ridere ogni due righe, davvero. Soprattutto per il dialogo interiore di Levi, tra apprezzamenti al moccioso e insulti ai pur giusti consigli di Erwin.
Lo stile, infine, si è rivelato perfetto per una commedia velatamente erotica (forse al limite del rating giallo, più che del verde, ma tutto sommato ci sta): pungente ed esplicito al punto giusto, colloquiale e a tratti irriverente ma mai volgare.
Nel complesso, una lettura davvero divertente e piacevole! E ora vado a rivedermi per la milionesima volta la parodia XD
mys.

24/10/22, ore 21:12

Ciaoo <3
Ma io mica potevo non recensire questa storia. STO VOLANDO ALTISSIMO.
Io sono sicura che questo sia quello che c'è nella testa di Levi pure nel canon e nessuno mi convincerà mai del contrario. Così com'è canon il fatto che lui non sappia flirtare e che quindi abbia bisogno di un piano, ma NON CI RIESCE. Sarà anche un bravo combattente, ma qui non ce la fa, brv fra. Sono d'accordo intanto che chiunque sia nel corpo di ricerca di default non può essere normale, e Levi lo è ancora meno dopo sta missione fallita. Mi ha fatto ridere soprattutto perché Eren palese non ci stava capendo una mazza, con Levi che un secondo prima sembra voglia ammazzarlo, e poi deve sforzarsi di sorridere e fare un complimenti (cosa che notoriamente Levi fa, no?). Ma sì, che importa se Eren è un ragazzino che si trasforma in gigante e che dovresti proteggere? Ma vai di limone duro e via. Era come essere nella testa di Levi, è tutto troppo bello. Anche Erwin ingiustamente maltrattato AHHAAHHA E VABBE, NON FA NIENTE.
Davvero, bellissima e troppo canon.
A presto :*

Nao

20/06/22, ore 11:36

STO VOLANDO.
Allora, forse te l'avevo già detto in un'altra recensione, non ricordo, ma AoT in realtà non l'ho mai visto, conosco qualche personaggio e conosco questa coppia perché ne ho lette alcune di Madeleine, tutte AU, che mi hanno permesso di farmi un'idea piuttosto precisa dei caratteri dei due personaggi. Questa è ambientata nel canon ma l'ho trovata comunque comprensibilissima e assolutamente godibile, sono arrivata alla fine che mi stavo strozzando dalle risate perché davvero, questo giro nei pensieri di Levi è TOP. Mi uccide l'idea che si sia fatto dare dei consigli da Erwin ma che poi le cose siano andate un disastro un po' perché è così, è giusto che le cose non vadano mai secondo i piani, un po' perché è proprio Levi a non essere capace a comportarsi in un certo modo (essere gentile, fare complimenti ecc.) Il momento più alto è quando ordina a Eren di mettere le mani sul tavolo, perché se no come fa ad accarezzargliele? Stavo ululando e volevo facepalmare allo stesso tempo, giuro. Sei un genio.
Fortuna che Eren è più sgamato di quanto non si direbbe ♥

Con tutto il rispetto, Erwin può andarsene a fanculo, perché – porca miseria – ora sì che si ragiona! --> questa è una signora conclusione, ragazza mia!

Grazie per le risate, ti mando un abbraccio!

Benni

09/06/22, ore 09:42

...
Ok. mi ricompongo. No, rido ancora XDDDDDDDD
Giuro che sto singhiozzando dal ridere. Ma quanto cazzo erano belli quei tempi? Che nostalgia.
Levi è PERFETTO, è più perfetto di quello vero non so se mi spiego.
Eren che fa il verginello (e ha pure ragione visto che Levi fa paura) e invece è una tr0ietta è ancora più perfetto.
Non c'è una sola virgola di questa storia che non sia perfetta, io la amo, punto!

22/05/22, ore 22:58

Premettendo che sono una eremikista e erurista convintissima, la sinossi di questa os mi ha incuriosita e ho dunque deciso di leggerla. Non ti tirerò pomodori perché mi sono divertita un sacco nel leggerla, tanto quanto ti sei divertita tu nello scriverla; tu la definisci delirante ma… assolutamente no, cara mia! Levi nel pallone e completamente spazientito dall’incapacità di flirtare, me lo sono goduto tutto! Ogni tanto un po’ di leggerezza nel fandom ci sta, anzi è sacrosanta! Poi da premessa chiaramente aborro - anzi aboVVVVo - questa ship, ma sono una donna magnanima e ti perdono 😜, specialmente perché l’idea di Erwin che da consigli a Levi per rimorchiare Eren mi ha fatto ridere forse anche di più dell’esclamazione esasperata “E che cazzo!” 🤣! Insomma, mi è piaciuta un sacco, scritta bene e ben pensata, complimenti 👏👏

21/11/21, ore 00:14

Hei :3 AAAAAAA DEVO CONTENERE LO SCLERO AWWW
Mi ricordavo benissimo di te e non vedevo l'ora che pubblicassi qualcosa twt ho aspettato con tanta pazienza e mi sono sorpresa quando ho visto che si trattava di una ff verde, ma devo dirti la verità? mi è piaciuta da morire!
Mi ha fatto ridere tutto il tempo, ma soprattutto è troppo IC , troppissimo. Levi mi scassa ma fa ridere perchè proprio è di quel impacciato e scazzato che è proprio lui, me lo riesco ad immaginare mentre leggo, perfettamente e questo è un super complimento perché raramente mi succede !
Che dire? spero di leggere altre cose tue, di qualsiasi colore su di loro, perché li rendi troppo bene e rimarco : se scritti bene fanno faville e tu ci riesci, quindi do it che ne abbiamo bisogno :D

ps: già dal titolo stavo ridendo perché l'ho letto proprio con quella voce e mi sono detta, beh non posso proprio non leggerla, poi avevo riconosciuto il nome del profilo e mi sono tuffata. Dio che bello ritrovare un po' di vero fandom, una gioia twt
Alla prossima :3 e ancora complimenti. ah ps2: IL BACIO è STATA LA COSA PIù CARINA ED IMBARAZZANTE DEL MONDO HO ADORATO

19/11/21, ore 18:49

Ciao! Mi sono piegata dal ridere, sia per il flusso mentale di Levi, consapevole della sua imbranataggine nelle situazioni che non riguardino il fare a fette giganti e non o il pestare cadetti, minacciare commilitoni o insultare gente, sia immaginandomi le facce di Eren 🤣
Ps. Già leggendo il titolo avevo colto la citazione al sommo capolavoro della letteratura mondiale, ma grazie per averlo citato 😃
Amy