Accanto a te
di Elgas

26/02/22, ore 19:21

Cara Elgas!

E niente, ti assocerò per sempre a Bleach e ad Askin <3 che merita un cuore ogni volta che lo pronuncio e quindi, appena ho visto nel tuo profilo questa shottina, ho deciso che dovevo passare – poi mi servirà un vademecum anche per le altre storie, perché su alcuni videogiochi sono maledettamente poco ferrata, inoltre devo continuare altre storie che mi intrigano tantissimo, ma per ora concentriamoci qui. Mi è mancato moltissimo il tuo modo di scrivere raffinato e certe costruzioni e immagini, tipicamente tue, che si stampano nella mente del lettore e si sposano bene con l'argomento della storia - un mondo di demoni e spiriti, oltre il tempo. Kiri è descritto con delle pennellate efficaci e con degli elementi tipici per un bambino – essendo un oc questo era un lavoro più difficile, perché è pura immaginazione eppure spicca e capiamo abbastanza di lui. Per esempio sappiamo che è curioso, che sa qualcosa di vago circa gli eventi occorsi prima della nascita sua e della sorella, che è un tipetto che fa domande. Ora però è preoccupato perché, come tutti i bambini, intuisce che qualcosa sta andando non bene, ma, allo stesso tempo, non può intervenire perché non è un adulto.

Sa che Ichika non dovrebbe andare sulla Terra a vedere Kazui e che, coprendola, commette qualcosa che non dovrebbe ed è delizioso il modo in cui non capisca i segreti dell’attrazione, presumo. L’intervento di suo padre e il modo in cui la tensione sale è coinvolgente. Tutto avviene troppo rapidamente, sono solo sensazioni che colgono il ragazzino – e, in fondo, è esattamente così che succede. Bella anche la metafora del “sentirsi mancare come se un Hollow lo portasse via,” perché è un riferimento al mondo in cui vive Kiri, un mondo ultraterreno dove esistono queste cose. E questo momento improvviso non è che il segno, inevitabile, della fine della pace, sancito dall’abbraccio tra Kiri e Ichika – dolcissima la promessa che il bambino fa a sé stesso, di proteggerla, sempre. Insomma, di curiosità ne metti sempre tanta! Mi era mancato terribilmente passare da te, ma ora che, pare, se tutto va bene, riesco a ritagliarmi qualche momento, conto di passare un po’ più spesso <3 per inoltrarmi nei tuoi mondi sempre così accurati e avvincenti. Un abbraccio forte forte,
Shilyss :*

23/11/21, ore 20:04

Ciao Elgas :)
Appena mi hai taggato ho letto subito su fb, è sempre piacere leggere qualcosa su questi personaggi... anche perché qui c'è anche un tuo OC, e io amo questo tipo di OC, ma questo oramai lo sai bene. Kiri mi piace e sarebbe interessante se un giorno approfondissi lui e anche Tsuyu. Soprattutto, Kiri mi da molte Kugo-vibes, ed essendo anche figlio di Kakuku beh, ho una vaga idea di come potrebbero essere i loro figli. Ho letto il capitolo uscito qualche mese fa (e mi è piaciuto molto devo dire) e devo dire che questo momento s'incastra molto bene. Io poi adoro Ichika, anche se sappiamo poco di lei ho un po' intuito il suo carattere (sicuramente la preferisco a Kazui, ma solo perché io seri problemi con i figli dei protagonisti shonen, tipo BORUTO). E mi è nata una ship incredibile tra Ichika e Kiri, quest'ultimo ha ragione, cosa ci vede Ichika in suo cugino? Sì okay caruccio, però fosse in Ichika mirerei ad altro.
A parte gli scherzi, la os mi piace molto, c'è molta tensione nella prima parte, la seconda invece è molto tenera con Kiri e Ichika che si abbracciano e lui che promette a se stessa di proteggerla. E dire che sono solo dei ragazzini, però sanno come va il mondo (sti poveri shinigami comunque tranquilli non possono stare mai). Sì, onestamente sono molto curiosa, quindi se vorrai scrivere ancora su questa scia, mi farà molto piacere.
A presto :)

Nao