Per l'ultima volta, l'ultima illusione.
di AsfodeloSpirito17662

18/07/11, ore 14:36

wow,è una  one-shot  meravigliosa...non ho parole...è molto triste e malinconica mi ha commossa! complimenti sul serio...

ps. è da molto che volevo lasciare un commento, la prima volta che ho letto questa storia era postata su "sweet words" un sito che ora credo non esista più.
è stato un piacere ritrovarti qui!  ancora complimenti :) se ti va puoi dare un'occhiata alle mie storie ne ho postata una da poco sulla coppia Draco/Pansy ;)
a presto,ciao!

22/04/10, ore 21:59

Ciao
nn so se leggerai ancora le recensioni di questa fic: volevi dirti che è semplicemente bellissima, hai saputo cogliere perfettamente i sentimenti di chi, avendo passato la vita a fare quello che gli altri si apsttevano da lui, si rende conto di nn avere mai vissuto davvero
Finale "aperto"? sì, voglio sperarlo,le lacrime sono spesso speranza e desiderio di cambiamento

03/09/09, ore 20:12

Bella storia complimenti. Io penso che con la morte di Voldermort anche Draco può cambiare. Mi piace perchè il finale di questa storia in un certo senso è aperto: Draco può continuare a vivere passando da un illusione ad un altra non uscendone più o una volta varcata quella soglia imparare e lottare per essere solo Draco. Io opto per la seconda!

03/09/09, ore 12:56

Io non ho parole, davanti a queste righe scritte con... passione? O vogliamo chiamarla impersonificazione? Ho letto quasta fanfiction, Geme, con gli occhi lucidi. Non di tristezza, ma di consapevolezza. Come deve sentirsi Draco? Una vita prestabilita. Costretta. Usata. Condizionata dal suo solo nome. Quali possono essere le speranze di una persona del genere? Dietro tutta quella forza ostentata, si nasconde una debolezza d'animo che l'ha condotto a diventare così. Oppure è proprio il fatto che lui si sia dovuto dimostrare più forte di tutti i ragazzini della sua età, a farlo poi sfogare in una debolezza oltre ogni limite. Ma la facciata non cambia mai. Lui è stato, è e rimarrà sempre Draco Malfoy. Che lui ostenti forza o ne abbia nel cuore, non fa differenza. Ormai la sua vita è quella, volente o nolente.
Sei stata fantastica. Quel che hai scritto ha lasciato a bocca aperta ed ha reso lucidi gli occhi di un persona che non si commuove spesso.
Complimenti.