Piume nel vento
di leila91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/01/24, ore 00:32

Eh, sì, eccomi di nuovo qui a romperti le scatole :D

Allora, sappiamo entrambe chi fu galeotta non il divano per l'introduzione della coppa Wakatoshi/Hinata in questo fandom, e quindi sono contentissima di leggerla anche dalla tua prospettiva **

Comincio col dire che mi stavo cappottando nell'immaginarmi il balletto di Tsukishima e Kageyama vestiti da carote... MA COME TI VENGONO?? Poi mi rendo conto che hai scritto cose decisamente meno sobrie e più nonsense di questa e mi ricordo con chi ho a che fare (è un complimento!)
Scemenze a parte, hai reso perfettamente sia il cupo, taciturno Wakatoshi dal cuore d'oro (nascosto bene), sia quel raggio di sole infinito che è Hinata (nel senso che va anche in autocombustione molto facilmente). E i cioccolatini! Bravo, Tendou, insegna a quello zuccone il linguaggio segreto dell'ammmore :')
È stata una scena carinissima e davvero divertente da leggere! Come sempre, mi hai strappato più di un sorriso ♥

Ora giuro che ho finito di perseguitarti e me ne vado a nanna, mettendomi in saccoccia questa iniezione di fluff per i miei sogni d'oro ♥
Un baciotto e alla prossima,

-Light-

24/01/24, ore 00:08

Benninaaaaa! ♥
Eccomi qui, finalmente! Mi sono ricordata di questa raccolta e ho colto l'occasione per recuperarla (sì, vuol dire che tornerò XD)
Devi sapere che io adoro Sugawara più o meno dall'istante in cui è apparso nell'anime. Mi dà delle vibes bellissime (ok, tutti in Haikyuu emanano vibes ultraterrene, *ma non è questo il punto*) e avrei voluto abbraccicarlo (?) tutto subito. Quindi leggerlo scritto dalla tua penna è un regalo bellissimo ♥

La seconda persona, come (forse?) sai, non mi entusiasma mai troppo; però non è la prima volta che tu ti cimenti nell'usarla e ogni volta che passa per le tua mani devo ricredermi e pensare che calza benissimo alla storia, perché sai gestirla a meraviglia, senza mai renderla troppo pesante o stucchevole. Forse è adatta, in questo contesto, proprio perché si parla di "mediocrità" o presunta mediocrità, e quindi sembra di sentire Sugawara che parla a se stesso, a quel senso d'inferiorità che lo mette in secondo piano persino ai propri occhi.
La scena che hai dipinto tra lui e Shimizu è di una dolcezza e di una potenza incredibili (e questo è il tuo marchio di fabbrica, ovvero esprimere concetti potentissimi tramite le tue parole sempre così delicate); e si vede quasi Sugawara che esce dal guscio, da quella coltre di pensieri che lo fanno sentire mediocre rispetto agli altri.
Mi piace come ci sia un accenno alla coppia, ma come la ship non diventi preponderante, lasciando più spazio al loro rapporto saldo e di reciproco supporto – senza per questo escludere possibilità più romantiche.

Mi è piaciuta davvero tanto e, come sempre, mi era mancato tanto leggerti ♥
E infatti mi sa che continuo shubitissimo, ah!
Un abbracciotto dinosauresco,

-BrontoLight-

29/09/23, ore 07:28

Buongiorno bellezza! Come promesso finalmente eccomi qui! Sai, penso proprio che prestissimo leggerò anche quella successiva, primo perché questa è stata fin troppo breve e secondo perché sono davvero troppo curiosa!
Ma che bello, una HogwartsAU! Non ne avevo mai letti su di loro e mi è piaciuto tantissimo. Tralasciando il fatto che nella mia testa Bokuto è un tassorosso, ma vabbè, giustamente se fossero in due case differenti non potrebbero giocare nella stessa squadra di Quidditch quindi quindi quoto che siano entrambi Corvonero. Certo, Koutarou è un corvonero piuttosto atipico, tu stessa hai precisato che in certi momenti sembra quasi un Grifondoro e, perché no, in altri ha caratteristiche da Serpeverde. Ma del resto Bokuto ha una personalità super complessa, così come Akaashi d'altronde, ma su di lui e sulla sua assegnazione non avevo dubbi.
Che a Koutarou non vada di studiare e non stia attento in classe ma pensi soltanto alle partite è 100% canon! Fortuna che c'era Akaashi a dargli una mano, ma beh, anche se lui non si fa convincere facilmente a passare per vie traverse, non riesce proprio a dire no di al suo Bokuto-san. E io lo capisco eh, chi mai potrebbe resistere al gufaccio più bello del mondo?
Waaaahhh il bacio alla fine! Mamma mia che tenerezza. Sono troppo belli questi due, io li shippo davvero in ogni universo conosciuto, sono troppo perfetti!
Grazie per aver scritto questa storia tenerissima, l'ho adorata e penso proprio che questa raccolta finirà tra le mie preferite quando l'avrò finita. So che sto leggendo a salti, prima o poi arriverò a tutte, vorrei leggere anche quelle su GO, ma io sono impaziente e mi tuffo su quelle che mi ispirano di più a livello di ship, quindi ovviamente non potevo non passare sui BokuAka!
Complimentissimi come sempre e ci vediamo presto da queste parti!
Baciotti ♡

29/08/23, ore 09:30

Buongiorno cara! Ti faccio una piccola sorpresina anch'io! ♡
Era da un sacco che avevo questa storia in lista e ci tenevo tanto a lasciarti qualche riga. Amo la UkaTake, sono bellissimi raccontati da te. Proprio l'altro ieri ho letto una doujinshi su di loro e mi sono sciolta. ♡♡♡
Comunque. Come avevo già capito, questo è un prequel della storia che avevo già recensito e, seppure avrei dovuto leggere prima questo, è stato bellissimo fare un passo indietro e scoprire perché è per come siano finiti in quella situazione pseudoassurda.
Mi piace tantissimo il modo in cui hai descritto Ukai, è IC da far paura. Il fatto che non si approfitti della situazione, anche se SA (so che sa) che a Ittetsu non è indifferente.
È dolcissimo nel prendersi cura di lui, si potrebbe pensare che sia lui il più grande, anche se in realtà il prof ha qualche anno in più.
Quel "resteresti con me" l'ha quasi ucciso a mio parere, così come il sentirsi chiamato per nome ihihihi, ma Ukai è un gentiluomo e sa aspettare. Io so che non dovrà aspettare molto e infatti penso che correrò a rileggermi il sequel tipo ora! Aaawwww quanto sono belli! ♡
Grazie per avergli reso giustizia in questo modo perfetto!
A presto ♡

03/08/23, ore 14:21

Buon pomeriggio dear ♡
Scusami se ci ho messo un po', colgo l'occasione anche per ringraziarti della recensione di ieri. ♡
Una UshiHina! Aaaahhh urlo! Ma tu lo sai quanto io stia sotto mille treninper la storia di Violet?? Sto qui a fremere per l'aggiornamento e non vedo l'ora di leggere di questi due! Quindi non sai che gioia trovare questa tua piccola storia proprio su di loro! Ovviamente poi arriverò anche alle altre, ho già adocchiato la Ukai/Takeda, che dovrebbe essere ilnprwquel di quella che ho già recensito. Aaawww! ♡♡♡
Comunque. Vogliamo parlare di Hinata che si flesha Tsukishima e Kageyama esibirsi in un balletto vestiti da carote?? Io mortissima.
Ma d'altronde povero cucciolo, dopo una schiacciata di Ushiwaka in faccia è già tanto che sia ancora vivo! Non c'è pace per il piccolo corvo, già gli tocca fare il raccattapalle, poi affronta pure 'ste esperienze di pre-morte...
Che poi anziché il coro di serafini gli appare Wakatoshi a petto nudo, ma vabbè, ognuno ha il suo paradiso, no? ;)
Che poi a petto nudo non è, ma il risultato non cambia. Mi sa che qui qualcuno ha una cotta *coffe coff*
L'imbranamento emotivo di Ushiwaka è assolutamente IC, non mi stupisce che quella pralina al cioccolato bianco di nome Satori Tendou gli abbia suggerito di non presentarsi a mani vuote. Figuriamoci se ci arrivava da solo. Ma io lo adoro anche per questo, per quella sua assoluta incapacità di relazionarsi in modo tradizionale. Comunque è dolcissimo, poteva anche rifiutarsi di ascoltare il suo migliore amico e invece gli ha dato retta, perché porgere un regalino del genere è sempre meglio che dire "mi dispiace" ad alta voce. ♡
Hai fatto un piccolo miracolo in queste poche righe, io sto abbozzando una cosetta su di loro ma mi sembra sempre di doverci infilare più slow burn, come per giustificare il loro piacersi. Invece qui tu sei stata così brava, tutto è estremamente naturale e io adoro ogni parola.
Grazie per aver scritto questa perlina deliziosa.
A presto ♡

25/02/23, ore 18:00

Ciao tesoro! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Ho notato di non essere mai passato ufficialmente su questa storia, pur avendola letta in anteprima, per cui ho deciso di lasciarti due paroline al riguardo… e soprattutto di gustarmela ancora una volta! <3 I BokuAka sono una delle mie coppie preferite e leggere di loro per me, è sempre un piacere immenso! Sono troppo belli veramente, e secondo me hai saputo renderli alla grandissima, in modo del tutto conforme al canone!
Ho amato il contrasto fra la personalità di Akaashi, decisamente più riflessiva e composta, fatta di sfumature tenui, rispetto a quella di Bokuto sempre esagerata, un po' infantile, piena di colori sgargianti.
Già nell’anime mi colpì molto la scena in cui Akaashi svela che il motivo per cui ama tanto giocare a pallavolo è proprio Bokuto, che lo ispira con il suo talento e con la sua energia trascinante. Certo, non avrebbe mai immaginato che insieme a tutto questo splendore, il pacchetto avrebbe compreso anche i fortissimi sbalzi d'umore del quarto schiacciatore più forte di tutto il Giappone ahahah povera stella
D’altra parte però, lo sappiamo: Bokuto può essere un (bel) po' impegnativo da gestire nei suoi momenti di depressione cosmica, in cui perfino i suoi capelli recepiscono questa ondata di negatività – non smetterò mai di ridere per questo particolare ahahah grazie per averlo riportato anche nella fanfiction!!- tuttavia, sono convinta che sia un ragazzo capace di amare con una intensità fuori dal mondo.
E così non possiamo fare a meno di ridere, sì, quando Bokuto racconta il suo incubo di vedere murate tutte le proprie schiacciate da uno Tsukki ormai diventato un giocatore modello, ma la vera tragedia non è sentirsi un giocatore inferiore, piuttosto deludere le aspettative di Akaashi e vedersi abbandonato da lui.
Ricordo che già quando avevo letto questa rivelazione la prima volta, io mi sono sciolta come un pezzettino di burro, ma anche adesso, rileggendo la storia, l’ho trovato uno spunto assolutamente adorabile.
Momento di tristezza poi, per il fatto che ben presto il diploma finirà per dividerli… ma tanto noi sappiamo che questi due sono destinati a sposarsi e avere tre bambini no? Possiamo considerarlo canon! U.u
Complimenti come sempre, tesoro!
Leggerti è sempre un piacere!
un abbraccio, Violet :)

14/12/22, ore 12:49

Leggere questo capitolo è come mangiare un dolcetto.
Ti da la stessa sensazione.
Grazie per averlo scritto <3

12/12/22, ore 11:00

Ciao! Mi è piaciuto tanto il quadretto che hai descritto. Super simpatico, tenero e dolce :')

11/12/22, ore 20:37

Ciaooo stellina! Eccomi qui finalmente per adempiere al mio scambio, ma anche e soprattutto per ringraziarti ancora e ancora e ancora di questo bellissimo regalo! Sei troppo preziosa, davvero T^T ed io non sono in grado di esprimerti a parola quanto questo pensiero mi abbia fatto piacere! Mi stringe il cuore il fatto che qualcuno dedichi un po' del suo tempo e del suo talento per me, sforzandosi pure di scrivere qualcosa su personaggi che non sono nemmeno il suo pane quotidiano! Per cui, davvero, GRAZIE MILLE (per questo e tante, tante altre cose <3)
Comunque sia, gli Ushihina non saranno il tuo pane quotidiano, ok, ma questa storia è stata dolcissima e il risultato è stato eccezionale. Adoro che tu abbia sviluppato questo headcanon dell’incidente del padre di Hinata, perché in effetti rappresenta una parte della long a cui tengo molto, infatti il capitolo in cui è racchiuso questo racconto è stato uno dei più difficile ed emotivi per me. Inoltre, nel mio immaginario Wakatoshi è tipo una delle pochissime persone al mondo a conoscenza del passato di Hinata e quindi lui avverte perfettamente il dolore e lo spavento che ha potuto provare il nostro corvetto nel non ricevere risposta.
Ma poi, diciamocelo apertamente, QUANTO CI PIACE QUANDO USHIWAKA NOSTRO ENTRA IN MODALITÀ IPERPROTEZIONE PER QUESTO CUCCIOLINO! Aaaah io impazzisco! Questo lato del loro rapporto mi trasmette sempre una valanga di vibes – per questo, come ti avevo accennato, anche una storia h/c mi avrebbe fatto stra-piacere!! Che dolcezza quando Wakatoshi se lo prende tra le braccia e se lo tiene stretto, accarezzandogli i capelli… se penso, legando la storia alla mia long, a dove sono partiti e quando Wakatoshi non sapesse nemmeno dove fosse di casa il contatto fisico e il conforto, io sprizzo arcobaleni e cuoricini da tutti i pori qui!
Inoltre, non posso che farti i complimenti per come hai saputo rendermi Wakatoshi, inserendo tanti piccoli dettagli che fanno la differenza: il suo rapporto con Tendou, padre protettore della coppia ahaha, il non avere ancora chiaro certi dettagli di sé, come quando sente il petto gonfio e le guance calde e non li associa subito all’amore o alla felicità e poi il suo essere molto “fermo” nelle sue parole – oddio, non so come spiegare questo concetto- nel senso che trasmetta quella sicurezza quasi lapidaria che non ti fa dubitare nemmeno per un attimo di ciò che ha appena affermato.
Insomma stellina, grazie mille – sì, smetterò di ripeterlo solo nel duemilaMAI!!- per questo fantastico regalo!
Il vero regalo è avere una amica come te, questa è la verità.
Un abbraccio, Violet :)

23/04/22, ore 19:43

Ciaooo stellina! Ultimamente sono sempre in super ritardo, ma soltanto nel fine settimana purtroppo riesco a trovare un secondo di tranquillità per mettermi al PC e scrivere qualcosa di intellegibile! :D
Dunque, bazzicavo un po' sul tuo profilo (sappi che ne ho approfittato anche per rileggere qualcosetta, sorry not sorry :P) e mi sono resa conto che, pur avendo letto in anteprima questa bellissima OS, non sono mai passate a lasciarle una recensione nel vero senso della parola, per cui… eccomi qui!
Comincio col dirti che, anche rileggendola, la OS mi ha colpita dritta al cuore, proprio come la prima volta! Come dissi qualche tempo fa a Bessie – a cui è indirizzata la storia- Suga e Shimizu sono una coppia che non mi dispiace proprio per niente, anzi ci vedo un ottimo potenziale, forse per la delicatezza e la maturità che contraddistingue entrambi questi ragazzi, silenziosi pilastri della Karasuno.
Ebbene, io trovo che tu sia riuscita non soltanto a lasciar trasparire perfettamente questo loro lato morbido e sensibile, ma anche a rivelare un punto, una sfumatura che essi hanno in comune e che io non avevo mai colto prima, nella visione dell’anime! Mi hai aperto gli occhi, giuro ahahah mentre leggevo dicevo: wao! Non ci avevo mai pensato, com’è possibile?! Quanto cappero è bella questa cosa ahahah
Suga e Shimizu sono due ragazzi che sentono intensamente, al di là della facciata di pacatezza che dimostrano sempre agli occhi degli altri. Loro mettono se stessi al cento per cento in tutto quello che fanno, anche Shimizu, sì, presenza silenziosa eppure solida, persistente e affidabile di tutta la squadra. Supportano il Karasuno, lo proteggono, lo risollevano nel momento del bisogno… eppure, nonostante questo, il loro ruolo viene inevitabilmente surclassato da personaggi come Hinata o Kageyama o magari semplicemente Daichi, protagonisti indiscussi sul campo. Perché loro sono i mediocri, quelli che pur volendolo con ogni fibra del loro cuore, non sono abbastanza bravi per arrivare alla vittoria.
E quanta forza e quanta umiltà servono per fare un passo indietro, andare dietro le quinte per permettere ad altri di brillare? Il momento della terza stagione che hai descritto è già carinissimo di per sé, ma tu lo hai riempito di significato. Adesso non mi resta che andare a rivedermi la puntata, col cuore pieno delle tue parole per innamorarmi di quella scena dolcissima, questa volta un po' più delle precedenti!
Un abbraccio fortissimo, Violet :)

16/03/22, ore 18:06

Cara dolce Bennina!

Le tue storie sono sempre una sorta di cioccolata calda con tanta panna sopra e una spolverizzata di granella di pistacchi sopra, non c’è che dire. E sono anche tremendamente romantiche e ricche di significato, come questa che si incentra sul senso di inadeguatezza che spesso ci assale. Nel caso di Sugawara e di Shimizu possiamo dire che l’essere mediocri è una sorta di dolorosa comfort zone. Un ruolo che entrambi credono di essersi ritagliati, che hanno accettato fin quando l’assenza di Kageyama obbliga Sugawara a provare a scollarsi da quest’ombra opprimente che è il campione, il genio, il talento. Talento che è in parte innato, in parte frutto di sacrifici e di allenamenti, ché niente, naturalmente, è mai gratuito.

La presenza di Kiyoko è un vero e proprio tonico (perché non si può essere sempre citazionisti e dire “balsamo sulle ferite”) che consola e tranquillizza il ragazzo. Lei è associata alla lavanda non a caso – è una pianta che si usa per tranquillizzarsi, che viene storicamente messa nel bucato pulito anche per favorire il sonno – e alle pesche, alla primavera e all’amore. Il legame esclusivo è dato da una scarsa fiducia in sé stessi che è un po’ un male del nostro tempo: è la teoria dell’impostore – Suga è un titolare, quindi si sente mediocre, si percepisce un impostore in mezzo a dei talenti, un vaso di coccio in mezzo a quelli di peltro, ma non è così e proprio specchiandosi in Kiyoko – che a lui si è aperta, che frequenta, che ha un legame con lui speciale e che, come lui, si sente inadeguata e mediocre, che può capire quanto questa percezione sia parziale.

Perché per lui Kyoko non è affatto mediocre. Bellissimo il loro stuzzicarsi/corteggiarsi con quella cosa dello sposalizio, li ho decisamente adorati e bellissima la spinta che il giocatore sente dentro di sé, una rivalsa volta a dimostrare a sé stesso e alla ragazza che dalla mediocrità si può uscire – e che è pure soggettiva.
Un abbraccio forte forte,
Shilyss :*

04/03/22, ore 00:26

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Eh, sì, direi proprio un brutto incubo, ma così veritiero dall'avere sconvolto il povero Bokuto che ci ha creduto veramente. Mi ha fatto tenerezza vederlo così demoralizzato, triste e terrorizzato.
Tocca ad Akaashi risistemare le cose e farlo ragionare.
Ma Bokuto sa che la loro collaborazione in squadra sta per finire con l'ingresso in università e ha paura di perdere anche la loro affinità. Per fortuna le parole del compagno lo risollevano e lui ritrova il consueto buon umore, in fondo non è mai saggio rompersi la testa prima del tempo. Meglio vivere il presente.
Spero che continuerai con la scrittura di questa storia perchè mi sono divertita molto a leggere queste one shot.
Come al solito la scrittura è impeccabile e la lettura scorrevole e piacevole. Grazie. Al prox scambio. Ciao, Chiara.

26/02/22, ore 17:37

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ohhh, e così si sono spostati nel mondo di HP e devo dire che ci stanno benissimo.
Eh, concordo, che brutto dovere studiare per rifare un esame o un compito, in questo caso proprio quello di Piton, povero Bokuto.
Ma, a quanto pare, non è che gliene importi poi molto visto il suo vivo interesse per il Quidditch. E chi non resterebbe affascinato da quel gioco. Ed ecco allora la soluzione... copiare il compito di Akaashi, che ne rimane spiazzato, ma non redo troppo sorpreso.
Quello che non si aspettava, invece, era il bacio che Bokuto gli dà e che lo travolge totalmente. Ora, come fare per rifiutare l'offerta?
Il cappello parlante ha sempre ragione quindi, caro Akaashi, non pensarci molto al perchè Bokuto sia finito a Corvonero con te. Semplicemente, così doveva essere - per una ragione sconosciuta ai più, ma non al cappello - e così è stato. Ritieniti fortunato di averlo con te. E poi ha ragione lui che adora i gufi (come lo capisco), loro possono vedere anche al buio quindi via di scopiazzamento e poi... via sul campo.
Mi è molto piaciuto leggere questa breve storia e mi sono ritrovata con loro a Hogwarts, desiderosa di partecipare a una partita a Quidditch, mentre lo spettro nero del compito da rifare aleggiava su di me con il pensiero di Piton in testa e la paura di sbagliarlo di nuovo (nel mio caso sarei riuscita a fallire ancora anche copiando e non esagero).
Al prox scambio e grazie, ciao, Chiara.

15/02/22, ore 17:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
È proprio il caso di dire, galeotta fu la sbronza. Certo, non sono andati oltre, ma... ci è mancato poco.
Ma andiamo con ordine. Una vittoria va sempre festeggiata e in questo, Takeda è un maestro, ma non regge molto l'alcool e va subito ko, tanto che Ukai deve portarlo a casa e metterlo a letto. Non come avrebbe voluto lui, ma... pazienza.
Il gesto istintivo di baciarlo sulla guancia, gli è valso un invito che l'ha tentato come non mai, ma che ha dovuto rifiutare proprio a causa della sbronza del professore. E niente, di certo non poteva finire così e allora ha deciso di provocarlo a sua volta, rimandando la questione a quando si sarà ripreso e facendolo sorridere.
Se ne ricorderò al risveglio? Mai dire mai e Ukai decide di rimanere a dormire in salotto, non tanto per tenerlo d'occhio e aiutarlo - come si racconta da solo - ma per vedere se la stessa proposta verrà rifatta al mattino seguente. Perchè dai.... è quello che spera con tutto se stesso. Mannaggia e noi lo sapremo mai? Ora sono curiosa anche io, uffaaa!!! Non si lasciano i lettori col dubbio, no no. (detto da una che lo fa spesso e volentieri non è molto credibile, vero? 😁)
Grazie per la bella lettura e al prox scambio. Ciaooo, Chiara.

07/02/22, ore 16:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ma che carina questa storia. Quando ho letto vaccino, mi sono immaginata quello del virus, invece no... era di un altro tipo.
Povero Kageyama, letteralmente terrorizzato dalla puntura, al punto da paralizzarsi.
Anche Hinata non ne è molto felice, ma l'idea di non potere andare a Tokyo lo sprona a farsi fare il richiamo come gli altri suoi compagni di squadra. Solo lui rimane bloccato e allora che fa? Chiede aiuto a Hinata che gli sta vicino ben volentieri, tenendogli la mano. E per fortuna va tutto a posto e possibile raggiungere gli altri in palestra, tutti raggianti.
Ovviamente nessuno sa cosa sia successo realmente, ma la reazione di gentilezza nei confronti di Hinata... Dà da pensare ai ragazzi. E ora... Tutti a Tokyo.
Grazie per la bella e piacevole lettura, che mi ha fatta sorridere, pensando a come molti del sesso opposto, tremino di fronte a un ago.
A presto, ciao, Chiara.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]