Father's Eyes
di Jeremymarsh

02/05/22, ore 20:06

Ciao, sono di nuovo qui! Cercando un’altra fic del fandom di Inuyasha ho trovato questa e ne sono stata piacevolmente colpita.
Per Kagome è un momento certamente difficile, per quanto non sia il primo parto in assoluto, è il primo che deve affrontare in questa epoca. Tra la mancanza dell’aiuto dato dalla medicina moderna, che le dava certamente tranquillità, e della sicurezza che le veniva data dalla presenza della famiglia, immagino quanto possa sentirsi spaesata.
Il momento della nascita del bambino è molto dolce, si legge tutta l’emozione di Kagome e Inuyasha davanti a quella piccola creatura. Un’emozione che condividono completamente, e che mostra tutto l’amore che provano in quel momento per il nuovo arrivato e per la loro famiglia che è appena cresciuta. Le loro lacrime, le parole sussurrate, rendono benissimo l’emotività della scena, e ammetto che mi hanno anche un po’ commossa. ^.^
Mi ha intenerito molto anche vedere Inuyasha imbarazzato davanti alla possibilità di avere una figlia; la sua esperienza con il primo figlio lo fa sentire preparato per un altro maschietto, l’idea di una femminuccia lo fa sentire così inadeguato e intimidito che viene voglia di abbracciarlo. XD

Ho adorato la reazione di Muteki che, come prima cosa, chiede se la sua mamma è ancora sua. <3 Poi, dopo aver ribadito il fatto che i suoi genitori appartengono a lui, diventa impaziente di giocare con il fratellino. Aldilà di un po’ di gelosia, si vede quanto sia emozionato anche lui.

E poi c’è Sesshomaru che, come sai, io adoro, e in questa storia mi piace tantissimo. Ho trovato molto bello il suo atteggiamento verso la famiglia del fratello, si occupa di Muteki per lasciare un po’ di tranquillità a Kagome e Inuyasha e si preoccupa di proteggere il villaggio in quel momento particolare. Bello anche vedere quanto il fatto di essere lì con loro lo faccia sentire accettato, parte dell’intimità della famiglia. La breve apparizione dell’immagina del padre, che sembra quasi immaginata da Sesshomaru dopo aver visto il colore degli occhi del bambino, è molto emozionante, come se per un momento anche il vecchio demone abbia voluto accogliere in qualche modo il nipotino.

Molto bella questa storia, davvero ricca di emozione e di calore, l’immagine perfetta di un bellissimo giorno di questa famiglia.
Complimenti!!!

16/01/22, ore 16:46

Ciao! :D
Sono contenta di poter tornare a leggere qualcosa di tuo e sono anche contenta di aver potuto leggere questa bella fiction.
È stata una lettura veramente piacevole ed interessante: non conosco il fandom di Inuyasha nè ho mai visto l'anime nè letto il manga – mea culpa –, ma ho voluto comunque leggere questa fiction e non mi sono pentita; mi è piaciuta molto l'introspezione che hai dato ad ognuno dei tre personaggi, con una dolce cornice che è la nascita del piccolo.
E a tal proposito, reputo che il punto forte della storia sia proprio questa introspezione: mi ha permesso di accostarmi meglio a loro, vivere le loro sensazioni e riflessioni. Ad ognuno hai poi dato il giusto spazio, senza togliere a nessuno e questo la rende una storia corale, dove tutto si incastra perfettamente – anche la descrizione del piccolo Muteki è perfetta: è l'atteggiamento tipico di un bambino geloso dei propri genitori e invidioso del proprio fratello.

Mi piace molto il tuo stile: è lineare e scorrevole; la lettura è stata tranquilla, senza intoppi.
Ti faccio i miei complimenti e spero di rileggerti presto! :D
Alla prossima,

foschi

29/11/21, ore 18:08

Cara scrittrice bellissimo capitolo, mi piace la presenza al momento del parto di Sesshomaru rivelatore del nuovo rapporto che si sta costruendo passo dopo passo tra Inuyasha e il fratello.
Sesshomaru che riconosce nel nuovo nato lo sguardo del padre è qualcosa di veramente emozionante …. BRAVA.
Hai descritto bene il parto che di certo non è mai una passeggiata ma solo un momento di grande sofferenza fisica e psicologica.
Alla prossima lettura

28/11/21, ore 19:53

Ciao Jeremy,
è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
Non conosco il manga di Inuyasha, però ho già letto diverse storie, quindi ho una certa familiarità con questi personaggi. Il momento che hai descritto non era assolutamente facile da gestire, ma ci sei riuscita veramente molto bene. Il momento della nascita di una nuova vita è complesso da esprimere, poiché diverse emozioni, anche contrastanti tra di loro, emergono in quel momento. Sei riuscita a gestire bene i diversi sentimenti che scaturivano dall’animo dei protagonisti coinvolti. Paura, smarrimento, gioia, amore, giusto per citarne alcuni, hanno avuto tutti la loro parte. Hai dato intensità e spessore ai tuoi personaggi.
Complimenti per la bella storia che hai scritto.
A presto.
Mask

28/11/21, ore 14:46

Anche questa tua os è davvero divina, nei minimi dettagli.
Il tuo Sesshomaru a me piace un sacco, perchè ritengo anche io che nel tempo si cambi, e lui l'ha fatto in meglio.
Per niente fluss, solo la dose giusta di familiarità e amore.
Manu

27/11/21, ore 23:46

Ciao 😊
Mi è piaciuta davvero tanto questa one-shot davvero molto bella.
A presto

27/11/21, ore 23:17

eccomi e scusa per il gran ritardo... questa storia è molto dolce... degna del momento descritto

sono riuscita a leggerla agevolmente nonostante non venissi dalla fic principale, grazie al tuo stile di scrittura, così chiaro e preciso

il bimbo è un amore, e a quanto pare molto amato, persino dallo zio, che rivede in lui il proprio padre...

bellissima storia

27/11/21, ore 10:03

Ciao cara,
Come promesso eccomi qui per l'attività del Giardino. È la prima volta che leggo qualcos di tuo e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita. Credo di non aver mai letto finora qualcosa che riguardasse il travaglio di Kagome; e leggere di questa atmosfere tesa e gioiosa al tempo stesso; del dolore, delle ansie e lacrime della giovane sacerdotessa è stato molto molto intenso. Inoltre mi fa piacere che tu non abbia mantenuto le figlie canoniche, ma che abbia creato due teneri e dolci OC; Muteki il maggiore e l'appena nata Toga. La scena è resa molto bene in ogni sua tempistica, l'arrivo dei personaggi ben gestito; non mi aspettavo di vedere un Inuyasha così paterno e responsabile e un Sesshumaru che.. insomma sotto è lieto di essere Zio per due volte.
Una storia davvero, davvero tenera. Mi ha scaldato il cuore prima di andare a dormire. <3
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas

27/11/21, ore 08:24

Che tenera questa one shot! Sono molto contenta che tu abbia deciso di pubblicarla perché era un momento sinceramente che mi era mancato nella storia originale! Kagome ovviamente ha vissuto una esperienza di maternità diversa, ed è comprensibile la preoccupazione e malinconia di non avere sua madre, Sota e il nonno al suo fianco ma ora ha la sua nuova famiglia a farle forza❤️ ho apprezzato molto anche il senso di protezione di Sesshomaru nei confronti della sua famiglia, e la reazione nel vedere gli occhi di Toga. Grazie mille e a presto!