The Mandalorian & The Viper
di Evola Who

08/01/23, ore 10:05

Ciao,
ero curiosa di leggere questo strano cross over, perché mi sembra un'idea davvero originale!
L'idea che tutto abbia inizio perché Cara ha avuto l'idea, non proprio furba, di dare come "giocattolo" un misterioso minerale verde al piccoletto, mi ha divertito molto!
Mi incuriosisce inoltre sapere come mai il bambino abbia deciso di trasportare tutti nel mondo di GOT, sicuramente infatti un motivo ci deve essere, non credo proprio che siano finiti a Dorne casualmente visto che ci vive l'alter ego di Mando: Oberyn Martell! Tra l'altro non vedo l'ora che si incontrino! 😂
Al momento però sono curiosa di sapere dove sia finito il bambino (magari sarà proprio Oberyn a trovarlo!) e come Mando e Cara potranno uscire fuori dalla seccante situazione in cui si sono ritrovati, visto che le loro armi sono sparite!
Complimenti, sia per l'idea del cross over che per questo primo capitolo molto ben scritto e che fa venire voglia di continuare la lettura per scoprire cosa succederà!
A presto! 😊
AlbAM

07/09/22, ore 10:59

Ed eccoci giunti all'ultimo capitolo di questa storiella!!!
Allora, Mando è riuscito a scusarsi con Oberyn e finalmente questi due sono riusciti a parlare fra di loro senza doppi sensi, senza manipolazioni di alcun genere... e finalmente arrivano a capirsi. Oberyn ammette i propri errori e che forse avrebbe dovuto gestire la situazione in modo diverso (e meno male che se ne è reso conto). Mi è piaciuto il modo in cui spiega la situazione alle proprie figlie, spiegando che sì, fa male ma che è stata una lezione importante.
Non faccio fatica ad immaginarmi le bimbe che non vogliono dire addio al Bambino e mi ha ricordato molto quella scena in quell'episodio stile i magnifici sette nella prima stagione di The Mandalorian ^^ Cucciole!
Ma la cosa più bella sono stati forse Mando e Oberyn verso la fine del capitolo.
Oberyn vorrebbe tanto conoscere il volto di Mando ma non si permetterebbe di chiedergli di togliersi l'elmo... e Mando gli concede appena un indizio che, però, vale tanto. Mi piace un sacco che lo specchio in realtà voleva essere un indizio plateale e senza seconde chiavi di lettura mentre Oberyn va ad immaginare un qualche significato metaforico XD
Approvo AHAHAHA Mi è piaciuto molto!
Grazie mille per questa storiella! E' stata simpatica ma anche un po' tenera ^^
Spero di recuperare presto anche altre tue storielle ^^
A prestooo!
Carmaux

P.S. scusa ho fatto un mezzo casotto e ho cliccato per sbaglio "cancella recensione" -.- per fortuna sono riuscita a recuperarla e a riscriverla ^^ scusami XD

07/09/22, ore 10:34

Buongiorno! ^^
Eccomi di nuovo qui! Prima di andare al lavoro cercherò di rilasciare almeno un'altra recensione.
Oooh, finalmente siamo arrivati al fatidico scontro! Eeeh, immaginavo che Oberyn sarebbe riuscito a farsi valere e a mettere in difficoltà Mando ma onestamente non pensavo che quest'ultimo non sarebbe riuscito nemmeno a colpirlo, povero XD
No, Oberyn non mette l'elmo mai nella vita... ma chissà che questo scontro ora non gli faccia cambiare idea nel futuro... insomma, potrebbe fargli comodo durante un certo scontro.
E FINALMENTE QUALCUNO CHE GLIELO DICE: “Un consiglio, non perderti in chiacchere inutili, quando combatti!”
CHISSA' CHE ANCHE QUESTO GLI RIMANGA IMPRESSO PER IL FUTURO EH OBERYN???
Comunque Ellaria così spaventata mi ha fatto un po' strano... cioè, va bene che forse Mando si è fatto un po' trasportare dalla frustrazione e compagnia però cosa immaginava sarebbe successo? XD cioè, dubito che Oberyn si sarebbe arreso a meno che la situazione non fosse "disperata".
Però effettivamente deve essere stato un po' shockante per lui ritrovarsi a colpire il suo stesso volto e ritrovarselo davanti così martoriato...
Però finalmente adesso possono riprendere il cristallo e togliersi dai piedi XD
Speriamo solo che l'orgoglio ferito di Oberyn non gliela faccia prendere troppo a cuore XD
Che dire? Di nuovo grazie per la bella lettura! ^^
A prestooo!

06/09/22, ore 11:45

Buongiorno! Eccomi di nuovo qui! ^^
Sono molto fiera di me: sto recuperando gli ultimi capitoli di questa storia senza lasciar trascorrere ere geologiche tra una recensione e l'altra! AHAHAHA
Comunque, veniamo a noi!
Credo che la frase più pronunciata da Mando in questa storia sia “Allora, possiamo andarcene?” e questa cosa mi fa morire AHAHAHAH poveraccio, lasciatelo andareee AHAHAHA
E ancora una volta Oberyn cambia le carte in tavola e propone a Mando un duello -.- credo che prima della fine di questa storia a Mando verrà un aneurisma XD
Però finalmente qualcuno - NON MANDO - sembra aver finalmente capito dove Oberyn voglia andare a parare XD e Cara ci sta provando a far capire la situazione anche a Din ma lui si sta rivelando più ottuso del previsto.
La tua armatura... ceeeerto Mando, è proprio quello che Oberyn vuole XD
Ce la vedo Cara che scuote la testa e facepalma XD
Comunque mi domando se, almeno durante lo scontro, Mando si renderà conto di come stanno le cose XD magari coglierà qualche frecciatina o simili :-P
Ma come vuole che il bambino assista? Va bene che ha ragione e che il bimbo ha visto di peggio... però... potrebbe davvero essere uno spettacolo non adatto ai minori :-P AHAHAHAHA
Vabbeh, la smetto di dire stupidaggini! Come sempre ti ringrazio per la piacevole lettura!
Ti mando un grosso abbraccio!
Tornerò prestissimo per concludere la storia! ^^

05/09/22, ore 19:03

Buongiorno!!!
Eccomi qui a recuperare un altro capitoletto di questa storia!
Dunque, che dire?
"... e nemmeno ad altri popoli selvaggi come gli Dothraki. Troppo civilizzati anche per loro" ammetto che questo piccolo passaggio mi ha fatto molto sorridere! XD persino i dothraki sono più civilizzati di Mando e Cara? AHAHAHAH Mi ha fatto ridere un sacco XD
Poveri Mando e Cara, comunque, giudicati così duramente XD
Ma solo adesso iniziano a farsi due domande? XD sul fatto che potrebbero essere spie o simili? Cioè, noi sappiamo che non è così ma logica vorrebbe che ci si ponesse queste domande PRIMA di accogliere qualcuno in casa propria AHAHAHAH
In ogni caso, questo capitoletto è stato breve ma pone le basi per la svolta decisiva di questa storiella! Quindi mi sa che il nostro caro Oberyn sfiderà a duello il povero Mando che, mamma mia, si starà mangiando le mani AHAHAH l'unica cosa che vuole fare è levarsi dai piedi XD
Però ammetto anche che sono un po' timorosa... spero VIVAMENTE che Oberyn non riesca a tirargli via l'elmo durante lo scontro O.o
certo, sarebbe un gran colpo di scena e Oberyn ci rimarrebbe di sasso tipo @.@
Però... non so, è ancora troppo importante, per Mando ♥
Se riesco passerò questa sera a recensire anche il prossimo capitolo ^^
Nel mentre ti mando un abbraccio!

01/09/22, ore 12:48

Ok, non so perché ma probabilmente quando ho iniziato a leggere questo capitolo sono stata colta da un momento di dislessia fulminante perché ho letto:
"La guardia scortò Mando davanti ad un'enorme porta di legno, aprendola e ANNEGANDO: “Il PICCIONE, vostra ALLEANZA.”
Infatti sono rimasta lì tipo: "... cosa?" e ho dovuto rileggere la frase XD
Cooomunque, devo dire che questo capitoletto me lo sono proprio divorato! Mi è piaciuto tantissimo vedere questo confronto tra i due Pedri AHAHAH Oberyn tutto bello tranquillo, rilassato e sempre malizioso da un lato... e dall'altro Mando, tutto duro e per nulla rilassato AHAHAHA veramente una statua XD
Oberyn, come sempre, non sa quando fermarsi e stare zitto XD non mi stupisco che ad una certa Mando abbia perso le staffe: era inevitabile! Ma a quanto pare le sue minacce non sono servite a migliorare la situazione XD anzi, a quanto pare adesso Oberyn è ancora più attratto da lui, mannaggia XD
Mando mi ha fatto tenerezza quando ha deciso di raccontare parte della sua storia e anche quando, per l'ennesima volta, ribadisce che proteggerà il Bambino costi quel che costi! Non ce la posso fare, so che in queste recensioni sto diventando ripetitiva, ma come faccio e non provare tenerezza e a non volergli bene? *^*
Speriamo che Oberyn non si faccia prendere la mano... quello sguardo a fine capitolo non mi lascia presagire nulla di buono XD
Comunque anche tutto il discorso di chi si definisce cavaliere e non mi è piaciuto molto (e, niente, non ho potuto fare a meno di pensare un pochino anche al caro Mastino ♥).
Che dire? Di nuovo grazie per la bella lettura ♥
Spero di riuscire a tornare questo pomeriggio!
Nel mentre ti mando un bacione e un abbraccio!

01/09/22, ore 12:32

Salve!!! Dopo eoni eccomi di nuovo a continuare questa storia! Spero di riuscire a passare anche dal prossimo capitolo in giornata ^^
Dunque dunque, dove eravamo rimasti!
Allora! Oberyn mi ha fatto molto sorridere in questo capitolo xD è stato così insistente...
E Cara dal canto suo accetta subito: cibo, alloggio, uomini, donne... che può chiedere di più? XD E infatti, anche fosse una prigione a lei andrebbe bene comunque XD "è la miglior prigione dove sia mai stata rinchiusa" XD beh, da un certo punto di vista non ha torto XD
Cooomunque, Ellaria giustamente fa notare a Oberyn che il suo interesse nei confronti di Mando è giusto APPENA APPENA PLATEALE AHAHAHAHAH
"Gli abbiamo dato la nostra ospitalità e la stanza migliore. Perché mai ne sarebbe scontento?" SI', MA SE LO CREEPY CONTINUANDO A FISSARLO IN QUEL MODO E INSISTENDO E' OVVIO CHE UNO INIZIA A SOSPETTARE AHAHAHAAHAH
Mando comunque mi fa sempre troppa tenerezza nel modo in cui dice che non va da nessuna parte senza il Bambino *^* papà mode on! ♥
Comunque Oberyn non ha veramente perso tempo AHAHAHAH già lo chiama nelle sue stanze e DA SOLO mi raccomando XD
Inizio a pensare di dover temere per il nostro mandaloriano! XD
Che dire? Mi hai regalato un sorriso dopo una mattinata di lavoro un po' meh! Per cui grazie mille!
A prestissimo con il prossimo capitolooo!

24/05/22, ore 12:56

Buongiorno!
Passo al volissimo prima di andare al lavoro a recuperare un altro capitolo di questa storiella!
L'idea di Mando con la pelle verde e le orecchie come quelle di Baby Yoda tutte pressate sotto l'elmo mi uccide! XD oddio sarebbe una scena bellissima da vedere! Oppure potrebbero fare degli elmi apposta per mandaloriani con le orecchie come quelle AHAHAHA avrebbero tipo due fessure laterali per cui si vedrebbe l'elmo con le orecchie che spuntano ai lati AHAHAHAHA
Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto interagire i personaggi di Got con Mando e Cara: non ho fatto alcuna fatica ad immaginarmi lo sguardo di questi ultimi sentendo della storia di Oberyn, delle sue millemila figlie e del fatto che non sono tutte di Ellaria! Così come mi sono proprio vista davanti Ellaria che scoppia a ridere e spiega la natura del suo rapporto con Oberyn! E a giudicare da quello che mi hai risposto alle precedenti recensioni (sì, le ho lette ma non ho avuto il tempo di rispondere... è già tanto che riesca a ritagliarmi il tempo per recensire XD) Mando potrebbe avere modo di capire a sua volta un po' meglio, in prima persona proprio AHAHHAAHAH
Cooomunque: "Conosco dei tali, che andavano ‘molto d’accordo’ con i loro L3 personalizzati" is diz a riferimento a Lando Carlissian? AHAHAHAH Perché mi ricordo nel film di Han Solo che L3 fa tutto quel discorso sul fatto che è convinta che Lando sia innamorato di lei AHAHAHH e niente, me lo hai sparaflashato!
Insomma, grazie per la bella lettura prima di andare al lavoro! ^^
Tornerò presto (spero questa sera ^^)!
Un abbraccione!
A prestoo

13/05/22, ore 23:19

No, no, lasciamo Cercei fuori da questa storia per carità! XD che già la vedo a mettere teste di mandaloriani e bambini su una picca!
Rimaniamocene qui a Dorne in mezzo a tanti bellissimi Pedriti e ciaone a Cesira!
Mando in questo capitolo mi ha fatto una tenerezza davvero infinita!
Certo, lui segue il suo credo mandaloriano per cui, al momento, non si è ancora mai tolto l'elmo nemmeno di fronte al bambino.. e il fatto che adesso il bambino veda un uomo con il suo stesso volto, con i suoi stessi occhi MA CHE NON E' LUI lo turba infinitamente, molto più di quanto lui non voglia ammettere! Tenero! Così come il fatto che il bambino sia stato ben accudito mentre loro lo stavano cercando... credo che abbia fatto nascere anche una piccola punta di gelosia: lui si sta facendo in quattro per tenerlo al sicuro e dargli una vita migliore, poi succede un casotto, lo perde di vista per un attimo e il bimbo si ritrova circondato da gente che lo coccola, che lo fa giocare e quant'altro...
ci credo che Mando si sia improvvisamente sentito con il morale a terra.
Ma il fatto che Grogu, come vede Mando inizi ad agitarsi per tornare da lui... AAAAAAAW *^* ha sicuramente risollevato il morale del nostro caro mandaloriano!
Eeeeh, gran bella domanda: siete i suoi genitori? Non proprio XD ma circa... quasi? XD almeno Mando XD che è il DaDalorian, ricordiamolo! U.U
E adesso? Come risponderà a questa domanda? XD adesso me lo immagino tutto in crisi... anche perché vagli a spiegare bene tutta la loro storia senza sembrare un pazzo, visto che non sei nemmeno nel tuo universo XD
Al prossimo capitolooo! ^^
(non garantisco di riuscire a passare questa sera XD magari domani!)

13/05/22, ore 22:52

E niente, eccomi qui a recuperare anche il terzo capitolo! Se vado avanti così potrei finire di recuperare tutta quanta la storia questa sera stessa XD ma non lo dico troppo forte perché mi conosco e non so se ce la farei davvero XD
Comunque! Finalmente il fatidico incontro!!! Non vedevo l'ora che avvenisse! *^* Anche se, al momento, è solo Mando ad essersi reso conto della situazione! Ammetto che all'inizio non avevo del tutto fatto caso al fatto che se ne fosse rimasto zitto zitto lasciando a Cara l'onere di spiegare per l'ennesima volta che a loro non interessa un fico secco del loro bel palazzo ma che vogliono solo ritrovare il bimbo! Però effettivamente hai ragione: Mando e Oberyn hanno la stessa voce e Din, da sotto il suo elmo, è incerto se rendere nota questa somiglianza! Oberyn sembra aver percepito qualcosa, anche se la voce di Mando è uscita un po' distorta! E mi ha fatto molto sorridere anche il fatto che si sia mostrato così interessato all'armatura... mi domando se nel corso della storia gli chiederà di poter indossare il suo elmo! XD Credo sarebbe molto comico da immaginare, Oberyn con il suo bel vestito giallo e poi questo elmo in testa AHAHAHAH
In ogni caso, come per i precedenti capitoli, grazie per la bella lettura! Se riesco passo al prossimo capitolo! ^^
Ti mando un altro abbraccio!

13/05/22, ore 22:26

Eccomiiii ce l'ho fatta a passare! ^^
Aaaah le risposte di Cara in questo capitoletto mi hanno divertita parecchio! Soprattutto quando alla fine se ne esce dicendo che i "migliori guerrieri armati" alla fine non erano poi un granché XD o meglio "facevano schifo"!
Comunque, la cosa che più ho apprezzato di questo breve secondo capitoletto, è il fatto che Mando sia pronto a devastare e sterminare chiunque pur di riprendersi il bambino e assicurarsi che stia bene e che nessuno gli abbia fatto del male!
Comunque stavo pensando che effettivamente per Mando uno come Grogu possa essere tranquillamente chiamato "bambino" perché proviene da un universo dove ci sono tantissime specie aliene... ma in un mondo come quello di Game of thrones... beh, certo, ci sono cose assurde, ma bambini piccoli e verdi e con grosse orecchie bellissime... insomma XD non so immaginare la loro reazione quando lo vedranno XD
Ti mando un abbraccione e se riesco passo anche dal prossimo capitolo! ^^
A prestissimooo! ♥

13/05/22, ore 15:17

Ciao cara!!!
Ma da quanto tempo non tornavo a leggere qualcosa di tuo? Quanto?
E quando ho adocchiato questa storiella non ho resistito! Sarà che in questi giorni io di mio mi sto rifacendo un rewatchone di star wars in generale, sarà che sono finalmente riuscita a convincere i miei a guardare con me la serie di The Mandalorian... fatto sta che, appunto, non ho resistito! ^^
Cooomunque! Questo primo capitolo si prospetta già interessante! Mando, il Bambino e Cara sono finiti in un altro universo! E a giudicare dal titolo della storia e dalla bella copertina che hai messo in cima come banner direi che possiamo dare per scontato che avverrà un incontri di Pedri Pascal AHAHAHAH
Personalmente è una cosa che adoro! Quando ci sono attori che in un modo o nell'altro si ritrovano a recitare per due fandom completamente diversi mi piace tantissimo immaginare di farli incontrare, con tutti i casini che ne possono derivare AHAHAHAH
E non vedo l'ora di scoprire quali pasticci succederanno qui... soprattutto considerando il bambino e la sua manina magica HAHAAHAH
Cercherò di passare oggi stesso, dopo cena, a leggere il prossimo capitolo! ^^
Adesso purtroppo devo staccare perché sono al lavoro e non posso ritagliarmi altre pause!
Ma a prestissimo! ^^
Un bacio!