Severus Snape And The Marauders
di fiphina

12/06/22, ore 01:01

Ed eccomi all'ultimo (per ora) capitolo di questa storia.
La frase "babbani non erano a conoscenza di quel meraviglioso posto ad eccezione dei maghi" non ha senso. Avresti dovuto scrivere "I babbani non erano a conoscenza di quel meraviglioso a differenza dei maghi".
Molto adatte le domande che Lily si fa su Hogwarts.
Bello che Hagrid sia sempre il reclutatore.
Avrei preferito che il viaggio sull'espresso fosse più simile a quello visto nel libro.

07/06/22, ore 23:41

Ottima frase d'apertura.
Hai descritto bene i sentimenti della famiglia Lily alla notizia ricevuta.
La lettera agli Evans l'avrà portata Hagrid o un altro membro dello staff.
Ottima idea parlare della disperata lettera di Petunia a Silente.
Al posto di "Tutte le restanti lettere non saranno state altro che ulteriori inevitabili tentativi falliti." io avrei scritto "Tutte le restanti lettere non potevano che essere altro che ulteriori tentativi inevitabilmente falliti".
Sai, mi chiedo se Severus desiderasse finire in Serpeverde perchè ci era stata sua madre, ma visto il comportamento debole di Eileen lo trovo poco probabile. Forse aveva letto qualche libro su Hogwarts e si era convinto fosse la migliore.
A presto e complimenti.

31/05/22, ore 23:00

Nella frase "In che senso si nutriva di ogni ricordo felice?" il verbo è sbagliato. La versione corretta è: "In che senso si nutrivano" di ogni ricordo felice?
Severus comincia a innamorarsi di Lily.
Hai fatto bene a mostrare il nerovosismo causato a Piton dall'invito di Lily.
Essendo un Mezzosangue, credo che Piton dovrebbe sapere cos'è una bicicletta.
Cattiva già da piccola Petunia.
Bella la citazione alle pozioni... però direi che avresti dovuto scrivere "in un certo senso la creazione di profumi potrebbe ricordare quella di pozioni" non "n un certo senso la creazione di profumi si potrebbe alludere alle pozioni". Grammaticalmente non ha molto senso.
Nell'ultima frase hai sbagliato di nuovo il verbo. La forma corretta è "la paralizzò" non "la paralizzarono".

22/05/22, ore 18:34

Hai descritto bene i sentimenti di Lily nei confronti di Severus.
Ovvio che a Piton non piaccia parlare della sua famiglia.
La rossa comincia già a pensare da strega.
Hai scritto "parcogiochi" tutto attaccato.
Molto bello il modo in cui la piccola Evans ha difeso il suo amico e i suoi genitori accettando le sue parole si sono confermati brave persone.
Pefettamente IC Petunia.
Nel finale Severus si è davvero aperto con Lily per la prima volta.
Ottima chiusura.
Complimentie e a presto.

16/05/22, ore 23:38

Piton ha trovato un buon modo per attaccare bottone con Lily.
Hai fatto benissimo a far notare che Severus era ancora nervoso e a mostrare che Lily aveva qualche riserva nel fidarsi di lui.
Ben descritti l'eccitazione e lo stupore di Lily. Molto adatti a una bambina.
Sono contento che la rossa abbia capito che il moro non voleva offenderla.
Ottima conclusione! Ci vediamo presto nel prossimo capitolo!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

14/05/22, ore 22:50

E rieccomi qui.
Hai espresso bene il desiderio di Severus di avere un'amicizia e il perché non ci sia abituato.
Be' Severus non sarà bellissimo o simpaticissimo, ma paragonarlo ad un Dissennatore, mi sembra un po' esagerato.
Occasione perfetta, ma non sfruttata al meglio. Be' andrà meglio la prossima volta.
Hai traslato benissimo la scena descritta dalla Rowling nella tua fanfiction.
Lily ha cominciato subito ad apprezzare la propria magia.
Ottima descrizione dell'inizio del secondo incontro tra Severus e Lily.
Ci vediamo nel prossimo capitolo (se nel frattempo ti viene voglia di passare sulla mia pagina, io non mi offendo, eh).

06/05/22, ore 22:08

Certe volte i genitori sono difficili da digerire ma Tobias Piton era di certo peggio della media.
Severus qui è ancora troppo piccolo. Finito il settimo anno avrebbe potuto dare una bella lezione a Tobias.
Bell'idea per la prima volta in cui Severus nota Lily.
Logico che la signora Evans non abbia dato retta alla figlia maggiore.
Chissà se Severus sarebbe diventato un pipistrello se fosse stato un Animagus.
Buona chiusura.

26/04/22, ore 22:35

Forse avresti fatto meglio a non dividere il capitolo. Bell'inizio, ma non so se mi convince aver separato i primi due periodi con un punto.
In effetti avendo dato alle figlie i nomi dei fiori gli Evans dovevano apprezzarli. L'idea che Lily abbia preso dalla madre il talento per le pozioni è ottima.
Ben trattata la paura di Petunia. Povera Lily. Hai espresso bene la sua inquietudine e la sua tristezza.

22/04/22, ore 22:25

E rieccomi qui. Capitolo carino, ma un po' troppo breve.
Ci sta che a una come Petunia non piacesse ricevere soprannomi.
Hai descritto benissimo la diversità tra le due sorelle che risultano perfettamente IC.
Significativo che Lily abbia fatto lo stesso esperimento di Piton.
Scusa la recensione breve, ma non mi viene proprio niente di più da dire. Il capitolo come ho detto è corto.
A presto e complimenti.
Farkas il lupo.
(Recensione modificata il 22/04/2022 - 10:26 pm)

16/04/22, ore 17:21

Ci sta che come Tom Riddle, anche Severus controllasse la propria magia prima di andare a Hogwarts, o almeno ci provasse.
In effetti l'Occlumanzia è una branca poco nota della magia... in qualche modo Severus per diventarne maestro, doveva pure averne scoperto l'esistenza in qualche modo ed essersi interessato ad essa per qualche motivo.
Hai ben illustrato il desiderio di Severus di avere la bacchetta. Un desiderio comprensibilissimo.
A presto e buona Pasqua.

09/04/22, ore 23:07

Inizio molto aulico non c'è che dire. Capitolo carino ma parecchio breve. Tuttavia lo stile ottimo, mi spinge a lasciare una bandierina verde
Ben descritta la famiglia di Piton. Ne sappiamo davvero troppo poco per i miei gusti.
Le domande che si fa il piccolo Severus. me le sono sempre poste anch'io.
Piton vorrà prendere la bacchetta della madre.

03/04/22, ore 01:50

Ho visto il fan film e mi è piaciuto (fantastica la scena con l'Ardemonio), quindi ho deciso di fare un salto su questa fanfiction e quello che ho trovato merita una bandierina verde.
Sono stato a Londra e ne hai descritto perfettamente il clima.
Sappiamo davvero troppo poco dei genitori di Piton. Chissà perché il loro rapporto era tanto malsano.
Ci sta che anche Eileen abbia plasmato il disprezzo per i Babbani del figlio.
Complimenti e alla prossima.

24/01/22, ore 10:41

Quanta dolcezza in questo capitolo!
L'innocenza di Lily, il coraggio e la determinazione di Severus... Hai descritto gli eventi con una tale spontaneità che sembra davvero di guardare la scena attraverso gli occhi di un bambino.
Questo sguardo al passato aiuta molto ad inquadrare la mente di Piton. Complimenti!
Attendo con ansia il prossimo capitolo,
Paola

17/01/22, ore 19:04

Rieccomi!
Sono riuscita a recuperare tutti i capitoli, finalmente e non posso che complimentarmi nuovamente: mi piace moltissimo come hai approfondito la storia di Piton, ampliando i suoi ricordi e facendo una sorta di zoom nella sua infanzia! Sono curiosissima di leggere di come sia nata la sua amicizia con Lily a questo punto e soprattutto di quando andrà ad Hogwarts ...
Non so se la tua storia coprirà tutta la sua vita ma sono sempre stata una fan dei finali alternativi, che danno a Severus una seconda possibilità per essere felice ... la sua vita è stata estremamente ingiusta e lo stai dimostrando molto bene nei capitoli della sua infanzia, cosa non facile! Adoro anche come dipingi il personaggio di Eileen e spero di vederla approfondita, mi hanno sempre incuriosita le dinamiche con il figlio.
Insomma, ancora complimenti ed a presto!
E.

17/01/22, ore 11:32

Ho letto il tuo racconto con molto interesse. Dettagli curatissimi, descrizione che lascia senza parole. Grande padronanza della scrittura! Complimenti. Interessantissimo l'aspetto della vita casalinga di Severus, utile approfondimento per capire la sua personalità di mago turbato.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli e ti invito, se ti va, a dare un'occhiata al primo capitolo del mio racconto su Piton che ho appena pubblicato.